Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Governo di unità nazionale proposto da Theodorakis







"Suggerisco un altro governo che emergerà da questo Parlamento, e che molto presto porterà l'accordo e aprirà le banche", ha dichiarato Stavros Theodorakis poche ore fa la reale Fm.

Come trasmette l'ANA-MPA ha proposto un'iniziativa nazionale governo di unità formazione anche di Alexis Tsipras. Il capo del fiume, ha dichiarato:

"Abbiamo bisogno di forze politiche a rispettare un atteggiamento responsabile e di creare un governo di unità nazionale. Abbiamo pronta la proposta. Tuttavia, l'iniziativa di Alexis Tsipras. Se lui sarà il primo ministro se stesso."


(capital.gr)
 
N. Pappas: Le banche si apriranno dopo accordo






Le banche greche si apriranno non appena il paese ha raggiunto un accordo con i creditori internazionali, che spera di raggiungere subito dopo il referendum Domenica.


La Dichiarazione è andato Nikos Pappas, Ministro di Stato e stretto consigliere del primo ministro Alexis Tsipras, ha detto ai giornalisti.


Egli ha sottolineato che il sistema bancario tornerà al funzionamento normale, "una volta che abbiamo un risultato chiaro. Le banche si apriranno una volta che abbiamo un accordo", ha detto, aggiungendo che il governo non potrà mai prendere in considerazione un taglio di capelli sui depositi.


(capital.gr)


***
Echi ciprioti ...
 
Mi pare sempre più che il popolo greco non sia informato sui rischi cui va incontro col si o col no, sarà un voto molto pericoloso fatto più d'istinto che di testa. I sondaggi sono contrastanti e poco indicativi.
 
* Samaras su Bloomberg: Il referendum è pura scelta tra l'euro e la dracma. Non permetteremo ad Alexis Tsipras di portarci indietro alla dracma. Questo sarebbe un disastro. Sarà uccidere l'economia e le speranze del popolo greco.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto