Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Sta salendo tutto?

Scusami ostrogoto ma hai scelto il momento peggiore a rimanere parecchio liquido :eek:... Ti stai perdendo bei gain, e non parlo solo di ggb.guardati in giro, sta salendo tutto...


No, non tutto, l'oro ancora no! Speriamo che parta presto, ne ho una discreta percentuale in ptf :D.
Notte, Giuseppe
 
No, non tutto, l'oro ancora no! Speriamo che parta presto, ne ho una discreta percentuale in ptf :D.
Notte, Giuseppe

perdonami ma l'oro stava alto quando la sfiducia era nera e suonavano a morto le campane dell'euro ... ci sta pure che non sia alle stelle

poi se tutta questa liquidità un giorno diventasse inflazione, penso che l'oro riparta ben benino, ma in tale contesto vedo pure bene azionario (vuol dire che la ripresa c'è) e bond tv

opinioni personali ovviamente
 
l'oro ripartirà?

perdonami ma l'oro stava alto quando la sfiducia era nera e suonavano a morto le campane dell'euro ... ci sta pure che non sia alle stelle

poi se tutta questa liquidità un giorno diventasse inflazione, penso che l'oro riparta ben benino, ma in tale contesto vedo pure bene azionario (vuol dire che la ripresa c'è) e bond tv

opinioni personali ovviamente


Ciao Ferdo, e proprio nel periodo della sfiducia l'ho preso. Con l'inflazione credo anche io che si riprenderà :). Non è mica carta :D.
Notte, Giuseppe
 
perdonami ma l'oro stava alto quando la sfiducia era nera e suonavano a morto le campane dell'euro ... ci sta pure che non sia alle stelle

poi se tutta questa liquidità un giorno diventasse inflazione, penso che l'oro riparta ben benino, ma in tale contesto vedo pure bene azionario (vuol dire che la ripresa c'è) e bond tv

opinioni personali ovviamente

Sull'oro credo che pesino anche le intenzioni di alleggerimento da parte di diverse banche centrali, da Cipro al Portogallo passando per Grecia e (forse) Italia. Una marea di oro in attesa di compratori.
 
Asmussen: La svalutazione interna in Grecia comincia a dare i suoi frutti






La svalutazione interna in Grecia comincia a dare i suoi frutti, ha dichiarato Joerg Asmussen, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea, che cita i costi del lavoro più bassi.

Separatamente, il funzionario europeo ha rassicurato che per ora non c'è motivo di preoccuparsi per l'inflazione nella zona euro, in risposta ad una domanda se ha paura dell'inflazione dopo la recente mossa da parte della BCE di tagliare i tassi di interesse. Ricordiamo che la scorsa settimana la BCE ha abbassato il tasso di rifinanziamento principale dal 0,25% al ​​minimo storico dello 0,5%.

Asmussen non ha rivelato se ha votato a favore della riduzione del tasso di interesse, ma ha messo in guardia ancora una volta che il mantenimento di bassi tassi di interesse per troppo tempo potrebbe creare rischi. Il banchiere centrale ha anche detto che i prezzi patrimonio è qualcosa che noi monitoriamo attentamente la BCE.




La troika potrebbe essere abrogata e sostituita



La troika (UE, BCE, FMI), che ne ha curato i recenti accordi di prestito internazionali con gli stati membri della zona euro sono stati al centro della crisi del debito, potrebbe essere sostituito da un "sistema esclusivamente europeo", ma questo non può essere bel mezzo della crisi del debito, ha detto Asmussen, secondo l'MPA.

La troika è stata spesso al centro di rabbia per le misure di austerità e di risanamento di bilancio prestiti di accompagnamento. Il ministro delle finanze Cristobal Montoro aveva usato la parola "uomini in nero" per i concessionari.

"Capisco pienamente alla domanda 'quando vedremo la fine della troika,'" ha detto Asmousen durante un dibattito con gli eurodeputati a Bruxelles. "Non vorrei suggerire di cambiare la troika sistema ora in mezzo alla crisi., Ma nel lungo periodo futuro, sarei d'accordo ... tornare a un sistema interamente basato nell'UE."
Asmussen ha ritenuto che questa transizione potrebbe iniziare con la conversione del fondo dell'eurozona permanente che fornisce prestiti, il meccanismo europeo di stabilità (ESM) a un'istituzione indipendente dell'Unione europea

L'idea di questo sarebbe quello di creare, in ultima analisi, un sistema "che permetterà il controllo del Parlamento europeo e metterà la Commissione europea presso il centro" di attività e decisioni, continuò Asmousen riferendosi al legislativo e il braccio esecutivo dell'Unione europea.

Tuttavia, gli Stati membri dell'Unione europea sono apparsi esitanti per quanto riguarda l'assegnazione di maggiori poteri a Bruxelles.

 
Banca Nazionale: Proposta di riacquistare un bond valore nominale complessivo di 170 milioni di euro



AGGIORNATO: 20:30









Su un'offerta volontaria di acquisto di titoli di dividendo non cumulativo di un valore nominale complessivo di 170 milioni di euro ricavati NBG proposto prezzo di riacquisto al 40% del valore nominale e il targeting vantaggio patrimoniale totale di 102 milioni.

Termine ultimo per la ricezione delle offerte valide sia Mercoledì 22 maggio data di regolamento Lunedi, 27 maggio.

Nel caso in cui il riacquisto proposta offrono tutti i titoli attuali, il vantaggio sociale complessivo di € 102.000.000 per la Banca Nazionale contare su Core Equity, il rafforzamento della base di capitale della banca. Tuttavia, alcun beneficio dalla procedura non riduce i fondi richiesti dalla banca attraverso il prossimo aumento di capitale.

Anche osservato che i legami di riacquisto è un processo che deve seguire tutte le banche sistemiche nella decisione dell'Eurogruppo, il 27 novembre, in cui è stato necessario condurre passività di gestione esercizi (esercizi di liability management), in modo che, come ha dichiarato l'affermazione "di assicurare un'equa ripartizione degli oneri finanziari."

Eurobank recentemente trasferito a un bond proposta riacquisto di 580 milioni di azioni di scambio, mentre Alpha Bank ha proposto di ricomprare tutti i titoli esistenti, i fondi propri di base di EUR 148.413 milioni di euro, prezzo di riacquisto al 35% e il riacquisto dei subordinati garanzia di 166,191 milioni, prezzo di riacquisto al 55%.




L'annuncio della Banca nazionale


In particolare, la Banca nazionale ha annunciato una proposta volontaria per cinque serie di titoli privilegiati dividendo non cumulativa, senza diritto di voto, il rilascio della Banca Nazionale di Grecia Funding Limited, che è stata concessa la cauzione base subordinata dalla Banca nazionale.

L'invito rivolto ai possessori di titoli privilegiati garantiti Serie tasso variabile Un dividendo non cumulativa e azioni senza diritto di voto di un valore totale di 350.000.000 euro (ISIN: XS0172122904), CMS-linked garantite preferito titoli di Serie B dividendo non cumulativa e senza diritto di voto un valore complessivo di euro 350.000.000 (ISIN: XS0203171755), garantito CMS Linked-C preferred securities Serie, dividendi non cumulativa e azioni senza diritto di voto di un valore totale di USD 180.000.000 (ISIN: XS0203173298), garantiti preferred securities CMS-legati serie D, dividendo non cumulativa e azioni senza diritto di voto di un valore complessivo di euro 230.000.000 (ISIN: XS0211489207) e titoli privilegiati garantiti fisso / variabile tasso Serie E dividendo non cumulativa e azioni senza diritto di voto di un valore totale di GBP 375.000.000 ( ISIN: XS0272106351).

L'obiettivo delle proposte è la creazione di core tier (Core Tier 1), per il Gruppo e migliorare la qualità della propria base di capitale. La proposta offrirebbe anche la possibilità per gli investitori di liquidare i propri investimenti nel relativo Prezzo di Acquisto.

La proposta riflette obiettivo di creare Core Equity (Core Tier 1) al fine di affrontare le avverse condizioni macroeconomiche in Grecia oggi del Gruppo. Questo riguarda tutte le istituzioni finanziarie greche in modo negativo, vale a dire i fondi posizioni. Inoltre, la proposta riflette:

(1) dal 27 novembre 2012 bando dell'Eurogruppo, per quanto riguarda i cambiamenti strutturali necessari per l'economia greca da parte della Commissione europea, il Fondo monetario internazionale e la Banca centrale europea. In questa comunicazione, l'Eurogruppo ha detto, tra l'altro, quanto segue:

"L'Eurogruppo ritiene che, nel contesto della ricapitalizzazione delle banche greche dovrebbero essere condotta passività di gestione esercizi (esercizi di liability management) rispetto ai restanti titolari di classificazione subordinato al fine di garantire un'equa ripartizione degli oneri finanziari (ripartizione degli oneri). ', e

(2) Il secondo programma di aggiustamento economico per la Grecia (prima edizione dicembre 2012), con il quale le quattro maggiori banche greche (compresa la Banca) pretende che la direzione esercita la responsabilità sui loro titoli ibridi, al fine di ridurre gli importi rimanenti da assegnare per la ricapitalizzazione e la risoluzione.

Fino alla data del presente bando, è stata presa alcuna decisione in merito all'esercizio delle opzioni sulle Notes (opzioni call), e qualsiasi decisione di esercitare opzioni sulle Notes non sarà ottenibile nell'ambito dell'Offerta saranno prese in alle condizioni economiche prevalenti di ogni quadro normativo applicabile e di interesse del Gruppo, oggetto, in ogni caso, l'approvazione della Banca di Grecia e di qualsiasi autorità competente (compresa la Direzione generale della Concorrenza ("DG Comp") della European Commissione e il Fondo di stabilità finanziaria greca). Qualsiasi decisione sulle distribuzioni future sui Titoli non saranno ottenute in base alla proposte sarà anche presa sulla base di queste stime, fatte salve le limitazioni contenute nei termini dei titoli rilevanti per il mancato pagamento di tali somme e, se previsto o consentito delle relative condizioni, ogni credito della Banca di Grecia per il mancato pagamento di tali somme. Inoltre, la Banca non può effettuare alcun acquisto o pagamento senza aver prima consultato il DG Comp nel quadro delle misure di aiuto di Stato da parte della Commissione europea imposte alla Grecia. La DG Concorrenza ha comunicato che, in linea di principio, le banche dovrebbero esercitare il diritto di acquistare su strumenti finanziari o effettuare distribuzioni, se mette in pericolo la redditività della banca o se fosse contrario al principio degli aiuti di Stato.

Inoltre, per quanto riguarda il memorandum di politiche economiche e finanziarie del Programma seconda regolazione per la Grecia tra la Repubblica greca, la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale, la Repubblica greca ha intrapreso una serie di impegni assunti nei confronti della Commissione europea per quanto riguarda le istituzioni finanziarie greche sono in corso di ristrutturazione. Sotto questi impegni a meno che la DG COMP concedere una deroga, la Banca o di qualsiasi altra entità della Banca non può, tra le altre cose, di pagare le cedole o dividendi su titoli di capitale entro la fine del periodo di ristrutturazione, a meno che un obbligo giuridico di così, e di esercitare le opzioni su titoli di capitale, se il patrimonio di vigilanza complessivo dell'istituzione finanziaria sarebbe ridotto dopo tale esercizio.

La Banca intende mantenere i titoli acquisiti in base alle proposte.

Suggerimenti rivolti ai termini e alle condizioni contenute nella lettera del 8 maggio 2013 Informazioni circolare (la "Information Circular"). Le parole con la lettera maiuscola non definiti nel presente documento hanno il significato ad essi attribuite nel Prospetto. Le copie elettroniche del Prospetto possono essere ottenuti su richiesta dei possessori di titoli Tender Rappresentante (Tender Agent).


***
Buy-back della Banca Nazionale.


 
Greece FinMin Stouranos says Greece to receive further debt relief.

Greece FinMin Stournaras says Greece could seek to return to markets by the end of 2014.
 
Presenza forum di investimento con Samaras allo Spazio europeo dell'istruzione superiore a New York



Nikos Chrysikopoulos








Con rappresentazione a livello di governo più alto si terrà a forum di investimento di quest'anno di "Scambi greci" a New York.

A cena, che saranno elencati in evento organizzato in collaborazione con la Camera ellenica americana e con il supporto di Morgan Stanley e di Axia Ventures Group, il relatore principale sarà il primo ministro Antonis Samaras, che si rivolge ai capi di alcuni dei più grandi fondi di investimento gestori di fondi di fama internazionale e dirigenti conosciuti comunità imprenditoriale greco-americana.

L'interesse sul forum di investimento del SEIS su "Grecia: Cogliere l'opportunità" (Grecia: Cogliendo l'occasione) è già importante e incontri con i dirigenti di 22, fino stogmis, aziende greche parteciperà, condurre marchi rappresentati come Capital Group, Blackrock, Prudential, Paulson & Co., Neon Liberty, Argonaut, Pyramis Global Advisors, ecc
Tranne il signor Samaras, la delegazione del governo parteciperà il ministro delle Finanze Vice Christos Staikouras e vice sviluppo Notis Mitarakis mentre i dibattiti sono in programma i relatori del forum saranno, tra l'altro, Gikas Chardouvellis, Chief Economist di EFG Eurobank , Michael Masourakis, capo della ricerca economica, Alpha Bank, Andreas Syngros Presidente della Invest in Grecia, il Robert van Papellendam, general manager di Procter & Gamble Hellas, Michalis Hadjipavlou presidente di Deloitte Grecia, Phaedon Tamvakakis vice presidente di Alpha Trust.


Maggiore interesse


Il presidente della Borsa di Atene Socrate Lazaridis parlando Capital.gr detto che il forum di investimento, che si terrà in un momento in cui non ci sono sviluppi significativi sia nel contesto macroeconomico e microeconomico dell'economia del nostro paese, che migliorano ulteriormente l'interesse degli investitori per le informazioni sulla le opzioni di investimento offerti nel nostro mercato.

"Questo periodo è particolarmente critico per l'espansione dei lettori delle nostre imprese dalla comunità internazionale degli investitori, mentre il contesto finanziario internazionale, caratterizzato da un significativo trend di riduzione della leva finanziaria, determinando un graduale trasferimento di interesse degli investitori nei mercati mobiliari, dando loro un ruolo importante nel futuro sviluppo delle imprese.

L'obiettivo del Forum di quest'anno ha fatto seguito lo scorso anno è un grande successo primo evento è quello di evidenziare gli sviluppi positivi nel tentativo di recupero dell'economia greca, proposte di investimento presentate sia in tradizionale e in nuovi settori della nostra economia, ma anche per far conoscere il nuovo strumenti di investimento che il nostro mercato ha da attrarre capitali di investimento.

"I segnali finora in termini di entrambe le società quotate e non quotate e per mercato (broker) che ci sostengono in questo sforzo è molto positivo e giustificano il nostro ottimismo per l'organizzazione di successo e secondo Investment Forum», conclude il signor Lazaridis.


Chi partecipa


I sostenitori del forum è la Morgan Stanley e Axia Ventures Group, mentre sono impegnati PR ha TAIPED, che sarà rappresentata dal CEO John Emirates. Il Fondo presenterà le prospettive del programma di privatizzazione e di pianificazione per le concessioni di inoltro partecipazioni statali e dei beni, avendo già completato la gara per la cessione del 33% di OPAP AE.

L'evento si terrà a Hotel "La Plaza" al 5th Avenue a New York in termini elencati hanno già firmato la Alpha Bank, Attica Bank, Postbank, Eurobank Properties, Folli Follie Group, GEK Terna, Sarantis Spazio europeo dell'istruzione superiore, HEP, Intralot, KRI KRI, Marfin Investment Group, Metka, Numero Multimedia, Mitilene, OPAP, OTE Papoutsanis, Pireo, Terna Energia, Materie plastiche Tracia e Titan.

nikos.chrissikopoulos @ capital.gr

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto