Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Straordinario: Ha lasciato i colloqui negoziali squadra greca

14 | 06 | 2015 19:55





Hanno lasciato il negoziatore greco 45 minuti dopo la ripresa dei colloqui a Bruxelles.

Secondo le informazioni trasmesse dal Financial Times corrispondente a Bruxelles, Peter Spiegel, i membri del team negoziale greca appena lasciato il palazzo della Commissione europea. Come del resto dice Spiegel «che non può essere buono."

(Iefimeridia.gr)
 
* Gabriel (Vice Germania): Accettiamo che non vi è alcun taglio delle pensioni se la Grecia ha tagliato i finanziamenti alla difesa
 
Comincio a pensare che l accordo non abbiano intenzione di farlo ...
L aumento dell iva lo Sanno pure gli asini che è' una scemata
 
* Il FMI insiste a chiedere tagli alle pensioni di 1% del PIL, vale a dire 1,8 miliardi di euro per l'anno


* Fonti stima di Bruxelles che il divario economico tra le due proposte (greco-Istituzioni) raggiunge i 2 miliardi di euro all'anno
 
Senza un accordo, i negoziati si sono conclusi a Bruxelles

Domenica 14 Giugno 2015 20:05





Senza negoziati per l'accordo concluso tra la Grecia e le istituzioni di Bruxelles, la Commissione europea rileva che per rimanere "lacune significative".

Qualche tempo prima, fonti governative hanno detto che il governo non accetterà mai una riduzione delle pensioni e dei salari o incrementi attraverso l'IVA sui punti essenziali, come l'elettricità, e ha rivelato che il FMI insiste, tra l'altro, tagli alle pensioni.

Hanno dichiarato inoltre che la delegazione greca, che era a Bruxelles da Sabato, consegnato in istituti ulteriori proposte che coprono il gap fiscale e avanzi primari.

Queste proposte, secondo fonti del governo, spianando la strada per l'accordo finale che copre i tre pilastri, il finanziamento e lo sviluppo.

Allo stesso tempo, essi hanno sottolineato che non accetterà alcuna misura recessiva che mina lo sviluppo, sottolineando che «esperimento è durato abbastanza."

Le stesse fonti hanno detto che il FMI insiste a chiedere tagli alle pensioni di 1% del PIL, vale a dire 1,8 miliardi di euro per l'anno e un altro 1% [ancora, vale a dire 1,8 miliardi. Di euro] con l'aumento dell'IVA.

Le misure, come riportato da fonti di Massimo, relative alle classi lavoratrici e dei lavoratori e dimostrabile portare a un nuovo ciclo di recessione.

La delegazione del governo greco resta pronta a concludere i negoziati e raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso raggiunto.


newsroom naftemporiki.gr con informazioni provenienti da AFP
 
Ha lasciato la delegazione greca i negoziati a Bruxelles





ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:21

Vittoria Zorba



Secondo le informazioni da fonti governative a Bruxelles, la delegazione greca ha ritirato dall'affare.


"Ovviamente non siamo ancora vicini a un accordo. Abbiamo già fatto molte concessioni, ma misure quali la riduzione delle pensioni e l'aumento dell'IVA elettrico non c'è modo di accettare", ha detto la stessa fonte.


Aggiungendo che: "Molto probabilmente la delegazione greca tornare direttamente da Bruxelles non è ancora stata presa una decisione definitiva.".


Nel frattempo, come trasmissione Mega, e l'ambiente Juncker ha confermato che "le trattative si è conclusa" e che il prossimo Eurogruppo non si occuperà del problema greco.


Notevolmente poco si sa prima della partenza dei negoziatori greci dalle discussioni, rilasciata nota governativa ufficiosa , in cui la parte greca ancora rimproverando il FMI e chiarisce che non accetterà mai "alcuna riduzione delle pensioni e dei salari, o incrementi, attraverso l'IVA, in essenziali, come l'elettricità." Sottolineando che le proposte aggiuntive che hanno consegnato la delegazione greca alle Istituzioni coperto "tutto il divario finanziario e avanzi primari. Suggerimenti che aprono la strada per l'accordo finale."




Dichiarazione Dragasaki Previsto

Secondo le informazioni diffuse dal RES, in breve tempo si aspettano una dichiarazione il vice primo Gianni Dragasaki.


A "divergenza significativa"

I colloqui a Bruxelles è conclusa senza giungere ad un accordo, "rimane una significativa differenza di opinione", la Commissione europea ha annunciato, trasmette AFP


Nel frattempo, mentre trasmette i Dow Jones Newswires, ci sono differenze a due miliardi di euro (annualizzati) per quanto riguarda l'avanzo primario, mentre le proposte di bilancio greci sono stati considerati carenti.Probabilmente, si fa notare, che i negoziati proseguono presso il Ministero delle Finanze dell'Eurogruppo Giovedi.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto