Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Skopouli (Sinistra Democratica): alla fine ... lasciare il governo - clima di "guerra" in Sinistra Democratica - 9 dei 25 parlamentari mettono in discussione le decisioni di Kouvelis - rafforzare le tendenze scioglimento

06/21/13 - 13:37



Alla fine ... lasciamo il governo", ha camminato fuori degli uffici di Sinistra Democratica a San Costantino, il segretario della Salute, F. Skopouli, indicando che ritirandosi i ministri di Sinistra Democratica da parte del governo, con la finale decisioni su come sarebbe il partito di opposizione al governo di prendere questo tempo leader di partito, in una riunione congiunta del gruppo parlamentare del Comitato Esecutivo.

In questo caso, le dimissioni forzate di ministri riforma amministrativa, Anthony Manitakis e Giustizia Anthony Roupakiotis come vice ministro della Salute, Istruzione e Bright Skopouli, Theodore Papatheodorou.

In una riunione del clima è troppo "pesante" con alcuni degli alti funzionari per il lancio di schegge contro Fotis Kouvelis per atteggiamento scorsa notte. Infatti, secondo quanto riferito, nove esponenti di partito si sono espressi contro le decisioni del F. Kouvelis.


Allo stesso tempo, non mancano voci parlamentari come il sig Economou, Psarianos, Bistis che desiderano rimanere nel regime di governo e fortemente criticare il Kouvelis Fotis.

In effetti, i signori Economou e Psarianos, sono arrivati ​​in ritardo alla riunione, mentre il signor Psarianos ha ribadito la sua opposizione alla decisione di F. Kouvelis.
 
pultroppo è la solita storia appena c'è un miglioramento questi idioti incominciano a fare casino tipico dei paesi del sud italia compresa bisogna avere pazienza
e godersi la cedola
anche se ti fanno girare le palle sempre questi eventi

Avessi venduto 5 giorni fa e ricomprato oggi mi troverei con 100k di nominale in piú...

Peró come si fa a prevedere queste cose?

Magari scenderanno ancora ma alla lunga devono salire....

Ho altra liquidità da investire prox 3 mesi e spero rimangano queste le quotazioni...
 
Intervento generalizzato per prevenire crisi politica e il crollo del governo greco da parte dell'Unione europea e del Fondo Monetario Internazionale

06/21/13 - 13:52







Disturbi generalizzati negli affari interni della Grecia ha fatto una volta l'Unione europea e Fondo monetario internazionale, nel timore del crollo del governo e indire elezioni anticipate, un anno dopo il doppio sondaggi che hanno portato alla formazione del governo tripartito Samaras.

All'unisono, i funzionari dell'Unione europea e FMI stanno spingendo i leader politici a mostrare responsabilità e per preservare la stabilità politica del paese.

Bruxelles e Berlino vogliono evitare a tutti i costi le elezioni anticipate, in particolare con l'elezione di settembre in Germania.

Il desiderio ultimo del cancelliere Angela Merkel è evitare un nuovo focolaio di crisi in Sud Europa e in particolare in Grecia.

Il Cancelliere sta cercando di convincere i contribuenti tedeschi che il loro denaro catturato luogo e risultati della politica di austerità, anche per questa ragione ha offerto il suo pieno sostegno al primo ministro greco Antonis Samaras.

I funzionari europei sono stati informati circa la rapida evoluzione politica durante l'ultima riunione notturna di Eurogroup, Lussemburgo.

"La Grecia è in una situazione complessa", ha detto dopo la chiusura dell'Eurogruppo di ieri sera, il ministro delle finanze tedesco, W. Schaeuble, mentre la "chiesa" per i leader politici per dimostrare la responsabilità è rivolto al commissario europeo, O. Rehn.

Per quanto riguarda lo stato di attuazione del concordato, il capo dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem esortato Atene a continuare le riforme, mentre invitava ad accelerare i progressi del programma di salvataggio. Allo stesso tempo, il capo dell'Eurogruppo ha negato le accuse del FMI sulla possibile deficit di finanziamento di 2 miliardi di euro per il programma in Grecia. «Il versamento della prossima tranche sarà basata sulla valutazione in corso", ha aggiunto J. Dijsselbloem.

Lungo la stessa forma spostato e il commissario europeo, O. Rehn, che ha chiamato Atene a perseguire le modifiche strutturali necessarie.



FMI: minacciando di non pagare rate successive alla Grecia


Se la Grecia ha portato ad elezioni anticipate, il FMI non può essere esclusa a sospendere il pagamento delle rate successive alla Grecia ....
Le suddette informazioni trapelate funzionari di Washington, senza confermato ...

L'annuncio ufficiale del FMI è: La revisione del programma della Grecia, se completato a fine luglio come previsto, Atene non avrebbe avuto problemi di finanza.

Continuare ad attuare il programma, mette in evidenza il FMI.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, il FMI, minacciando di non pagare rate successive alla Grecia, anche se la zona euro non interviene per soddisfare immediato deficit di finanziamento di € 4,3 miliardi di dollari che è emerso nel piano di salvataggio del paese.

Queste rivelano una nuova pubblicare i loro funzionari citando della troika.

"Il FMI minaccia di sospendere il pagamento di rate per la Grecia fino alla fine del prossimo mese, a meno che gli europei colmare il deficit di finanziamento di 4,3 miliardi di euro", dice il giornale.

Come il quotidiano britannico, il deficit di finanziamento derivanti dal rifiuto di alcune banche centrali nazionali della zona euro di accettare e superare (roll over) dei titoli greci diventano disponibili in loro possesso.
"In mancata corrispondenza con i ritardi precedenti in programma greco, questa volta non ha la responsabilità di Atene, ma la zona euro," i funzionari del giornale stanno avvertendo la troika.



Wall Street Journal: Di fronte alle nuove minacce per la Grecia


Di fronte alle nuove minacce è la Grecia, dice il quotidiano americano Wall Street Journal, e ieri ha ricevuto un doppio "colpo". Da una crisi di governo che porta al ritiro di Sinistra Democratica sulla scia degli sviluppi ERT e le altre nuove preoccupazioni sul programma di finanziamento del paese dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale.

Il giornale americano dettaglia gli sviluppi degli ultimi giorni, che hanno portato alla rottura finale di Antonis Samaras con Fotis Kouvelis.
Senza Sinistra Democratica, Nuova Democrazia e il PASOK raccolgono 153 posti a sedere, garantire una maggioranza parlamentare fragile.
Sinistra Democratica sta valutando una serie di opzioni, tuttavia è probabile che ritirerà i suoi ministri, ma continuerà a supportare le decisioni del governo. Sebbene sia improbabile, come riporta le note del giornale, è possibile un compromesso all'ultimo momento.
Tuttavia, l'unica certezza è che ne esalta il ruolo del governo del PASOK, magari come ministro più isolati in posti - chiavi.

Per quanto riguarda il Evangelos Venizelos, il Wall Street Journal parla della nomina a ministro degli Esteri e vice primo ministro.
Allo stesso tempo, il FMI indurire il suo atteggiamento verso i loro partner della zona euro per il sostegno del programma greco.

Certe banche centrali della zona euro hanno dubbi sul roll-over titoli greci in loro possesso, minacciando di creare un fabbisogno di finanziamento in un programma che è già nelle estremità, secondo le fonti citate dal giornale.

Una fonte dice che la maggior parte delle banche nazionali sono riluttanti a sostituire le obbligazioni in scadenza per i nuovi titoli, perché sono preoccupati che possano essere percepiti come finanza governo greco, in violazione delle regole.
Un tale sviluppo potrebbe causare problemi nel Fondo monetario internazionale, che è il principale sostenitore del programma greco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Avessi venduto 5 giorni fa e ricomprato oggi mi troverei con 100k di nominale in piú...

Peró come si fa a prevedere queste cose?

Magari scenderanno ancora ma alla lunga devono salire....

Ho altra liquidità da investire prox 3 mesi e spero rimangano queste le quotazioni...

Con il senno del poi saremmo tutti "Zio Paperone" ... :lol:.

In realtà l'allargamento dello spread (un centinaio e oltre di pb.) è tutto dovuto a dinamiche interne che potrebbero rientrare.

Il resto è "merito" della FED.
 
diciamo un 4% netto e tra un anno e mezzo si va al 6%

mmmm no.
anche netto siamo quasi al 5% attualmente.

su 1k, prendo 20 euro di cedola, investendo, diciamo, 370 euro per l'acquisto dovrebbe essere il 5,4% lordo, cioè il 4,75% ca. netto.
magari, essendo considerati titoli rischiosi può sembrare poco ma insomma... e poi c'è lo step-up.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto