Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (29 lettori)

Giak71

Forumer storico
Merkel: Non vi è alcun taglio del debito greco




Ancora una volta, Angela Merkel si oppone a qualsiasi discussione sulla cancellazione o taglio del debito greco.


Con le dichiarazioni di oggi di cancelliere tedesco risponde alle pressioni del FMI e gli Stati Uniti ad accettare il taglio di capelli debito, dicendo: "Non c'è motivo per '' pulito '' taglio del debito greco. E 'fuori discussione la questione. "


Nel frattempo, la signora Merkel ha detto: "Abbiamo bisogno di vedere se questo nuovo programma per la Grecia sarà sufficiente per tre anni. Nel 2012 abbiamo affrontato il problema della sostenibilità del debito. Estendere scadenze, ha esteso l'obbligo di rimborso dei prestiti dell'EFSF, come il 2020. Quindi non è la prima volta che ci troviamo di fronte la sostenibilità del debito ", ha detto, secondo la Reuters, la signora Merkel ha chiesto circa le differenze con il Fondo Monetario Internazionale Fondo.


"Ho detto che un taglio di capelli classico è fuori questione per me e questo non è cambiato", ha aggiunto.





(Iefimerida)



Questa conunque ha proprio la testa DURA come il marmo.
E lascia un pochino .
Meglio cedere un minimo che invece non riprendere niente . Sbaglio ? Altrimenti sti greci rufiutano sempre...
 

tommy271

Forumer storico
Ecco il new age
Angela Merkel has ruled out slashing the face value of Greece’s government debt, during a visit to Bosnia today.

Reuters has the details:

“In 2012 we dealt with the issue of debt sustainability. We stretched out the maturities, we pushed back the repayment requirement for EFSF loans out to 2020. So we are not dealing with debt sustainability for the first time,” Merkel said when asked about differences with the International Monetary Fund (IMF) over a debt writedown for Greece.

“I have said that a classic haircut is out of the question for me and that hasn’t changed between yesterday and today.”
That is likely to play well back home.

But it also doesn’t rule out a ‘reprofiling’ of Greek debt -- ie, cutting the (already low) interest rates or giving Athens more time to pay its borrowings back. That could make the debt more sustainable.

Direi che quasi ci siamo ... resta da stabilire il tasso da agganciare :D.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Direi che quasi ci siamo ... resta da stabilire il tasso da agganciare :D.

:cool:
Un tasso new age.
Varu (il Talento) lo aggancerebbe al PIL : mantenere la recessione e farsi dare i soldi dai creditori.
Sarebbe una genialata.

Fuor di scherzo : la Merkel è stata , a contrario, ben chiara.
 
Ultima modifica:

Omero

Forumer storico
Viviamo in mondi diversi, forse.
Oppure io studio la realtà economica moderna e altri no.

Io non leggo i libri delle favole e l'idea di condivisione del debito non esiste in nessuna comunità reale al mondo.
L'esempio degli USA (gli stati più integrati del mondo!!!!) è calzante. Se non la fanno neppure loro la condivisione del debito.... vuole dire che ci sono motivi tecnici per cui è IMPOSSIBILE unire realtà diverse governate diversamente e costringere alcuni a 'donare' ad altri e questo vale persino fra diversi livelli amministrativi negli USA....

Che poi tutti abbiano fatto errori nel caso greco è ovvio.
Ma da qui a dire che per questo caso si farà condivisione del debito... ci passa tutta l'unione!

Qui il discorso è molto più semplice, se la Grecia fa hard default non rende niente a nessuno, con o senza restailing/reprofiling del debito.
Se poi all aMerkel piace più chiamarlo reprofiling con allungamento delle scadenze così ai sui connazinali può dire che non ha perso un euro di nominale, va bene anche quello, ma in pratica è un taglio del debito come lo chiama Trippas da parte degli europei, poi non lo chiamiamo condivisione del debito per educazione :lol:
 
Ultima modifica:

Giak71

Forumer storico
65/70 è la mia previsione per lunedì se firmano un accordicchio domenica. Martedì sopra i 70 e raggiungimento del mio pmc :D. Da mercoledì in gain sul 20% del ptf.
Ciao, Giuseppe


Scusate : gia' troppe volte si sono fatti sti discorsi di gain poi malamente smentiti.
Aspettiamo e speriamo che firmino qualcosa di positivo e poi se ci sara' potrete festeggiare.
Scusate ma sono in panico e sto scongiurando qualsiasi cosa.
Ormai e' troppo tempo che ci fanno penare.
 

tommy271

Forumer storico
* Blanchard (FMI): Il nostro obiettivo è un accordo per la Grecia e il paese di rimanere nella zona euro


* Blanchard (FMI) stanno lavorando su un affare per la Grecia nella zona euro


* Blanchard (FMI): In caso di conferma di uno scenario negativo per la Grecia, il resto del mondo sopravviverà comodamente
 

tommy271

Forumer storico
:cool:
Un tasso new age.
Varu (il Talento) lo aggancerebbe al PIL : mantenere la recessione e farsi dare i soldi dai creditori.
Sarebbe una genialata.

Fuor di scherzo : la Merkel è stata , a contrario, ben chiara.

Agganciarlo completamente al PIL sarebbe una vittoria piena della Grecia ... e del Varou.

Bisognerebbe studiare uno schema tecnico con cap&floor.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
65/70 è la mia previsione per lunedì se firmano un accordicchio domenica. Martedì sopra i 70 e raggiungimento del mio pmc :D. Da mercoledì in gain sul 20% del ptf.
Ciao, Giuseppe

dipende

se mettono dentro la rimodulazione del debito da definire ...prossimi mesi

preparati sopra 80/100 appena aprono ...


dipende quanto RIMODULANO :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto