Banca Nazionale: Proposta di riacquistare un bond valore nominale complessivo di 170 milioni di euro
AGGIORNATO: 20:30
Su un'offerta volontaria di acquisto di titoli di dividendo non cumulativo di un valore nominale complessivo di 170 milioni di euro ricavati NBG
proposto prezzo di riacquisto al 40% del valore nominale e il targeting vantaggio patrimoniale totale di 102 milioni.
Termine ultimo per la ricezione delle offerte valide sia Mercoledì 22 maggio data di regolamento Lunedi, 27 maggio.
Nel caso in cui il riacquisto proposta offrono tutti i titoli attuali, il vantaggio sociale complessivo di € 102.000.000 per la Banca Nazionale contare su Core Equity, il rafforzamento della base di capitale della banca. Tuttavia, alcun beneficio dalla procedura non riduce i fondi richiesti dalla banca attraverso il prossimo aumento di capitale.
Anche osservato che i legami di riacquisto è un processo che deve seguire tutte le banche sistemiche nella decisione dell'Eurogruppo, il 27 novembre, in cui è stato necessario condurre passività di gestione esercizi (esercizi di liability management), in modo che, come ha dichiarato l'affermazione "di assicurare un'equa ripartizione degli oneri finanziari."
Eurobank recentemente trasferito a un bond proposta riacquisto di 580 milioni di azioni di scambio, mentre Alpha Bank ha proposto di ricomprare tutti i titoli esistenti, i fondi propri di base di EUR 148.413 milioni di euro, prezzo di riacquisto al 35% e il riacquisto dei subordinati garanzia di 166,191 milioni, prezzo di riacquisto al 55%.
L'annuncio della Banca nazionale
In particolare, la Banca nazionale ha annunciato una proposta volontaria per cinque serie di titoli privilegiati dividendo non cumulativa, senza diritto di voto, il rilascio della Banca Nazionale di Grecia Funding Limited, che è stata concessa la cauzione base subordinata dalla Banca nazionale.
L'invito rivolto ai possessori di titoli privilegiati garantiti Serie tasso variabile Un dividendo non cumulativa e azioni senza diritto di voto di un valore totale di 350.000.000 euro (ISIN: XS0172122904), CMS-linked garantite preferito titoli di Serie B dividendo non cumulativa e senza diritto di voto un valore complessivo di euro 350.000.000 (ISIN: XS0203171755), garantito CMS Linked-C preferred securities Serie, dividendi non cumulativa e azioni senza diritto di voto di un valore totale di USD 180.000.000 (ISIN: XS0203173298), garantiti preferred securities CMS-legati serie D, dividendo non cumulativa e azioni senza diritto di voto di un valore complessivo di euro 230.000.000 (ISIN: XS0211489207) e titoli privilegiati garantiti fisso / variabile tasso Serie E dividendo non cumulativa e azioni senza diritto di voto di un valore totale di GBP 375.000.000 ( ISIN: XS0272106351).
L'obiettivo delle proposte è la creazione di core tier (Core Tier 1), per il Gruppo e migliorare la qualità della propria base di capitale. La proposta offrirebbe anche la possibilità per gli investitori di liquidare i propri investimenti nel relativo Prezzo di Acquisto.
La proposta riflette obiettivo di creare Core Equity (Core Tier 1) al fine di affrontare le avverse condizioni macroeconomiche in Grecia oggi del Gruppo. Questo riguarda tutte le istituzioni finanziarie greche in modo negativo, vale a dire i fondi posizioni. Inoltre, la proposta riflette:
(1) dal 27 novembre 2012 bando dell'Eurogruppo, per quanto riguarda i cambiamenti strutturali necessari per l'economia greca da parte della Commissione europea, il Fondo monetario internazionale e la Banca centrale europea. In questa comunicazione, l'Eurogruppo ha detto, tra l'altro, quanto segue:
"L'Eurogruppo ritiene che, nel contesto della ricapitalizzazione delle banche greche dovrebbero essere condotta passività di gestione esercizi (esercizi di liability management) rispetto ai restanti titolari di classificazione subordinato al fine di garantire un'equa ripartizione degli oneri finanziari (ripartizione degli oneri). ', e
(2) Il secondo programma di aggiustamento economico per la Grecia (prima edizione dicembre 2012), con il quale le quattro maggiori banche greche (compresa la Banca) pretende che la direzione esercita la responsabilità sui loro titoli ibridi, al fine di ridurre gli importi rimanenti da assegnare per la ricapitalizzazione e la risoluzione.
Fino alla data del presente bando, è stata presa alcuna decisione in merito all'esercizio delle opzioni sulle Notes (opzioni call), e qualsiasi decisione di esercitare opzioni sulle Notes non sarà ottenibile nell'ambito dell'Offerta saranno prese in alle condizioni economiche prevalenti di ogni quadro normativo applicabile e di interesse del Gruppo, oggetto, in ogni caso, l'approvazione della Banca di Grecia e di qualsiasi autorità competente (compresa la Direzione generale della Concorrenza ("DG Comp") della European Commissione e il Fondo di stabilità finanziaria greca). Qualsiasi decisione sulle distribuzioni future sui Titoli non saranno ottenute in base alla proposte sarà anche presa sulla base di queste stime, fatte salve le limitazioni contenute nei termini dei titoli rilevanti per il mancato pagamento di tali somme e, se previsto o consentito delle relative condizioni, ogni credito della Banca di Grecia per il mancato pagamento di tali somme. Inoltre, la Banca non può effettuare alcun acquisto o pagamento senza aver prima consultato il DG Comp nel quadro delle misure di aiuto di Stato da parte della Commissione europea imposte alla Grecia. La DG Concorrenza ha comunicato che, in linea di principio, le banche dovrebbero esercitare il diritto di acquistare su strumenti finanziari o effettuare distribuzioni, se mette in pericolo la redditività della banca o se fosse contrario al principio degli aiuti di Stato.
Inoltre, per quanto riguarda il memorandum di politiche economiche e finanziarie del Programma seconda regolazione per la Grecia tra la Repubblica greca, la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale, la Repubblica greca ha intrapreso una serie di impegni assunti nei confronti della Commissione europea per quanto riguarda le istituzioni finanziarie greche sono in corso di ristrutturazione. Sotto questi impegni a meno che la DG COMP concedere una deroga, la Banca o di qualsiasi altra entità della Banca non può, tra le altre cose, di pagare le cedole o dividendi su titoli di capitale entro la fine del periodo di ristrutturazione, a meno che un obbligo giuridico di così, e di esercitare le opzioni su titoli di capitale, se il patrimonio di vigilanza complessivo dell'istituzione finanziaria sarebbe ridotto dopo tale esercizio.
La Banca intende mantenere i titoli acquisiti in base alle proposte.
Suggerimenti rivolti ai termini e alle condizioni contenute nella lettera del 8 maggio 2013 Informazioni circolare (la "Information Circular"). Le parole con la lettera maiuscola non definiti nel presente documento hanno il significato ad essi attribuite nel Prospetto. Le copie elettroniche del Prospetto possono essere ottenuti su richiesta dei possessori di titoli Tender Rappresentante (Tender Agent).
***
Buy-back della Banca Nazionale.