Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

...sto' osservando parecchia roba in particolare LT 2 tipo Oevag - Ikb - Mps ...

Se i prezzi dovessero flettere ...non escludo un rientro all in in Size ...sulle medio lunghe aprezzi sotto 41/100...
Nominale alto prezzo piu' basso almeno 4 figure sotto il prezzo di vendita della 2029 44.90/100...

Alla fine della prossima settimana spero ...avere benzina...
"nuova"...:D
Se salgono amen ...ho gia' altre scommesse ...;)
 
Ultima modifica:
il tuo mi sembra inutile terrorismo.
va bene diffidare, sopratutto dopo lo SWAP, ma è sotto gli occhi di tutti che stanno cercando di cavare d'impaccio la Grecia da una brutta situazione.
idem per Cipro.
non avrebbe proprio senso alcuno punire ancora i privati, sopratutto perché, se proprio volevano, se li compravano per 2 lenticchie a 30 col BB attivando le CAC.
e la grande porcata dello SWAP fu fatta sotto Junker, ben prima di DJ.
che poi sia necessario l'OSI non lo dico certo io, ma gran parte del mondo economico tra cui l'FMI.
OSI, non PSI 2.
tra l'altro in occasione del BB Dallara(Charles) disse chiaramente che i privati hanno già dato, facendo intendere che non avrebbero dato ancora.

comunque ognuno è grande abbastanza da fare le proprie scelte.

Carissimo Llukas, il mio non credo sia terrorismo. Ho premesso di sperare di sbagliarmi. Qualunque ipotesi razionale, sulla base dell'esperienza vissuta, lascia il tempo che trova. L'esperienza del fallimento greco, per mè è stato sostanzialmente un fallimento, mi ha insegnato che dell'euroburocrazia non c'è da fidarsi. Costoro, pur di assecondare il loro elettorato sono disposti a vendere il c.... ed anche annullare i nostri bond. Hanno dimostrato di essere peggiori dei ladrones argentini. Infatti chi ha accettato bb, e non ha rischiato lo swap, ha recuperato appena il 20% del capitale investito. Ossia una vera e propria rapina dalla civilissima Europa. Diciamo che sono cadute alcune illusioni, ad es. che una stato dell'eurogruppo non potesse fallire, che l'euro è irreversibili, e simili. La realtà è un'altra. La questione del ritorno al mercato e quindi la necessità di non fare impennare lo spread è semplicemente inesistente. Costoro possono benissimo attuare un bb con CAC e dopo alcuni mesi ritornare sul mercato accolti da una massa di speculatori pronti ad acquistare i loro titoli. Fantascienza, terrorismo ... forse. E' bene comunque stare all'erta. Fidarsi è bene ma diffidare è ancora meglio. Ti saluto.
 
Ultima modifica:
Venerdì chiusure ancora incerte sui nostri GGB, anche se non sono mancate le schiarite in questi ultimi giorni.
Domani è atteso, in visita ufficiale, il Presidente Francese F. Hollande. Sarà un viaggio breve, come quello della Merkel, ma servirà a ribadire l'appoggio dell'Eurozona nei confronti di Atene.
Oggi, invece, ci sarà una riunione dei tre leader che guidano il governo di coalizione diretto da Samaras. Servirà a fare il punto sul lavoro collegiale nonchè a preparare le prossime mosse in tema di privatizzazioni e di rilancio dell'economia reale.

L'attenzione del Club Med è rivolta essenzialmente all'esito del confronto elettorale in Italia, la Spagna è attesa giovedì con una nuova asta sui Bonos. Nelle elezioni di ieri, svoltesi a Cipro, nessun concorrente ha raggiunto il 50% delle preferenze. Quindi - come previsto - si terrà il secondo turno il 24 febbraio: sarà un duello tra i primi due arrivati. Eccezionale il risultato dell'Irlanda, ormai prossima ad uscire dal Memorandum.

Nel frattempo, godiamoci questa settimana ...

Grecia 924 pb. (917)
Portogallo 460 pb. (454)
Spagna 355 pb. (358)
Italia 272 pb. ( 278)
Irlanda 198 pb. (200)
Belgio 84 pb. (86)
Francia 64 pb. (63)
Austria 37 pb. (34)

Bund Vs Bond - 36 (-37)
 
Bond euro partono in denaro, attesi volumi sottili con pausa Usa

lunedì 18 febbraio 2013 08:42




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0BI1D120130218

LONDRA, 18 febbraio (Reuters) - Avvio di seduta e settimana con il segno più per l'obbligazionario tedesco, che approfitta dell'impostazione indecisa dei listini di borsa e del clima di incertezza che precede il voto italiano del prossimo fine settimana.

Il clima di fondo tra gli investitori torna così - almeno temporaneamente - di leggera avversione al rischio nonostante la lettura migliore delle attese della fiducia dei consumatori Usa emersa la scorsa settimana.

Nella seduta odierna, dicono gli addetti ai lavori, il volume degli scambi dovrebbe restare particolarmente sottile in ragione degli scarsi spunti macro e della pausa del mercato Usa.

"Siamo in una sorta di range e non vedo cosa ci potrebbe scostare da questi livelli, specialmente con gli Stati Uniti chiusi", commenta un operatore.
 
Messaggio di sostegno alla Grecia da parte del Presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, in vista del suo arrivo ad Atene - In senso buono, come la Grecia, annuncia investimenti da Francia

18/02/13 - 09:20






L'intenzione della Francia di sostenere gli sforzi del governo greco in modo che l'economia per tornare a crescere è il presidente Francois Hollande, che per sei ore domani si recherà in visita ad Atene.

In un'intervista al quotidiano Ta Nea, Hollande sottolinea che i sacrifici richiesti dalla Grecia è stato più doloroso che altrove e che il consolidamento delle finanze pubbliche è necessario, ma da solo non è sufficiente.
Il presidente francese sottolinea che gli uomini d'affari francesi sono pronti a investire di nuovo in Grecia, come la fiducia nell'economia del Paese è tornata.

"Non ho alcun dubbio le grandi società parteciperanno alle competizioni per stanno per essere lanciate", dice Hollande, che ha messo in dubbio che l'Europa è responsabile per l'ondata di violenza politica e la nascita di forze estremiste risposto positivamente affermando che la questione sarà trattato di recuperare la sfida dello sviluppo dell'Europa.

Nel frattempo, le relazioni estese per la visita di domani ad Atene Hollande ha il quotidiano francese Le Figaro, in cui si sottolinea che il presidente francese ritiene che la Grecia è sulla buona strada e che uno degli obiettivi della visita è quello di " inviare un messaggio di fiducia per gli investitori stranieri, ora che le riforme stanno cominciando a pagare. "

L'articolo, dopo aver ricordato che il punto di vista dell'ambiente presidenziale ruotano attorno al fatto che "l'austerità trattamento presentata dalla troika è stata dura, ma anche se la situazione è migliorata, come la svalutazione reale ha toccato la maggior parte dei prezzi, consentendo maggiori esportazioni" nota che il governo francese vuole anche proporre un piano per la cooperazione sulla base di due fregate prestito di petrolio e gas nel Mar Egeo. «Francois Hollande scommettere in Grecia ... lungo termine ", conclude il report nel Figaro.

***
Al momento, la Francia è uscita a gambe levate dal mercato greco ... in primis Credit Agricole.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Del governo andatura sul tavolo nella riunione odierna dei leader politici - suggerimenti contrastanti per rimpasto di governo possibile

18/02/13 - 10:00








Andatura del governo, ma la questione delle eventuali modifiche che il governo potrebbe essere messo alla riunione sarà oggi alle ore 18:00 del pomeriggio, il primo ministro Antonis Samaras con i partner governativi, e Evangelos Venizelos, Kouvelis Fotis.

Il primo ministro Antonis Samaras si incontreranno con Evangelos Venizelos, Fotis Kouvelis e riferito all'ordine del giorno per la discussione incluse le priorità del governo in lotta contro la disoccupazione, un migliore utilizzo del QSN e l'efficacia di ogni ministero di governo.

Tuttavia, secondo quanto riportato dalla stampa Domenica, signor Samaras, che appare turbato circa le prestazioni del sistema di governo in alcune aree, orientata ad annunciare le sue decisioni sul rimpasto dopo il Congresso del PASOK, che inizia il 28 febbraio.

Tuttavia, la questione della riforma dei suggerimenti appaiono in conflitto, con un po 'negativo che appare, mentre l'immagine del governo e soprattutto il signor Samaras nei sondaggi rimane forte.
In ogni caso, tuttavia, il primo ministro dovrebbe annunciare le sue decisioni in precedenza nel mese di marzo.

In un'intervista a un giornale Domenica, il signor Samaras impegnati a non ridurre il salario minimo, detto "felicissimo" dal governo in collaborazione con il Sig. Venizelos e Kouvelis, mentre la possibilità di riformare detto "ogni volta che si deve fare."

Allo stesso tempo, la sinistra democratica ritiene che il riconoscimento dell'errore FMI non può creare opportunità reali per il nostro ripudio di impegni all'erogazione di finanziamenti, ma suggeriscono la necessità di modificare e integrare il programma di aggiustamento fiscale.
Come detto in un comunicato la modifica deve riguardare misure portate di fronte ai risultati desiderati, come l'aumento dell'IVA e coerente nel-fiscali dei contribuenti, integrando devono riferirsi a misure come finanziare l'economia reale, il significativo aumento degli aiuti allo sviluppo per progetti mirati che creano posti di lavoro e sostenere i disoccupati attraverso l'azione diretta.


Discusso la questione dell'aggiornamento dell'accordo di programma


Un altro problema dovrebbe entrare Lunedi in una riunione dei leader politici è probabilmente aggiornando l'accordo quadro sulla base di che formò un governo di coalizione.

Il signor Venizelos ha rimandato la questione, mentre il signor Kouvelis capisce riferito la necessità di cambiamenti nel testo, che è stata superata dagli eventi. Sia il governo che sembra anche voler menzionare esplicitamente che prenderà nuove misure di austerità.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ricapitalizzazione: la troika esclude cambiamenti delle condizioni



di Yiannis Angelis





Si tratta di una visione comune di banche e fondi di investimento che le condizioni in cui devono essere ricapitalizzato le banche portare alla rimozione della possibilità di partecipazione del capitale privato.
Tale valutazione è effettuata di recente nel governatore della Banca di Grecia interlocutori da parte di gruppi di investimento e le banche internazionali si sono riuniti a Londra, durante la sua visita.

E mentre i presenti gli si accostarono da entrambe le sponde dell'Atlantico, il Consiglio superiore si renderà conto che risultati simili sono in discussione dalla visita degli Stati Uniti.

Ben informati i membri del consiglio superiore ha detto questo è stato trasferito al governatore della banca è che i termini di ricapitalizzazione avrebbe dovuto "essere regolati ...".

Anche rivivere il "requisito" e banchieri greci che le banche PRM dovrebbe essere sia un periodo più lungo e di separarli in due, uno in grado di coprire l'EFSF e il secondo in grado di soddisfare gli azionisti vecchi e nuovi .

La logica di entrambi PRM include il requisito che l'FSF dovrebbe incontrarsi con i suoi fondi necessario per stabilizzare le banche dalle perdite fino ad oggi e la seconda sarà coperto da fondi privati ​​dovrebbe coprire i rischi futuri.

Inoltre, come ha dichiarato ufficialmente, nuovi rischi sono ora molto visibili come il tasso di incremento dei crediti in sofferenza è così grande che comincia a superare il "brutto scenario" scenario, la cui base è diventato il calcolo iniziale dei fondi impegnati dalla finanziamento per la ricapitalizzazione delle banche greche.

Come riportato da banchieri tale processo (vale a dire due PRM) potrebbe facilmente essere esteso per aumentare il tasso minimo di partecipazione di capitali privati ​​dal 10% al 15% ...
La troika. Ma sotto cross-informazioni "capitolo" - escluso ogni discussione delle modifiche dei termini di ricapitalizzazione, compresi i termini e tempi di qualità per la ricapitalizzazione, che dovrebbe iniziare nel mese di aprile.

I membri della comunità coinvolti nelle procedure indicano che questa posizione oggi è completamente anelastica.

Tuttavia, poiché Bruxelles e Francoforte Commissione europea e la BCE sono pressioni dei destinatari e fornire informazioni su "pensiero" che prevale in banche di investimento internazionali, non escludono la possibilità che a maggio, quando il processo di ricapitalizzazione sarebbe entrato nel finale loro direttamente, chiamando a raccolta un po 'di spazio per aprire una discussione sulla questione di adattamento.

Decisiva è qui la posizione della Banca centrale europea e l'ESM.

Per ora, tuttavia, "le due organizzazioni non affrontare il problema ...".

Ad Atene, tuttavia, nonostante l'esclusione di qualsiasi discussione rilevanti dalle parti interessate a questo "dibattito" rivela una questione che è una "spina" di dibattito più aperto.

La "spina", che è esattamente ciò che accadrà se si accetta la "soluzione" sia ricapitalizzando nel periodo tra la prima e la seconda. In altre parole, se si modificano le amministrazioni, che sarà "nazionalizzato" per cambiare i meccanismi di guida della gente da restituire attraverso le persone secondo:

* La FSF e la troika sono assolutamente convinti che la FSF si disciplinano le banche fino al ritorno degli individui.

* Investment Companies interessati insistono sul fatto che ci dovrebbe essere "nazionalizzati" la macchina amministrativa ...

Nel frattempo, naturalmente, le banche la presenza di "commissari" della FSF (designato con l'approvazione del MSE) hanno progressivamente iniziato a fare sentire la loro presenza con l'apertura di uno per le attività di cartelle. E per portare sempre più chiaramente l'obbligo di cedere le attività ...

(capital.gr)
 
OECD: The pace of reform has accelerated in Greece

Structural reforms offer governments a powerful tool to boost economic growth, create jobs and bring about a strong and balanced economic recovery, according to the OECD’s latest Going for Growth report.

This year΄s report assesses and compares progress that countries have made on structural reforms since 2011 and takes a fresh look at reform priorities to revive growth sustainably and boost employment.

According to the report, it shows that the pace of reform has accelerated where it is most needed – in the European countries hardest hit by sovereign debt duress, including Greece, Ireland, Italy, Portugal and Spain.

The report draws attention to the more moderate pace of reform in other euro area countries, notably those with current account surpluses, like Germany or the Netherlands. The highest-income OECD countries, like Norway, Switzerland and the United States, and key emerging-market economies are also shown to have made more limited progress on key reforms.


Greece expects rise in arrivals from Russia, Ukraine, Belarus

Early bookings to Greek destinations have increased 400 percent especially from the markets of Russia, the Ukraine and Belarus, according to data released recently by tour operator Mouzenidis Travel, one of the largest Greek companies working with the Russian market.

“Although these bookings represent a relatively small number compared to the total of annual bookings, they are showing a strong upward trend,” the general manager of the company, Yiorgos Masmanidis, said. Last year, Mouzenidis served some 300,000 tourists from Russia and other eastern markets to Greece, Greek Travel Pages reported.

This year Mouzenidis is implementing a targeted pricing policy that includes discounts up to 30 percent on accommodation, in an effort to boost early booking sales to Greece, especially from the Russian market.

According to recent data, Greece welcomed 875,000 Russian tourists last year with the average expenditure per visit at 1,085 euros. For 2013, tourism professionals believe arrivals from the Russian market may surpass one million.

Sructural reforms can boost long-term growth and welfare but also underpin confidence and take some of the pressure off monetary and fiscal policies to buttress the recovery," said OECD Secretary-General Angel Gurría. “The road to a strong recovery remains fraught with challenges but measures taken in Europe and the United States have reduced the likelihood of a worst-case scenario." Mr. Gurría said. “We have reached a point where bold and concerted action to get the right mix of macro and structural policies can make an upside scenario a real possibility.”
Capital.gr Monday, 18 February 2013 - 12:27
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto