Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Tommy

come vedi l uscita da Syryza dei componenti di destra post referendum vittoria NO e post trattative fallite 2.0 di Tsipras

in ottica anti dracma e governo messo in minoranza ?
 

tommy271

Forumer storico
Conferme: si dimetterà in caso di sì

Tsipras: "Se vince il sì, non saremo noi ad attuare il piano Ue" - Repubblica.it

E' furbo però: con questa mossa sposta (ci prova) il significato del referendum su di sè e sul suo governo .
Diventa pro o contro Tsipras.

Chiaro ... ;).
Forse è questo che gli rimprovera l'ala "destra" ... una gestione leaderistica del partito.
Altrettanto stesse critiche gli vengono mosse dalla "Piattaforma di Sinistra", ma al momento fa il loro gioco.
 

mv62

Forumer attivo
:up::up: il governo di quel comunistaccio avrà calcolato in prospettiva la perdita entrate da turismo in previsione di hard default ???:-o:-o

immaginatevi banche con due tipi di bancomat uno per le dracme e uno per gli euro ...io non mi sentirei sicuro di fare un prelievo anche di soli 250 euro....

ATM multicurrency esistono già in alcuni paesi del mondo, non c'è neanche bisogno che siano diversi.:cool:
 

Joe Smith

Nuovo forumer
Personalmente ritengo abbiano perso il lume della ragione......ieri Tsipras mi pareva farneticante.....

Ritenevo che per il 30 giugno arrivassero ad un accordo e pagassero il FMI. Questo era quello che credevo sarebbe successo. Non mi sarei certo immaginato che facessero saltare il banco per quelli che, ormai, si sostanziano come dettagli, importanti ma dettagli. Il problema è che si è spostato tutto su questioni di principio e di antipatie personali e nelle trattative ciò è deleterio.

Sono in ballo e quindi balliamo, fortunatamente non ho mai esagerato con l'esposizione verso la Grecia, anche se beccarmi un default, ovviamente, mi darebbe molto fastidio....

Stiamo a vedere, che dire....
 

neosephiroth86

Forumer storico
Kathimerini English ‏@ekathimerini 4m4 minutes ago
Sources say Greek government is reconsidering last night's Juncker proposal, which it initially rejected #Greece
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Il problema vero è la stagione turistica ... e il riflesso sul PIL.
Per il resto il "bilancio" resta piuttosto ben indirizzato, sotto controllo (per il momento).

Diciamo che se ritorna alla dracma ... dovrà fare una politica di austerity :lol: ... molto peggio rispetto all'Euro.

appunto, ogni giorno che passa in questo "tira & molla" contribuisce a sfasciare una delle poche fonti di reddito che ancora funzionava in Grecia.
Se la Troika ha sbagliato anni fa a imporre condizioni restrittive che hanno affossato il pil greco, adesso Tsipras con le sue fesserie lo sta azzerando del tutto :wall:
 

tommy271

Forumer storico
Tommy

come vedi l uscita da Syryza dei componenti di destra post referendum vittoria NO e post trattative fallite 2.0 di Tsipras

in ottica anti dracma e governo messo in minoranza ?

Situazione molto complessa ... comunque dopo il referendum ci sarà certamente un rimescolamento delle carte all'interno di Syriza.

Allo stato attuale, cioè a quest'ora, l'ala destra fa di tutto per riaprire un canale di dialogo prima della mezzanotte.

Un qualche indizio è la conferenza stampa sospesa e la telefonata del Presidente di Cipro alla Merkel.


Per il futuro non saprei ... non credo sia nelle intenzioni di Tsipras arrivare alla Dracma, ma potrebbe essere una strada inevitabile ... senza uscita.

A quel punto servirebbero maggioranze parlamentari (ci saranno?), possibili/probabili interventi del Presidente della Repubblica (extrema ratio le sue dimissioni).

Temo che dopo un disastro del genere la sinistra greca dovrà aspettare altri 30 anni prima di tornare al potere.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto