Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (18 lettori)

siria3

Banned
A me sembra tutto così chiaro.. gli faranno un prestito ponte dietro accettazione della precedente proposta con qualche concessione sull IVA e qualche altra stupidaggine.
Era l'ultimissima proposta Merkel-Holland e mi pare l'unica praticabile visti i tempi ristrettissimi.
Per il momento siamo salvi..:up:
Saluti
Leb

Me lo auguro di vero cuore per tutti noi
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
se mi dai un testo scritto in greco da copiaincollare e una mail, gli scrivo anch'io

Certo, forse nel pomeriggio.

Credo che oggi Tsakalotos porterà proposte aggiuntive per chiudere (almeno per le proiezioni) il gap finanziario per il 2015.

Vediamo se la parte preponderante sarà costituita perlopiù da maggiori imposte o da tagli.

A che ora dovrebbero portare le proposte sul tavolo ?
 

Jackrussel

Forumer storico
Un Tsipras spento..rassegnato ormai ...nessun segno di aggressività

90 gradi ...non ha più chanche...

un discorso di prassi...la fine del guerriero

Per me ti sbagli .
Vuoi vedere a tutti i costi quello che non sarà.
La penso esattamente all'opposto.
Toni pacati , sfumature leggermente diverse, ma non ha cambiato di una virgola il suo pensiero, ha semplicemente ribadito quello che ha sempre sostenuto.
Anch'io, da bondholder, me li augurerei, ma i 90 gradi da parte sua non li vedremo, non lo dico da ora e finora è stato così.
Se si riuscirà a trovare, al massimo potrà uscire un compromesso per tirare avanti ancora un po' ma soprattutto dovrà essere per cominciare a trattare su cose serie, se ci sarà la volontà di farlo, non sulle percentuali dell'iva.

Se no sarà Grexit e i 90 saranno di molti altri, dei greci in primis e, per questa parte di ptf, da bondholder, saranno anche i miei.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
a me invece pare che Tsipras abbia si usato toni pacati,

allo stesso tempo però abbia ancora detto le sue idee.

E cioè che i vecchi memorandum hanno creato problemi in grecia e che serve una ristrutturazione del debito.

Non mi pare che la sua posizione sia cambiata molto. Semplicemente si è espresso in maniera pacata

bos, ad uno stato completamente inefficiente, che non ha ne' intenzione ne' forza di promuovere cambiamenti al suo interno, che senso ha togliere debito e dargli altri quattrini?
che ha funzionato nel nostro mezzogiorno?
in parte nel discorso di tsipras questo concetto e' passato, non hanno la forza di cambiare
invece di leggere la troika come un aiuto "esterno" per abbattere inefficienze e clientelismi tsipras ha cavalcato la rivolta contro il "nemico esterno"
imho molto semplicemente la dracma fara' le riforme su pensioni e lavoro che dentro l' euro non erano possibili
 

tommy271

Forumer storico
* Ferchofstat: signor Tsipras, ha ricevuto il doppio mandato: Dal momento che le elezioni e il recente referendum. Tu sei l'unico leader politico in Grecia che può mettere fine a un sistema corrotto.

* Ferchofstat: Se si vuole evitare la Grexit, l'unico modo è quello di procedere nelle prossime 48 ore, con un pacchetto di riforme. Dovrebbe elaborare una tabella di marcia, definire riforme specifiche che la Grecia ha disperatamente bisogno.

* Ferchofstat: Sono arrabbiato perché si sta parlando di riforme, ma non ho mai visto proposte di riforma concrete.

* Ferchofstat: Non ci sono soluzioni facili, nel caso della Grecia e, nel caso della zona euro.
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
Ristrutturazione

Bisogna capire a che tipo di ristrutturazione "Trippas" si riferisce a questo punto:

fino ad ora ha promosso l'haircut del capitale secco però potrebbe accettare ora un allungamento delle scadenze ed un alleggerimento degli interessi che sono strade praticabili per la UE.
 

giacolo

Nuovo forumer
Ora basta con questo teatrino se non ha nulla da offrire che decida cosa vuole fare da grande!!!!!!!!Ma ci rendiamo conto che pensiamo dalle labbra di uno che vuole dimostrare le sue linea di pensiero perché non porta la cravatta???? Che INCOMPETENTE! !!!! Io ho paura che i Big europei abbiano già deciso che è arrivato il momento di tirare la catenella! !!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto