Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

"Profumo" di fuori della Borsa di Atene











Olio su ... fuoco stock aspirazioni che hanno già portato le azioni greche 120% in più nel corso dell'anno passato, il mercato lancia raffica di ordini di acquisto provenienti da grandi portafogli esteri ancora impongono la loro presenza in Borsa di Atene.

I terminali di mediazioni 'illuminati' per il bene di ieri, con il broker di riferimento per grandi ordini di acquisto dall'estero iniziate da OTE, OPAP, PPC e quattro banche sistemiche e rapidamente versato in tutta la gamma di azioni alta e media capitalizzazione.

Il volume di scambio registrato livelli record nel 2013 e passato di mano più di 98 milioni di pezzi, mentre il fatturato ha superato 168 milioni ed è stato più del doppio di media di quest'anno di 66 milioni.

Risultati commerciali sono aumentati e "lievito" per rompere apertamente la soglia psicologica dei 1.000 unità e la conseguente salita l'Indice Generale a un nuovo massimo intraday 21 mesi, appena tre mesi dopo il picco del febbraio scorso.

Secondo diversi analisti, forte movimento al rialzo di ieri segnalato tipicamente entrare nel mercato in un nuovo ciclo di rialzo a medio termine tutti mostrano che porterà il mercato dopo la necessaria "respiro" a livelli significativamente più elevati.

Questa stima sarà confermata e graficamente poiché l'indice FTSE Large cap 25 compie la prossima volta a superare la zona di resistenza di 350-360 unità, che è la "chiave" per un ulteriore significativo aumento del 50% .

Solo in OTE, che ieri ha chiuso a un nuovo massimo di 24 mesi (€ 7,25), si sono trasferiti nei giorni scorsi oltre 30 milioni di azioni in occasione delle discussioni che vendono Globul e inserire l'indice MSCI Global Standard, mentre la quota è stato proficuo il 70% superiore alle sei settimane, continuando a rally stelle dei rendimenti.

Novità alto con maggiori transazioni registrate Ellaktor Spazio europeo dell'istruzione superiore, la Proprietà Eurobank, OPAP e PPA, considerato "timoniere" per una mossa simile da parte delle restanti azioni di 25ari.

Il catalizzatore principale per il continuo sforzo per districarsi dalle resistenze di mercato derivanti da sviluppi nel mercato obbligazionario.
Il forte calo dei rendimenti e limitare la diffusione di livelli prima adesione del paese al memorandum emettono segnali positivi sul grado di riduzione del rischio in uscita del paese dall'euro.

Anche se si può sostenere che il paese è pronto a tornare sui mercati, se la scala di tensione mantenuta, fornirà una forte indicazione che questo momento non è più di un anno, dicono gli analisti.

Queste aspettative positive assistiti da un netto cambiamento di atteggiamento nei confronti dell'economia greca da parte di investitori stranieri (russi, cinesi, canadesi, francesi, tedeschi, ecc), che esprimono un interesse per l'acquisto di privatizzazione greco o di infrastruttura aziendale, cerca di incorporare attualmente la Borsa di Atene.


Banche


Le banche dei 'party' fluttuazioni continua, con le azioni della nazionale, Alpha, Piraeus Bank e Eurobank ieri cumulativo per muovere circa 70 milioni di pezzi per un volume di oltre 43 milioni.

Giocare gli aumenti di capitale che vengono ora nel rettilineo finale, cessare di essere ... "Gioco" in quanto hanno confermato che grande imprenditore e "caminetti" metterà i soldi per mantenere il loro carattere privato, ma anche le più grandi case di investimento in Europa e negli Stati Uniti (Deutsche Bank, Goldman Sachs, Bank of America, Barclays , Citigroup, JP Morgan, HSBC e Credit Agricole) garantirà una "sottoscrizione duri" aumenta.

Il significativo aumento delle loro quote (nota ritorna 150% -200% nell'ultima settimana) mostra che il mercato si aspetta che con il completamento della ricapitalizzazione delle banche potrà finalmente superare il pericolo della recente crisi.

Come notato dagli analisti, lo sforzo di acquirenti a prendere una posizione in azioni di banche è perché dopo la ricapitalizzazione di tutte le banche avranno posizioni nette positive e quindi le azioni avranno valore. Ciò che non è noto (per c'è tanta variabilità) è la dimensione di tale valore.

 
Ultima modifica:
ECB cuts the 2013 GDP estimate to -0.4% from 0%, cuts the 2014 GDP estimate to 1% from 1.1%....ovviamente non riguarda la Grecia direttamente ma...
 
Qua si vola!!!
okkei. :up:

Vorrei porre una doppia domanda al mitico Tommy:

stante il fatto che le quotazioni sono ormai legate solo agli hedge,
tuttavia ragionando in modo classico e ad esempio correlando la grecia al portogallo (speriamo), quale valore potrebbero raggiungere avendo cedole ad ora del 2%?

E (non ricordo più quando e quanto, a memoria) quando le cedole saliranno, quali valori le quotazioni "potrebbero" invece avere?

Comprendo l' aleatorietà della risposta, tuttavia... un tentativo puoi farlo?
Grazie!
 
OT. OT. OT.
Qua la grecia vola così tanto che penso... di regalarmi
a fine anno una vacanza ... in Thailandia :)

Abulico.... tienti pronto ad essere "disturbato" (in mail privata)
che si viene nel sud-est asiatico.
 
Qua si vola!!!
okkei. :up:

Vorrei porre una doppia domanda al mitico Tommy:

stante il fatto che le quotazioni sono ormai legate solo agli hedge,
tuttavia ragionando in modo classico e ad esempio correlando la grecia al portogallo (speriamo), quale valore potrebbero raggiungere avendo cedole ad ora del 2%?

E (non ricordo più quando e quanto, a memoria) quando le cedole saliranno, quali valori le quotazioni "potrebbero" invece avere?

Comprendo l' aleatorietà della risposta, tuttavia... un tentativo puoi farlo?
Grazie!

E' un discorso difficile ... i nostri passeranno al 3% nel 2015 ... credo che a quel punto ci saranno già tutte le pressioni rialziste sui tassi di interesse, quindi il vantaggio sarà minimo.

Intanto però se la Grecia vuole (deve) tornare sui mercati finanziari (per svincolarsi dalla Troika) dovrà necessariamente avere un tasso "sostenibile", ed il secondario (pur decimato) resta sempre un parametro di riferimento.

Abbiamo visto che il Portogallo si è fatto "coraggio" con uno spread intorno a 450 pb.
La Grecia si trova ancora al doppio (circa).

A mio avviso il prossimo passo sarà tornare a riemettere un 12 mesi, sempre sotto la protezione della BCE.
Piccoli passi che serviranno a ritrovare fiducia.

Per il resto i dati macro di Atene sono pieni di belle speranze, il mercato attenderà "conferme".
Nel frattempo la situazione rimane molto fragile, è inutile ricordarvelo ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto