Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

si sale, si sale, si sale

:ciao: La Grecia, dopo forti amarezze, sta premiando chi ha creduto nei suoi bond.
Veramente incredibile il recupero rispetto all'ultimo ritracciamento, che si è rilevato una occasione unica di entrata massiccia.
Io ricordo che ero rientrato più o meno insieme a Tommy, e avevo poi un po' incrementato intorno ai minimi (nelle scadenze 24 e 30).
Con il senno di poi, era da rientrare di più.
Non pongo per adesso take profit, ma un pensierino di alleggerire un po' ogni tanto mi viene :rolleyes:. Bisogna mantenere la lucidità.
Buona giornata e enormi gain a chi è entrato massicciamente.
Giuseppe

Non è retorica ma dopo quello che abbiamo subito, con l'Europa che sembrava dovesse implodere, fine dell'euro ecc ecc...il fatto che noi abbiamo tenuto duro adesso credo che ce lo meritiamo tutto questo rimbalzo up...

Ciao Roberto, buoni gain :up:
Vediamo se in giro c'è qualcuno che pensa di alleggerire..
Ciao, ciao, Giuseppe

Oggi chi "volaaaaa" è la Borsa greca ... ASE a 1042 punti + 6,01%.

Spread positivo a 841 pb.

Sale il denaro sul benchmark a Francoforte: bid/ask 59,40 - 60,00

Gli stranieri restituiti aggressivamente acquistare azioni banche greche - Imprese edili PRM e non ... artificialmente aumentare i prezzi per attirare - trapelato che il mercato raggiungerà a 1250 unità

05/08/13 - 13:51

Gli stranieri torna al mercato azionario greco, con un focus sulle banche.Soprattutto negli ultimi giorni e in particolare oggi vi grande attività di commercio straniero che hanno movimenti di oltre 12 milioni parti principalmente banche e altri titoli del listino.

La logica di base per la voce aggressiva di stranieri in ASE è la speculazione, ma sembra un altro motivo ....

Promotori PRM e non ... gonfiano artificialmente i prezzi per attirare, in modo che gli altri investitori a mettere aumenti di capitale.
Il piano è quello di attirare gli investitori.

In questo contesto divulgato che il mercato azionario greco raggiungerà a 1250 unità la prossima volta.

- Strumento: GGB FB42 SC EUR - GR0138014809
- Operazione: Vendita
- Tipo ordine: LIMITATO
- Quantità/Valore Nominale: 84818
- Prezzo limite: 48.21
- Short: -
- Leva: -
- Parametri: -
- Validità: 08/05/2013
alleggerito un p'ò ne avevo 800k

io ho pensato ad un motivo della risalita... potrebbe essere...dopo la ricapitalizzazione e probabile nazionalizzazione di alcune banche, la grecia potrebbe acquistare tramite banche greche i titoli per annullare il debito..prima di questa operazione gli hedge stanno facendo alzare i prezzi per guadagnare il più possibilie.....fantascienza?:mmmm::mmmm:

Tutto sta nel capire chi ci mette i soldi (nelle banche greche) e come. Se l'ASE continua a salire e l'equity si gonfia a dismisura, questo è già una "ricapitalizzazione". Alla fine, però, chi ha prestato soldi (comprando azioni o obbligazioni) vorrà uscire e incassare e dovrà piazzare la carta a qualcun altro che sia convinto della ripresa. Ammesso e non concesso che ci siano abbastanza "buoi" sul mercato da assorbire le vendite senza strappi in basso, di sicuro oggi il mercato è striminzito e gli operatori sono tutti istituzionali o giù di lì. Ed è anche per questo che ci sono queste botte di volatilità. Secondo me c'è da aspettare che la situazione sia abbastanza stabilizzata da consentire il rientro di tutti e quando dico tutti:

Gary Oldman - Voglio dire Tutti!!!.mpg - YouTube

Questo significa quella tipologia di investitori che è scappata a gambe levate dopo essere stata haircuttata o prima di esserlo e che non si fida più. E' un vero e proprio "segmento di mercato" che attualmente è del tutto assente.

Ne aggiungo un'altra, visto che ormai la maggior parte dei TdS dei paesi virtuosi o riscoperti tali sono tornati a prezzi tali che vanno giusto bene per farci un po' di trading, il mercato guarda anche a cosa è rimasto.

a proposito di alleggerimenti

- Strumento: GGB FB42 SC EUR - GR0138014809
- Operazione: Vendita
- Tipo ordine: LIMITATO
- Quantità/Valore Nominale: 84818
- Prezzo limite: 48.21
- Short: -
- Leva: -
- Parametri: -
- Validità: 08/05/2013
alleggerito un p'ò ne avevo 800k

A proposito di alleggerimenti di cui parlavo prima.
Ciao Frmaoro, prendiamo atto. Adesso una parte del gain è in cassa :)
Giuseppe

Ultima modifica:
ciao amico mio è si come detto prima mi hanno tagliato le palle con la rapina greca :down::down:

France', hai fatto bene! Io sono uscito tempo fa, il tempo di levare un po' di minus (di cui mi frega sempre relativamente poco) e rientrato nei giorni scorsi. Ovviamente se mi rifanno la performance della prima presa vendo, ma ci vorrà un sacco più di tempo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto