Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Dal Mondo | 29 aprile 2013
Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto
A 1 persone piace questo contenutoA 1 persone non piace questo contenuto
15
Invia contenuto via mail
Link:

La Grecia avrà 15mila dipendenti pubblici in meno entro il 2014. I tagli approvati dopo un infuocato dibattito parlamentare con 168 voti favorevoli, 123 contrari e un astenuto. Fuori dal Parlamento di Atene un migliaio di persone hanno manifestato per ore: «State distruggendo le nostre vite - si legge su uno striscione - rivogliamo indietro le nostre vite».
ragazzi ormai siamo in discesa da qui a un anno spread dimezzato ma cosa volete di più :up::up::up::up::up:
 
Ultima modifica:
Tutte good news ma intanto lo spread è ancora sui 1000.

Tutto già previsto.
I primi segnali sul terreno economico, da parte della Grecia, arriveranno questa estate, nel frattempo i nostri si muoveranno per condizionamenti "esterni".

Alcuni tra i tanti, ci sarà l'OSI? Sarà possibile privatizzare pagando con TdS? La BCE allenterà ulteriormente l'uso dei collaterali? Ecc. ecc.

Nel frattempo si cassetta ad un tasso reale attuale intorno al 4%/4,5% (il 2% moltiplicato per due ... in fila per sei con il resto di due :lol:).
 
Task Force: Il ritmo delle riforme previste per lo sviluppo in Grecia





Gli sforzi della Grecia per ristrutturare la burocrazia profondamente disfunzionali rimane un lavoro in corso, mettendo in evidenza le enormi sfide che ancora attendono di Atene durante il tentativo di garantire nuova assistenza dai creditori internazionali, secondo la task force E. E. (Task force) per la Grecia.

Nonostante i rinnovati sforzi di questi ultimi mesi per frenare la spesa pubblica e risanare il settore pubblico nell'ultima relazione trimestrale, la task force avverte che la capacità del paese di tornare a crescere, dopo più di cinque anni rimane in recessione - dipenderà mantenere lo slancio delle riforme.

Il rapporto descrive l'assistenza fornita dalla Task Force, gli Stati membri, le organizzazioni internazionali e altre istituzioni speciali per sostenere la Grecia in attuazione del programma di riforma globale. Ciò include:

La riforma del governo centrale recensione l'organizzazione di diversi ministeri - che rappresenta il personale di circa 206.000 persone. Questa recensione ha spianato la strada per l'adozione delle proposte del Consiglio greco per la riforma amministrativa, marzo e aprile 2012, sotto gli auspici del primo ministro greco.

Concessioni autostradali: opere su quattro autostrade hanno cominciato di nuovo nel mese di aprile 2013.

Anche discussioni in corso tra il governo greco e licenziatari per assicurare la sostenibilità finanziaria ed economica a lungo termine dei progetti in base ai Restart accordo. Un progetto di accordo è stato presentato alla Commissione nel mese di gennaio per l'approvazione. La decisione sul finanziamento di progetti a lungo termine è previsto nel mese di giugno.

Facilitare le esportazioni: analisi di controlli per due principali prodotti di esportazione (frutta fresca e fetta) seguiti a breve, l'introduzione di una legislazione per stabilire una qualche forma iniziale di semplificazione dei controlli e dei metodi di lavoro.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie: la Grecia, sotto l'assistenza tecnica ricevuta per la progettazione di composizione extragiudiziale delle controversie, ha recentemente lanciato l'istituto della mediazione. Questo include una campagna triennale che aiuterà le persone a evitare procedure giudiziarie lunghe e costose e l'istituzione di centri di formazione di mediatori accreditati.

Con l'adozione della relazione, il vicepresidente Olli Rehn, responsabile per gli Affari economici e monetari e l'euro, ha dichiarato: "La Task Force ha un ruolo importante nel sostenere la Grecia nell'attuazione del processo altamente esigenti in profonde riforme strutturali. Queste riforme posto le basi per un'economia più competitiva greca capace di produrre una crescita sostenibile e l'occupazione. Già svolto un importante lavoro in condizioni molto difficili. E 'importante mantenere il ritmo delle riforme, in combinazione con l'impegno e la determinazione mostrata dalle autorità greche e il popolo greco negli ultimi mesi ".

 
HEP: forte domanda di obbligazioni







In più di 2,75 miliardi di euro le offerte per il legame di quattro anni di Hellenic Petroleum, secondo Dow Jones Newswires.

E' previsto per il Lunedi, un giorno prima del previsto, dopo una forte domanda da parte degli investitori.

Il bond in questione è salito a 500 milioni dai 400 milioni di euro, mentre la cedola stimato sarà di circa l'8%.

Lo scopo della pubblicazione è quello di rifinanziare il debito esistente e coprire altre attività del petrolio greco gruppo.

Osservato che le banche Alpha Bank SA, Credit Suisse Securities (Europe) Limited, Eurobank Ergasias SA, HSBC Bank plc e NBG Securities SA in qualità di ospite (Joint Lead Managers) del problema.

***
Corporate.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto