Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
come "creditori" immagino che di questo saremo tutti contenti;

ma non è certo una bella lezione questa di democrazia;

l' europa è asservita ormai ai tecnocrati e ai teutonici;

ogni voce anche democratica di dissenso verrà troncata.

W LA GERMANIA ( e speriamo che dopo Angela non si presenti al potere qualcuno con vagamente dei baffetti :-o)

Ma cosa stai dicendo? Quale sarebbe la voce democratica? Quella di nn pagare i debiti?
 

fabriziof

Forumer storico
Tra giovedì e venerdì scorso lo hanno massacrato con negoziati continui (7 ore in 20 ore), con il "game over" di Tusk e la proposta "meravigliosa" (accordicchio senza uno straccio di zuccherino) della Merkel.

Lui si è incavolato e ha fatto una mossa azzardata.
Fallo di reazione, rosso immediato (anche se il difensore ti ha provocato per 89 minuti), tre giornate di squalifica.

Ripeto : io a Tsipras rimprovero maggiormente questo : i greci per evitare un salto nel buio dovranno dire di sì (inginocchiarsi) alla peggior proposta della Troika.
Inseguo un referendum da anni, ma non impostato così.

Ma così : "siete disposti a rinunciare a queste linee rosse xy, per avere questa rimodulazione del debito xy ?" (non l'ha fatto perchè non voleva indebolirsi politicamente)

Avrebbe avuto un mandato popolare a trattare.
Ritengo che la Troika sarebbe potuta essere maggiormente magnanima nel caso (un Tsipras depotenziato e un mandato non solo della parte "antisistema")

A me sembra inverosimile che abbia messa a repentaglio il suo paese e l'Europa tutta con un referendum sull'euro .questa non gliela posso perdonare
 

fabriziof

Forumer storico
Ma cosa stai dicendo? Quale sarebbe la voce democratica? Quella di nn pagare i debiti?

Certo perchè poi c'é anche questa ipocrisia ,anche da noi i salvini e borghi aquilini si riempiono la bocca con l'uscita dall'euro ,ma lo dicessero a chiare lettere ,non vogliamo più pagare i debiti .pensa alla vergogna di un paese che fa un referendum per non pagare i debiti .alla Grecia lo si potrebbe perdonare all'Italia no.
 

castore

Nuovo forumer
altro che democrazia....un referendum messo in piedi in una settimana... (non oso immaginare l'organizzazione e i relativi controlli anti brogli) ad uso e immagine dell' ondivago compotamento di questi due "figuri" (tsi & varouf.)
Andranno a votare quel 35% (sul totale degli aventi diritto) di bolscevichi che hanno portato su Syriza.... I sondaggi intanto danno all'80% il SI...e l'ingegnere torna sui suoi passi...dismettendo i panni del generalissimo....in tv.
Mah....

dove salta fuori sta roba dell'80 per cento ???
 

ZioJimmy

Forumer storico
Euro Zone Official Says "No Way" Eurogroup Will Release Funds For Greece To Meet IMF Payment Tonight: RTRS

E magari domani la lagarde darà il colpo di grazia a tsipras in modo tale da ritrovarselo lunedi su un vassoio d argento... Preparato in crosta di mandorle, affogato con la feta e pomodorini pachino di sopra...
 

SPERANZA

Forumer attivo
Scusate a causa del lavoro non sto capendo nulla sono rimasto alla prima parte dell film :D che tsipras quasi accetteva l'accordo di juncker ma Angelina non era molto felice.... Poi cosa e successo ? Il referendum si fa ? Qualche buon anima mi può rispondere :)
 

Users who are viewing this thread

Alto