Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Magari siccome adesso il debito è in mano LORO, ci staranno un po' più attentini a cosa fa la Grecia.

Nonostante alcuni siano perfettamente tranquilli per il retail, io incrocio sempre le dita, anche quelle dei piedi.

La mia posizione ufficiale è "speriamo".

Non possiamo escludere nulla, ma se a gennaio 2012 ritenevo "probabile" un attacco al retail, ora lo ritengo "improbabile".
Poi nella vita succede di tutto ...
 
Grecia ha votato per il gas azero

Apri un segreto che il gasdotto TAP è stata scelta per portare il gas naturale dal Mar Caspio all'Europa. Annuncio ufficiale Domani

George Fintikakis | Pubblicato: 08:00 |









Importanza strategica, sia in termini economici, in quanto creerà fino a 12.000 posti di lavoro nel nord della Grecia, dove si attraversava, e - soprattutto - da un punto di vista geopolitico per il paese è la scelta del gasdotto Trans Adriatic Pipeline (TAP) per il trasferimento di gas azero in Europa.


Da cornice assentano più solo annunci ufficiali del Consorzio Operativo del azero Shah Deniz deposito di (sarà domani alle 09:00), in quanto è un segreto che il gasdotto Trans Adriatic Pipeline è stato finalmente scelto per portare il gas dal Mar Caspio mercati europei.


Il leader riconosciuto ufficialmente dalla società austriaca OMV Gerhard Royce, che dirige l'avversario consorzio Nabucco West, che in una conferenza stampa straordinaria ha annunciato ieri che "Nabucco non è scelto dal consorzio Shah Deniz, il programma è finito per noi, la gruppo prenderà in considerazione soluzioni alternative per garantire i volumi supplementari di gas verso l'Europa. "


Annunci non sono state fatte sia per il Palazzo Maximos dopo la riunione del mattino Samaras con i rappresentanti del consorzio Shah Deniz, né i governi di altri paesi coinvolti, che ha anche informato ieri dagli azeri.


Mentre i governi si impegnano accordo di riservatezza a non rendere dichiarazioni prima di annunci ufficiali di domani a Baku da parte dello stesso consorzio, ieri i funzionari governativi si sono limitati a pieno significato parole tritate.

Così, ieri pomeriggio, l'ottimismo era evidente durante la cerimonia per la firma dell'accordo di Host (Host Government Agreement) per il gasdotto TAP, un prerequisito per essere vista cartella completa della decisione finale della azero. Grazie a questo accordo si occupa di questioni fiscali, espropri e tasse di transito.

"Il Primo Ministro ci ha detto che noi dorico", ha detto il ministro delle Finanze significativi I. Stournaras, aggiungendo che "se a Baku avere un esito positivo e selezionati TAP Grecia diventare un polo energetico per la regione e porterà posti di lavoro per il paese."


"Ora siamo molto ottimista sul fatto che la TAP taglierà il primo thread", ha detto di significato anche il segretario PECA AH. Papageorgiou.
Sulla parte del norvegese consorzio TAP CEO Tangklant che - ed ha un proprio significato - deriva da Statoil, che partecipa sia della TAP e il consorzio Shah Deniz, ha detto che l'accordo è una solida base per l'investimento è di 1,5 miliardi di euro.


Il DESFA fattore


Fattore determinante che pendere la bilancia a favore di TAP è stato l'accordo iniziale di vendita (invece di 400 milioni) DESFA in azera Socar, membro del consorzio di Shah Deniz. In seguito gli annunci ufficiali domani a Baku è sicuro di accelerare le procedure per il completamento della vendita di DESFA.

(Ta Nea)
 
Barclays: Non ci sarà nessun taglio di capelli sui depositi delle banche greche ed europee ... fino alle elezioni tedesche di settembre - Grave epidemia rischia il Sud Europa - Sempre nessuna prospettiva per le cattive notizie - Euro mercati attraenti

6/27/13 - 08:06








Non aspettatevi decisioni haircut depositi delle banche europee greche e altro ... fino alle elezioni tedesche in settembre come Barclays, ma non esclude la possibilità per il seguente periodo elettorale tedesco ...

"Decisioni politiche controverse come quella del marzo scorso, quando non si prevede di adottare per qualsiasi paese europeo e le sue banche depositi haircut applicati dalla banche cipriote, mentre la Germania, l'economia più forte dell'Unione europea, in movimento campagna ritmi" , dice l'agenzia nel suo ultimo rapporto, intitolato "Global Outlook - Non è più una marea crescente solleva tutte le barche", che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Tuttavia, la posizione di Barclays è chiara: Lo stato della zona euro e l'economia europea è sempre una preoccupazione importante e fonte di pericolo per l'intera economia mondiale e dei mercati internazionali.

"C'è sempre la prospettiva di sviluppi politici o economici sfavorevoli nei paesi dell'Europa meridionale più afflitto dalla crisi del debito in corso", gli analisti stimano in questo nuovo rapporto.

Messa a fuoco contemporaneamente Barclays in azione la BCE ritiene che è ancora il forte impegno che avrebbe "fare tutto il possibile" per assicurare la sopravvivenza dell'euro e la stabilità della zona euro. "I più grandi investitori di tutto il mondo mostrano una forte volontà - nelle attuali circostanze - per ... testare la volontà della BCE".

Riferendosi analisti di Barclays nel corso del magazzino europeo, nota: Fiducia in azioni europee gradualmente ritorna e le valutazioni rimangono molto attraente ... Voto di fiducia in azioni bancarie europee.

Tuttavia, in una prospettiva più selettivo, Barclays spiega: preferita mercato europeo rimane tedesco, dal momento che sarà il primo a beneficiare della ripresa nell'Eurozona. L'agenzia raccomanda di posizioni lunghe in titoli azionari tedeschi, distinguendo prospettive di ulteriore crescita e di riconoscere che le loro valutazioni non sono estremamente costose.

Per quanto riguarda le azioni in Europa meridionale, la valutazione di Barclays è: i mercati in Spagna e Italia sono in grado di generare profitti e alti ritorni nel lungo periodo ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Sembrano attenuarsi i (precipitosi) timori che la FED possa iniziare a togliere gli "stimoli" sul mercato. I dati riveduti di ieri sul PIL del primo trimestre, sono un primo ripensamento sulla strategia di Bernanke.
Sia chiaro, prima o poi la liquidità andrà rimossa, ma il momento non è ancora così vicino. Le intenzioni ci sono tutte, direi anche giustamente ... altrimenti ci scoppierà una nuova "bomba" tra le mani ... ma tra il dire e il fare, ci sono in mezzo i dati dell'economia reale.

Ieri il Club Med ha preso una boccata d'ossigeno, un piccolo rimbalzo tecnico dopo il costante allargamento dello spread degli ultimi giorni.
A livello di stampa economico-finanziaria, è ritornato in primo piano la faccenda dei "derivati" sottoscritti dall'Italia per la "correzione" dei bilanci prima di entrare nella moneta unica. La faccenda è speculare a quella della Grecia, anche Atene "truccò" le carte, sappiamo come è andata a finire. Ma l'attacco, più che all'Italia, sembra diretto a Mario Draghi impegnato in questi giorni a rintuzzare gli attacchi all'Euro.

Per quanto riguarda la Grecia, cresce la discussione interna a Sinistra Democratica sulle recenti scelte di Fotis Kouvelis. C'è aria di maretta all'interno del gruppo dirigente. Da parte di Nuova Democrazia e del PASOK, non abbiamo assistito a recriminazioni contro Sinistra Democratica. Probabilmente le intenzioni sono quelle di recuperare il rapporto, magari più avanti.
Seppur più coeso, il nuovo esecutivo conta su un ridottissimo scarto di maggioranza. Giocoforza si dovranno trovare altri parlamentari che supporteranno le scelte dell'Esecutivo, proprio per avere un margine di sicurezza rispetto a possibili ulteriori defezioni.

Ieri, intanto lo spread si è ristretto in maniera significativa e, probabilmente, la stessa cosa potrà proseguire oggi. I guadagni sui titoli sono stati intorno ai due punti.
Il decennale greco ha allargato pesantemente insieme al Club Med ma, se consideriamo gli accadimenti, questo è avvenuto per cause interne ed esterne.
Ora la causa "interna" è stata lentamente rimossa con la formazione del nuovo esecutivo mentre quella "esterna" sarà affidata alle scelte della FED e al prossimo Eurogruppo.

Alla fine si potrebbe trattare di un "temporale estivo", scatenato per dare nuova linfa alle piante assetate.


Grecia 933 pb. (974)
Portogallo 498 pb. (507)
Spagna 313 pb. (328)
Italia 296 pb. (307)
Irlanda 246 pb. (248)
Belgio 100 pb. (105)
Francia 62 pb. (65)
Austria 46 pb. (50)

Bund Vs Bond -77 (-78)
 
Ultima modifica:
Bond euro,Bund poco mossi,tengono guadagni dopo commenti Bce,dati Usa

giovedì 27 giugno 2013 08:44




http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0F30IT20130627





LONDRA, 27 giugno (Reuters) - Apertura poco variata per i future sui governativi tedeschi, che mantengono i guadagni messi a segno ieri dopo la revisione al ribasso del Pil americano del primo trimestre. Un dato che sembra allontanare la riduzione dello stimolo monetario da parte della Federal Reserve.

Intorno alle 8,40 i future sul Bund avanzano di 2 tick a 141,05. Lunedì erano scivolati ai minimi da 8 mesi, proprio sui timori di una prossima riduzione del piano di acquisto bond dell'istituto centrale americano.

A supporto dei titoli di Stato dei Paesi della zona euro, anche le dichiarazioni di una serie di esponenti della Banca centrale europea, su tutti il presidente Mario Draghi, che hanno rassicurato sul mantenimento di un orientamento accomodante da parte di Francoforte.


"Abbiamo avuto una serie di notizie che hanno fornito supporto questa settimana, commenta un trader.

Sul fronte del primario, l'Italia mette sul piatto fino a cinque miliardi di euro di titoli di Stato a cinque e dieci anni. Gli analisti si aspettano che la domanda sia sostenuta dal recente rialzo dei rendimenti di periferici europei, dopo l'annuncio della Fed riguardo le sue intenzioni in merito alla riduzione del programma di 'quantitative easing'.
 
Barclays: Non ci sarà nessun taglio di capelli sui depositi delle banche greche ed europee ... fino alle elezioni tedesche di settembre - Grave epidemia rischia il Sud Europa - Sempre nessuna prospettiva per le cattive notizie - Euro mercati attraenti

6/27/13 - 08:06


Non aspettatevi decisioni haircut depositi delle banche europee greche e altro ... fino alle elezioni tedesche in settembre come Barclays, ma non esclude la possibilità per il seguente periodo elettorale tedesco ...



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

come suona male questa precisazione.....
 
"Taglio" e depositi sotto 100.000 euro!



di Demetra CAPA






La buona notizia è che oggi verso le 2 del mattino, i ministri delle finanze hanno infine concordato sui termini salvataggio diretto e ricapitalizzazione delle banche da parte del MES.

Nella decisione, anche mantenuto l'accordo Venerdì scorso per la retroattività possibilità di ricapitalizzazione diretta per paesi come la Grecia e l'Irlanda entra in vigore il conducente può decidere se l'uso della misura fornirebbe un certo rilievo.

La notizia "cattiva" è che la stampa fine l'accordo raggiunto ieri, in linea con gli ambienti europei, vi è una finestra nemmeno tutelare i depositanti considerati Secured che hanno un importo inferiore a 100.000 euro.

E perché vieta (d'intesa) a 'tagliato' raccolta diretta, ma - sempre secondo la stessa fonte - non vi è una "finestra" se si eliminano tutte le altre opzioni (azioni, obbligazioni, depositi non garantiti di oltre € 100.000) e al fine di evitare di appesantire il pubblico e dei contribuenti, raccogliere i soldi e le corrispondenti Teke Stati membri.

Il fondo di garanzia dei depositi, ma in tutta l'UE, "stato" di una certa quantità di propri depositi. Quindi, continuare, se necessario, per contribuire, allora questo spiega essenzialmente cerchi comunitario, essa equivale alla raccolta indiretta taglio di capelli, sempre come ultima risorsa ...

Gli Stati membri hanno inoltre convenuto di mantenere un livello di flessibilità e di eccezioni si applicano, nel recepire la direttiva ¨ taglio di capelli "dei depositi garantiti.

 
Prime battute di aperture positive: spread a 915 pb.

Francoforte in rialzo: 2023 bid/ask 54,10 - 55,80, 2030 bid/ask 43,15 - 44,55, 2041 bid/ask 40,10 - 41,75
 
Il "fondo" di investimenti esteri, Grecia - World Investment Report: Al posto 119 tra i 141 paesi Grecia - fa ben sperare per il 2013

6/27/13 - 09:47




Deludente è la prestazione della Grecia per attrarre gli investimenti stranieri, come il nostro paese sembra ... rapporto 'bottom' dell'Agenzia World Investment (World Investment Report).


In particolare, la Grecia, da 141 paesi, occupa la posizione 119 ° di attrarre investimenti diretti esteri.


Tuttavia, gli investimenti esteri diretti nel 2012 hanno registrato una robusta crescita di oltre il 100% rispetto al 2011.


Nonostante il 'salto' del valore degli investimenti è rimasto a livelli estremamente bassi, è stato solo 2,945 miliardi.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto