Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Societe Generale: il rischio delle obbligazioni crash non sono immediati, ma è certamente sul tavolo - I movimenti degli investitori devono essere "chirurgico" altrimenti vivrete una giornata di pioggia

6/12/13 - 08:07



Estremamente inquieta è la comunità degli investitori sull'andamento dei titoli in tutto il mondo, dopo i recenti movimenti del cruscotto e la prospettiva della Federal Reserve statunitense, la Fed di aumentare il suo tasso di interesse di riferimento. Questo dice Societe Generale, in ultima analisi, a seguito di parte prima stima di Goldman Sachs, che ha avvertito che lo svendere in obbligazioni è iniziata.

Secondo l'analisi di Patrick Legland, la Societe Generale, dal titolo "Siamo di fronte ad un crash Bond? Non ancora, ma ..." (Di fronte a un incidente in obbligazioni? Non ancora) che vi mostra il BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, rendimento atteso del Tesoro USA a 10 anni per raggiungere il 2,75% entro la fine dell'anno, con il rischio di svendere per essere reale .

Il recente aumento della volatilità del mercato obbligazionario è un segnale preoccupante. Tuttavia siamo ancora lontani dal picco di variabilità che ha raggiunto 5 anni fa, cioè quando Lehman Brothers è crollato e ha iniziato la crisi del debito europeo.

Naturalmente, secondo Legland, fondamentale nel plasmare le condizioni di mercato rimane la politica di Banca del Giappone, e se che mostrano risultati positivi in ​​tempi relativamente brevi.

Se la Banca del Giappone può mantenere bassi tassi di interesse a medio termine, allora si può evitare conseguenze negative. In caso contrario, la bolla scoppierà i legami con conseguenze imprevedibili sul capitale.

Gli investitori guarderanno sviluppi banche centrali con molta attenzione, senza panico e preoccupazioni, in modo da non causare alcun collasso prematuro, secondo Legland, che conclude che tutto diventerà chiaro con le conseguenze che può avere l'uscita La politica della Fed di estremo relax e sostenere l'economia.

"Il rischio di incidente legami non sono immediati, ma è certamente sul tavolo," chiude l'analisi della Legland.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il modo in cui il governo ha gestito la questione della ERT era inaccettabile - Una terapia d'urto imposto deficit ERT, ma non di chiusura - Samaras non fa nulla per l'affidabilità e la determinazione


6/12/13 - 08:10



Il modo in cui ha gestito il governo, in particolare il primo ministro la questione della ERT era inaccettabile.
E 'inconcepibile che un governo, con il pretesto di riorganizzazione per chiudere pubblico radiotelevisivo.


ND e il primo ministro Antonis Samaras non guadagnando in credibilità e in modo decisivo con affermazioni come "Io chiudo un corpo sano."

Il fatto è che l'ERT era stato strumentale nel autorità di ogni governo, istituzione meschino mentre la maggioranza ha lasciato PASOK e SYRIZA erano principalmente a causa della prima parte e forse non per la linea politica di ERT ma operativa problemi e di intervento.

L'ERT è stata carente organizzazione in cui i costi di esercizio sono stati stratosferici e non tollerati dalla società.

ERT aveva bisogno di un trattamento d'urto, la riduzione avrebbe almeno il 50% del suo personale e la drastica riduzione dei costi di esercizio.
ERT richiedere direttamente e con forza un sostanziale fasi di riorganizzazione.

Invece il governo a scegliere l'opzione di consolidamento aggressivo ha preso una decisione difficile, inaccettabile e contro ogni logica.
ND e Samaras non guadagneranno punti da questo sviluppo.

Era tutta la società positiva decisione radicale di stabilizzazione ERT, ma la decisione di chiudere l'ERT e trovare un punto morto migliaia di lavoratori che i governi del PASOK e di ND è stato nominato, non è solo difficile, ma dimostra anche inaccettabile che un progetto più ampio servito con questa decisione.

ND partecipando a governo e il premier Samaras non vincerà punti politici.

Il consolidamento di ERT avrebbe trovato molti fan, chiudendo la ERT è tattica politica e di supporto errato di governo .....


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La storia di successo della Grecia che cosa comprende? Debito insostenibile, banche intrappolati, deterioramento della ASE nell'indice MSCI Emerging e privatizzazioni fallite

6/12/13 - 08:13


Che cosa fa la storia di successo della Grecia?
Il successo della storia della Grecia come previsto a livello politico, non è così tanto successo.


Come BankingNews.gr | Online ????????? ????????? non accetta la propaganda politica del governo, né gli argomenti stantii dell'opposizione, l'intero sistema politico sta mentendo, disinformare la società.

Diamo un'occhiata ad alcuni parametri senza sentimentalismi valutare la storia di successo della Grecia.

1) Il debito è insostenibile è arrivato di nuovo a 310-311.000.000.000. PSI Pre + formate a 335 miliardi di euro.
Ie banche sono fallite, Grecia stigmatizzato come predefinito dalle agenzie di rating, CDS pagati e il debito è alle stelle.
Il debito greco è insostenibile.
Ha bisogno di un nuovo taglio di capelli, perché solo haircut sui prestiti nel settore formale, può salvare il paese e renderlo debito gestibile.


2) Banche, ricapitalizzate, ma rimangono prigionieri come la FSF e il pubblico avrà investito 29,5 miliardi di euro e di individui che hanno investito 2,85 miliardi cercherà nei prossimi anni, per ottenere il controllo delle banche.
Le banche greche sono intrappolati e rimangono intrappolati.

3) Il degrado del mercato azionario greco da MSCI non onora il mercato azionario greco, è downgrade offensivo.
Il mercato azionario greco è gli unici mercati sviluppati si è deteriorata sviluppo del mercato azionario almeno disonorevole.
Scenari di nuovo capitale sarà di flusso e altre sono allegramente.
Il mercato azionario greco è degradato nel mercato emergente.

4) Il fallimento della privatizzazione di DEPA e il modo in cui hanno venduto OPAP dimostrare che ripete la storia dell'Argentina.
E Argentina credeva che se si vende la proprietà pubblica sarà salvato, ma alla fine, non è stata preservata.

Per storia di successo della Grecia non è così tanto successo come mostrato.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Giornata molto movimentata, quella di ieri, con evoluzioni molto forti dello spread.
Da un'apertura intorno agli 810 pb. siamo arrivati sino a 910 pb. per poi chiudere la seduta a 843 pb. Una simile evoluzione si è registrata sul Portogallo, ormai compagno di viaggio dei greci.
Come al solito, volumi striminziti sui mercati retail.

Gli argomenti su cui fare "accademia" sono molti, da DEPA-DESFA, a Karlsrhue, alla FED, alla BOJ ognuno può metterci del suo... il dato reale è che i nostri titoli sono illiquidi, manovrabili da chiunque abbia in mano un pacchetto "forte".

Una riprova è il fatto che nel periodo di max allargamento dello spread, la Grecia esce con un semestrale pagando lo stesso tasso di rendimento di maggio, quando lo spread si era ristretto ai minimi di 670 pb.
Ma, anche qui, le aste dei Bot-Greek sono ampiamente manovrate dalla BCE.

In un mercato simile è quindi difficile operare, anche per chi segue questi titoli da tanto tempo.
La strategia più efficace è quella di andare "long", con la certezza di un'evoluzione positiva. Altrimenti saranno guai ... :lol:.
Per chi va "short" deve cercare di indovinare il timing. A volte capita, ma il più delle volte è un vero rompicapo... dove decidere se restare o uscire in perdita.


Grecia 843 pb. (808)
Portogallo 487 pb. (461)
Spagna 306 pb. (299)
Italia 276 pb. (270)
Irlanda 261 pb. (247)
Belgio 83 pb. (78)
Francia 62 pb. (58)
Austria 44 pb. (39)

Bund Vs Bond -59 (-61)
 
Bund poco mossi in attesa asta Schatz, restano timori banche centrali

mercoledì 12 giugno 2013 08:35







LONDRA, 12 giugno (Reuters) - Apertura poco variata per i futures sui governativi tedeschi, su cui gravano l'asta dello Schatz e i perduranti timori che Federal Reserve possa a breve ridurre la portata del programma di stimolo monetario.

La prospettiva di una possibile riduzione della mole di liquidità con cui la banche centrali hanno inondato il mercato ha pesato ieri su tutto l'obbligazionario europeo, con i futures sui Bund scivolati ai minimi da tre mesi.

Intorno alle 8,25 i derivati dei Bund cedono un tick a 142,73, ma i trader si aspettano una seduta all'insegna della volatilità.

"Penso che il mercato si stia spingendo un po' troppo oltre ma è difficile combattere il trend. E' tutto molto volatile", dice un operatore.

L'asta dei titoli a due anni tedeschi, di cui vengono offerti fino a cinque miliardi, dovrebbe nelle attese segnare un buon interesse degli investitori, attratti dalla risalita dei rendimenti in territorio positivo.
 
Non tempesta in un bicchiere



di Giovanni Angeli







Il dibattito è in corso alla Corte costituzionale di Karlsruhe sul se la BCE ha il diritto di sostenere i prezzi dei titoli di Stato sui mercati (OMT), si rivelerà estremamente importante nella crisi del debito dell'Eurozona, con conseguenze imprevedibili, in qualsiasi versione.

Questa stima sembra essere raggiunto dalla maggior parte degli analisti nei loro progressi giorno per giorno, il "deposito" di banchieri che hanno chiamato i giudici costituzionali tedeschi.

Questa preoccupazione si riflette già nelle reazioni impulsive dei mercati.

E ha a che fare con il destino incombente dei giudici di Karlsruhe, una decisione che conferma l'indipendenza della BCE per quanto riguarda le decisioni sul livello di politica monetaria, ma allo stesso tempo conferma che la partecipazione dei contribuenti tedeschi a "costo "queste decisioni è una questione del Bundestag, minacciando di annullare l'efficacia della decisione della BCE OMT che ha permesso lo svolgimento degli spread nell'area euro per circa un anno.

Come sostenere una serie di think tank europeo, una decisione ", anche se, ma ...", nel senso sopra pregiudicherebbe la fiducia dei mercati che la BCE possa, alla fine, hanno bisogno di andare ai mercati e disinnescare esempio una pressione improvvisa dei titoli italiani.

In base a questa valutazione, la BCE potrebbe decidere di attivare l'OMT per procedere mercati ad esempio Obbligazioni italiane (fino a tre anni).

Ma una tale decisione avrebbe dovuto precedentemente ottenuto il via libera dal parlamento tedesco per esempio, nel caso in cui i tedeschi e altri europei saranno invitati a coprire la "perdita" della BCE di un mercato ... E questi mercati, purché sicuro come una responsabilità da parte della Corte di Karlsruhe rimuoveranno credibilità efficace programma di OMT intervento da parte della BCE.



Le conseguenze? Forse un ritorno a condizioni simili a quelle della tarda primavera del 2012, dicono i più pessimisti. Nelle condizioni in cui esistente prima della dichiarazione di Draghi che farà quanto necessario per sostenere l'euro. Infatti poco dopo ha annunciato DMT così lanciato una grande decelerazione degli spread sui titoli di stato ...

Se i giudici tedeschi, in ultima analisi, l'adozione di questa forma di decisioni che è il lavoro della BCE per decidere quali misure che vuole, ma è una questione di nazionale - e in questo caso il tedesco - parlamenti di accettare o rifiutare i costi di queste misure poi il maggio 2012 potrebbe non essere lontano dietro di noi ...

 
Corte giustizia europea è giudice naturale operato Bce-Moavero

martedì 11 giugno 2013 20:01







ROMA, 11 giugno (Reuters) - Giudice naturale dell'operato della Banca centrale europea può essere solo la Corte di giustizia europea e non il giudice nazionale anche se costituzionale.

Lo ha detto il ministro per gli Affari europei Enzo Moavero Milanesi il giorno dell'udienza alla Corte costituzionale tedesca sul programma di acquisto di bond Omt (Outright monetary transactions) accusato di essere un meccanismo illegale per finanziare in maniera mascherata i Paesi della zona euro.

I Trattati europei hanno identificato "nel ruolo di interpretazione delle norme europee la Corte di giustizia europea", ha detto Moavero alla presentazione del libro "La moneta incompiuta" di Marcello Minenna.

"Questo è importante se guardiamo a quanto avviene in questi giorni in Germania con la sottoposizione alla Corte costituzionale tedesca di un giudizio circa le scelte fatte nella sua indipendenza dalla Banca centrale europea i cui comportamenti hanno come giudice naturale la Corte di giustizia e non una corte seppur eminente di uno Stato", ha proseguito Moavero che ha retto il ministero per gli Affari europei anche sotto il governo di Mario Monti.

"Immaginiamoci cosa succede se tutte le corti nei 27, tra pochi giorni 28, Paesi si mettessero a giudicare ciascuno nel prisma del proprio diritto nazionale quantunque costituzionale il comportamento delle varie istituzioni europee".
 
...

La strategia più efficace è quella di andare "long", con la certezza di un'evoluzione positiva. Altrimenti saranno guai ... :lol:.
Per chi va "short" deve cercare di indovinare il timing. A volte capita, ma il più delle volte è un vero rompicapo... dove decidere se restare o uscire in perdita.
...

certezze? :lol:
mi sembra un pochetto azzardato
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto