Partner Japonica: proposta pubblica per l'acquisto di 2,9 miliardi di debito greco
AGGIORNAMENTO 12:15
di Elias Bellos
Offerta pubblica di acquisto titoli greci in contanti emessi nel dicembre del 2012 ed un valore nominale di 2,9 miliardi di euro, ha presentato attraverso la sua controllata al 100% Yerusalem Hesed, i Partner Japonica & Co.
Come indicato nella comunicazione, ciò equivale al 9,9% di tutti i titoli greci pari a 29,6 miliardi. euro, e darà la possibilità ai possessori di queste obbligazioni per liquidare i titoli greci.
Si noti che questa è la prima volta che la società di investimento privata va un'offerta pubblica per l'acquisizione di titoli di Stato europei.
Rappresentante Japonica ha detto: "L'offerta riflette la prospettiva a lungo termine di Japonica in Grecia e il progresso del paese ha fatto fino ad oggi. L'obiettivo di Japonica è quello di allineare i suoi interessi di investimento con quelli della Grecia. "
***
Chi è P. Kazarian che vuole comprare 3 miliardi del debito greco
Titoli greci per un valore nominale massimo di 2,9 miliardi vuole comprare il Paul B. Kazarian, un importante investitore a basso profilo con una ricca creazione storica valore delle imprese obsolete e le attività e l'esperienza in Goldman Sachs.
Con le interfacce ricche in India, Singapore e, naturalmente, negli Stati Uniti, che ha la sua sede legale, il 58 grande investitore e filantropo sorpreso oggi i mercati internazionali, la presentazione di una offerta pubblica di acquisto di bond greci corrispondenti al 9,9% del negoziata sul mercato secondario debito greco.
Offrendo premio minimo 15,2% nel prezzo medio di chiusura del 27 marzo 2013 (che il greco bond decennale scadenza 2023 era 48.076 centesimi di euro). Il premio di cui sopra si traduce per affrontare 55,4 centesimi sopra il livello attuale di circa 60 centesimi e la storica alta di 67,7 centesimi.
Il suo veicolo di investimento, Partners Japonica, con una ricca storia dei collocamenti di soccorso in azienda a partire dal 1988, effettuerà l'operazione attraverso la sua controllata al 100% Yerusalem Hesed.
Nel comunicato ufficiale rilasciato da Partners Japonica, ha osservato che questa offerta non ha nulla a che fare con il pubblico greco. Implicitamente dichiarato attraente per i titolari di obbligazioni greche dato che ritiene che le obbligazioni greche mostrano grande variabilità e bassa commerciabilità.
"In ogni momento, quindi non riflette necessariamente il loro valore intrinseco", dice l'OPA compresi gli altri parametri che determinano il prezzo offerto.
Apparentemente Japonica aprirà commesse in uno sviluppo che, in ogni caso, un voto di fiducia per l'economia greca a cui dice il Kazarian ha "prospettive a lungo termine e ha già compiuto progressi significativi."
Di particolare interesse è la dichiarazione esplicita che l'obiettivo di Japonica è di allineare i suoi interessi di investimento con quelli della Grecia.
Qual è il Partner Japonica crea impressione offrendo questo in un momento in cui i volumi di trading su titoli greci nel secondario sono notevolmente aumentati; Le Prtners Japonica non hedge fund, ma opera essenzialmente come una investitori joint venture mettere insieme i loro fondi. In una dichiarazione, gestisce i fondi dei singoli investitori in casi superiore ai $ 50 milioni per ciascuno di essi.
Ha lavorato come la ristrutturazione di aziende come American SunBeam - Oster (accordo del valore di 630 milioni DOL) come 'cavaliere bianco' per offrire 1,6 miliardi. nella Chicago North Western, ma in grande quantità come 2,4 miliardi di ristrutturazione proposta. DOL di American Borden.
Tra gli investitori di celebrità tra cui addetti ai lavori a parete, Michael Steinhdardt e Michael Price.
In passato Kazarian ha dichiarato che essa si propone di probabilità simili al primo 25% di fondi di private equity e quattro volte più alta del 25% tra gli hedge fund.
Dai suoi uffici a Providence Isole del Paul Kazarian tenta di costruire il luogo ideale per debito greco in un punto momento cruciale che precede la ricapitalizzazione delle banche e il recupero economico di previsione, commentare cicli di mercato, osservando che in sostanza fanno un "mini riacquisto "per conto di, come quella intrapresa dal governo greco a dicembre.
"La Kazarian ritrova senza documenti e cercando il modo intelligente per acquistare", afferma appare veterano ambasciatore banca greca, tuttavia, prudente circa il successo della sua argomentazione. Si stima che la proposta attuale è finanziato da capitoli principali asiatici e americani.
(capital.gr)