Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3
Quello sicuramente... ha dimostrato che il popolo è con lui... adesso vorrebbe salvare il paese...
Il comunicato congiunto serve sia al Governo che alle opposizioni (per opposte ragioni di opportunità politica)
Secondo me Tsipras accetta il piano Junker con l'aggiunta di un futuro alleggerimento del debito da concordare in futuro anche nella quantità oltre che nei modi
Mah, ci sta che come dicevano ILMIGLIORE e TOMMY, l'agnello sacrificale di Varoufichis e la richiesta fatta a larghe intese potrebbe servire di fronte all'Europa e di fronte all'elettorale per fare richieste più accettabili.... questo lo sapremo appena le pubblicano....
certo, banche chiuse, pericolo dracma, greci che vogliono l'euro... e che deve fare... al max farà un altro referendum chiedendo, in nome della democrazia, di uscire dalla NATO.
Chiaramente, Tsipras non può tirare la corda adesso.
Draghi darà tirato e proprio al massimo 48 ore senza azione. Appena ci sarà il ritiro totale dell'ELA la Grecia è sola e fallita completamente. Anche se osannato Tsipras poco potrebbe per non far soffrire molto più di adesso il suo popolo.
Dopo tutto il terremoto politico/finanziario che ha creato, sì.
Anche perchè con le dimissioni di Varou e la riunione di tutti i partiti sembra aver dato uno stop alla sua strategia politica tenuta fino a l'altro ieri, ora vorrebbe coglierne i frutti.
E il pericolo, per la Merkel e la Germania, è che se ci riesce, si troverebbe già in una posizione predominante anche alle prossime elezioni.