Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Commissione europea: Trovare un ​​accordo questa settimana





Dobbiamo trovare un accordo sulla Grecia questa settimana, il tempo è breve non c'è alcuna estensione, ha detto oggi prima della Europarlamento il primo vice presidente della Commissione Europea-France Timmermans come trasmette il corrispondente di "N" di Bruxelles Nicos Bellos.

Plenaria intenzione di parlare di Grecia signor Juncker, però, ha detto, che non era possibile perché il presidente della Commissione europea partecipa alle consultazioni sono attualmente mirando a ravvicinare le opinioni sulla questione greca.

In particolare, il signor Timmermans ha detto: "Dobbiamo trovare un accordo questa settimana, il tempo è breve, non c'è più tempo per l'estensione di un accordo."

Secondo il vice presidente della Commissione deve rispondere ai cittadini greci che stanno soffrendo."Lavoriamo per contribuire ad affrontare la disoccupazione e l'incertezza", ha detto, e ha invitato il governo, i suoi partner europei e il Fondo monetario internazionale ad assumersi le proprie responsabilità e impegnarsi per dare alla Grecia un nuovo inizio per la crescita, che si baserà su le riforme strutturali e l'assistenza delle istituzioni.
 
Un'occhiata ai numeri:


La Borsa di Atene si riporta sulle perdite di questa mattina, ASE 774 punti - 2,62%

Lo spread riguadagna le perdite, ora a 976 pb.
 
Obiettivo d'accordo questa sera alle Eurogruppo

Consultazioni Summit, al fine di conciliare le posizioni tra i funzionari europei, il Fondo monetario internazionale e il governo greco fatte le ultime ore.






Obiettivo delle consultazioni febbrili è quello di rimuovere gli ostacoli che esistono per raggiungere un accordo sulla Grecia a Eurogruppo stasera.

Le discussioni hanno lo scopo di superare le obiezioni del FMI, che considera le misure cicloniche previste nelle proposte greche sono stati inviati alle istituzioni.

Va notato che i disaccordi sono importanti tra le istituzioni, in particolare il Fondo monetario internazionale e la Commissione europea.

A mezzogiorno c'è stato un incontro presso la sede della Commissione europea, a cui hanno partecipato il presidente Jean-Claude Juncker, Mario Draghi, Christine Lagarde, il Geroun Nteiselmploum e il primo ministro Alexis Tsipras.

Faremo tutto ciò che è necessario affrontare

Stasera alle 19:00 ora locale, si riunirà l'Eurogruppo, una riunione che dovrebbe diventare una maratona, dal momento che il tempo stringe strettamente e deve essere concordato direttamente. In caso di guasto, è certo che la torcia passerà ai leader della zona euro di domani che sarà a Bruxelles per il vertice UE.

Faremo che deve essere fatto per raggiungere un accordo tra la Grecia ei suoi partner e istituti di credito, ha detto che questo funzionario europeo mattina.

Come ha detto, "l'obiettivo è di raggiungere un accordo in dell'Eurogruppo stasera così necessari i ministri delle Finanze della zona euro per soddisfare per qualche ora.
I leader vogliono dire domani al signor Nteieselmploum che abbiamo l'accordo e ci salutiamo."

Alla domanda che cosa accadrà se non si riesce stasera dell'Eurogruppo, ha detto che avrebbero fatto quello che abbiamo bisogno di arrivare alla fine, che è l'accordo.

Nikos Bellos, Bruxelles

Fonte: Deutsche Welle
 
Forse siamo noi ad averle un pò confuse ... credo che Madame Lagarde abbia chiaro il suo obiettivo.

lagarde rappresenta investitori, come la cina l'india che si sono abbondantemente rotto gli zebedei di un paese che non vuole eliminare certi privilegi e soprattutto non pagare i debiti. FMI vuole uscire e vuole i soldi prestati.
 
* Knot (BCE): Il nostro obiettivo è quello di garantire la funzionalità delle banche greche


* Knot (BCE): I negoziati per la Grecia nelle mani dei politici
 
* Open Europe (Think tank): "Istituzioni" rivedere il debito greco dopo le elezioni spagnole, per timore di avvantaggiare "Podemos"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto