Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grecia/ Rehn lancia appello a politici: Stabilizzate situazione

di: TMNews Pubblicato il 21 giugno 2013| Ora 16:00


Stampa Invia Commenta (0)

Cerca di rassicurare su aiuti: "fiducioso". Troika torna a luglio



Roma, 21 giu. (TMNews) - Il vicepresidente della Commissione europea Olli Rehn ha cercato di rassicurare sulla Grecia ma ha anche lanciato "un appello al senso di responsabilità di tutti i leader politici e i cittadini", avvertendo che "è molto importante stabilizzare la situazione politica del paese". Questo mentre la Borsa di Atene sta cadendo a picco dopo che l'uscita di un piccolo partito dalla coalizione di governo, in polemica con la tentata chiusura della Tv pubblica, ha messo in bilico la tenuta dell'esecutivo. E intanto secondo indiscrezioni di stampa il Fmi avrebbe minacciato di non versare la prossima tranche di aiuti previsti, se non si colmeranno le lacune che si sono create nel programma di sostegni al paese. Nel pomeriggio la Borsa di Atene subisce una caduta del 5,44 per cento. Secondo Rehn però la Troika di Commissione europea, Bce e Fmi "tornerà a Atene a inizio luglio, e Grecia permettendo sono sicuro" che si potrà procedere regolarmente al versamento delle tranche di aiuti previste. Tuttavia il paese deve "stabilizzare la situazione politica e concentrare le energie a centrare gli obiettivi" concordati nel piano di sostegni.

VOTA L'ARTICOLO
 
Altra giornata disastrosa per il mercato finanziario greco. La Borsa di Atene è in forte calo, l'ASE segna 830 punti -6,11%.

Lo spread dopo aver allargato sino a 1007 pb, si trova ora a 958 pb.

Prezzi in calo di circa due punti rispetto alle rilevazioni di ieri, durante la giornata sono ulteriormente scese. Il 2023 a Francoforte bid/ask 52,50 - 54,15. Sul MOT 52,41 - 54,73. Il 2041 a Francoforte bid/ask 38,00 - 39,52. Sul MOT bid/ask 38,00 - 39,56.

Il Club Med rimane debole sulle posizioni di ieri, dopo la scossa della FED: Portogallo 470 pb. Spagna 317 pb. Italia 286 pb.
 
Dirigenti in disaccordo nella Sinistra Democratica per la decisione di ritirarsi dal governo








Esercizio di riesame Sharp con comunicazione congiunta quattro membri del Comitato esecutivo di Sinistra Democratica che fortemente in disaccordo con la decisione di ritirare il partito dal governo.

Signori John Anthony, Gerasimos Georgatos, Stavros prati e Regali TSIKARDANI parlare di saltare il gap e come "la Sinistra Democratica indebitamente allargando un disaccordo con il suo status di radiodiffusione pubblica, ha deciso di lasciare il governo."


Essi inoltre riferiscono che "questa mossa, si invoca l'indiscusso avventurismo in politica di ND come pretesto per scrollarsi di dosso il peso della responsabilità di governo."


Il Comitato osserva che "mentre la situazione critica in cui il paese richiede la partecipazione attiva e accelerare le riforme, Sinistra Democratica lascia il paese sforzo nazionale per uscire dalla crisi, decostruisce l'idea della sinistra di responsabilità, essenzialmente tornando al solito modo della negatività di sinistra, come una versione mite Syriza. "


Hanno anche senza effetto "narrativa", come si dice, "la tolleranza e l'opposizione programmatica da visualizzare in alternativa al coinvolgimento del governo, non il pubblico e sarà un suicidio per i risultati."

Fonte: ANA - MPA

 
"Fire" Syriza - "PASOK scegliendo la strada di assoluta soggezione, diventa l'ultima stampella destra Samaras '

06/21/13 - 17:28



Schiacciante atto d'accusa contro il governo e PASOK scatenato Syriza, accanto agli sviluppi politici impressionanti.


"L'inizio della fine del governo del primo nero in corso", ha detto a Syriza, aggiungendo che la politica del memorandum stallo e riflessi democratici della maggioranza della società condizioni che formano rovesciare il governo autoritario.

Infine, ha detto contro PASOK "Ha scelto di completare soggezione, diventa l'ultima stampella destra Samaras '.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Diminuzione pericolosa in ASE -6,11% a 830 unità. In vista di 800 punti - Nel 17% la Eurobank - chiaro se il governo bipartisan praticabile - un deterioramento drammatico in obbligazioni al 11,22% - Alcune banche sono molto costosi

06/21/13 - 17:18







Un drammatico calo si è verificato nel mercato azionario greco a causa di incertezza diffusa il giorno dopo il governo bipartisan, dopo la partenza di Sinistra Democratica.

Lo stock letteralmente affondato in 830 unità, con grandi perdite -6,11%, quadro davvero tragico crollo del mercato.

Il prossimo supporto per il mercato sono ormai 800 unità.

Forte pressione esercitata principalmente in azioni di Banca nazionale ha perso -11,44% di oggi, mentre è diminuito anche in tutte le azioni del FTSE 25 escluse le banche con epoleies fino a -10.88% .... Al contrario, Eurobank in 17,12% e Eurobank Properties +9,75%.


Il quadro di mercato è drammatica e semplicemente mostra che anticipano negativi tutti gli avvenimenti in campo politico. Il governo non cade, ma il governo tripartito si evolve nel bipartisan, sostenuto da alcuni deputati indipendenti.

La stabilità del governo cercherà d'ora in poi e se il rischio di una nuova destabilizzazione politica non evitata quindi il clima sarà semplicemente deteriorarsi.

Grecia non ha bisogno di crisi politica che solo il danno può provocare e questo punto di vista e considera il mercato.

Gli avvenimenti degli ultimi giorni solo confermano ancora una volta che il personale politico in Grecia resta inferiore circostanze.
In una situazione che aveva ottenuto - anche di poco - l'acqua nel pozzo del funzionamento più razionale e responsabile del paese, con gli analisti internazionali per fare valutazioni positive, le loro case essere incluso con parole positive e gli investitori stranieri a cercare opportunità nel paese La crisi in risposta alla ERT dimostrato Waterloo per il governo.

Nel giro di pochi giorni in frantumi tutte le buone prove esterne e soprattutto la frantumi ogni buona psicologia è stato modellato nel segmento della società, le imprese e il mercato azionario.

Come sia, la nuova formazione di governo, non è certo che si può tenere a lungo con i dubbi del mercato e si vede.

All'interno di questo scenario politico altamente drammatica, certamente prendendo il rischio di investimento nel mercato azionario non è qualcosa che è favorita, mentre il contrario liquidazioni sfalsati.

Nella zona di FTSE 25 prevalenti forti tendenze al ribasso in quanto solo Eurobank e Eurobank Properties detto che l'accordo con Farifax, tenuti in territorio positivo, indicando prevale il clima.

In cima alle pressioni nel FTSE 25 escluse le banche trovato tali azioni Vichalko -10,80% -10,07% PPC, HEP -8,31% Mitilineos MIG -7,92% e -7,09%.

Nelle banche spiccava oggi, Eurobank favorita 17,12% ma forti pressioni si è verificato di nuovo in Nazionale, che è sceso -11,44%.

Le nuove azioni saranno quotate sulla Nazionale il prossimo Martedì 25 giugno, mentre nel pomeriggio ha completato il processo di uscita dall'Euro Stoxx 600 poteri di indice e le principali pressioni sulla strada.

Il relativamente alto fatturato, pari a 84 milioni e il volume è di 52,5 milioni di unità con Alpha Bank sono portare ad un volume di 11,3 milioni di unità.

I grandi imballaggi di 15 milioni di pezzi in warrant di Alpha Bank scambiati ad un prezzo di € 0,62 un valore complessivo di 9,3 milioni di euro!


***


800 unità sono giudicati sostegno di mercato


In termini tecnici, il mercato azionario greco una volta che diventa preda di sviluppi politici ha perso completamente gli elementi dinamici del passato.
Le 850 unità delimitano un punto tecnico di supporto nel mercato azionario non durò.

In questo teatro politico del risultato assurdo che un nuovo governo tenterà di riavviare l'economia del mercato azionario seguirà questo sforzo positivo.

Se il governo ha ridefinito la forma, non regge l'usura del mercato azionario porterà l'indice generale a 800 o 750 punti.


Il teatro politico dell'assurdo


La credibilità del sistema politico è drammaticamente peggiorata. Si tratta di partiti della coalizione impensabili sia per mostrare un comportamento frivolo.

Sinistra Democratica per 2600 dipendenti ERT ribellarono e correttamente citerò ... ma non era DIMAR quando la disoccupazione in Grecia ha raggiunto 1,4 milioni di persone dentro, Sinistra Democratica non dimostrato serietà politica.

Nelle vesti di gravità politico si trova Venizelos politici, PASOK ma la domanda sorge spontanea, il governo può contare su un partito a mezzogiorno identificato con Kouvelis di Sinistra Democratica e alla sera con ND di Samaras?

Ma non va dimenticato che il governo era in fase di stallo a causa della decisione assolutamente sbagliata Samaras per aprire così la questione della ERT.


Investitori Attenzione alcune banche stanno pericolosamente sopravvalutati


Dalle banche pressioni esercitate su risultato nazionale dei seguenti fattori:
1) Il fatto che egli è in partenza oggi da Euro Stoxx 600
2) Il prossimo Martedì 25 Giugno ammessi alla negoziazione delle nuove azioni della ATA e warrant.
3) declino previsto in quanto il mercato valuta il P / BV e riconosce che essa è troppo sopravvalutato.

Tuttavia va notato chiaramente che la Nazionale oggettivamente sopravvalutato, Eurobank sono selvaggiamente sopravvalutato P / BV di 2,8 quando la Banca Alfa è vicino a 0.6.
Mi affretto a dire chiaramente che l'Alfa è la banca più adeguatamente valutati, seguito dal Pireo in una band un po 'sopravvalutato, mentre Nazionale, Eurobank e misurato principalmente in termini di scandaloso.
Per lungo tempo, avverte quotidianamente.

Gli investitori attenti, presto ci sarà un radicale restauro di eccessi e distorsioni nei settori bancario e all'avanguardia saranno il P / BV e valore di libro tangibile.
L'opulento nazionale ed Eurobank si abbasserà.


Calo delle azioni della banca - Utile Eurobank, le pressioni della Nazionale


Caduta spettacolare e oggi le azioni di banche con Nazionale di ricevere di nuovo la pressione maggiore, mentre supporto positivo per la terza seduta consecutiva, la quota di Eurobank

La Nazionale è € 3,41 cadere -7.08%, con una capitalizzazione di 8,17 miliardi.
Si prega di notare che il prezzo della ATA è 4,29 €, mentre il record negativo per il titolo nazionale è € 0,3640 prima del raggruppamento.
L'Alpha Bank sono scambiato a 0,4020 € a scendere al 3%, il trasporto di volume di 5,8 milioni di unità, la valutazione di € 4390000000.
I mandati di Alpha Bank sono scambiati a 0,6210 €, lasciando cadere -0.60% con un volume di 18,2 milioni di unità, di cui 15 milioni sono stati da un pacchetto, al prezzo di 0,62 €, totale 9 , 3 milioni di euro.
Eurobank EFG è 2.63 euro è salito del 18% e ha reso il fine settimana precedente è aumentato del 35%, e tornò alla pensione al prezzo di € 1,55 il Martedì. Ha una capitalizzazione di mercato di 10,1 miliardi di euro, distorsione davvero estremo.
Si noti che il record negativo si forma a € 0,1050 prima del raggruppamento.
Pireo è € 1,23 cadono -8% e la capitalizzazione di mercato di 6,28 miliardi.
Il record negativo di € 0,1220 quota in divisione pre-reverse.
L'Attica Bank sono scambiato a 0,33 € al -7% in calo la stima di 237 milioni di euro.
Il capitale della Banca di Grecia è 12,67 € cadono -1,8% e la valutazione di 256 milioni.


Forte calo del FTSE 25 - Forte pressione in OPAP, Hellenic Petroleum, PPC


Forti tendenze al ribasso con perdite fino ad oggi prevalente 9% nel settore delle blue chip non bancari e le proprietà di sola Eurobank mantenute in territorio positivo.

Azioni di Coca Cola HBC è 17,86 euro goccia -4% nella valutazione di 6,5 miliardi di euro, avendo piuttosto volatile magazzino comportamento ultimamente.
OTE è € 5,63 cadono -4% con tecniche di supporto al punto 5.5 euro e resistenza a 6,20 euro critici.
Il Viohalko precipitato a 3,93 € cada -9,66%
La quota di Hellenic Petroleum è scambiato a 6,47 € a cadere -6.88% con punti tecnici critici 6,20 euro come supporto e resistenza a 7 euro.
OPAP è € 6,36 calo -5% continuando a forti pressioni di recente a causa del suo coinvolgimento nella privatizzazione.
PPC è 6,5 € cadono -6,6%, con un punto di supporto tecnico di 6,2 euro e la resistenza 7 euro.
Jumbo è scambiato a 7,60 € a cadere -6.17% alla valutazione di 987 milioni, mentre Folli Follie è 14,71 € calo -3,48% e valutazione a € 984.000.000.
Il Titan è 12,84 € cadono -1.83%, l'olio motore a € 7,63 per pressioni sul tasso di -0,91% e EYDAP a € 5,69 calo -0.35%.
Metka è 10,10 euro che cadono -2,70% e stima 528 milioni e Mitilineos a € 4,34 cadere -1.81% alla valutazione di 507 milioni.
La Postbank è € 2,04 cadono -5,56%, Terna Energy per 2,89 € calo -5,25% e Eurobank Properties a 6,76 € è aumentato 1,35%.
Il MIG è 0,2980 € salito 0,68%, con un punto di assistenza tecnica 0,26 euro e 0,32 euro questa resistenza.
PPA è 16,97 euro che cadono -1.62% e dello Spazio europeo a € 5,73 calo -3,70%.
Il Intralot è € 1,83 che è sceso -3,68%, a Saul. Corinto a € 2,18 cadere -1.36%, e 5,01 euro in Frigoglass cadere -3,84%.


Forte deterioramento in obbligazioni e CDS in Europa


Grande peggioramento registrato oggi sui rendimenti dei titoli e dei CDS, il risultato di grande instabilità politica in Grecia. CDS sulla Grecia al 12% o 1.200 bps.
In Irlanda CDS a 170 bps Portogallo 405 bps
In Spagna 287 bps Italia 285 bps in Francia 79 bps e la Germania 33 bps
I CDS a 5 anni di Slovenia a 350 bps e Slovacchia 90 punti base.

I rendimenti dei titoli a 10 anni in Europa sono state forti pressioni e si muovono verso l'alto a causa della caduta dei prezzi. In Spagna, la resa a 10 anni al 4,80% dal 4,75%.
In Italia 4,52% dal 4,44%, Francia 2,28%, Portogallo 6,35% dal 6,25%, Belgio 2,57% e Irlanda 4,09% del 3,94%.
E pensare che il greco titolo a 10 anni è al 11,22%.
I nuovi tedeschi 10 anni al 1,67% si muove su.
I titoli del Tesoro a 10 anni di rendimento 2,39% display.

L'euro era a 1,3224 dollari spostando leggermente verso il basso, con una variazione diurna con basso $ 1,3199 $ 1,3254 alta.


Crollate obbligazioni greche


Cali registrati nei prezzi dei titoli greci a causa dell'instabilità politica.
Tuttavia va notato che non ci sono valori nella HDAT ma indicativi


I prezzi dei 20 titoli scambiati nelle medie mercato secondario a 42,5 punti base. La scala di vendita di 20 nuovi titoli di mercato formata a 42-43 punti base. È ovvio che il mercato obbligazionario sarà guidato, e manipolato sotto l'influenza continua di speculazione causa della scarsa profondità. In questa fase vi è una grave svendita.

Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni sono crollati registrare, tra il 51,50 e 53 punti base, il rendimento del 11,22% 10,18% ieri.
Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni si muovono tra 37-38,5 punti base, il rendimento del 10,22% rispetto al 9,10%.

La crisi politica ha colpito i titoli greci in maniera cruciale.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca di un'altra pessima giornata finanziaria.
 
Merkel: Non ci sarà nessun europeo super-Stato - solo attraverso l'austerità sollevare le economie del sud Europa - L'istituzione di misure non è stata la decisione della Germania, ma una componente comune europeo

06/21/13 - 16:52




"Non ci sarà nessun super-Stato europeo. Non vi è alcuna intenzione."

Quanto sopra detto il cancelliere tedesco A. Merkel, rispondendo nel merito a tutti coloro che criticano l'atteggiamento di Berlino nella lotta contro la crisi.

E ha sottolineato: L'austerità imposto in Europa non è una decisione unilaterale della Germania, ma una decisione presa congiuntamente da tutti i membri dell'UE

"Voglio che l'Europa rimanga un continente prospero per competere con le altre nazioni", ha aggiunto.

Affrontare la Southern States: "Se gli europei del sud vogliono il ripristino delle loro economie, questo avrà successo solo attraverso l'austerità."

InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Oggi con la crisi di governo ed il crollo dello spread abbiamo alzato la "media" giornaliera delle visite ... siamo a 4000 contatti.
Ne avrei fatto a meno ... :-o.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto