Forte pressione sui titoli greci in un contesto di incertezza politica - Al 11,22%, il rendimento a 10 anni a 2 mesi di alta - Rabobank: preoccupazione per la sospensione dei finanziamenti da parte del Fondo monetario internazionale
06/21/13 -
13:30
Forte calo registrato dai prezzi delle obbligazioni greche, tra volumi deboli, scendendo al livello più basso degli ultimi due mesi, sulla scia della crisi di governo e l'imminente pensionamento di Sinistra Democratica dal tripartito, accoppiato con la paura di interruzione del finanziamento del programma greco Fondo Monetario Internazionale.
Nel 11,22% sostenuto il rendimento a 10 anni.
Il rendimento sul bond a 10 anni greco ha rafforzato di 11,22%. Il prezzo dell'obbligazione è pari a € 52,45, il livello più basso degli ultimi due mesi.
In particolare:
Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni sono crollati registrare, tra il 51,50 e 53 punti base, il rendimento del 11,22% 10,18% ieri.
Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni si muovono tra 37-38,5 punti base, il rendimento del 10,22% rispetto al 9,10%.
La crisi politica ha colpito i titoli greci in modo cruciale.
Secondo il Wall Street Journal, gli operatori del mercato di notare che i deboli volumi di negoziazione in titoli di Stato greci, a causa del fatto che i gestori si spostano in vendita, e vogliono "sbarazzarsi di" titoli dei mercati emergenti, tra le preoccupazioni accresciuta la prossima mossa da parte della Fed e l'imminente rallentamento del programma di acquisto di bond.
I titoli greci ora sotto pressione come la Grecia declassati dalla società MSCI, un mercato emergente.
"I titoli greci sono sotto pressione in un contesto di preoccupazione per interrompere il finanziamento del Fondo monetario internazionale, se non chiudere il deficit di finanziamento", ha detto Richard McGuire, strategist di Rabobank International. "
"Se si chiude la carenza di finanziamenti, la Grecia non sarà in grado di autofinanziarsi dopo il mese di luglio. Noi li riviviamo, ma questa volta non è l'ambiente politico avverso simile ", aggiunge.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????