Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Rimborso o mandati esplorativi







"Compromesso, elezioni o mandati esplorativi ..." è stato il titolo della storia Capital.gr Mercoledì sera, quando Ef.Venizelos e Fotis Kouvelis comune (entrambi) alla Camera per affrontare la crisi di governo causata lucchetto ERT.

Gli sviluppi in tempi recenti e le ultime informazioni dai tre - e da Bruxelles - ha confermato il triplice ricerca.

Con una differenza: Nessuna delle due parti (le frontiere interne ed esterne) non favorisce l'uso delle urne. Tutti parlano di opzione 'disastrosa' di annullare il piano per affrontare la crisi e lascerà il paese al freddo dopo la dose, 3,3 miliardi non sarà erogato e finitura contanti nel mese di luglio.


Ha Antonis Samaras ha parlato ieri circa la necessità di continuare a funzionare il governo di "non entrare in avventure del popolo greco."

Il colloquio dura della conferenza, tuttavia ONNED (con messaggi di informativa relativi opacità, dei rifiuti e dei privilegi ERT) ha dichiarato "sotto elezioni 'sinistra' aperto tutte le opzioni."


Proposta di compromesso respinto


Per quanto riguarda gli sforzi per trovare un compromesso, Samaras fatto ieri una "mossa coraggiosa" (secondo i produttori) suggerendo programma di informazione di trasmissione diretta sulla televisione pubblica con l'accettazione di responsabilità ad interim del Comitato del Partito del imposterà la speciale liquidatore della ERT.

Trasmissioni e documentari il "coraggioso", a informazioni di trasmissione programma vivo e non in ritardo come originariamente pensato.
Notando che ieri ha raggiunto la politica ufficio urne con bassissimi tassi di accettazione manipolazioni scelti per il consolidamento di ERT - e non per il consolidamento necessità.

I due partner di governo (che ora stanno lavorando in perfetta concerto), subito respinto la proposta del Primo ministro, insistendo sulla loro propria: per riaprire il public F / C nella forma che aveva prima della caduta del "nero" e anche di annullare la legge legislativo di chiusura per cui materializzato di ERT.

I margini si sono ridotti senza speranza, l'attenzione è rivolta alla decisione che sarà rilasciata dal presidente del Consiglio di Stato per la temporanea (e completo) riapertura di ERT per decidere ... in pochi mesi l'Aula sulla legittimità della procedura seguita.


Se la decisione è positiva, si stima che sarebbe "risolvere le sue mani e tre teste", come la vera legittimità sarà sospeso e la riapertura non segnerà disfatta del primo ministro.


"Il primo ministro New '


Per quanto riguarda i mandati esplorativi: L'invocazione è fatto da fattori di PASOK e Sinistra Democratica che perseguono la formazione di un nuovo governo in questo Parlamento, che - ancora una volta - a tre parti, ma con un'altra persona nella posizione di primo ministro.

Questi ceppi (che non sono pochi ...) sostengono che "Samaras non può più guidare il particolare governo di coalizione", che, nella sua forma attuale, si "strisciare", perché "il vetro è incrinato e non si può ottenere. "

Il "dettaglio" ... che rimane da chiarire riguarda l'atteggiamento del gruppo parlamentare di ND: Si accetta di "buttare" il presidente del primo ministro e sostenere un'altra persona?

Colleghi di Samara rispondere categoricamente "no" - anche se, come il nuovo primo ministro ha suggerito fattore leader del ND "di profilo del consenso che mantiene ottimi rapporti sia con il personale 'blu' e con i due partner di governo" ...


"Samaras è Lincoln"


I fautori di questo scenario indicano significativo che quasi tutti i membri del partito (tranne due o tre eccezioni) 'scomparso' dalla scena di notte di Martedì ha innescato la decisione di chiudere l'ERT.

I critici, ancora una volta, si riferiscono alla figura: questo presuppone la soluzione del 'nuovo primo ministro "deve essere sostenuta da almeno 100 membri di ND (su 125), dato che il PASOK ha 28, Sinistra Democratica 14 e indipendenti (p p parlamentari, no ... i greci) anche raggiungere il 14.
Con l'etichettatura addizionale che "Samaras non è Papandreou" - che non "arrendersi", come ha fatto nel mese di ottobre 2011, l'allora primo ministro.
Nonostante altri ... scenari lo vogliono pronto a dimettersi perché sa che 'il programma greco non sta fuori "...

 
48 (qualcosa) ore a placarsi ...







A 48 ore qualcosa che precedono Lunedi pomeriggio e incontrare partner di governo, obiettivo Maximus da un PASOK e Sinistra Democratica, dall'altro, è in un drive-mat che impedirà ... peggio.

Al momento, però, PASOK e Sinistra Democratica categoricamente rifiutano la loro ritirata e i messaggi scorsa notte dal "compromesso" proposta Ant. Samaras per la riapertura della ERT sono indicativi.

Sia respingere la proposta, insistendo apertura della ERT nella forma che aveva prima della "morte improvvisa" e di personale non programma-in scatola o temporanea da Bill Neritan, e l'immediato ritiro di un atto legislativo.

Inoltre, Sinistra Democratica prevede l'istituzione di un comitato di persone con il consenso, che si impegna a "correre" nella riorganizzazione della radiodiffusione pubblica.

In Ippocrate quindi parlare di "buffonate" e in Agios Konstantinos a "spoof". Interlocutori sia Ev. Venizelos e il Kouvelis F. insistono sul fatto che nessuno dei due in vena di ritirarsi, e sempre più, come ha scritto ieri capital.gr, tra i due partner di governo "impastati" l'idea di passare il primo - che rifiuta il Maximus .

Già, infatti, sentito nomi dal campo di LD, come Dora Bakoyannis o D. Avramopoulos, ma non confermato (né smentito, ma ...) dalla sede del partito.

Un altro importante parametro che può essere modificato nei dati è il Consiglio di Stato, che è stato rinviato a Lunedi. Nel personale partner stimato che, se la decisione emessa prima della riunione dei capi e parla incostituzionalità della chiusura di ERT, dando la possibilità a Maximos di ritirarsi in modo plausibile e senza ruga proprio profilo.

In ogni caso, se Lunedi una lacuna del vertice, il paese viene portato direttamente alle urne, come LD non dispone di una maggioranza parlamentare di per sé ad indire le elezioni.

Quindi, in base alla Costituzione, il signor Samaras dovrebbe restituire il mandato esplorativo e il Presidente della Repubblica a richiamare i loro leader di partito e di effettuare il processo di "ronde" di esplorativo provider.

Se questi entro 10 giorni futili, così come la riunione finale dei leader con il Presidente della Repubblica, sarebbe necessariamente portare alle urne.


***
Politica interna.
Maximos=ND
Ippocrate=Pasok
Kostantinos=Sinistra Democratica
... indicano le sedi dei rispettivi partiti.


 
Confermato i nostri peggiori timori ... Maximus - "No" a "lucchetto" ERT dice 65% - "perdere" il ND dice sondaggista - Proteus Syriza 29% "indica" la VPRC - rimane a 2,5 unità, ND - 'Wrong' il corso del paese, ha un messaggio il 75%

14/06/13 - 19:41






"Boomerang", sembra funzionare alla Maximos Mansion, il "lucchetto" l'ERT, come la stragrande maggioranza dei cittadini deplora la decisione di A. Samaras. Mentre ND misericordia ERT riferito, "perdere" il sondaggista acquisito come Syriza torna in primo luogo attraverso la creazione di differenza sicurezza parallela!


Sondaggio Così il VPRC per conto del sito web «tvxs», ha lo scopo di verificare le paure di Massimo, il 65% degli intervistati è opposto alla "lucchetto" ERT. Al contrario, solo il 27% si compiace della decisione di Samara, mentre il 5% è diviso. 3% astenne collocato in merito.

Infatti, ERT anche portare a cambiamenti rapidi demoscopici come Syriza ritorna ... in alto con il ND appare particolarmente del "feriti".
In particolare, Syriza raccoglie il 29% della influenza elettorale, mentre il restante ND di 2,5 punti, al 26,5%.


In terzo luogo, ovviamente rafforzato, a seguito della Golden Dawn con il 14%, seguito dal PASOK e KKE 7%.

Nel 6 ° Greci Indipendenti con il 6% e il 7 ° con Sinistra Democratica 4,5%.

6% degli intervistati preferisce un altro partito.

Allo stesso tempo, il 75% dei cittadini ritiene che il paese sta andando nella direzione sbagliata, mentre solo il 13% ritiene il contrario.
Inoltre, l'86% appare contrariato dal modo in cui la gestione tripartita, mentre solo il 13% si dichiara soddisfatto.

Appropriato ministro resta ... "no" con schiacciante 60,2%. A. Samaras prende il 15,4%, mentre A. Tsipras solo il 9,2%.

"Campana" però suonano i cittadini per privatizzazione, come la maggioranza si oppone alla privatizzazione delle grandi imprese pubbliche.
64% non è d'accordo con la privatizzazione di EYDAP - Eyath, 59% di ERT e il 51% degli aeroporti e dei porti.
 
Economist: Ancora ritmi mobilitazione e Grecia - molti sarebbero d'accordo con Samara che ERT era un simbolo di spreco - Venizelos e Kouvelis non gettare il governo - sanno che le elezioni segnerà la fine della loro carriera politica ...

14/06/13 - 22:17



"La politica in Grecia ... Torna in segno di protesta clima." Questo è il titolo della nuova pubblicazione della rivista britannica Economist, per tutti i più recenti sviluppi politici innescati dalla improvvisa lucchetto ERT.

Come sottolineato nella rivista, la Grecia ha riaperto a tassi di proteste a seguito della decisione di Samaras a rompere i legami con il governo a tre di Ev. Venizelos e F. Kouvelis e procedere a chiudere ERT senza prima assicurarsi il loro consenso.

Il capo di Syriza, Al. Tsipras presenta la chiusura di ERT colpo alla democrazia. I lavoratori sono qui e tre più di 24 ore in radiomegaro ERT.Il sostegno dei tifosi è grande. Gli europei si lamentano, osserva la rivista, in un tentativo di descrivere quello che è successo in questi ultimi giorni in Grecia ...

E afferma: ERT era mai modello - un modello di radiodiffusione pubblica.La maggior parte dei greci che lavorano nei media saranno d'accordo con A. Samaras che ERT era un simbolo di spreco e l'opacità ...

Nel Economist, il signor Samaras non ripugna alla radiodiffusione pubblica. Piano è quello di istituire un nuovo organismo, il mese prossimo, che sarà gestito da persone che non saranno selezionati sulla base di criteri di partito.

"Mettendo la chiusura di ERT Samaras dimostrando che la Grecia soddisfa i suoi impegni verso la Troika e procede alla ristrutturazione del settore pubblico", quindi invia la rivista. E mette in evidenza: Ora che la Grecia attui le riforme necessarie, la riorganizzazione e il consolidamento del governo è la sua priorità ...

"Le autorità greche sono preoccupato del fatto che, se queste reazioni continueranno per ERT, il governo greco cadrà e il paese andrà alle elezioni anticipate. Samaras scommette che Venizelos e Kouvelis non lascerà cadere il governo così come i tassi di loro parti, PASOK e Sinistra Democratica, scendendo rapidamente ... Se ora si terranno le elezioni, la carriera politica di Venizelos e Kouvelis finirà ", conclude l'Economist.

***
Ogni tanto concordo con i circoli londinesi ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Megan Greene: Il FMI ha ora la possibilità di correggere gli errori della politica seguita in Grecia - La troika si pieghi alla domanda del paese per il relax degli aiuti condizioni

15/06/13 - 11:02






Il Fondo monetario internazionale ha ora la possibilità di mostrare ciò che ha imparato dagli errori del passato sulla politica che è seguita verso la Grecia, gli errori e riconosciuto ufficialmente dal Fondo scorsa settimana.Questo indica in un articolo del New York Times, il capo economista di Maverick intelligenza e l'ex direttore per la ricerca economica europea della Roubini Global Economics, Megan Greene.

Come notato in questo articolo del signor Greene, questa settimana una delegazione della troika è andato ad Atene per esaminare i progressi della conformità parte greca alle condizioni di cui l'ultimo piano di salvataggio, che è la condizione di base per il rilascio di prossima puntata.

Funzionari greci sperano che i rappresentanti degli istituti di credito potranno dare prova di una flessibilità a quanto originariamente concordato tra le due parti.

Ed è per questo che hanno bisogno di più flessibilità sulla questione dell'IVA sulla messa a fuoco e la privatizzazione. In realtà il turismo per il paese è l'unico segno luminoso per l'economia greca, in quanto si stima che quest'anno più di 17 milioni i turisti potranno visitare la Grecia.

Atene vuole attirare più turisti per la riduzione dell'IVA sui carburanti dal 23% attuale al 13%. Ciò significa più entrate per il governo greco e più posti di lavoro nel paese ... che è afflitta da disoccupazione elevata. I rappresentanti della troika devono accettare di esso.

D'altra parte, il programma di privatizzazione nel paese sembra "bloccarsi" e dipende dalla volontà degli offerenti di pagare un prezzo di mercato ragionevole.

Il fidanzamento era evidente la scorsa settimana, quando l'offerente previsto solo per l'acquisto di gas naturale nel paese, la filiale russa di Gazprom ritirò inaspettatamente ..Le opinioni dei motivi del naufragio ... divisi ....
Funzionari greci, tuttavia, sostengono che la ragione principale svolto prenotazioni dell'Unione europea sul monopolio di Gazprom nel settore del gas.

Il ritiro dei costi di Gazprom ad Atene più di $ 1 miliardo di ricavi attesi ... e allo stesso tempo l'economia greca continua a ridursi rapidamente. Nel 2012, l'economia greca si è ridotto del 6% e del 5,6% nel primo trimestre del 2013. Disoccupazione generale nel paese ha superato il 27%, mentre la percentuale è il doppio di giovani sotto i 25 anni.

L'ostinata persistenza di funzionari europei che nulla è sbagliato in questa immagine del paese, significa che questi funzionari non avrebbero risposto alle ragionevoli richieste di Atene di "sollievo". Ma il FMI in quanto si è scusato per l '"errore" in realtà dovrebbe vedere l'impatto di questo e di riparare il danno che è stato causato in Grecia.

bankingnews.gr
 
Merkel: crisi grave disoccupazione nella zona euro - Non è l'austerità, ma il ritorno alla crescita

14/06/13 - 22:33




Segnale di allarme per gli alti tassi di disoccupazione nella zona euro risuonò di nuovo dal cancelliere tedesco Angela Merkel.


Come ha detto in un'intervista con la BBC, gli alti tassi di disoccupazione nella zona euro sono un vero e proprio, una grave crisi.

Quando Merkel, l'aumento della disoccupazione è iniziato dopo la caduta del comunismo.

"Penso che sia ingiusto pagare il conto di qualcosa di nuovo che non ha fatto. Ma non c'è altro modo", ha spiegato il Cancelliere ha ribadito la necessità di attuare riforme per un'Europa competitiva.

"La questione non è l'austerità, la questione è di ritornare alla crescita. Tale processo è in corso ...", ha aggiunto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Papandreou: Avevo 10 minuti, termine ultimo per decidere sul memorandum Per la pressione di ciò davanti a imponenti tagli e austerità parlato dell'ex primo ministro in Scozia


Inviato: 2013/06/14 10:06







Le discussioni con i leader e la pressione per essa europei prima dell'annuncio del memorandum descritto in grande dettaglio da George Papandreou.

In particolare, l'ex premier parlando ad un evento di Edimburgo ha riportato nei dialoghi con i partner dell'UE, che lo hanno portato alle decisioni più difficili della sua vita. Spiegato aveva solo 10 minuti per prendere le decisioni.



"Aprile 2010, una Domenica sera, io sono in un incontro con i miei colleghi europei. Ero appena stato eletto primo ministro della Grecia. Ma ho avuto il triste privilegio di scoprire in che modo il deficit del paese non era il mio 6% del PIL, come ufficialmente dichiarato dal precedente governo a pochi giorni prima delle elezioni, ma molto più grande, ha raggiunto il 15,6% "descrive Papandreou e continua:

"Il tempo non è dato a noi. Immaginatevi al tavolo dei negoziati a Bruxelles. Negoziati estremamente difficili, il progresso è estremamente lento, la tensione alle stelle. Più di 2,10 del mattino. Un primo grida - Sbrigati, abbiamo solo 10 minuti. Eros: - Perché abbiamo gravi decisioni da prendere, abbiamo bisogno di tempo. Interviene un altro Primo Ministro e dice: - Abbiamo bisogno di un affare ora. In 10 minuti l'apertura dei mercati in Giappone e abbiamo debacle dell'economia mondiale. In questi 10 minuti mi presto, siamo arrivati ​​a un accordo. Questa volta non è stato il militare, ma i "mercati" che tenevano la pistola a tutte le nostre teste ".

Papandreou ha aggiunto che i momenti che seguirono furono le decisioni più difficili e dolorose della sua vita, "doloroso per me, comunque, la maggior parte dei miei connazionali", come ha detto.

"Seguire l'imposizione di pesanti tagli di austerità e, in molti casi, coloro che non sono da biasimare per la crisi. Con quei sacrifici che la Grecia ha evitato il fallimento e uscire dall'euro. L'eurozona evitato un collasso ", ha detto e ha continuato:

"Hanno detto poi che la Grecia ha innescato la crisi dell'euro e di un po 'di colpa a me per tirare il grilletto. Ma penso che oggi, tre anni più tardi, la maggior parte concordano sul fatto che la Grecia era il sintomo di un problema più ampio alla base debolezze del sistema internazionale ".


Sul referendum


L'ex primo ministro non è riuscito ad affrontare la questione del referendum, una decisione che ha scatenato gli sviluppi.

"A Bruxelles, nel tentativo disperato, ancora e ancora, per trovare soluzioni comuni, mi sono reso conto che assolutamente nessuno, non un leader, non di nuovo affrontare una situazione di crisi simile" descrive Papandreou e spiega: "'punirli non etico, persone pigre che bevono ouzo e balli Zorba greca. Tale è il problema ", ha detto poi l'Europa. Comodo ma infondata e affare "stereotipata". E spesso male più che la stessa austerità. Ma attenzione, il problema non è la Grecia. Invece, quello che è successo nel mio paese, è diventato il "brevetto" per affrontare le sfide transfrontaliere: dal cambiamento climatico, l'immigrazione fino a quando i regolamenti finanziari ".

Papandreou ha detto che quindi "non è sorprendente che molti leader - e non inebriare me stesso - hanno perso la fiducia dei cittadini. Proprio per questo motivo ho chiamato un referendum in Grecia che il popolo greco a decidere i termini del pacchetto di salvataggio ". Ma "molti leader europei poi ha reagito con forza. "Non si può fare questo, i mercati faranno impazzire, '" ha detto secondo il relatore, che disse loro:
"Prima di riconquistare la fiducia dei mercati, dobbiamo riconquistare la fiducia dei cittadini '

"Dal momento in cui ho lasciato la premiership, ho avuto il tempo necessario per la riflessione. Limitiamo la tempesta in Grecia e in Europa. E sono sicuro che la Grecia avrà successo, "ha detto.

"Proviamo qualcos'altro" suggerito Papandreou che ha aggiunto come egli dice che la necessità "di mettere più democrazia nella equazione da risolvere."

E ha spiegato: "Gli antichi Greci credevano nella" saggezza dei tanti ". La Repubblica non potrebbe funzionare se le persone non sono coinvolte, a meno che non si impegnano responsabilità pubbliche in materia di politica di esercizio quotidiano. I cittadini comuni, selezionati da lotteria, compresi dei comitati civili che aiutano a prendere decisioni importanti ogni giorno. La scienza, il teatro, la filosofia, la formazione della mente e del corpo erano elementi della vita di tutti i giorni. "

Inoltre ha detto che "il governo e sui mercati è stato il governo della società. Oggi ha globalizzato l'economia ma non la Repubblica e le sue istituzioni. I nostri politici sono limitati a stretto politica esercizio parrocchiale e cittadini sono forze preda che agiscono fuori controllo. Papandreou ha espresso la necessità di "ri-immaginare la portata di una Repubblica globalizzato" e ha suggerito:

"L'elaborazione di un europeo" di mercato ", non solo beni e servizi, ma anche per i cittadini. Imparare dallo scambio di idee, innovazione, partecipazione arte interculturale (online e offline) e di soluzioni creative. Facciamo visualizzatevi cittadini europei di votare direttamente il presidente dell'Unione europea. Comitati cittadini, scelti per sorteggio di partecipare al processo decisionale anche complesse. A livello europeo i cittadini di votare i referendum come legislatori condizioni future. Cerchiamo di responsabilizzare i disoccupati con borse di studio e buoni di studio o di essere formati e dove vogliono in Europa. Per un'idea: perché non ha i primi europei a dare immigrati cittadinanza europea e non greco o tedesco o francese? L'Europa è diventata il lavoro dei cittadini, piuttosto che una elite distaccata. Per migliorare la partecipazione, che la diversità delle nazioni, razze, generi e nazionalità, per costruire fiducia e solidarietà, non di esclusione e la xenofobia ".

(To Vima)
 
A. Merkel: "La Grecia ha deciso su ERT da sola"



Nessun coinvolgimento delle parti non è stato quello di chiudere l'ERT sostiene la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Secondo il quotidiano "TA NEA", che si riferiscono al rappresentante della sig.ra Merkel, udito che non vi era alcuna comunicazione telefonica con Antonis Samaras

"Certo associati al quadro concordato di tagli di posti di lavoro nel settore pubblico, ma questa misura non è stata discussa con il governo tedesco e la troika, ma presa dal governo greco", ha spiegato il portavoce del governo tedesco.


Sul suo cancelliere candidato della SPD Peter Steinbrück ha risposto "sì" a una domanda sul fatto che la chiusura del servizio pubblico radiotelevisivo in Grecia costituisce una minaccia alla democrazia.


Parlando ai corrispondenti esteri a Berlino, avversario del Cancelliere Merkel alle prossime elezioni tedesche, ha avvertito che se il paese verrà portato a nuove elezioni, le cose saranno molto difficili per la Grecia.

 
Samaras: "Il mandato che abbiamo è di cambiare tutto"









Nel intenzione intransigente di procedere con le riforme guidato gli ultimi sviluppi della ERT, si riferisce il primo ministro in un articolo pubblicato nel "K".

In particolare, l'articolo di A. Samara in "Kathimerini", recita come segue:
"Si può fare le riforme senza lottare contrp sistemati? Fare riforme senza scontrarsi con tutti coloro che lottano per salvare i loro privilegi? Possibile modificare il paese senza tagli audaci? Può chiedere alle persone di sacrifici, quando si cerca di rimanere intatta in giro le "roccaforti" e simboli di opacità e corruzione?

Le domande sono ovviamente retoriche. Tutti conoscono la risposta ...

Ora il momento di parlare del vero problema: che di certo non è l'ERT! Perché nessuno rispettava gli anni. Il giuramento come "screditato" e "manipolata" oggi chi ... piangere! E così rivelare perché la gente oggi aborriscono il sistema politico danneggiato. Perché non sopportare l'ipocrisia!

Naturalmente il problema non è né "informazioni pubbliche". Perché, molto semplicemente, non vi era alcuna informazione pubblica per molto tempo!

Come avere? Dopo ERT è stata definitivamente ... Strike! Chi non ricorda gli scioperi "improvviso" a ogni critica visitare leader straniero quando si trattava di offrire un sostegno al nostro paese O quando la leadership greca andare all'estero per ottenere il sostegno di grandi paesi;? Questo sciopero permanente era .. "Informazioni pubbliche" che vogliono e meritano i greci? Attualmente difendere oggi con recital di ipocrisia?

Ieri corruzione procuratore ha ordinato una inchiesta giudiziaria per ERT. E presto ci siamo informati tutti coloro che diligentemente nascosto per decenni. E poi si cade maschere e sarà dimostrare perché tanto rumore ERT improvvisamente peccaminosa ...

Invece, abbiamo bisogno di creare un moderno organizzazioni, sani emittenti, pubbliche ma non partigiani controllati secondo gli standard internazionali. Perchè informazioni pubbliche non è stato tanto tempo ...


Il problema, allora, non è l'informazione ERT o pubblico. Il problema è che, al fine di portare avanti le riforme dovrebbero popolo greco a loro sostegno. E a loro sostegno, dobbiamo fargli vedere che abbiamo il coraggio di metterli con le roccaforti più clamorosa opacità e rifiuti.

Il problema, per dirla senza mezzi termini, è che il popolo greco ha ragione quando chiede, Bene i sacrifici imposti a tutti noi e sarà, come dici tu, "temporanea" ... Tuttavia avete il coraggio, si ha la volontà politica di mettere loro e il potente e il palesemente castelli sprechi? Diverso è che a fare la differenza? O forse si sta 'più dello stesso? "Perché sono altro noi tra il "consolidamento" della ERT. E non ha fatto nulla. Non un solo passo!

Non è andata perché i privilegi sono stati così bene "protetti" e l'opacità così diffusa e così attentamente brevettato, nessuno poteva fare nulla.
E mentre il mondo continua a vedere la stessa condizione morbosa ERT scosse la testa: Tutto quello che sono! Nessuno può mettere sistemati ai loro privilegi. Solo noi, i cittadini considerano "bestie da soma" e il nostro carico di tutti i pesi.

I cittadini comuni avevano ragione a pensare così. Ma ora basta cambiare: ora è un pratico, non con parole vuote e promesse poco costoso, che no, non siamo tutti uguali! No, ci manca la volontà politica di metterle ai "castelli privilegi"!

Il popolo greco non hanno obiezioni a soffrire di alcuni sacrifici temporanei alla schiena paese in pista e di beneficiare se stesso ei suoi figli. Bastano questi sacrifici siano condivisi in modo equo. Non bussare permanentemente deboli e indifesi, mentre lasciato intatto il "grande unione" di favorito e sistemati. Perché questo lamentarsi ora. E così si lamenta: perché ha paura che ora la verità colpirà i loro privilegi. E imporre la giustizia elementare.

Ovviamente non contenzioso con i dipendenti di ERT. Non sono forse il nostro problema. Inoltre, molti di loro andranno nella nuova Agenzia. Ma sul merito questa volta. E tutto generosamente compensata. Il problema sono i "circuiti" che radiodiffusione pubblica senza il servire. E lo hanno fatto nel modo più arrogante.

Questo è finita! Il mandato che abbiamo è di cambiare tutto. Non scendere a compromessi con loro sistemati e privilegi. Questo comando è la nostra forza. E le persone sanno che "senza rompere le uova, frittata non è."

In brevissimo tempo siamo riusciti a cambiare l'immagine e la stabilizzazione del Paese. Una volta completata la ricapitalizzazione di tutte le banche greche. Spianare la strada per la Grecia per partecipare alla mappa energetica. Gli investitori venire al paese per la prima volta dopo molti anni. Ora possiamo fare un passo indietro o esitare?

Così a lungo combattuto e sono riuscito a recuperare credibilità della Grecia all'estero. Ora si lotta per riconquistare la credibilità della politica in Grecia. E questo è soprattutto Repubblica battaglia! Perché se non convincere il mondo che vogliamo dire quello che diciamo, qualsiasi tipo predare nemici della Repubblica.

Le riforme e la democrazia vanno insieme. Riforme per stabilizzare non solo l'economia, ma la stessa democrazia. E tutti questi non sono se non siete pronti a "rompere le uova".


Inoltre, il mondo è in attesa per noi. Non è vero?


***
La posizione di Samaras.


 
F.Kouvelis: "Noi non vogliamo mandare il Paese alle elezioni"






Si oppongono alla possibilità di elezioni appare in un'intervista con Associated Press, il presidente della Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis.

Specifica, tuttavia, che "la forza del governo dipende non solo la Sinistra Democratica, dipende dai tre partiti che sostengono il governo e soprattutto il più grande partito, Nuova Democrazia e il primo ministro, il signor Samaras '.



In particolare, il colloquio di Associated Press:


Come presidente di Sinistra Democratica cercherà di andare il Paese alle elezioni?

Noi non scegliamo di portare il Paese alle elezioni. Invece, coloro che scelgono di completare il lavoro del governo, un compito molto importante, che è legato al l'uscita dalla crisi economica e, naturalmente, con tutto ciò che questo può riflettere positivamente nella società greca. Ma la forza del governo dipende non solo la Sinistra Democratica, dipende dai tre partiti che sostengono il governo e soprattutto il più grande partito, il ND e il primo ministro, il signor Samaras. La questione di attrito è legata non solo alla questione della ERT, è legata a questioni più ampie che sono emerse come questioni di opinioni diverse, ma contrasta che deve essere affrontato. Vogliamo avere il luogo politico condiviso, vi è un coordinamento di lavoro del governo, vi è il rispetto tra i tre partiti che sostengono il governo, proprio per il successo del lavoro del governo. Vi è quindi la nostra scelta di portare il Paese alle elezioni, ma non è la nostra scelta di non affrontare tutte queste questioni che sono di dimensioni diverse e punti di vista opposti.


Pensi che ci sia una via di mezzo, un compromesso può essere trovato con Samaras al momento e chi è? E che un piano B che si deposito e piano?

Ho detto fin dall'inizio, quando formuliamo il disaccordo intenso per quanto riguarda ciò che ci ha detto Samaras Domenica scorsa, che chiuderà la ERT: ERT esigenze di razionalizzazione, esigenze di ristrutturazione, ma devo ERT per è aperto, è necessario aprire la ERT e certamente promosso tutte quelle impostazioni che effettivamente affrontare situazioni problematiche molto reali nella televisione pubblica e la radio.


Questo è qualcosa che aveva sentito per chiudere ERT e ha aperto in 10 giorni con alcuni licenziamenti, questa soluzione provvisoria lì?

No, per noi questa non è la soluzione, come possibile compromesso. Ciò che per noi non vi è l'apertura della TV e radio. Funzionare normalmente e certamente senza indugio a promuovere la ristrutturazione. E non è solo per gli agenti di viaggio, giornalisti, tecnici. Questo è un problema più globale che è legato alla necessità di semplificazione del funzionamento della radio pubblica e televisione pubblica.


Questa decisione del governo da quello che sembra presa unilateralmente, si può compromettere la traiettoria positiva che è entrato nel paese e il programma concordato con i nostri istituti di credito?

Quello che credo è che il programma di consolidamento fiscale e di affrontare in generale tutte le questioni relative agli obblighi del paese sarà in pericolo se non garantiscono il buon funzionamento del governo. Ecco perché vi ripeto che noi non vogliamo le elezioni. Se il signor Samaras seleziona le elezioni che portano così le cose ci prendiamo questa responsabilità.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto