Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ma non potremmo già noi, di IO, e poi di là, decidere di concentrarci almeno in un titolo? Poi, a un certo punto, faremo i conti di come siamo messi!

Allora proporrei il 2029 per le brevi e il 2041 per le lunghe.

APRO LA DISCUSSIONE! Chi ci sta? si tratta solo di swicciare pian piano parte dei titoli greci su questi due! Una volta raggiunto il 20% ...:D

Dovremmo arrivare almeno a 300 MLN nominali su un titolo ... fattibile per un hedge (in accordo con altri) ... un pò meno per il retailer.

Ecco, al limite potremmo stare attenti ai prezzi dei singoli titoli ... ed i loro disallineamenti (ad esempio il 23 sul 24 ...).
Ultimamente però la curva è andata normalizzandosi ... in teoria esclude manovre "complottiste".

Una cosa praticamente impossibile dal punto di vista pratico perchè è ovvio che dietro al pc nel silenzio delle nostre stanze, come giustamente deve essere, ognuno prende le decisioni per sè. Basta che uno solo se la faccia sotto che il gioco è finito. Vedere la teoria dei giochi, il "dilemma del prigioniero".

Invece la cosa di guardare chi sale di più e meno, tra i titoli, mi sembra assai più fattibile.

P.S. il Giappone dell'ABEnomics ha perso un altro 3,23%.
 
Ultima modifica:
Spiegel: Meno austerità e l'assistenza nel Sud chiede Schauble






Lettera ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble al suo collega, il ministro dell'Economia Philip Resler, che prevede l'azione comune che i paesi in crisi per sostenere e bilaterali temi dello sviluppo attraverso gli investimenti dello stato tedesco KfW, rivela a domani versione della rivista "Der Spiegel".

Secondo la pubblicazione, a Berlino mostra turno come "il governo federale rimosso dalla politica di austerità in Europa meridionale e una nuova miliardi per i paesi in crisi, il cancelliere e il ministro delle Finanze vuole stimolare la crescita."
È un altro motivo per il graduale cambiamento del cuore, anche per un Schaeuble "diverso", che è apparso in un recente incontro con il suo omologo portoghese "per svolgere il ruolo di un politico a favore dello sviluppo".

Nei rapporti anche detto che ciò che ha motivato il governo tedesco è alto tasso di disoccupazione. "Se non agiamo ora, poi il Sud d'Europa perderà tutta una generazione", ha detto Schaeuble, e gli autori aggiungono che "Merkel e Schäuble sono ora disposti ad abbandonare le posizioni fisse fino ad ora loro filosofia" .

"Io credo che noi dobbiamo assistere e bilateralmente dalla Germania", ha scritto nella sua lettera al Sig. Resler, il ministro delle finanze tedesco e ha aggiunto che tale assistenza può aspettare ", un supporto che funziona nettamente più veloce e ha significativamente e psicologica effetti, entro un termine ragionevole. " KfW banca dovrebbe svolgere un ruolo chiave nel esperti di processo di sviluppo del progetto dei due ministeri in linea di massima per la Spagna e che potrebbe essere notato in questo articolo, quindi servire come modello per il Portogallo, e forse per la Grecia .

Tuttavia, il fatto che il Cancelliere e Ministro delle Finanze improvvisamente sembrano disposti ad agire, rileva anche la storia, legata ad una cartella "interiore" della Cancelleria, che descrive la valutazione per il patto di crescita europeo ha stabilito l'anno scorso.

"Questo rapporto dovrebbe mostrare quanto bene la strategia di salvataggio tedesco", dice la rivista, ma i risultati sono stati negativi, anche se positivo per le riforme nei paesi come la Grecia e il Portogallo."La determinazione di calma (Tedesco) funzionari erano ovunque, tuttavia, che i cambiamenti hanno bisogno di tempo, fino a raggiungere l'economia reale", ha osservato.

Fonte: ANA-MPA

 
Una cosa praticamente impossibile dal punto di vista pratico perchè è ovvio che dietro al pc nel silenzio delle nostre stanze, come giustamente deve essere, ognuno prende le decisioni per sè. Basta che uno solo se la faccia sotto che il gioco è finito. Vedere la teoria dei giochi, il "dilemma del prigioniero".

Invece la cosa di guardare chi sale di più e meno, tra i titoli, mi sembra assai più fattibile.

P.S. il Giappone dell'ABEnomics ha perso un altro 3,23%.

C'è un grosso problema ... i tassi dei titoli nipponici salgono, anzichè scendere :mumble:.
 
Smentisce la Banca di Grecia voci che Blackrock rivaluterà i loro portafogli di prestiti nel tentativo di aggiornare i risultati - Gli stress test saranno realizzati i primi di ottobre

5/27/13 - 08:02



Smentisce la Banca di Grecia voci che Blackrock rivaluterà le sue portafoglio prestiti delle banche greche, nel tentativo di aggiornare i risultati.

Non vi è nessuna di tali caratteristiche di cui la ragione e sottolineare che gli stress test della Banca di Grecia saranno attuate nel mese di ottobre con le ipotesi che la Banca centrale giudicherà.

Va sottolineato che vi era stata dubbi circa il modello e la sua ipotesi di Blackrock come prime proiezioni hanno superato le corrispondenti stime della società internazionale.

Recentemente abbiamo riportato la correlazione elevata della disoccupazione e l'aumento dei crediti in sofferenza e l'aspetto differita delle sofferenze rispetto al picco della disoccupazione.
Gli investitori prestare attenzione al disallineamento tra il picco della disoccupazione e il picco delle sofferenze di crediti dubbi al più presto peggiorare il portafoglio prestiti delle banche.

Dopo aver raggiunto la disoccupazione al 27%, è chiaro che colpirà i prestiti.
Defaults temporali aumentano bruscamente quando la disoccupazione aumenta.

Tuttavia c'è una particolarità.
Quando aumenta la disoccupazione non giungesse contemporaneamente default in crediti problematici.

Di solito vi è la fase di latenza 2-4 mesi cioè fino a un anno dopo il picco del picco di disoccupazione e le impostazioni predefinite.
Questo parametro è fondamentale perché, come ci mostrano i risultati del primo trimestre del 2013 le banche greche che le inadempienze sono in aumento in modo significativo.

2013 le previsioni per le perdite di prestito sarà molto più alto di quello 2012, e questo spiega perché il Consiglio superiore richiede banche hanno buffer di capitale elevata.
Sulla base di tutte le prove ed i ritmi che le inadempienze muovono sono probabilmente previsione da Moody per confermare che per raggiungere il problema prestiti al 30% o 67 miliardi di euro.

Se questo accade significa che il sistema aggiungerà un ulteriore 15 miliardi di crediti problematici che interessano i fondi.

Le banche hanno buffer di capitale sarà necessario per mantenere livelli elevati comunemente trasferirsi nella capitale aggiuntivo di miglioramento per avere alti rapporti patrimoniali.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stournaras (yp.Oikonomikon): Le cose sono decisamente migliori - Recupero a partire dalla fine del 2013, inizio del 2014

5/27/13 - 08:49






L'ottimismo e l'apprezzamento che le cose stanno molto meglio espresse dal Ministro delle Finanze, G.Stournaras un'intervista al quotidiano "The News".


Il ministro delle Finanze sostiene che la ripresa economica sarebbe previsto per la fine dell'anno o all'inizio del 2014 ed è preoccupato per l'esistenza di una pressione per il relax di consolidamento fiscale in Grecia.

"Che cosa vogliono? Rinunciare al potenziale per raggiungere un avanzo primario di quest'anno e in grado di rivendicare un taglio di capelli del nostro debito nel 2014?" Chiede Sig. Stournaras caratteristiche.

Secondo la pubblicazione, le pressioni sulle eccezioni alle singole categorie specifiche sui salari dei dipendenti.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Una questione importante per la carenza di capitali nazionali - Il 9750 milioni della FSF ... raggiunto 5,13 miliardi - Il nuovo piano industriale nel mese di luglio sarà presentato il modo di aumentare il capitale sociale per superare le prove di stress nel mese di ottobre

5/27/13 - 07:03





http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/7ec7bdc330f2761c714082343e0343bd_XL.jpg
Questione importante si pone per la Banca Nazionale a causa di carenze di capitale display.
Può essere ottenuto dal Financial Stability 9750000000 €, ma rimuovendo il taglio di capelli posizione netta negativa a causa del vincolo e la buona volontà di Finansbank e perdite da crediti problematici del valore netto attuale del Nazionale dopo la ricapitalizzazione sarà 5130000000 € presso gli annunci ufficiali della banca.


La Banca di Grecia e la troika hanno chiesto l'aumento nazionale, dopo l'aumento di capitale attuato fondi re di essere in grado di superare le prove di stress che condurrà il Consiglio superiore ottobre.
E 'sorprendente che una banca nazionale con 104 miliardi di dollari in beni hanno un totale attivo di 5,13 miliardi.

La Nazionale ha avuto un rapporto capitale chiave -6,7% il peggior record nella storia della solvibilità.
La banca aveva un patrimonio netto negativo.

Tuttavia, anche dopo la ricapitalizzazione della Banca nazionale ha fondi insufficienti come il core tier 1 è marginalmente superiore al 9% al 9,3% con approcci contabili.

E 'impensabile avere la Nazionale solo 5,13 miliardi di capitale e del Pireo con 100 miliardi visualizzazione patrimoniale 9,7 miliardi di capitale e Alpha 7,78 miliardi di euro nel Core Tier 1.

Il paradosso è che, alla fine del 2012 la Nazionale è stata nucleo 8,5% Tier 1 e nel primo trimestre del 2013 un totale di 9,3%.

Il paradosso di questo è che alla fine del 2012 la Nazionale era in centro assoluto tier 1 a 5.537 milioni attribuibili al Core Tier 1 al 8,5%.
(Pagina 164 del prospetto)

Nel primo trimestre del 2013, in termini assoluti, il Core Tier 1 era 5,13 miliardi di meno che la fine del 2012, ma il core tier 1 a tasso ha raggiunto al 9,3%.
(Pagina 7 di presentazione dei risultati, primo trimestre 2013 in inglese)

Come avviene questo?

La contabilità nazionale ha utilizzato un portafoglio prestiti di estrema display del modo Finansbank base al Basilea III 3,6 miliardi di euro di tipo IRB mentre passava e la buona volontà di Finansbank.

In sostanza, la banca ha implementato un proprio modo di conteggio e di ponderazione del rischio di credito ... finchè approvato dalle autorità di vigilanza.

In tal modo ridotte le attività ponderate per il rischio e aumentato proporzionalmente il nucleo rapporto di adeguatezza del capitale tier 1.

La Banca nazionale in genere può essere superiore al 9%, leggermente superiore ma quando il Pireo vicino al 15% e il 14% Alpha è chiaro che nazionale non è in grado di criteri oggettivi contro i concorrenti.

E 'chiaro che la Nazionale ha bisogno di più fondi se si considera che il Consiglio superiore e la Troika è richiesto dalle banche greche buffer molto elevati di capitale che i cuscini di sicurezza del capitale.

Sulla base di informazioni protette dal consiglio superiore e la Troika cercare di aumentare in modo significativo il buffer di capitale di mezzi nazionali che, dopo l'aumento di capitale sarà un nuovo round di ricapitalizzazione della banca nazionale.

Il piano economico riveduto da presentare da parte delle banche a fine luglio, la nazionale dovrebbe indicare il modo di aumentare il buffer di capitale e tra di essi dovrebbero essere inclusi e le vendite fino al 28% di Finansbank.

Nel business plan, tuttavia, che aveva ricevuto la Nazionale non ha incluso Finansbank.

Le società controllate al 28% del Finansbank, la Saba in Sud Africa e operante in Grecia saranno venduti anche non escluso nuovo aumento di capitale in nazionale a condizioni migliori come il nuovo PRM non sarà necessario coprire il patrimonio netto negativo.


Peter Loetsakos
www.bankingnews.gr
 
Intralot: crescita dell'utile netto del 17,4%









Intralot ha annunciato oggi i risultati finanziari per il primo trimestre del 2013, registrando una crescita dell'utile netto del 17,4%. Il fatturato consolidato del Gruppo INTRALOT è aumentato del 2,5% rispetto al primo trimestre del 2012, attestandosi a € 355,8 milioni in guadagni prima di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è salito del 32,1% a € 55,1 milioni

Risultato prima delle imposte (EBT) è pari a € 21,2 milioni, in crescita del 39,7% rispetto al primo trimestre del 2012. Utile dopo imposte e degli interessi di minoranza (EAT-am) è aumentato del 17,4% a € 4,8 milioni nel flusso di cassa operativo è aumentato del 23,9% a € 18,9 milioni nel primo trimestre del 2013 .

Per quanto riguarda fatturato della Capogruppo è pari a € 28,4 milioni, in calo del 30,4%. Risultato prima degli interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è aumentato del 46,3% attestandosi a € 12,4 milioni, infine, rispetto al risultato al netto delle imposte (EAT), questi sono aumentati 101,8% e ammontano a € 9, 1.000.000



Commentando il primo trimestre 2013, il CEO del Gruppo Intralot, Constantinos Antonopoulos ha detto:



"Siamo molto soddisfatti dei risultati di Intralot durante il primo trimestre. La Società ha ottenuto un significativo aumento del 32% del margine operativo lordo, il 17% dei guadagni e il 24% del flusso di cassa operativo, a causa del successo della strategia che stiamo perseguendo per migliorare la redditività dei nostri progetti, e il contributo dei nuovi progetti, come ad esempio sistema di controllo VLT a Victoria in Australia e scommesse sportive in Azerbaigian.

Per quanto riguarda i recenti sviluppi in relazione al portafoglio di progetti esistenti della società, INTRALOT ha prolungato il contratto con il South Carolina Lotteria per 3 anni supplementari, rinnova la scommessa licenza a Cipro è entrata nel mercato dei giochi virtuali (gioco virtuale) ed i -bingo in Italia e ha lanciato con successo il sistema di monitoraggio VLT in Ohio.

Inoltre, Intralot è l'unica compagnia internazionale ad essere certificato per i terminali della China Sports Lottery (CSL), uno dei due lotterie nazionali nel mercato chiave della Cina. Questo significa che INTRALOT ha ricevuto una licenza, in modo che possa fornire i terminali delle 31 province del paese, dove lavora la Lotteria.

Intralot è recentemente diventato primi impianti tecnologici negli Stati Uniti che incorporato giochi interattivi in ​​tempo reale con i video da un sistema centrale ai terminali self-service. Questo sistema ha iniziato nella capitale degli Stati Uniti (Washington DC), il mese scorso e si prevede di iniziare in Idaho Lottery a luglio. I primi risultati di questi giochi sono molto positive.
Come indicato nella comunicazione dei risultati annuali per il 2012, agire per il rifinanziamento del prestito obbligazionario convertibile, che scade alla fine del 2013. Questo è un processo dovrebbe essere completato entro la fine del secondo trimestre del 2013.

In chiusura, vorrei sottolineare il costante obiettivo di migliorare la nostra redditività e flussi di cassa da progetti già esistenti e il vantaggio selettivo di nuove opportunità. Tali opportunità nel campo della tecnologia e gestione game show in Brasile e in Vietnam, così come in Grecia, dove i partecipanti alla procedura per il rilascio della licenza di 20 anni per l'organizzazione e lo svolgimento delle scommesse a totalizzatore nel paese in esclusiva. "


Profitto in linea 27/5/2013 09:16

***
Aziende greche che "funzionano" ...
 
La settimana si è chiusa con qualche perdita, dopo gli ampi guadagni conseguiti nelle sedute precedenti.
Il fenomeno ha interessato tutto il Club Med.

L'attesa che la massa monetaria liquida si riversi sui "periferici" europei è messa in dubbio da problemi a Tokio e da una prospettiva di ripresa economica statunitense.

I nostri GGB sono una piccola barchetta in mare aperto, destinata ad ampie sollecitazioni da parte dei mercati.

Le prospettive rimangono positive, come pure i dati macro attesi per questa estate. I rendimenti però sono aumentati nelle ultime tre sedute.

Non ci resta che vedere cosa succederà nei prossimi giorni ... basta una minima azione speculativa per muovere una piccola massa, consistente in appena 1,3 MLD circa per titolo.



Grecia 761 pb. (745)
Portogallo 410 pb. (404)
Spagna 298 pb. (286)
Italia 272 pb. (259)
Irlanda 213 pb. (208)
Belgio 68 pb. (66)
Francia 51 pb. (50)
Austria 35 pb. (34)

Bund Vs Bond -58 (-58)
 
Borsa Tokyo: prevale ancora volatilita', Nikkei giu' del 3,22%



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 mag -


Ancora una forte caduta per la Borsa di Tokyo che archivia la seduta di lunedi' lasciando sul terreno il 3,22%, in un mercato ancora nervoso e volatile e sulla scia dello yen che si e' rafforzato contro le principali valute.

L'indice Nikkei dei titoli guida si e' attestato, nel finale, a 14.142,65 punti.


***
OT., ma ci riguarda.
 
Bund in lieve rialzo, vista seduta tranquilla con focus su azionario

lunedì 27 maggio 2013 08:54




http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0E80F120130527


LONDRA, 27 maggio (Reuters) - Dopo un avvio in lieve calo, i futures sui governativi tedeschi si muovono in territorio positivo, con gli analisti che citano fattori tecnici a supportO di un mercato dai volumi sottili vista la concomitante chiusura di Londra e New York.

Il focus degli operatori si concentra sull'andamento dei mercati azionari, dopo il brusco sell-off della settimana scorsa, legato ai timori di una riduzione della portata dello stimolo monetario della Federal Reserve.

Intorno alle 8,30, i futures sui Bund guadagnano 5 tick a 144,63. Il derivato si tiene vicino al supporto indicato a 144,26, che secondo gli analisti resterà probabilmente inviolato oggi in considerazione dei bassi volumi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto