Lombard Street Research:? Ottimismo temporanea per la Grecia - recupero lento - rimarrà il "mostro" della crisi del debito nella sua gabbia per il rischio di compiacimento nella zona euro, avverte Rabobank e HSBC
13/06/13 -
00:18
Gli europei sono diventati compiacenti circa la crisi del debito che affligge la zona euro; Questo tentativo domanda a cui rispondere migliori analisti. Dimostrato ottimismo temporanea per la Grecia, dice la Lombard Street Research.
Recentemente, la crisi del debito è sfuggito all'attenzione di investitori, provocando timori compiacimento, afferma il quotidiano britannico Financial Times.
Secondo Elwin de Groot, strategist di
Rabobank, i peggiori scenari per l'area dell'euro non si sono concretizzate.
"Nonostante le numerose battute d'arresto di quest'anno, il mostro della crisi del debito rimasto in gabbia", ha detto caratteristiche.
E spiega che i risultati delle elezioni inefficaci di febbraio in
Italia, in ultima analisi, non hanno impedito la formazione del governo, pur non confermata timori di un esodo di massa di depositi dalle banche, insieme contro la
crisi cipriota.
Per
il Portogallo, è riuscito a uscire dalla tempesta, in cui la corte costituzionale ha respinto una serie di misure di austerità del governo promettendo misure alternative.
Secondo l'analista Radobank, il pericolo più grande in questo momento sta rallentando l'attuazione delle riforme, che sarebbe un grosso errore.
Allo stesso tempo, Janet Henry, capo economista di
HSBC in Europa,
rileva che solo due mesi dopo l'imposizione di condizioni restrittive sulla circolazione dei capitali in Cipro rendimenti obbligazionari nella regione è sceso al livello più basso da quando l'inverno del 2010.
Tuttavia, mette in evidenza l'aumento dei rendimenti dei titoli a livello globale e la volatilità del mese scorso, ci ricorda che il fondamentale può essere trovato di nuovo sotto i riflettori.
Per quanto riguarda la
Grecia, Kasia Zatorska, economista di
Lombard Street Research, sottolinea che l'ottimismo sulla Grecia, si è rivelata temporanea.
"Le prossime elezioni federali in Germania, in grado di passare rapidamente la 'sciolto' portare l'Europa al risanamento dei conti pubblici.
La Grecia, sembra "perdere" l'obiettivo del programma di privatizzazione, mentre la crescita debole dell'economia americana potrebbe riaccendere le preoccupazioni circa le prospettive per l'economia europea.
La Grecia gode di un ampio sostegno e siamo sicuri di presentare i risultati di aggiustamento fiscale, tuttavia, non è prevedibile un rimbalzo nei prossimi mesi, che si tradurrà in "nuvole" oltre lo sforzo di salvataggio dell'euro, conclude l'economista di Lombard Street Research .
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????