Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Schaeuble (yp.Oikonomikon Germania): dimenticare le riparazioni di guerra - Non vi è alcuna speranza - per non essere tratti in inganno dai greci - hanno una lunga strada davanti a riforme

11/04/13 - 09:17








Categoricamente negativa visualizza il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble nelle rivendicazioni greche per il pagamento del risarcimento per quello che i danni subiti dalla Grecia da parte delle truppe tedesche durante le due guerre mondiali.

Dopo aver agitato la questione da parte delle autorità greche per iscritto i risultati di un gruppo speciale di Ragioneria Generale ed elaborati dal Consiglio di Stato giuridico, la Germania attraverso il Ministero delle Finanze posto per la prima volta ufficialmente con la risposta essere negativo.

Secondo la Deutsche Welle Schaeuble, dopo aver osservato che il percorso delle riforme in Grecia è lunga, osserva che i greci non devono essere tratti in inganno.

"Credo che tali dichiarazioni sono irresponsabili. Molto più importante di quanto si sono portati in Grecia nella direzione sbagliata sarebbe quella di spiegare e illuminarli uno per la strada della riforma e ad accompagnarli in questo cammino. La Grecia ha realizzato molto finora, ma ha ancora una lunga strada da percorrere. E non da questa disorientato. Per quanto riguarda le richieste di risarcimento non vedere alcuna speranza, perché la questione è stata a lungo cancellata ", ha detto in un'intervista con il giornale, la Neue Osnabrücker Zeitung Schaeuble.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La Borsa di Atene ha proseguito ieri la corsa verso l'alto raggranellando un altro + 3%, nel giro di tre giorni si è passati da un minimo di 794 punti ai 903 di ieri sera. Rimangono molto forti i guadagni sui titoli bancari, specie su Eurobank arrivata a sfiorare il +40%.

Anche il nostro spread si sta muovendo bene. Soltanto la scorsa settimana eravamo ad un allargamento massimo di 1200 pb. mentre ieri sera l'indicatore segnava 996 pb. Un bel recupero ... con relativo incremento dei valori.

Ad Atene le discussioni con la Troika sembrano a buon punto, ma manca ancora una decisione finale. Il Ministero delle Finanze asserisce di voler chiudere tutta la discussione entro martedì prossimo. L'appuntamento di venerdì per l'Eurogruppo a Dublino sarà senz'altro un passo decisivo in questa direzione.

Anche per il Club Med si è innestato un buon recupero, con Spagna e Italia ai minimi del periodo. Fatica, invece, il Portogallo alle prese con una profonda recessione e un disagio sociale molto elevato. La Corte Costituzionale ha bocciato diversi provvedimenti dell'Esecutivo, ma la Troika è inflessibile ... altri tagli dovranno essere trovati, altrimenti stop alla prossima tranche.


Grecia 996 pb. (1038)
Portogallo 517 pb. (521)
Spagna 334 pb. (345)
Italia 301 pb. (308)
Irlanda 277 pb. (267)
Belgio 79 pb. (74)
Francia 56 pb. (53)
Austria 35 pb. (33)

Bund Vs Bond -49 (-47)
 
Ultima modifica:
Bond euro poco mossi in apertura, attesa asta italiana

giovedì 11 aprile 2013 08:37




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0CY0MO20130411


LONDRA, 11 aprile (Reuters) - Si riportano sui valori della chiusura precedente i governativi tedeschi dopo il tono leggermente cedente delle primissime battute.

Gli investitori aggiustano intanto le posizioni in vista dell'importante appuntamento con l'asta italiana a medio-lungo di metà mese, in cui il ministero dell'Economia mette a disposizione fino a 7,5 miliardi tra il nuovo Btp a tre anni, il quindici anni 2028 e i CctEu 2016.

La prospettiva di una politica monetaria accomodante e misure espansive, soprattutto da parte di Federal Reserve e Banca del Giappone dovrebbe incoraggiare gli investitori ad andare alla ricerca di rendimenti.

Come dice l'andamento degli indici di borsa e il rientro degli spread periferici, l'atteggiamanto delle banche centrali favorisce la propensione al rischio.
 
Nuovo appuntamento alle 11:30 G.Stournara della troika - Al cuore del problema del Tesoro - Le consultazioni continueranno la prossima settimana - Assurances per l'erogazione della tranche

4/11/13 - 09:30








Nuovo incontro con i capi della troika sarà alle 11:30 di questa mattina il ministro delle Finanze, G.Stournaras dopo le riunioni maratona di ieri tra le due parti, che finito alle 2 del mattino.

Questo incontro, che è appena prima della partenza di Stournara per la riunione dell'Eurogruppo di domani a Dublino, in Irlanda, si prevede di mettere a fuoco il tema dei licenziamenti nel settore pubblico che rimane la più grande "spina" dei negoziati e la questione tassazione degli immobili.
L'immagine viene trasferito dalla squadra economica del governo è che hanno chiuso molti argomenti di negoziati, l'accordo è atteso all'inizio della prossima settimana.

Come si è saputo, il gap fiscale di 4 miliardi di euro per 2013-2014 è stato chiuso senza la necessità di nuove misure, vale a dire la riduzione dei salari pensione o fiscale aumenta sia per il 2013 o il 2014.

Aperto rimane il problema della ristrutturazione del governo con la troika insiste su posizioni. Secondo quanto riferito, la troika ha alzato i requisiti specifici relativi ai licenziamenti e mobilità allo Stato con un orizzonte temporale del 2014.

In particolare, chiedere azioni e interventi specifici da parte del Ministero della riforma amministrativa come anche avviare immediatamente la mobilità 8.500 dipendenti, diventare direttamente i licenziamenti di 2.000 funzionari forswear e piani approvati per 20.000 licenziamenti volontari entro la fine del 2014.

Inoltre, la Troika chiede di essere l'impegno del memorandum, in base al quale avrebbe dovuto essere la motilità 12.500 dipendenti pubblici entro la fine del giugno 2013.

La questione del governo si prevede di impiegare i nuovi negoziati avranno il team economico con la troika dalle all'inizio della prossima settimana.

Stournaras tornerà dall'Irlanda ad Atene, Domenica e Lunedi prossimo tenterà di chiudere tutte le questioni aperte.

(bankingnews.gr)
 
Prime aperture poco mosse, ma rassicuranti ... alla borsa di Atene l'ASE segna 906 punti +0,32.

Lo spread muove positivamente a 998 pb.

Benchmark Francoforte, sui max delle ultime due settimane: bid/ask 52,00 - 53,05
 
Manitakis: La prossima settimana si chiuderà con la Troika


UPDATE 12:54 TELEFTAIA





La valutazione che la prossima settimana sarà chiuso e il problema del governo con la troika ha espresso il ministro della riforma amministrativa Antonis Manitakis, parlando con i giornalisti dopo il suo incontro al Palazzo Maximos con il segretario di Stato Dimitris Stamatis.

Infatti, il sig Manitakis caratterizzato collaborazione "eccellente" che ha con altri ministeri, definendolo "miti" al contrario.

Fonte: ANA-MPA

 
Fondi di hedge in Grecia fondarono il terzo punto








Stabilire hedge fund che si concentra su l'acquisto di beni di in Grecia prevista Third Point LLC Daniel Loeb, dopo miliardi di profitti (11,7 miliardi dollari) acquisiti dalle imprese di investimento di scommesse a favore del piano di salvataggio fortemente indebitati Grecia.

È stata trasmessa al Bloomberg, la sede a New York, Third Point ellenica Recovery Fund nella lettera di ieri agli investitori dice che è di investire in società in Grecia, questi sviluppi vede opportunità di investimento.

Secondo la pubblicazione, il terzo punto prevede di investire circa 1,5% delle attività del pool di attività esistente nel nuovo fondo, e solleverà ulteriori capitali da parte degli investitori istituzionali.

Hanno notato che i profitti di Terzo punto Offshore Fund Ltd, la più grande società di fondi, sono cresciuti del 21% nel 2012 dopo l'acquisto di bond greci, il cui prezzo è aumentato considerevolmente dopo il rilassamento del duro atteggiamento del cancelliere tedesco verso la Grecia e le misure di annunciato dalla BCE per proteggere la zona euro.

Il terzo punto di inserimento per i fondi degli Stati Uniti, tra cui Oaktree Capital Group LLC (OAK) e Fortress Investment Group LLC (FIG), a caccia di opportunità nel mercato greco, dopo il crollo dei prezzi delle azioni e delle attività in mezzo recessione quinquennale .

"Il recente rally dei bond greci indica che i valori precedenti includono sia la probabilità che la Grecia uscire l'euro, che non è ora incluso nella valutazione del loro valore", ha commentato Elias Lekkos, capo economista presso la Banca del Pireo, mentre l'aggiunta di "Investitori credono che l'ambiente economico è abbastanza stabile per entrare nel mercato greco ora di approfittare della ripresa imminente ".

 
A metà giornata l'ASE di Atene consolida i guadagni dei giorni precedenti, ora a 900 punti -0,33%.

Spead stabile a 1008 pb.

Benchmark Francoforte bid/ask 51,60 - 52,65.

Attendiamo oggi pomeriggio ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto