Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Smentisce il Ministero delle Finanze per la lettera Troika alla FSF





Non è venuto a conoscenza della competente autorità greche documento o la lettera della troika, che può essere espresso obiezioni all'affare Nazionale-Eurobank, ha detto in una nota il ministero delle Finanze, in contraddizione con le pubblicazioni in materia.

Il testo integrale del bando del Ministro delle Finanze nel modo seguente:

"Dal Tesoro ha annunciato che non è mai stata portata a conoscenza delle autorità greche competenti (Ministero delle Finanze, la stabilità finanziaria, Banca di Grecia), documento o qualsiasi tipo di lettera che si riferisce ad opposizioni o obiezioni ai nostri partner per la fusione in attesa delle banche Nazionale e Eurobank.

Inoltre, si afferma che non c'è assolutamente alcun problema o rottura nei rapporti tra il Ministero delle Finanze e l'Amministratore Delegato di Banca nazionale, il signor Alexander Tourkolias.

Pubblicazioni correlate vedere la luce del giorno è totalmente falsa. "

 
La troika non importava licenziamenti, dicono i colleghi di Ant. Manitaki











Non inserire alcun nuovo problema dal lato della troika sul tema della riforma del pubblico e tanto meno chiesto la rimozione di 20.000 dipendenti, come riportato da alcune informazioni nei giorni scorsi, secondo associati del ministro della Riforma amministrativa dopo l'incontro tenuto con i rappresentanti creditori del Ministero delle Finanze del paese.

La discussione tra le due parti limitate a ciò che il governo si è impegnato nei confronti dei creditori del paese e ciò che era contenuto nel programma a medio termine, che ha incontrato il governo, come dichiarato dal Ministero della riforma amministrativa, e la piccola è stata sottoposta la questione della spergiuro, per il quale il signor Manitakis detto loro categoricamente che è intenzione del governo di rimuovere senza indugio.

Infine, al di là del caso comune dei ministri delle Finanze e della riforma amministrativa e complimenti sono stati tra la fotocamera anteriore, Sig. Manitaki colleghi sottolineano che non c'è mai stata una disputa personale con il signor Stournara.

Fonte: ANA-MPA

 
Tsipras: sostituire il memorandum con un piano di sviluppo



01:20 AGGIORNATO

di Emilios Perdikari






Sostituzione del Memorandum di un piano di sviluppo, che però, adotterà l'UE e il Fondo monetario internazionale, accompagnato da compromissione del debito pubblico, ora proposto da Al. Tsipras.

Parlando a Skai TV, ha sottolineato che la battaglia per la Grecia e rimanere nella zona euro non è stato finalmente deciso e che si annida in ogni momento il pericolo di un ritorno alla dracma, in particolare con un "no" per i creditori e confronto aperto con la Germania , dal momento che "ogni battaglia ha un prezzo", ha detto.

Egli ha sostenuto, tuttavia, che sotto le attuali politiche del paese si trasforma in "liquidazione del debito" e che ha compromesso l'indipendenza e la sovranità del popolo, e ha dichiarato che, mentre Syriza era e rimane un partito pro-europeo, ma sotto il peso degli sviluppi recenti diventa euroscettico .

Egli ha sottolineato, tuttavia, che la Grecia deve essere salvata nella zona euro e la Grecia di non salvare la zona euro e l'euro, di cui - come ha detto - vince la Germania, che ha accusato l'egemonia prova di forza che ha dato alla luce della crisi europea.

Egli ha dato la responsabilità di governo per la mancanza di trattative con la troika, esprimendo la sua fiducia nel fatto che i creditori hanno già preparato per la possibilità di Syriza assumere la governance del paese e dire "no" alle loro richieste.

Per questo motivo, la Syriza proposto. Samaras ormai congelato i negoziati con la troika e cominciare giro di capitali europee, al fine di formare alleanze, soprattutto con i paesi che hanno aspirazioni comuni verso la Germania.

In questo contesto, il capo di Syriza ha ribadito la sua proposta per il fronte dei paesi del Mediterraneo meridionale e la decisione di remissione politico, mentre il piano del governo ha sottolineato che cercherà partnership in tutte le direzioni, con un chiaro carattere anti-memorandum ed elemento indispensabile del alleanze a livello europeo.

Per ripristinare il salario minimo e le pensioni minime a Memorandum pre sottolineato che i soldi verranno dal bilancio e ogni "buco" sarà coperto quando il paese è tornato a crescere, mentre caratterizzato la decisione del primo ministro sbagliato per parlare di Europa ZEE, sostenendo che la Grecia deve assicurare se stessa dei propri interessi, alleanze, se del caso e di sfruttare invece di erogatori di mutui ipotecari della sua ricchezza mineraria.

Per gli investimenti in Grecia Tsipras ottenuto tonnellate rispetto di tirocini dirigenti, dicendo che Syriza non cancellerà tutto, ma non può - come ha detto - vi è illegalità, e chiusi indirettamente scenari ritornano OTE o il porto del Pireo a controllo pubblico, dicendo che non si può dire una cosa del genere per i lavoratori.

 
Soros: eurobond per sopravvivere l'euro





Tutti i governi della zona euro devono emettere obbligazioni congiunte per assicurare che la moneta unica sopravviverà alla crisi del debito, ha detto Martedì l'investitore miliardario George Soros, come trasmette Reuters.

Il Soros ha descritto la crisi del debito della zona euro "una tragedia di proporzioni storiche" che solo la Germania può risolvere consentendo l'emissione congiunta di obbligazioni nell'area della moneta comune.

Se rifiuti dovrebbe abbandonare l'euro, ha aggiunto.

"Ci sono forti argomenti per la Germania di fare una scelta definitiva sul fatto di accettare (congiunta) eurobond o abbandonare l'euro", ha detto Soros parlando all'Università di Francoforte.

"Il rischio di default sarebbe scomparso e con esso il premio di rischio ... La maggior parte dei problemi apparentemente irrisolvibili scomparirà", ha aggiunto.

Il Soros ha riconosciuto che i rendimenti dei titoli di Stato tedeschi aumenteranno attraverso l'introduzione di obbligazioni comuni. Tuttavia, egli ha osservato che questo sarebbe compensato dai vantaggi indiretti con il ritorno della crescita dell'Eurozona.

Il Soros ha anche detto che il legame tra il costo del debito sovrano e debito bancario sarà rafforzata dopo l'istituzione delle perdite sui depositanti chirografari delle banche cipriote nel quadro del programma di salvataggio a Cipro.

Di conseguenza, i paesi della regione sarà ancora più difficile trovare i finanziamenti, che a sua volta significa continue difficoltà, stima.

 
Mentre proseguono i colloqui con la Troika, senza apparenti risultati, la Borsa di Atene ha ripreso vigore nel giro di due giorni raccogliendo aumenti vertiginosi sull'ipotesi di fusione tra Banca Nazionale e Eurobank. Sui titoli azionari della prima abbiamo visto un aumento del 40% nel giro di due giorni.
Permangono però delle difficoltà ad accogliere la prospettiva di fusione - visto che poi il polo bancario si trasformerà in una mega potenza regionale nei Balcani - con attivi intorno ai 170 MLD, quasi il valore del PIL greco. Abbiamo visto cosa è successo poi a Cipro ...


A metà pomeriggio di ieri c'è stato un forte recupero sui nostri GGB, generato probabilmente da acquisti piuttosto pesanti sui mercati non regolamentati. Per titoli illiquidi come i nostri (praticamente 30 MLD, quanto sarà il flottante?) lo sbalzo è stato consistente: lo spread è riuscito a stringere sino a 1013 pb.
Il tutto si è però esaurito nel giro di un paio d'ore, ed in serata il differenziale è tornato ad allargare.
Un altro paese nelle nostre condizioni è l'Irlanda. Il fondo Templeton detiene una parte consistente del debito pubblico di Dublino ed è in grado di muovere il mercato.


Per quanto riguarda il Club Med. gli sguardi sono sempre rivolti alla complicata situazione politica in Italia, ma crescono le attese verso un accordo di massima tra le due maggiori forze del paese. Questo è quanto ci suggerisce il "mercato", con i suoi numeri. Continua a rimanere piuttosto tesa, invece, la situazione in Portogallo.
Prossimo appuntamento di nota è il vertice Ecofin in Irlanda per venerdì. Vediamo cosa ne uscirà fuori ...


Grecia 1038 pb. (1061)
Portogallo 521 pb. (518)
Spagna 345 pb. (351)
Italia 308 pb. (310)
Irlanda 267 pb. (273)
Belgio 74 pb. (71)
Francia 53 pb. (50)
Austria 33 pb. (28)

Bund Vs Bond -47 (-49)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund apre in calo attesa aste, futures Btp in rialzo

mercoledì 10 aprile 2013 08:52




LONDRA, 10 aprile (Reuters) - I futures sul Bund tedesco hanno aperto in calo la seduta di stamane, proseguendo nella dinamica di correzione già vista ieri dopo i recenti rialzi, mentre il mercato si prepara anche oggi ad assorbire un discreto quantitativo di titoli in emissione.

"Stiamo scivolando al ribasso. C'è bisogno di un flusso costante di cattive notizie per tenere i prezzi alti e al momento non ne stiamo ricevendo sebbene ce ne siano molte sullo sfondo", dice un trader.

La Germania pone oggi in asta Schatz per 5 miliardi di euro. Attorno alle 8,30, il future sul Bund è in calo di oltre 30 tick e ha toccato in seduta un minimo a 145,46, dopo aver toccato venerdì il massimo dei 10 mesi.

Nonostante l'avvio della tornata d'aste di metà mese oggi con l'asta sui Bot, il future sul Btp è in rialzo di circa 25 tick. Il Tesoro offre 8 miliardi di Bot a 12 mesi e 3 miliardi di Bot a 3 mesi. Un ammontare complessivo di 11 miliardi contro gli 8,8 in scadenza. Domani sarà invece la volta del comparto a più lunga scadenza, col nuovo 3 anni maggio 2016, offerto fra i 3 e i 4 miliardi di euro, il 15 anni settembre 2028 e il CCTeu giugno 2017.
 
Nowotny: Non sono sicuro che l'Europa emergerà forte dalla crisi



Di Nicole Lundeen








Vienna (Dow Jones) - Mentre continuiamo i problemi economici dell'Europa, un membro del consiglio di amministrazione BCE dice che non è certo che l'Europa uscirà più forte dalla crisi.

"In questo momento, purtroppo, vedo una tendenza alla rinazionalizzazione, e non solo nel settore della politica economica", ha detto Ewald Nowotny ha detto in un'intervista al Kurier austriaco.

Per risolvere i problemi, ha detto Nowotny, l'Europa ha bisogno sia di una crescita e di misure di austerità. Alcuni paesi, ha detto, dovrebbero accelerare il risanamento di bilancio e tutti i paesi dovrebbero garantire che essi abbiano forti strutture finanziarie.

Nowotny ha detto che non è soddisfatto con gli ultimi sviluppi in Portogallo, dove la corte costituzionale ha respinto alcune misure di austerità come incostituzionale.

"Il Portogallo è lo stesso in un modo di integrazione riuscita. E 'chiaro, tuttavia, che il concetto di integrazione deve essere nella stessa linea con lo stesso quadro costituzionale ", ha detto.

I problemi di un altro Stato membro, la Slovenia è più politico, in particolare i frequenti cambiamenti di governo, piuttosto che l'economia, ha detto.

"Ci sono problemi nel settore bancario. Un governo stabile potrebbe portare le riforme che faranno un viaggio a Bruxelles non necessario ", ha detto.

L'Austria, paese di Nowotny, è recente oggetto di pressioni da parte dell'Unione europea di modificare la legge sulle leggi sul segreto bancario. Nowotny ha detto che il settore bancario in Austria è seria e orientata all'economia reale, aggiungendo che il paese non è un paradiso fiscale.

 
Budget "lacune" vedono sempre la troika - Nuovo appuntamento oggi con John Stournara per superare le spine - continuò dopo le trattative dell'Eurogruppo

4/10/13 - 07:28







Finanziario "buchi" vede ovunque la troika, che chiede riferito misure di backup per ciascun piano negoziato con la squadra economica.

Istituti di credito responsabili hanno perso ogni briciolo di fiducia nella parte greca pone così una attivazione prematura delle misure clausola per azioni del Memorandum che rimangono per lungo tempo in un limbo.

Indicativi delle pressioni per ulteriori interventi nel 2013 richiesti dagli istituti di credito è la notizia trapelata da ambienti governativi, che visualizza la troika di non riposare sugli 2.000 immediati funzionari licenziati rimozione ieri ha suggerito al governo, ma di cercare e di altri 5.000 licenziamenti da parte fine dell'anno.

Fonti vicine a questi negoziati hanno creditori fermezza dimensioni questione dei licenziamenti avverrà nel 2014. Dei 25.000 dipendenti che entreranno quest'anno in stato di disponibilità, almeno 20.000 al di fuori del posto di lavoro nel 2014.

La questione dei licenziamenti è ancora il numero uno "spina" è stato nuovamente discusso ieri nel corso della riunione di John Stournara con i funzionari della troika e per questo è stato chiamato ad essa e la riforma amministrativa ministro Antonis Manitakis.

Durante il suo ritiro, il signor Manitaki scortato il ministro delle Finanze, nel tentativo di smentire le voci da l'altro ieri e che si riferiscono ad aprire nei loro rapporti.

"Stiamo discutendo i punti finali. Vi è un atteggiamento comune, non c'è nessun problema nel nostro rapporto ", ha detto il signor Manitakis di riempire quel" nessuna nuova informazione richiesta dalla troika, ma i dettagli e che vi darà. Io non voglio pregiudicare l'andamento delle discussioni. "

A mezzogiorno da Stournaras avrà un nuovo contatto in quanto i piani del governo per la tassa di proprietà singola e la disposizione unificata di rimborsare gli arretrati dello Stato e di essere rimborsati fino a 48 rate sono ancora in sospeso.

Soprattutto per l'escursione PPC, nega riferito la troika tre modi per colmare il gap di 200 milioni di euro, che è generato dalla riduzione del 10% - 15% dei tassi, pur apparendo a reagire e la proposta per l'istituzione piccolo sgravio fiscale proposto dal governo per la nuova tassa.

Ritiene che per 3,2 miliardi. fornito questo memorandum anno di tasse di proprietà dovrebbe essere ulteriori misure per compensare le eventuali perdite.

Nella riunione di oggi con la troika sarà vasta segnalazione su questioni che hanno a che fare con il bilancio 2013 e il "gap" di 2,1 miliardi di euro. che è stato valutato dalla delegazione tecnica che sarà quest'anno.

I negoziati con la troika continueranno anche dopo l'informale dell'Eurogruppo Dublino Venerdì prossimo, nel corso del quale il Stournaras presenterà le sue controparti, sono stati compiuti progressi in questi contatti.
Pertanto, la dose di 2,8 miliardi. euro saranno dati alla Grecia in maggio.

M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Deutsche Bank: La BCE sta ancora cercando la "formula magica" - pronto ad agire entro i prossimi due mesi - Possibile taglio dei tassi

04/09/13 - 22:34






La Banca centrale europea ancora cercando la "formula magica" gli analisti di Deutsche Bank, che, tuttavia, prevedere che in 2 mesi orizzonte prenderà provvedimenti, forse riducendo il tasso di base e di sostegno alle PMI.

Alla riunione di aprile, il governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, ha usato le parole "chiave" utilizzate dalla ex governatore Jean Claude Trichet. La frase "seguire da vicino" gli sviluppi mostrano che la banca centrale agirà nei prossimi due mesi, ha commentato gli analisti di Deutsche Bank.

L'azienda tedesca ritiene che la BCE ha alcune opzioni da considerare in vista della riunione di maggio:

1. rilassando i requisiti per la garanzia, che consentirà alle banche centrali nazionali di accettare più i prestiti alle imprese, per sostenere le PMI e
Due. ridurre il tasso di rifinanziamento principale


La prima opzione, secondo la Deutsche Bank, ha il potenziale essere applicato aggressivo. Tuttavia, la mancanza di dettagli rende titubante a Deutsche Bank in termini di evoluzione.

Seconda opzione sarebbe molto più marginale, e questo è qualcosa che riconosce il Comitato esecutivo della BCE, ma più facile essere un accordo di principio.

Nel frattempo, mentre la trasmissione bankingnews, la possibilità di congelare i piani di sostegno alle PMI dei deboli sud europeo presumibilmente dirette che la Banca centrale europea.

Secondo le ultime informazioni di perdite da fonti diplomatiche europee, la BCE congela riferito - almeno per ora - che discussioni sul sostegno alle piccole imprese.

In queste informazioni, finora non c'è nessuna proposta ufficiale e completa su come potremmo stabilire un programma di assistenza per le PMI.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Pimco: Grecia e Cipro ci vorranno anni per superare lo shock della crisi e di sviluppare nuovo modello di crescita - Qual è il # 1 sfida per l'economia globale, che non deve essere sottovalutato da nessuno?

09/04/13 - 21:55



Le economie del mondo - come se fossero diversi l'uno dall'altro - sono di fronte a una grande sfida, dice il signor El Erian, capo di Pimco, il più grande a livello mondiale di gestione dei fondi obbligazionari.

"Qual è la massima priorità economica dovrebbe essere messo Grecia, Cipro, Brasile, Cina, Francia, Islanda, Irlanda, Corea, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti d'America?" Genera l'uomo forte di Pimco, nel suo nuovo articolo, dal titolo " economie di tutto il mondo condividono una grande sfida ".

E risponde: Nonostante quello che si dice, la più grande sfida economica per tutti questi paesi:
- C'è il debito e il disavanzo
- E 'l'adattamento del regime irresponsabile "dare -. Prendere in prestito"

Qual è allora la sfida più grande? "Il modello di sviluppo della formazione, in modo da poter coltivare il terreno per creare posti di lavoro e dare un sostegno per l'economia globale", dice con un significativo El-Erian. E spiega: Sia per pratica e per motivi pratici, questa sfida non può né facilmente né rapidamente affrontato, e solleva seri problemi a livello nazionale, regionale e globale ...

"Le prospettive per alcuni di questi paesi sono molto incerti. Paesi come la Grecia e Cipro vorrà molto tempo per superare lo shock immediato della crisi e raggruppare le loro modelli di sviluppo", comprese le note in questo articolo di uomo forte di Pimco.

E mette in guardia: non si può e non deve sottovalutare la grande sfida che si trova ad affrontare l'economia globale. Questa sfida non è altro che la grande sfida dello sviluppo ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto