Chi c'è dietro l'offerta pubblica di 2,9 miliardi di Euro bond greci Partners Japonica - Grandi domande su un ex dirigente di Goldman Sachs, Paul Kazarian, che ha fatto un investimento per due a 10 anni
04/06/13 -
13:15
L'ultima volta che Paolo Kazarian preoccupato del giornalismo internazionale è stato quando il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg ha fatto la sua apparizione e formano la mappa originale del social networking.
Quasi due decenni più tardi, uno dei cosiddetti investitori - attivisti impiegare di nuovo sulla scena internazionale, con la decisione delle parti Japonica di investire 2900000000 € in obbligazioni greche.
L'uomo dietro l'offerta pubblica di obbligazioni greche, secondo il Wall Street Journal, è il Paul Kazarian.
La Japonica Kazarian fondata nel 1988. Era un ex dirigente di Goldman Sachs, e divenne noto al grande pubblico, all'età di 33 anni, quando ha presentato un'offerta pubblica di acquisto piuttosto ostile per società ferroviaria CNW, e che lo ha aiutato a prendere la Sunbeam nei primi mesi del 1990.
Egli è stato licenziato dal suo Raggio di sole prima della assunzione disastrosa della cosiddetta "Chainsaw", l'Al Dunlap, come amministratore delegato.
Nel 1994, Japonica proposto di comprare il gelato azienda Borden Inc. La Borden successivamente acquistata da Kohlberg Kravis Roberts (KKR).
Secondo il Wall Street Journal, infine rivelata troppo difficile comunicare con il proprio Kazarian dopo la pubblicazione dell'offerta pubblica di acquisto di obbligazioni greche. Allo stesso tempo, il sito di offerte Japonica poche informazioni sulla società o Kazarian, tranne che ha ... interessi di beneficenza, mentre si possono trovare e discorsi di Kazarian.
Oggi, non è chiaro quanti soldi il Kazarian gestisce quello che la clientela, e quali sono gli obiettivi per i titoli greci.
Portavoce Kazarian semplicemente commentato che Kazarian preparato per il prossimo grande investimento.
Infatti, come affermato dal portavoce Z. Heijnen, l'attesa Japonica l'occasione giusta per gli investimenti, mentre tutti i posizionamenti finora ", eseguita molto bene",
senza fornire ulteriori dettagli.
Il Heijnen detto che il greco ha dovuto offrire almeno un anno per prepararsi. L'azienda dispone di un grande staff, ha aggiunto,
nonostante la mancanza di attività di investimento nel corso degli ultimi due decenni.
Finora, non è chiaro come Kazarian o la sua società potrebbe finanziare l'acquisto di obbligazioni greche. L'offerta significa che Japonica avrà bisogno di almeno 1.310 milioni di euro per acquisire ciò che vuole.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????