Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (49 lettori)

ficodindia

Forumer storico
Il referendum è inevitabile.

Oramai si va alla conta dei voti. Proposte e controproposte a questo punto hanno un valore praticamente nullo. Le parti si sono irrigidite e giocano al rialzo confidando, erroneamente, nel cedimento dell'altra parte. Il referendum è quindi inevitabile. Sui sondaggi favorevoli al "SI" bisogna essere cauti considerando che risponde anche gente che non andrà a votare, ossia gli astenuti che sono in genere nell'ordine del 30%.
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
si è ficcato in un cul de sac

se vota NO e perde si deve dimettere

se vota SI non ha l'appoggio della Merkel perchè giustamente non può promettere qualcosa che deve passare in parlamento

e pre referendum

si è scavato la fossa da solo

Quella nuova apertura/proposta avanzata da junker ieri notte, rigettata da Tsipras (post intervista televisiva), in realtà si è rivelata essere una polpetta avvelenata.

Vengo e mi spiego:
La mossa di juncker ha messo contro Tsipras e Dragasakis, al quale non sarà andata giù l'intervista dittatoresca del Tsi. Da qui le forti tensioni che sono emerse stamattina e la conseguente riapertura del negoziato.
Apertura che ha indebolito certamente la figura di Tsipras e al tempo stesso ha dato una speranza di accordo last minute al popolo che nn vuole e non può vivere questo dramma (banche chiuse, farmaci che scarseggiano, Ecc ecc).
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
inutile, la Merkel vuole la testa di Tsipras, e per averla vuol far tirare la cinghia a tutti fino a domenica.
Speriamo che i suoi sondaggi siano buoni!

In politica chi fa degli errori è giusto che li paghi.
La Merkel (intesi "i cattivoni europei") non poteva augurarsi mossa più avventata da parte del giovane politico.
ZAC !
 

steff

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Consolidamento del debito e austerity. Questi, secondo Gian Paolo Bazzani, Ceo di Saxo Bank Italia, i rimedi attraverso cui la Grecia potrebbe dare una sistemata ai suoi conti e tornare in carreggiata in uno scenario futuro che vede il Paese sempre all'interno della zona Euro.
D: Come si puo' uscire dall'impasse Grecia?
R: E' ormai da un paio di anni che è una questione meramente politica. La Grecia è già fallita e lo dimostra il fatto che i greci hanno portato via dalle banche buona parte dei loro depositi. Non si è trovata quella soluzione politica che i numeri imponevano. Il consolidamento del debito a 90 anni è l'unica soluzione e il Paese deve dotarsi di un altro Governo. C'è un certo dilettantismo a chiedere al Fondo Monetario Internazionale un taglio del debito. Parliamo di un'istituzione che opera in base a un principio mutualistico che, quindi, non concede mai ristrutturazioni del debito.
 

TheLondoner

Forumer storico
altro che democrazia....un referendum messo in piedi in una settimana... (non oso immaginare l'organizzazione e i relativi controlli anti brogli) ad uso e immagine dell' ondivago compotamento di questi due "figuri" (tsi & varouf.)
Andranno a votare quel 35% (sul totale degli aventi diritto) di bolscevichi che hanno portato su Syriza.... I sondaggi intanto danno all'80% il SI...e l'ingegnere torna sui suoi passi...dismettendo i panni del generalissimo....in tv.
Mah....
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto