Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Venizelos: fabbisogno di finanziamento statale per la creazione di posti di lavoro - "Senza lavoro, non c'è crescita ...!"

06/03/13 - 22:47






Senza lavoro, non c'è crescita, ha detto il presidente del Pasok, Evangelos Venizelos, parlando ad una ISTAME officina.

In particolare, E. Venizelos ha richiesto contributo statale attraverso programmi di finanziamento per creare nuovi posti di lavoro.

Per quanto riguarda l'istruzione pubblica, Venizelos ha espresso la sua fede nella istituzione di insegnante PASOK.

"Inoltre, abbiamo la possibilità attraverso la nuova scuola superiore per evidenziare e quanti ci sono molte scuole e dipartimenti presso università e TEI che possono ottenere un bambino senza esami, solo il certificato della scuola di maturità di liceo e il limite di una considerazione scuole mirate in alto la domanda "ha detto E. Venizelos.

Mentre il mercato della Golden Dawn, ha accusato la sua presenza palese e offensiva 'all'interno della scuola, all'interno dell'ospedale, nella motivazione di chiese in mercati pubblici per l'organizzazione di unità di sangue e le altre attività della comunità ", che umiliano, determinati a essere razzialmente mirate".

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Quali sono i mercati europei la pena di investire uno; Morgan Stanley: Certamente non in Grecia e il sud d'Europa! Preferisco scambi Svizzera, Gran Bretagna e Germania

06/03/13 - 19:46






Come in fondo alle Borse di debole regione europea si rivolge a Morgan Stanley, tra cui il mercato greco.

"I mercati azionari della regione, come ad esempio quelli di Spagna, Italia e Grecia, si continuano a tenere in rango basso", dice un nuovo rapporto di casa, attraverso cui tenta di rispondere alla seguente domanda: In quali mercati europei vale la pena investire mercati?

"La Svizzera rimane il miglior mercato azionario di un investitore", ha spiegato gli analisti della casa, che mostra il ... scelta. Secondo miglior mercato, secondo l'agenzia, è inglese il terzo tedesco.

Perché la borsa svizzera è la migliore opportunità di investimento per gli investitori Morgan Stanley è citato cinque motivi?:
- I risultati aziendali
- Valutazione
- Punti tecnici
- Rischio macroeconomico
- Indicatori di business

Da sottolineare qui che gli svizzeri SMI magazzino indice che misura i guadagni del 15% dall'inizio del 2013, il Regno Unito FTSE 100 guadagni di indice 11% e il Dax tedesco è salito del 10%.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
$ 1,125 miliardi pagheranno il GAO in hedge funds iscritto guadagni fino al 400%



Elias C. Bellos







Il tempo di ricompensa per gli obbligazionisti che non offrono i loro legami al PSI, coperto alle spalle i rigidi termini di diritto estero che non ha consentito al governo greco di costringere un taglio di capelli, si avvicina.

Tre settimane da oggi il General Accounting Office, almeno secondo la prassi finora degli ultimi tre governi, rimborserà l'intero equilibrio di 1,127 miliardi dol dai titolari e dopo 10 giorni 650 milioni di franchi svizzeri per altro strumento di debito anche maturato. Operatori di mercato ritengono che la maggior parte di questi titoli è nei portafogli di fondi hedge che avete ordinato in basso raccoglieranno guadagni del 400%.

Questo è sia per il valore in dollari in titoli di Stato nominale complessivo di € 1,5 miliardi di euro e per il restante 1125 con cedola 4,625% (ISIN XS0372384064) e agente versione della Deutsche Bank del Lussemburgo, con scadenza il 25 giugno, e l'altro, il legame in totale franco svizzero valore nominale di CHF 650 milioni, con una cedola del 2,125% (CH0021839524) scade il 5 luglio.

La caratteristica di questi due titoli è che essi sono stati venduti fuori letteralmente nel lungo secondario come il prezzo dei primi livelli di 98,5 centesimi per dollaro e secondo in 98.99.

Ma appena un anno fa sia variato molto più basso oggi offre enormi vantaggi a coloro che hanno preso il rischio e mettere a loro. Indicativamente che più basso per l'anno legame franco svizzero era al 25% del suo valore nominale e si è verificato lo scorso giugno, quando ha raggiunto il picco incertezza politica. Da allora quadruplicato il prezzo di offrire un ritorno di circa 400%.

I casi di controllo come vengono chiamati gli obbligazionisti non hanno acconsentito al PSI premiato ancora una volta.

Il 13 settembre, il Tesoro ha pagato € 190.000.000 per le Ferrovie Organizzazione ellenica per rimborsare alla pari obbligazioni (ISIN: FR0000489676) è stata rilasciata di diritto estero.

All'inizio dello scorso anno, a metà maggio, dopo una due giorni di contatti di maratone allora primo ministro Lucas Papademos ei leader di tutti i partiti, si è deciso e pagato e il legame ormai famigerato 435 milioni di EUR, il 90% dei quali si è tenuto il fondo avvoltoio, Dart gestione.

Nel mese di aprile di quest'anno, vale a dire il 2 aprile ha pagato in termini di valore nominale OSE controparte piena di 430 milioni di euro.
Tutti i titoli di cui sopra, secondo l'avviso del ministero delle Finanze, che ha seguito il PSI, «inclusi nel debito complessivo di circa 6,4 miliardi di euro emessi o garantiti della Repubblica greca, che erano eleggibili per l'inclusione nello scambio completato obbligazioni (noto anche come PSI - il coinvolgimento del settore privato), ma alla fine non ha offerto per lo scambio da parte degli obbligazionisti ".

Circles pubblici che non desiderano essere nominato a causa del loro stato e che sono stati invitati dal Capital.gr di commentare la politica seguita per questi legami rilevati con il che significa che "almeno fino ad ora la decisione è quella di essere servite normalmente."


Il modo in cui il prezzo dei bond greci in scadenza il 5 luglio


omologo_04062013.jpg



***
Il bond che aveva comprato il nostro forumer Carib ...


 
Ultima modifica:
Nella zona euro entra la Lettonia

Decisione positiva della Commissione europea per il paese baltico - Mercoledì la raccomandazione ufficiale












La Commissione europea dovrebbe proporre l'integrazione della Lettonia nella zona euro, diventando così il 18 ° membro della moneta unica fin dall'inizio del 2014.

Il piccolo paese baltico aveva subito un programma di austerità estenuante dopo la crisi del 2008, che ha azzerato un quinto dell'economia, ma soddisfa più i criteri per l'ingresso nella moneta unica.

"La decisione per la Lettonia è positivo", ha detto, secondo la Reuters ufficiale dell'UE prima della presentazione ufficiale Mercoledì.
Il messaggio di adesione della Lettonia per l'euro, come il secondo dei tre paesi baltici, ha la dimensione che, nonostante tre anni di crisi si disintegra in euro.

La BCE pubblicherà il suo parere sul fatto che dovrebbe essere consentito alla Lettonia di aderire alla zona euro, anche se solo la Commissione ha il diritto di raccomandazione. Integrazione di Lettonia deve essere approvato dai leader europei al vertice di giugno e dovrebbe essere considerato come il parere del Parlamento europeo.

Poi, i ministri delle finanze dell'Unione europea hanno l'annuncio ufficiale, che dovrebbe avvenire nel mese di luglio.

(To Vima)

***
Mentre i maggiori commentatori finanziari continuano a prevedere "fuoco e fiamme" per l'Eurozona ... questa si allarga :-o.
 
Ieri mattina è arrivata un'ottima news, il fondo "Japonica" intende lanciare una tender offer (mediante asta all'olandese) per raccogliere circa 3 MLD di GGB.
L'offerta è premiante rispetto alle quotazioni del dopo (primo) buyback ma inferiore alle attuali condizioni del mercato.
A questo punto bisognerà vedere se riusciranno nell'impresa con le quotazioni proposte ... oppure se modificheranno l'offerta minima, comunque suscettibile al rialzo.

In tarda serata è arrivato il downgrade su Cipro da parte di Fitch. E' un tema particolarmente problematico, anche perchè arriva dopo l'operazione di "salvataggio". Mette in luce le perplessità di molti analisti intorno all'insufficienza del programma e dei fondi destinati.
Probabilmente le previsioni di caduta del PIL risultano piuttosto "ottimiste" e molti vedono un rapido declino dell'intera economia cipriota.

Rimane, comunque, molto debole l'intera struttura del Club Med.
Dopo gli ampi allargamenti di Atene della scorsa settimana, nella giornata di lunedì abbiamo visto un'analoga pressione su Portogallo e Irlanda. Rimane tuttavia piuttosto saldo il posizionamento di Spagna e Italia, anche se non mancano preoccupazioni.


Grecia 787 pb. (792)
Portogallo 430 pb. (408)
Spagna 295 pb. (292)
Italia 264 pb. (263)
Irlanda 236 pb. (220)
Belgio 73 pb. (73)
Francia 57 pb. (57)
Austria 39 pb. (40)

Bund Vs Bond -61 (-65)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund apre in calo, dubbi mosse Fed dopo Ism

martedì 4 giugno 2013 08:28







LONDRA, 4 giugno (Reuters) - I futures sul Bund sono scesi in apertura, con la contestuale ripresa dei titoli azionari, dopo che la deludente lettura dell'Ism manifatturiero Usa ha limitato le attese di un'eventuale riduzione dello stimolo monetario da parte della Fed.

Ci si aspetta comunque che gli scambi non siano particolarmente fluidi prima della riunione mensile della Bce di giovedì prossimo e del dato chiave sull'occupazione Usa di venerdì.

"Possiamo andare su e giù a seconda di quello che fa l'azionario fino al dato sugli occupati non agricoli di venerdì. Potrebbe esserci un po' di nervosismo prima del meeting della Bce... ma non dovremmo necessariamente andare troppo lontano (con il calo del Bund) prima di venerdì" dice un trader.

Le attese del mercato sono che la Banca centrale europea mantenga i tassi di riferimento invariati allo 0,50%, livello cui sono stati portati alla riunione mensile del mese scorso dal precedente 0,75%.
 
Irlanda - lo studente esemplare tra i paesi europei in crisi?



Di Jack d'Oro, Ralf Lissek, Liam Ryan, Werner Schwanberg










Cinque anni dopo lo scoppio della crisi finanziaria in Europa, l'Irlanda fa fronte relativamente bene rispetto ad altri paesi in crisi. La crescita economica, l'ottimismo tra gli investitori e per il primo anno dal 2008 in cui la disoccupazione registra tendenza al ribasso è riflettente degli sviluppi positivi in ​​Irlanda in uscita gestione.

Irlanda tornò con successo nel 2012 nei mercati dei capitali. Dopo la sua assenza dalla capitale da settembre 2010, l'Irlanda ha adottato con successo il 5 luglio 2012 un prestito obbligazionario di 500 milioni di euro, a 3 mesi, i mercati reagiscono positivamente.

Dopo 3-4 anni di recessione, l'Irlanda ha ridotto i prezzi dei prodotti locali (per rimanere competitivi) e sono riuscito a ora ha un saldo commerciale positivo.

Il rapporto con IBM, Località Global Trends 2011, l'Irlanda si è classificata prima a livello mondiale nel «valore dei progetti di investimento». Gli investimenti esteri diretti sono un fattore importante per la strada di successo dell'Irlanda dalla crisi. Il costante aumento della domanda di beni irlandesi e servizi all'interno e all'esterno dell'UE, la forte vocazione all'esportazione, dell'economia e del commercio internazionale, hanno un impatto positivo sulla crescita dal 2008.

Il governo irlandese ha scelto l'austerità come veicolo per uscire dalla crisi.

Questo significava drastici tagli in molti settori. Per finanziare il piano di salvataggio con fondi propri e di essere salvato, l'Irlanda ha preso 12,5 miliardi dalle riserve dell'ente pensionistico e di altri 5 miliardi di dollari di riserve di liquidità.

L'aumento dell'IVA, tagli alle prestazioni sociali, ma anche nella spesa del settore pubblico così come gli aumenti in varie commissioni fossero misure di austerità supplementari adottate dal governo irlandese.

Philip Lane, professore di macroeconomia presso il Trinity College di Dublino, non crede che l'Irlanda è al sicuro. Come egli ha detto: "Questo paese rimarrà vulnerabile per molto tempo." L'alto debito e alto tasso di disoccupazione significherebbe sfide a lungo termine, che l'Irlanda ha da gestire nei prossimi anni - e lo faranno.




* Jack d'Oro, presidente HR, CRH, Ralf Lissek, Direttore Generale tedesco-irlandese Camera dell'Industria e del Commercio, Liam Ryan, Amministratore Delegato di SAP IRLANDA, Werner Schwanberg, CEO WGZ Bank Ireland

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto