Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Anche sul lux intanto tutto sospeso.

Chi é dentro é dentro.. chi é fuori, é fuori.

Non sono certo che OTC sarai regolarizzato.
 

Jackrussel

Forumer storico
Il problema vero è la stagione turistica ... e il riflesso sul PIL.
Per il resto il "bilancio" resta piuttosto ben indirizzato, sotto controllo (per il momento).

Diciamo che se ritorna alla dracma ... dovrà fare una politica di austerity :lol: ... molto peggio rispetto all'Euro.

Rimpiangeranno l'austerity ?
Io direi autarchia obbligata. :D

E son messi molto peggio dell'Argentina...che aveva e ha tutte le risorse del mondo in casa
 

apino

Forumer storico
aggiungiamo che se la situazione precipita io personalmente avrei qualche dubbio sul mantenimento dei livelli attuali di sicurezza per un turista che va in vacanza in grecia

Anche io non prenoterei per partire la prossima settimana, e soprattutto ad agosto.
Son vacanze, e se davvero uscisse un "nò", e ci fosse, come vedo in tal caso probabile, un ulteriore inasprimento dei rapporti UE-Tsipras & C., senza i soldi per pagare stipendi e pensioni, e con i servizi pubblici quasi all'osso il collasso sociale è alle porte.
 

gianni76

Forumer storico
aggiungiamo che se la situazione precipita io personalmente avrei qualche dubbio sul mantenimento dei livelli attuali di sicurezza per un turista che va in vacanza in grecia

Se la situazione precipitasse (con un no al referendum) sono quasi certo che la Grecia verrebbe istantaneamente staccata da Target 2, quindi zero soldi e banche chiuse fino a riorganizzazione con la dracma e nazionalizzazione.

Sarebbe il caos incontrollato per settimane con militari per le strade a difesa dei supermercati e probabilissima assenza di beni di prima necessità.
Onestamente uno scenario di guerra in cui sarebbe meglio che i turisti non ci fossero proprio (e se ne andranno in massa, se del caso).
 

Wallygo

Forumer storico
Anche io non prenoterei per partire la prossima settimana, e soprattutto ad agosto.
Son vacanze, e se davvero uscisse un "nò", e ci fosse, come vedo in tal caso probabile, un ulteriore inasprimento dei rapporti UE-Tsipras & C., senza i soldi per pagare stipendi e pensioni, e con i servizi pubblici quasi all'osso il collasso sociale è alle porte.

Se la situazione precipitasse (con un no al referendum) sono quasi certo che la Grecia verrebbe istantaneamente staccata da Target 2, quindi zero soldi e banche chiuse fino a riorganizzazione con la dracma e nazionalizzazione.

Sarebbe il caos incontrollato per settimane con militari per le strade a difesa dei supermercati e probabilissima assenza di beni di prima necessità.
Onestamente uno scenario di guerra in cui sarebbe meglio che i turisti non ci fossero proprio (e se ne andranno in massa, se del caso).

:up::up: il governo di quel comunistaccio avrà calcolato in prospettiva la perdita entrate da turismo in previsione di hard default ???:-o:-o

immaginatevi banche con due tipi di bancomat uno per le dracme e uno per gli euro ...io non mi sentirei sicuro di fare un prelievo anche di soli 250 euro....
 

Jackrussel

Forumer storico
Una ne fa , cento ne pensa...

----
Contro Grexit, ricorso alla Corte di Giustizia Europea. Alle parole di Tsipras ha fatto eco, in serata, il ministro dell'Economia greco, Yanis Varoufakis. La Grecia - ha spiegato il responsabile economico di Atene - potrebbe ricorrere alla Corte di Giustizia Europea per bloccare l'espulsione della Grecia dall'area euro, la cosiddetta Grexit. Varoufakis è stato intervistato dal Telegraph. La Grecia ''minaccia di cercare un'ingiunzione contro le istituzioni europee per bloccare l'espulsione del paese dall'euro'' afferma il Telegraph. ''Considereremo di certo un'ingiunzione alla Corte di Giustizia europea. La nostra appartenenza non è negoziabile'' mette in evidenza Varoufakis. ''Una richiesta di ingiunzione - aggiunge il Telegraph - sarebbe uno sviluppo senza precedenti, che complicherebbe ulteriormente la crisi''. Secondo indiscrezioni, le autorità greche starebbero anche valutando un'azione contro la Bce per aver congelato la liquidità di emergenza per le banche greche. Varoufakis ritiene che la Grecia abbia abbastanza liquidità per andare avanti fino al referendum, ma ammette che il controllo dei capitali rende la vita difficile alle aziende greche.
 

Users who are viewing this thread

Alto