Goldman Sachs: Nessuno ci ha spiegato chiaramente che ci sarà una crescita in Grecia - l'Europa deve affrontare problemi fondamentali - Non vi è alcun piano per il Sud
05/02/13 -
14:20
L'Europa continua ad affrontare i problemi fondamentali, mette in guardia il presidente di Goldman Sachs, e gli europei hanno preparato un piano di sviluppo per i paesi dell'Europa meridionale come la Grecia, che si affacciano i problemi più gravi.
"Secondo me, nessuno è riuscito a risolvere il problema economico in Europa", ha detto Cohn, in un'intervista a Bloomberg. "Nessuno ci ha spiegato in modo chiaro come creare una crescita in Grecia, Spagna e altri paesi della regione", ha detto.
Secondo i dati di Bloomberg, l'economia della zona euro dovrebbe ridursi dello 0,1% quest'anno, per poi tornare a crescere nel 2014.
Come affermato da Cohn, le misure della Banca centrale europea, non soono sufficiente per stimolare la crescita.
"Vi è una buona soluzione a breve termine al problema, anche se non crea crescita economica, ma solo la stabilità finanziaria del sistema bancario", dice il presidente della banca di investimento statunitense.
Per quanto riguarda la forza dell'euro, avverte che Cohn è un grande ostacolo per i paesi del Sud del mondo.
Tuttavia vale la pena notare che il CEO di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, è apparso un paio di giorni fa più ottimista, dicendo da Davos, in Svizzera, che lo scenario peggiore per l'Europa è ormai andato dal tavolo, pronunciandosi sui scenari meriti per scissione Eurozona e il crollo dell'euro, che ha raggiunto un picco nel 2013.
Tuttavia, il Blankfein, ha ammesso che l'economia americana è in forma migliore rispetto all'Europa.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????