Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

OT...riguardo i vicini Turchi

Turkish PM Erdogan: I'm not recognizing any decision the European Parliament will make about Turkey.

Erdogan on European Parliament: those who pass such resolution, they should look at Greece, protests and police response

ERDOGAN TO EU PRLMNT: 'HOW DARE YOU TAKE A DECISION ON TURKEY?'
 
Ultima modifica:
Intanto c'è un breve cenno di "stabilizzazione" intraday sui greci ... il Portogallo ridiscende sotto quota "500", Spagna e Italia stringono un poco dai max.
 
Aldilà delle bad news e della speculazione che si fa nel bene e nel male, è bello vedere che i volumi dei ggb sono irrisori.

Non so quello che accade otc, ma di sicuro nessuno vuole privarsi di questi titoli ... :)
 
Aldilà delle bad news e della speculazione che si fa nel bene e nel male, è bello vedere che i volumi dei ggb sono irrisori.

Non so quello che accade otc, ma di sicuro nessuno vuole privarsi di questi titoli ... :)

questo non vuol dire nulla, se il MM salta (indietro o avanti) sia in denaro sia in lettera anche senza scambiare un cecio, cosa cambia?
a me spaventerebbe la situazione in cui MM sparisce in denaro
 
ah ecco,

quando "bad news" deve essere, basta aprire il cassetto e allungare la mano: qualcosa si trova sempre:

corsera 1° pagina:
La Banca centrale: l'Italia rispetta i parametri di stabilità, ma ha anche un debito pari al 127% del Pil
 
L'Eurogruppo del 20 giugno la decisione al pieno piano con il supporto diretto alle banche da parte del MES - Al 60 miliardi l'importo della ricapitalizzazione diretta - mirano a ridurre l'esposizione del meccanismo nel settore bancario

13/06/13 - 13:56






L'Eurogruppo del 20 giugno deciderà il piano completo di ricapitalizzazione diretta delle banche da parte del meccanismo di salvataggio permanente della zona euro, l'ESM, in base alle informazioni trapelate.

Secondo loro, entro la fine della settimana, i funzionari avrebbero concordato il programma, con un grosso problema è il sostegno della Banca limite dalla ESM, che si dice essere di 60 miliardi di euro.

Secondo la decisione da parte dei leader della zona euro nel mese di giugno 2012 come parte dell'opzione avranno l'ESM di ricapitalizzare direttamente le banche, è il confine tra 50-70000000000. Le regole della ricapitalizzazione fornirà l'importo esatto. Quindi la relazione del ESM nel settore bancario per garantire contro i rischi.

Allo stesso tempo, in rotta di collisione con Berlino è la Commissione Europea, così come risulta dal progetto per le singole liquidazioni bancarie facility, scavalcando le obiezioni di Berlino e di escludere il diritto di veto da parte degli Stati membri.

Proposta che gli conferisce il potere di liquidazione delle banche in difficoltà della zona euro, si appresta a presentare alla Commissione, si diresse verso una rotta di collisione con Berlino.

Come ha recentemente rivelato il Financial Times, il piano per un singolo meccanismo di compensazione, attribuisce la responsabilità per la chiusura delle banche in difficoltà in seno alla Commissione europea, che hanno la capacità di ignorare i parlamenti nazionali, utilizzando i fondi attraverso un conto pubblico di R . E.

La Commissione europea dovrebbe presentare il progetto nel mese di giugno, i dettagli sono ancora poco chiari, però, i commissari europei hanno già preso una consultazione di base.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Spiro Sovereign e HSBC warn - Fine relativa calma sui mercati obbligazionari nella periferia della zona euro - tornerà sotto i riflettori

6/13/13 - 09:40


Può l'attenzione degli investitori è orientata principalmente all'aumento dei rendimenti obbligazionari nelle principali economie, ma commercializza anche la periferia della zona euro, che godeva di una relativa calma ultimamente, non sarà sfuggire alla crescente volatilità dei mercati, come dichiarato Gli analisti della rete televisiva americana CNBC.


Le preoccupazioni degli analisti sulla limitazione del programma di quantitative easing da parte della Federal Reservem continuano a influenzare negativamente i mercati, azionari e titoli di debito di guida rischiosi.

Mercoledì scorso, i rendimenti obbligazionari nella regione sono aumentate di titoli a 10 anni rafforzata da 63 punti base al 10,22%, in Portogallo al rialzo di 34 punti base al 6,59% e in Spagna al 4,66%.

La marea si voltò per il debito della periferia della zona euro ", ha detto Nicholas Spiro, direttore di Spiro Sovereign Strategy.


"Negli ultimi mesi, i mercati stanno lottando per identificare i catalizzatori che indurrebbero un significativo aumento dei rendimenti obbligazionari. Inoltre è molto difficile non farlo."

Come l'economista di HSBC Janet Henry, ha trascorso molto tempo da quando i rendimenti dei titoli di Stato, soprattutto in Italia e Spagna erano scesi a livelli inferiori rispetto al 2010, nonostante il recente salvataggio di Cipro, che ha segnalato che la crisi Eurozona è lungi dall'essere terminato.

"Un senso di calma ha prevalso nel Euroregione mercato ultimamente, ma l'aumento dei rendimenti dei titoli a livello mondiale e della volatilità degli ultimi mesi, ci ricorda che i fondamentali torneranno alla ribalta," dice.
Come egli spiega, la crescita della zona euro non ha fatto la sua comparsa, l'aumento della disoccupazione e gli obiettivi per la riduzione del deficit rivisto e la tranquillità non durerà a lungo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Lombard Street Research:? Ottimismo temporanea per la Grecia - recupero lento - rimarrà il "mostro" della crisi del debito nella sua gabbia per il rischio di compiacimento nella zona euro, avverte Rabobank e HSBC

13/06/13 - 00:18





Gli europei sono diventati compiacenti circa la crisi del debito che affligge la zona euro; Questo tentativo domanda a cui rispondere migliori analisti. Dimostrato ottimismo temporanea per la Grecia, dice la Lombard Street Research.


Recentemente, la crisi del debito è sfuggito all'attenzione di investitori, provocando timori compiacimento, afferma il quotidiano britannico Financial Times.

Secondo Elwin de Groot, strategist di Rabobank, i peggiori scenari per l'area dell'euro non si sono concretizzate.
"Nonostante le numerose battute d'arresto di quest'anno, il mostro della crisi del debito rimasto in gabbia", ha detto caratteristiche.

E spiega che i risultati delle elezioni inefficaci di febbraio in Italia, in ultima analisi, non hanno impedito la formazione del governo, pur non confermata timori di un esodo di massa di depositi dalle banche, insieme contro la crisi cipriota.

Per il Portogallo, è riuscito a uscire dalla tempesta, in cui la corte costituzionale ha respinto una serie di misure di austerità del governo promettendo misure alternative.

Secondo l'analista Radobank, il pericolo più grande in questo momento sta rallentando l'attuazione delle riforme, che sarebbe un grosso errore.
Allo stesso tempo, Janet Henry, capo economista di HSBC in Europa, rileva che solo due mesi dopo l'imposizione di condizioni restrittive sulla circolazione dei capitali in Cipro rendimenti obbligazionari nella regione è sceso al livello più basso da quando l'inverno del 2010.

Tuttavia, mette in evidenza l'aumento dei rendimenti dei titoli a livello globale e la volatilità del mese scorso, ci ricorda che il fondamentale può essere trovato di nuovo sotto i riflettori.

Per quanto riguarda la Grecia, Kasia Zatorska, economista di Lombard Street Research, sottolinea che l'ottimismo sulla Grecia, si è rivelata temporanea.

"Le prossime elezioni federali in Germania, in grado di passare rapidamente la 'sciolto' portare l'Europa al risanamento dei conti pubblici.

La Grecia, sembra "perdere" l'obiettivo del programma di privatizzazione, mentre la crescita debole dell'economia americana potrebbe riaccendere le preoccupazioni circa le prospettive per l'economia europea.
La Grecia gode di un ampio sostegno e siamo sicuri di presentare i risultati di aggiustamento fiscale, tuttavia, non è prevedibile un rimbalzo nei prossimi mesi, che si tradurrà in "nuvole" oltre lo sforzo di salvataggio dell'euro, conclude l'economista di Lombard Street Research .


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto