Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Gas: Commissione Ue, scelta Tap e' successo per Europa
Barroso, rilancio corridoio Sud; Oettinger, ora nuovo partner
28 GIUGNO, 11:18


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - BRUXELLES, 28 GIU - La scelta del gasdotto Tap come rotta europea per il corridoio Sud del gas costituisce un "successo condiviso per l'Europa e una pietra miliare nel rafforzare la sicurezza energetica dell'Unione". Questo il commento del presidente della Commissione Ue, Jose' Manuel Barroso, dopo la decisione ufficiale degli operatori del giacimento di gas azero Shah Deniz II di assegnare le proprie forniture al Trans-Adriatic Pipeline (TAP), destinato a transitare per Grecia, Albania e Italia. "Sono fiducioso - ha aggiunto Barroso - che la decisione di oggi, che si costruisce sulla dichiarazione congiunta che ho firmato con il presidente Aliyev dell'Azerbaijan a gennaio 2011, ridara' nuovo slancio alla piena e rapida realizzazione dell'intero corridoio Sud del gas, come collegamento diretto e dedicato dal Mar Caspio all'Unione europea, che nel tempo dovrebbe essere esteso".

"Abbiamo un impegno definitivo dall'Azerbaijan che il gas sara' consegnato direttamente in Europa attraverso un nuovo sistema dedicato di gasdotti", ha affermato il commissario Ue all'energia, Gunther Oettinger. "Se il sistema consistera' di due gasdotti - TANAP e TAP - o di un singolo gasdotto come previsto dai primi progetti - ha precisato Oettinger - non fa nessuna differenza in termini di sicurezza energetica. Ora abbiamo un nuovo partner per il gas e ho fiducia sul fatto che riceveremo piu' gas in futuro".(ANSAmed).
 
Incontra K. Chatzidaki con l'amministratore delegato della Banca di sviluppo tedesca





Con l'Amministratore Delegato della Banca di Sviluppo tedesca KFW, Mr. Ourlich Schroeder ha incontrato oggi a Berlino dal Ministro per lo sviluppo, la competitività il signor K.Chatzidakis.

Secondo la comunicazione, oggetto dell'incontro è stato l'istituzione del Fondo per lo sviluppo greco e sostegno da parte di KFW. Sullo stesso argomento prima della riunione di ieri tra il signor Chatzidaki con il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble e il signor segretario alle Finanze Stefano Kapferer. Ha partecipato al secondo incontro, anche se non era in programma, e il cancelliere tedesco e ministro dell'Economia, il signor Philip Resler.

Gli incontri hanno mostrato la volontà della parte tedesca per sostenere lo sforzo greco sta entrando nella sua fase finale. L'obiettivo del Fondo per lo Sviluppo greco, opera con criteri privati ​​saranno di coprire una parte di questo gap finanziare l'economia reale, in particolare le PMI.


Azionisti del Comparto sarà il governo greco, le istituzioni finanziarie internazionali, e gli investitori privati. Il greco e la parte tedesca avrà continui contatti nei prossimi giorni per questo scopo.

Oltre a discutere l'istituzione del Fondo, il Cancelliere signor Resler espresso al signor Chatzidaki l'intenzione della Germania di contribuire a promuovere le esportazioni greche i propri meccanismi e le Camere bilaterali nei paesi che non hanno la parte di rete della Grecia. Nel frattempo, il ministro delle Finanze Schaeuble ha osservato che la Germania è pronta a prendere la formazione di un numero significativo di greco disoccupazione giovanile, come è accaduto di recente con la Spagna.

Durante la sua visita a Berlino, il signor Hadjidakis ha parlato ad un evento Fondazione Konrad Adenauer sul tema "Il futuro dell'Europa:. La posizione greca" è stato anche il vice ministro delle Finanze della Germania, il signor Stephen Kampiter. L'evento è stato aperto dal Presidente della Fondazione ed ex presidente del Parlamento europeo, Hans-Gert Poettering.

Mr. Hadjidakis detto i suoi incontri:

"Dopo un anno di difficili negoziati sul Fondo di Sviluppo greco, sono ora di entrare nel rettilineo finale. La troika è convinto ci sarà una disposizione espressa nel testo riveduto del memorandum. C'era, tuttavia, altrettanto chiaro intento di sostenere lo sforzo da parte tedesca attraverso KFW. Questi sviluppi sono anche pienamente in linea con le decisioni prese in occasione dell'ultimo Consiglio europeo in relazione a sostenere le PMI, in particolare nei paesi dell'Europa meridionale. Con l'istituzione del Fondo per lo sviluppo greco cercano di avere un contributo significativo alla riduzione del problema della liquidità.Ecco perché vogliamo costruire basata sulle migliori pratiche internazionali e lavorando con i partner internazionali più affidabili. Avendo ormai convinto della necessità di creare e godere del sostegno di, passiamo ora dalla fase di negoziazione per fase nella creazione del Fondo ".

 
"Sfide" per ND e Antonis Samaras, il 9 ° Congresso del Partito - Chiedere la ridefinizione delle identità e l'ideologia del partito dopo la collaborazione con il PASOK - La "scommessa" del Primo Ministro

28/06/13 - 13:00




Con particolare interesse è atteso discorso di oggi (alle ore 20:00) il Primo Ministro e il Presidente della ND Antonis Samaras al 9 ° Conferenza del sud-ovest, che si terrà a Domenica allo stadio Tae Kwon Do, in Faliro.


La preoccupazione nasce dalle straordinariamente importanti e senza precedenti sviluppi politici che si sono verificati la scorsa settimana. La coalizione con il PASOK ha modificato radicalmente i dati, con ND di ricercare con urgenza ridefinire la sua identità, il suo carattere, la sua ideologia e il suo posto in campo politico, possibilmente dopo la cooperazione con PASOK e processi di governo per hanno spostato da destra populista in centro.

In dichiarazioni Samaras nel corso della prima riunione di gabinetto caratteristiche che ha sostenuto "ideologia ultima è la salvezza della patria."

Questo articolo si prevede di riprendere questa sera, sottolineando che ND rimane la forza politica dominante e che il compromesso è necessario al fine di non guidare il paese all'anarchia e al caos.

Quest'ultima tesi tenterà di "piegare" le risposte che sono sorte all'interno del partito dopo la collaborazione con l '"eterno rivale", il PASOK.
Ma è ovvio che, al fine di convincere la base del partito, in particolare in questo momento dato che la conferenza si concentrerà su l'ideologia del partito negli affari politici e le modifiche statutarie devono fare un passo ulteriore, non aderendo alla " allarmista "presente ma di concentrarsi sulla prospettiva futura.

Samaras dichiarato che dà chiamata a raccolta di centro e pro-europea forze di tutto il ND, che molti analisti politici tradotti in movimento, il partito ritorno ufficiali. Questo sarebbe, in molti, il primo passo di una nuova era per il partito, dal momento che segnerà la fine di un ciclo iniziato diversi anni fa con forti conflitti intra-party e delle controversie.

Ma il problema principale è che Samaras dovrebbe convincere la sua visione politica, fondatore di una caratteristica fondamentale di ND, Costantino Karamanlis e il suo disegno di l'uscita della Grecia dalla crisi.

Il primo ministro ha stimato che nel suo intervento, avrebbe insistito sulla «storia di successo», verrà segnalato ad attirare investimenti stranieri in privatizzazione, ma anche per l'accordo sul gasdotto TAP, ha stimato che fornirà molteplici vantaggi per l'economia greca, ma nel 2019.
Tuttavia, ciò che si chiede ormai esaurito il cittadino medio non è nemmeno una "erogazione di prestazioni" promesse e impegni. Ciò che serve è passi concreti, proposte concrete, politiche ed azioni specifiche che avranno risultati concreti a un tempo specifico. Nel chiamate brevi in ​​modo efficiente. Questo è ancora un altra 'scommessa', che dovrà affrontare la Samaras.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
A metà seduta la Borsa di Atene continua a mantenersi positiva, in rimbalzo tecnico: ASE a 841 punti +1,76%.

Lo spread continua a mantenersi cedente, in allargamento, a 945 pb.

Il benchmark a Francoforte si riporta sui valori di due giorni fa: bid/ask 53,85 - 55,50.
 
Emma Delta: si va avanti per OPAP



Il Delta Emma ribadisce il suo impegno per l'acquisizione del 33% di OPAP, come riportato da Bloomberg citando un annuncio di un'azienda.

Si segnala inoltre che, in contrasto con le recenti notizie di stampa fuorvianti, annunci e rumors, "non cerca in alcun modo di interferire con le legittime accordi esistenti o futuri di comportamento OPAP o imprenditoriale."

La società rileva inoltre che "l'unica preoccupazione di Emma Delta è di garantire che il quadro giuridico applicabile a tutti i contratti relativi OPAP, compresa adeguata corporate governance sia pienamente rispettato e sostenuto da tutte le parti coinvolte".

Aggiunge che il rispetto di tutti questi quadri giuridici, di Emma Delta è pronto ad andare avanti e di investire in OPAP per creare una società ben organizzata che vi aiuterà a rivitalizzare l'economia greca.
 
Ultima modifica:
M.Papageorgiou:manifestazione di interesse per DEPA





La manifestazione di interesse da nuovo gruppo energetico europeo per l'acquisizione di DEPA ha rivelato oggi Vice Ministro FM dell'Energia M. Papageorgiou.

La dichiarazione arriva pochi giorni dopo l'andamento negativo della gara per la privatizzazione della società da cui è stato ritirato all'ultimo russa Gazprom minuto, che perfino detto che non avrebbe partecipato a una nuova gara e ritirare la sua partecipazione nella società greca.

Ma tutto indica che i più ampi sviluppi che si svolgono intorno il mercato del gas dilagare la scena e creare le condizioni per l'ingresso di nuovi attori nel mercato greco.
In questa luce, sembra che il processo di privatizzazione della DEPA inserisce nuovi dati e accelerazione.

 
TAIPED: Avvia il processo di realizzazione 100% di TRAINOSE - Approvato il calendario e termini del Consiglio del Fondo

28/06/13 - 16:28



Processo, i tempi e le condizioni di utilizzo per la cessione del 100% delle azioni e il trasferimento del controllo di TRAINOSE un investitore di essere selezionato con una procedura aperta internazionale, Asta, ha approvato oggi il consiglio di TAIPED.


Il processo di offerta avrà inizio subito dopo il termine della consultazione con la Commissione europea, che è nella sua fase finale.

Tra pochi giorni sarà ufficialmente annunciato la privatizzazione TRAINOSE aveva dichiarato prima che i due di 24 ore Prime Samaras.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Merkel: Fondo di solidarietà se le riforme promosse






Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto oggi che i governi europei hanno poco spazio per stimolare la crescita attraverso nuove spese, ma ha lasciato la porta aperta per un fondo di solidarietà nella zona euro, dove i governi promuovono riforme.
La priorità è per i governi a mettere a punto i dettagli per i cosiddetti contratti vincolanti per essere firmate dagli Stati membri alla Commissione europea per le riforme, ha detto il cancelliere tedesco parlando alla conferenza stampa dopo il vertice dei leader europei a Bruxelles.

Questo dovrebbe essere fatto nel mese di ottobre e dicembre, ha aggiunto.

In base all'accordo gli Stati membri di stipulare contratti vincolanti per l'attuazione delle riforme strutturali, la Commissione europea, il cancelliere tedesco ha ribadito la sua idea per la creazione di un fondo di solidarietà nella zona euro, che ha il mandato di rafforzare i paesi come ricompensa per le riforme .

"Decideremo a dicembre sulla questione dei contratti vincolanti tra gli Stati e la Commissione europea e il meccanismo di solidarietà che fa parte di questo accordo", ha detto.


Hollande: La zona euro avrà una unione bancaria entro la metà del 2014

Il sindacato bancario della zona euro dovrà supervisionare le banche e di compensazione riuscire a metà del 2014, ha detto il presidente francese Francois Hollande chiamando i suoi omologhi di muoversi il più lontano possibile verso questo obiettivo senza apportare modifiche al circostanze.

"Il piano per l'unione bancaria è ora nel processo di integrazione con un framework che ci permette di dire che a metà del 2014 tutti i meccanismi sono in atto per proteggere l'UE ogni crisi bancaria, "Hollande ha detto dopo il vertice di Bruxelles.

Facendo riferimento ai trattati UE Il presidente francese ha osservato che ogni cambiamento dovrebbe accadere se giuridicamente necessario, non per ragioni politiche, e che i problemi legali non devono essere una scusa per non agire.
 
"Le banche giapponesi sopravvissuti alla crisi, perché il loro capo non parla inglese"






Le banche giapponesi sono emerse relativamente indenne dalla crisi del 2008, semplicemente perché le loro teste ... non parlano inglese.

Questa spiegazione oggi ha dato se stesso ora ministro delle Finanze e vice primo ministro del Giappone, Taro Aso.

Secondo il ministro, i banchieri giapponesi erano in qualche modo "persi nella traduzione" e non riuscivano a capire gli strumenti finanziari e dei prodotti che hanno portato il sistema globale di distruzione dopo il crollo della Leman Brothers.

"Molte persone intrappolate dai prodotti finanziari sospetti, i famigerati subprime (subprime). Delle banche giapponesi caddero con la faccia su di loro, come ad esempio le banche europee. Governatori delle banche giapponesi a malapena capiscono l'inglese, ecco perché non hanno comprato ", sosteneva Taro Aso parlando in un convegno a Tokyo.

Fonte: ANA-MPA


***
Mitico, da incorniciare :up:.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto