Una questione importante per la carenza di capitali nazionali - Il 9750 milioni della FSF ... raggiunto 5,13 miliardi - Il nuovo piano industriale nel mese di luglio sarà presentato il modo di aumentare il capitale sociale per superare le prove di stress nel mese di ottobre
5/27/13 -
07:03
http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/7ec7bdc330f2761c714082343e0343bd_XL.jpg
Questione importante si pone per la Banca Nazionale a causa di carenze di capitale display.
Può essere ottenuto dal Financial Stability 9750000000 €, ma rimuovendo il taglio di capelli posizione netta negativa a causa del vincolo e la buona volontà di Finansbank e perdite da crediti problematici del valore netto attuale del Nazionale dopo la ricapitalizzazione sarà 5130000000 € presso gli annunci ufficiali della banca.
La Banca di Grecia e la troika hanno chiesto l'aumento nazionale, dopo l'aumento di capitale attuato fondi re di essere in grado di superare le prove di stress che condurrà il Consiglio superiore ottobre.
E 'sorprendente che una banca nazionale con 104 miliardi di dollari in beni hanno un totale attivo di 5,13 miliardi.
La Nazionale ha avuto un rapporto capitale chiave -6,7% il peggior record nella storia della solvibilità.
La banca aveva un patrimonio netto negativo.
Tuttavia, anche dopo la ricapitalizzazione della
Banca nazionale ha fondi insufficienti come il core tier 1 è marginalmente superiore al 9% al 9,3% con approcci contabili.
E 'impensabile avere la Nazionale solo 5,13 miliardi di capitale e del Pireo con 100 miliardi visualizzazione patrimoniale 9,7 miliardi di capitale e Alpha 7,78 miliardi di euro nel Core Tier 1.
Il paradosso è che, alla fine del 2012 la Nazionale è stata nucleo 8,5% Tier 1 e nel primo trimestre del 2013 un totale di 9,3%.
Il paradosso di questo è che alla fine del 2012 la Nazionale era in centro assoluto tier 1 a 5.537 milioni attribuibili al Core Tier 1 al 8,5%.
(Pagina 164 del prospetto)
Nel primo trimestre del 2013, in termini assoluti, il Core Tier 1 era 5,13 miliardi di meno che la fine del 2012, ma il core tier 1 a tasso ha raggiunto al 9,3%.
(Pagina 7 di presentazione dei risultati, primo trimestre 2013 in inglese)
Come avviene questo?
La contabilità nazionale ha utilizzato un portafoglio prestiti di estrema display del modo Finansbank base al Basilea III 3,6 miliardi di euro di tipo IRB mentre passava e la buona volontà di Finansbank.
In sostanza, la banca ha implementato un proprio modo di conteggio e di ponderazione del rischio di credito ... finchè approvato dalle autorità di vigilanza.
In tal modo ridotte le attività ponderate per il rischio e aumentato proporzionalmente il nucleo rapporto di adeguatezza del capitale tier 1.
La Banca nazionale in genere può essere superiore al 9%, leggermente superiore ma quando il Pireo vicino al 15% e il 14% Alpha è chiaro che nazionale non è in grado di criteri oggettivi contro i concorrenti.
E 'chiaro che la Nazionale ha bisogno di più fondi se si considera che il Consiglio superiore e la Troika è richiesto dalle banche greche buffer molto elevati di capitale che i cuscini di sicurezza del capitale.
Sulla base di informazioni protette dal consiglio superiore e la Troika cercare di aumentare in modo significativo il buffer di capitale di mezzi nazionali che, dopo l'aumento di capitale sarà un nuovo round di ricapitalizzazione della banca nazionale.
Il piano economico riveduto da presentare da parte delle banche a fine luglio, la nazionale dovrebbe indicare il modo di aumentare il buffer di capitale e tra di essi dovrebbero essere inclusi e le vendite fino al 28% di Finansbank.
Nel business plan, tuttavia, che aveva ricevuto la Nazionale non ha incluso Finansbank.
Le società controllate al 28% del Finansbank, la Saba in Sud Africa e operante in Grecia saranno venduti anche non escluso nuovo aumento di capitale in nazionale a condizioni migliori come il nuovo PRM non sarà necessario coprire il patrimonio netto negativo.
Peter Loetsakos
www.bankingnews.gr