Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Intanto da un'oretta è in corso un lieve movimento in allargamento sui nostri titoli: spread a 950 pb.

Il benchmark a Francoforte si abbassa, bid/ask 51,75 - 52,95

La Borsa di Atene si mantiene, invece, piuttosto in quota: ASE a 1030 punti + 0,33%.

Visto il rating del titolo ... credo ci sia poca differenza tra un titolo ventennale ed uno trentennale.

Ok...ma in passato c'era sempre stata un po' di differenza....anche durante il buyback i titoli con uguale quotazione si limitavano al '36...oggi i lunghi han "riagguantato" anche il '32 in Germania:eek:

Ok...ma in passato c'era sempre stata un po' di differenza....anche durante il buyback i titoli con uguale quotazione si limitavano al '36...oggi i lunghi han "riagguantato" anche il '32 in Germania:eek:

La butto lì ... un rating junk non fa differenza su un titolo tra 20 e i 30 anni e, forse, - in caso di miglioramento - il trentennale garantisce una rendita più a lungo termine ...

... e comunque la distanza tra il 2023 e il 2042 rimane pressapoco stabile intorno ai 10 punti.
Al momento, non vedo particolari appiattimenti sulla curva... se non in coda ...

16:56 Hollande: Un obiettivo che tutti noi stiamo costruendo l'Europa
16:49 Hollande: Ci sono aziende francesi che aspettano di venire in Grecia
16:41 Hollande: Abbiamo vinto la battaglia della permanenza della Grecia nell'euro
16:39 Samaras: un momento molto importante per il concetto di "imprenditorialità"

Se ..."se " riesco a rientrare (non dipende da me ...dai prezzi ...sotto 41/100 e mi servono liquidi ...se ci sono OK se non ci sono amen ) questa volta andrò sul prezzo più basso ...indifferente la scadenza ...

assicurazione contro "difficile" ma non impossibile h.c. ...non si sa mai ...

;)

Se ..."se " riesco a rientrare (non dipende da me ...dai prezzi ...sotto 41/100 e mi servono liquidi ...se ci sono OK se non ci sono amen ) questa volta andrò sul prezzo più basso ...indifferente la scadenza ...

assicurazione contro "difficile" ma non impossibile h.c. ...non si sa mai ...

;)

A 41 ci potrebbero arrivare ... l'allargamento max delle ultime settimane è stato di 965 pb. (in chiusura) ... ora siamo a 952 pb.

Gira e rigira non trovi un junk a buon prezzo ... come i GGB :-o :lol:.

A 41 ci potrebbero arrivare ... l'allargamento max delle ultime settimane è stato di 965 pb. (in chiusura) ... ora siamo a 952 pb.

Gira e rigira non trovi un junk a buon prezzo ... come i GGB :-o :lol:.

...ci sarebbe questo di interessante

IKB MTN VAR 04/16 NR | Bond | A0A73M | XS0200612355 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

...come "qualità" senz'altro meglio i GGB :D

poi ci sarebbe questa ma può scendere ancora molto ...:rolleyes:
settore da dinosauri in estinzione ...carta da giornali ...e chi li legge più sulla carta ...si scaricano :D

Anleihen - NORSKE SKOGINDUSTRIER AS EO-NOTES 2007(17) - Snapshot

poi ci sarebbe MPS LT 2 ma è cara ...fosse a 60...:D

...solo che mi serve ancora tempo ...quindi per avere skei se tirasse avanti il laterale lieve ribassista sarebbe una manna giusto il tempo di fare la spesa ...

credo che post elezioni ...ci sia una svolta in sù in giù...non grandi cose ma un'accelerazione ...

vedremo ...

Alla fine della seduta la Borsa di Atene ha chiuso in positivo, ma i volumi sono sempre più bassi. ASE a 1038 + 1,12%.

Lo spread è tendenzialmente in allargamento, ora a 952 pb.

Il 2023 a Francoforte scende oggi di altri decimali, bid/ask 51,75 - 52,95. Sul MOT lo spread è, come sempre, più stretto bid/ask 52,07 - 52,49.
Il 2041 segue la stessa piega del benchmark, a Francoforte bid/ask 40,75 - 42,00. Sul MOT 41,19 - 41,47.

Situazione poco variata sul resto del Club Med, prevale l'attesa e la Spagna guadagna qualche margine risicato ... Portogallo 463 pb. Spagna 356 pb. Italia 275.

Users who are viewing this thread

Back
Alto