Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grecia colloca 1,3 mld bond a 26 settimane, rendimento giù a 4,20%

mercoledì 8 maggio 2013 11:28






ATENE, 8 maggio (Reuters) - La Grecia ha collocato stamane 1,3 miliardi di euro di titoli a 6 mesi (26 settimane), con rendimento in calo a 4,20% dal 4,25% della precedente asta, di inizio aprile.
Lo ha comunicato la Pdma, l'agenzia del debito greca.
Il bid-to-cover dell'asta è risultato pari a 1,71 dal precedente 1,60.
 
Financial Times: Se la Grecia non ha tagliato i legami con i privilegiati e non recupererà Incrociare - immediata esigenza radicale revisione della politica - l'unico modo per sfruttare le opportunità


08/05/13 - 00:27 Stampa
E-mail

Una profonda riforma politica è ciò che è necessario affinché la Grecia non ha male sforzo considerevole negli ultimi 3 anni, secondo l'analisi di corrente di Financial Times, che si intitola come "il dramma greco avrà un lieto fine" (dramma greco manca un lieto fine).
Secondo il cronista, la classe politica greca mi ha protetto fin dal primo momento i privilegiati e intrecciate, quindi la situazione è molto doloroso di quanto dovrebbe. In effetti, come detto, non la sola responsabilità di eccessivamente grandi tagli per la difficile situazione dei greci innocenti, ma anche la possibilità di proteggere i privilegiati e che l'onere delle spalle più deboli.
Inoltre il rischio di lasciare l'euro ha eliminato, mentre prestito centinaia di miliardi di euro di suoi vicini divennero personalizzazione violenta più fattibile richiesto. Inoltre, non vi era alcun modo per continuare a consumare Grecia oltre le sue forze.
Eppure la situazione non è solo responsabile eccessivamente grandi tagli. La zona euro avrebbe potuto accettare prima un taglio di capelli più grande nel settore privato. E le scelte di Atene create più dolore del necessario.
Inoltre, come dimostra il recente rapporto del FMI ci sono alcuni spiragli di ottimismo tra problemi e smentite continue. Il disavanzo primario è migliorato più del 10% del PIL, registrando uno dei maggiori aggiustamenti di storia in tempo di pace. Un miglioramento significativo è stato fatto e il conto corrente, e secondo il FMI la Grecia ha chiuso i due terzi del divario di competitività creato dopo l'ingresso dell'euro. Eppure, le banche anakefalaiopoiountai, che può mettere fine alla crisi del credito.
però il prezzo da pagare è troppo grande. La recessione ha superato il 20%, mentre la competitività è migliorata attraverso tagli ai salari - per estensione in vita - non aumentando la produttività. Estremamente difficile punto di partenza ha fatto i costi sociali incalcolabili e le conseguenze saranno lunghi.
editorialista conclude che, mentre ci sono molte opportunità di crescita senza riforma politica più profonda rimarrà inutilizzato. Se non rotto i legami interessi incastro che la Grecia sarà afflitto in continuo concessione di crediti. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
interessante sarebbe bello trovare l'originale
 
Non è retorica ma dopo quello che abbiamo subito, con l'Europa che sembrava dovesse implodere, fine dell'euro ecc ecc...il fatto che noi abbiamo tenuto duro adesso credo che ce lo meritiamo tutto questo rimbalzo up...
puoi dirlo forte amico mio mi hanno tagliato le palle in questa avventura difficile riprendersi nulla sarà come prima pultroppo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto