Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Però sta chiedendo l'aiuto delle altre parti politiche


A cosa gli serve se ha quello del popolo???

Io penso che voglia chiudere più Tsipras che la Merkel o UE in questo momento

Quello sicuramente... ha dimostrato che il popolo è con lui... adesso vorrebbe salvare il paese...
Il comunicato congiunto serve sia al Governo che alle opposizioni (per opposte ragioni di opportunità politica)
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Secondo me Tsipras accetta il piano Junker con l'aggiunta di un futuro alleggerimento del debito da concordare in futuro anche nella quantità oltre che nei modi
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Mah, ci sta che come dicevano ILMIGLIORE e TOMMY, l'agnello sacrificale di Varoufichis e la richiesta fatta a larghe intese potrebbe servire di fronte all'Europa e di fronte all'elettorale per fare richieste più accettabili.... questo lo sapremo appena le pubblicano....
Ho qualche dubbio che vengano rese note; magari sommariamente.
Sarebbe interessante capire se Tsipras si è piegato a ND o viceversa.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Però sta chiedendo l'aiuto delle altre parti politiche


A cosa gli serve se ha quello del popolo???

Io penso che voglia chiudere più Tsipras che la Merkel o UE in questo momento

certo, banche chiuse, pericolo dracma, greci che vogliono l'euro... e che deve fare... al max farà un altro referendum chiedendo, in nome della democrazia, di uscire dalla NATO. :D
 

gianni76

Forumer storico
Però sta chiedendo l'aiuto delle altre parti politiche


A cosa gli serve se ha quello del popolo???

Io penso che voglia chiudere più Tsipras che la Merkel o UE in questo momento

Chiaramente, Tsipras non può tirare la corda adesso.
Draghi darà tirato e proprio al massimo 48 ore senza azione. Appena ci sarà il ritiro totale dell'ELA la Grecia è sola e fallita completamente. Anche se osannato Tsipras poco potrebbe per non far soffrire molto più di adesso il suo popolo.
 

apino

Forumer storico
Però sta chiedendo l'aiuto delle altre parti politiche


A cosa gli serve se ha quello del popolo???

Io penso che voglia chiudere più Tsipras che la Merkel o UE in questo momento

Dopo tutto il terremoto politico/finanziario che ha creato, sì.
Anche perchè con le dimissioni di Varou e la riunione di tutti i partiti sembra aver dato uno stop alla sua strategia politica tenuta fino a l'altro ieri, ora vorrebbe coglierne i frutti.
E il pericolo, per la Merkel e la Germania, è che se ci riesce, si troverebbe già in una posizione predominante anche alle prossime elezioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto