Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Il governo greco ha inviato proposte di questo pomeriggio, che questa volta sono interessato, ha detto il primo ministro francese François Vals.
 

tommy271

Forumer storico
* Valls (Francia: Considerare le nuove proposte greche


* Valls (Francia): Le attuali proposte della Grecia sono ancora all'esame
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: Tsipras ha presentato una proposta per la firma terzo memorandum






Come una chiara proposta di firma memorandum 3 descrive il signor Evangelos Venizelos, il suggerimento del signor Al. Tsipras per il prestito di due anni dal ESM.

Il signor Venizelos stima che dal avanzato una tale evoluzione, il nuovo memorandum sarebbe molto pesante. L'ex leader del PASOK si è augurato "la richiesta essere percepito da parte dell'Eurogruppo come una richiesta di estendere il programma scaduto e la ripresa immediata dei negoziati, anche all'ultimo minuto."

Tutta la dichiarazione del signor Venizelos

Poche ore prima della fine di questo nostro programma di sostegno Paese dal EFSF, il signor Tsipras ha chiesto annuncia prestito di due anni dal ESM (cioè dal corpo che è succeduto al EFSF) per soddisfare le esigenze di finanziamento dei prossimi due anni per rispettare gli obblighi internazionali, mentre la ristrutturazione, ma che capisce da riprofilatura, cioè la contabilità rimodellamento, debito. Come il recupero e la continuità della grande intervento in debito detenuto nel 2012 sotto gli insulti e calunnie di SYRIZA.

Vorrei trovare un modo decente e credibile accordo di estendere il programma del EFSF e ripristinare il flusso di ELA dalla BCE alle banche greche, per non sperimentare ulteriormente il popolo greco l'esperienza delle banche chiuse e controlli sui capitali. Al fine di ritirare il referendum che sarà sconfitto "no", ma nel frattempo avranno subito un danno enorme Patria.

Ma per raggiungere questo obiettivo è necessario governo sta dicendo la verità e sostenere i costi di decisioni difficili e responsabili. Nessun governo mai pensato su trucchi e la comunicazione sembra pretesti ingenui.

Ciò che ha reso il signor Tsipras con la richiesta corrente al MES è molto semplicemente questo: allo stesso tempo chiede al popolo greco rifiutano il referendum con un sonoro "no" i termini della proroga del protocollo di 2 vi chiede di posto il Paese in una nuova Memorandum 3 nei prossimi due anni almeno! Ovviamente questo sarà condizioni più severe di quelle della proroga del protocollo 2, il rimodellamento del contrappeso di debito, vale a dire la conferma degli impegni assunti dalle parti nel 2012!

Mi auguro che questa richiesta dovrà assumere il dell'Eurogruppo come una richiesta di estendere il programma scaduto e la ripresa immediata dei negoziati, anche all'ultimo minuto.

All'interno tuttavia, si deve fermare la banalizzazione paese e ricatto del senso comune. E questo è il popolo greco stessi.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Nowotny: Il mancato pagamento del FMI non equivale al fallimento





Il mancato pagamento del Fondo monetario internazionale non equivale al fallimento della Grecia, stima la Ewald Nowotny, membro del consiglio della Banca centrale europea.

"Oggi, il pagamento della Grecia al Fondo Monetario Internazionale non è stato. Tuttavia, questo non equivale al fallimento immediato ", ha spiegato, sottolineando che questo ritardo nel pagamento.

"Il rifiuto della proposta di istituzioni ha innescato una fase di difficoltà per la Grecia", ha continuato banchiere europeo, secondo una pubblicazione dell'agenzia Reuters.

"Io non voglio speculare, ma il rifiuto della proposta di istituzioni significa che un capitolo è stato chiuso e una seconda molla, che prevede una serie di rischi e molte difficoltà, come l'accesso delle banche alla liquidità della BCE", ha concluso Nowotny .

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
* Chiamando la piazza Syntagma assemblata alla calma e votare "sì" è rivolto ai sindaci di Atene e Salonicco Giorgos Kaminis e Yiannis Boutari.

* Mr. Kaminis ha esortato il governo a tornare al tavolo dei negoziati, mentre sul lato del signor Boutari chiesto di non essere divisi, descrivendo referendum 'fuorviante'.
 

tommy271

Forumer storico
Kaminis: Vergogna sul referendum, ci chiamano a decidere su un pezzo di carta



Il sindaco di Atene, in concentrazione nella Costituzione chiesto al governo di tornare al tavolo dei negoziati. "Il referendum è gestito in modo tale vergogna.
Vi invitiamo a pronunciare presumibilmente un pezzo di carta, quando in realtà ciò che è in gioco è la permanenza del paese nella zona euro.
Rispondiamo" Sì "per mantenere il paese unito e nel cuore dell'Europa.
'"
Sì "spazza tutta la Grecia si rivolge a due categorie concittadini:.. Per prima a coloro che hanno visto la loro vita impoverisce gli anni non devono cedere alla tentazione di niente tutto dal male è peggio.".

"Mi appello ai miei amici che hanno votato per Syriza, i eurofili miei amici. Abbiamo combattuto molti anni per i diritti e la libertà in Europa. Queste persone sono state ferite profondamente", ha detto il sindaco di Atene.

(Kathimerini)

***
Il "Renzi" greco.
 

tommy271

Forumer storico
* Eurogruppo: conferenza in corso - ha esaminato la proposta greca di un nuovo prestito di 29,1 miliardi ESM - Dissente la Germania
 

robinson

Forumer storico

che parole impegnative direi:

(AGI) - Bruxelles, 30 giu. - "Ad Atene stanno succedendo eventi che voi giornalisti non avete previsto e che possono portare a risultati che nei vostri articoli di oggi non ci sono": ha concluso cosi' il suo discorso in occasione dei 40 anni dell'associazione della stampa internazionale a Bruxelles il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. "Il mio modello Jacques Delors lascio' nel 1984 una riunione dell'Ecofin perche', disse, a Parigi stanno succedendo avvenimenti importanti. Lo cito per scusarmi se devo lasciarvi ma ad Atene succedono avvenimenti che richiedono la mia immediata presenza in ufficio, da dove cerco da ore di influenzarli". .
 

Users who are viewing this thread

Alto