Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Stournaras (MOF): Ci saranno nuove misure fiscali dopo il "naufragio" nella privatizzazione di DEPA - Clausola di correzione automatica abilitata solo dopo accordo di governo con i creditori

07/02/13 - 11:46



Clausola di correzione automatica abilitata solo previo accordo con la parte greca con i rappresentanti di istituti di credito, ha chiarito il ministro delle finanze Yiannis Stournaras risposta ad una domanda sul fatto di implementare nuove misure di austerità contro il popolo greco, dopo l'affondamento nella vendita di DEPA .


Come ha spiegato il ministro delle Finanze, nella sua lettera inviata alla Camera, i ritardi nell'attuazione del programma di privatizzazione è superato dal l'esecuzione più veloce delle altre riforme strutturali, come ad esempio la ricapitalizzazione degli istituti di credito.

Domanda sulla questione era stata presentata al Ministero delle Finanze, il greco Independent MP Maria Kollias Tsarouha chiedendo che il signor Stournara di informare il Parlamento "se implementare nuove misure di austerità contro il popolo greco, dopo l'affondamento nella vendita di DEPA '.

La lettera del ministro delle Finanze ha affermato che "non positivo completamento del recupero di uno dei beni pubblici che sono stati trasferiti al TAIPED non invalidare l'intero programma di privatizzazione funzionamento né la sua importanza per l'economia greca."

Le clausole automatiche previste nel protocollo d'intesa su condizioni specifiche di politica "economica che è stato rivisto maggio 2013 in applicazione della delega di legge 4046/2012, innescati come previsto, solo l'accordo di parte greca con i rappresentanti dei nostri istituti di credito .

Inoltre, qualsiasi ritardo nel completamento del programma di privatizzazione è superato dal l'esecuzione più veloce delle altre riforme strutturali, come ad esempio la ricapitalizzazione delle istituzioni finanziarie ", ha detto il signor Stournaras.

Infine, ha spiegato che il governo, nell'ambito del programma di aggiustamento attuato, si è spostata dal lavoro del governo per promuovere misure a considerazioni fiscali nel rilascio delle risorse e l'esecuzione di tutte quelle riforme strutturali che rafforzino l'economia greca.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Così la posizione della Grecia ...
 
Japonica lowers price on extended tender offer for Greek sovereign debt

The Wall Street Journal
Japonica Partners, which unveiled a plan at the start of last month to buy Greek government debt, has slashed the price and extended by an extra month the deadline on its tender, which was originally set to expire on Monday.

Citing a wide range of market concerns, the US investment vehicle said that it is now offering to pay 40 cents on the euro for a strip of bonds maturing from 2023 to 2033 - compared with an original offer of 45 cents. The company also said that it would buy more of the bonds, up to €4bn, compared with an original offer for €2.9bn.


Dopo aver letto questo mi aspetto i 37-40 e li comprerò.Andranno a scovare negli archivi tutto il peggio...
 
Alert, Ue: Grecia ha tre giorni di tempo

di: WSI Pubblicato il 02 luglio 2013| Ora 10:02


Stampa Invia Commenta (0)

A rischio l'erogazione della prossima tranche di aiuti. L'avvertimento arriva direttamente dall'Unione europea "Se non mostrerà risultati, ci saranno conseguenze", avverte un funzionario.

Sono le solite minacce. Ma andiamo ... dopo tre anni di enormi sacrifici cosa fanno, abbandonano al proprio destino la Grecia? Se ciò dovesse accadere l'euro, e non solo, è bello che finito. Insomma è la solita tattica per costringere i greci a mettere un po' d'ordine nella loro disastrata amministrazione pubblica.
 
La Commissione contesta la Reuters - Non indicato tre giorni ultimatum al governo greco per far fronte alla Troika - Conferma una possibile parziale pagamento delle rate - prassi
07/02/13 - 13:22
Stampa
E-mail
(UPD) In ​​confutazione rapporto Reuters afferma che la Commissione ha inviato tre giorni ultimatum al governo greco per far fronte alla Troika, proceduto da parte della Commissione europea. Si noti comunque che il pagamento parziale delle rate è una pratica comune.
La Commissione ha detto che la pubblicazione è una storia dal nulla, e ha sottolineato che spetta alla decisione dell'Eurogruppo sul pagamento delle rate verso la Grecia.
Come in precedenza trasmessa bankingnews, tre giorni margine Grecia deve concordare con i suoi creditori e garantire la dose successiva.
Questo funzionario ha detto a Reuters UE, facendo notare che anche se non c'è accordo, allora la dose successiva deve essere considerata dedomeni.Me il "buongiorno" per il secondo ciclo di valutazione iniziato ieri, istituti di credito stabiliti in un angolo ... la squadra economica per il fatto che vi è stato assolutamente alcun progresso sui 12.500 le disponibilità che normalmente compiuti a decorrere dal mese di giugno.
Fonti ben informate hanno detto che la troika ha dato maggior peso alla attuazione delle riforme si è impegnato a fare il governo nel settore pubblico, e come supporto straniero, per ora non è successo nulla in questo settore.
Invece, il ministro delle finanze Yannis Stournaras e colleghi hanno presentato a Paul Thomsen del Fondo monetario internazionale, Mathias Morse da parte dell'Unione europea e Klaus Mazouch dalle iniziative della BCE per le tasse di proprietà nel 2013 e 2014.
Alla riunione di ieri ha anche esaminato deficit di bilancio di quest'anno stimato a 1 miliardo. Euro dalla troika, che oggi avrebbe avuto un incontro con la direzione di EOPPY nel tentativo di finalizzare il foro nel corpo che attualmente raggiunge 700-750,000,000 e cumulativamente dal 2011 raggiunge 2,5 miliardi di euro. euro.
Il "buco" nel bilancio delle entrate è stimato a 600 milioni, con istituti di credito richiedono nuove misure. Ieri anche il team economico ha presentato una serie di equivalenti di chiudere queste "lacune" che confutano le dichiarazioni del primo ministro che non ci sono interventi aggiuntivi per le famiglie.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:
Oggi le notizie della stampa contribuiscono ad "appesantire" il clima in Grecia.
La Borsa di Atene si muove poco mossa a 846 punti - 0,58%.
Lo spread muove in allargamento, ora a 954 pb.
Il Benchmark a Francoforte, scende di prezzo: bid/ask 52,89 - 54,59. Discesa senza uno scambio, con il MM parametrato allo spread.
 
Oggi le notizie della stampa contribuiscono ad "appesantire" il clima in Grecia.
La Borsa di Atene si muove poco mossa a 846 punti - 0,58%.
Lo spread muove in allargamento, ora a 954 pb.
Il Benchmark a Francoforte, scende di prezzo: bid/ask 52,89 - 54,59. Discesa senza uno scambio, con il MM parametrato allo spread.

Hai ragione :
Ultimatum alla Grecia. Troika: ?avete tre giorni per mostrare i risultati?. Spettro haircut all?orizzonte - Economia - Investireoggi.it
 

Come dicono altri forumer l'accelerazione è dettata nel mettere un pò di "strizza" al nuovo esecutivo.
Come sempre troveranno una soluzione da presentare per l'Eurogruppo di mercoledì prossimo.

Le soluzioni ci sono, piuttosto praticabili.
La trattativa sarà serrata, anche perchè il nuovo esecutivo ND-PASOK non vorrà presentarsi alla popolazione con un nuovo carico fiscale, su un'economia già prostrata.

Il "buco" principale è dovuto alla mancata privatizzazione di DEPA, nel frattempo anche su OPAP si aggiungono nubi ... tutto questo porta ad una situazione difficilmente gestibile dal punto di vista delle entrate.

Vedremo cosa ne uscirà fuori ...
 
Voglio liberarmi di 100k dalla 30 a 42,50/43, ma come al solito la liquidità scarseggia...

Per vendere quote "importanti" bisogna andare su OTC, ma la trasparenza dei prezzi non è di casa...
I mercati retail sono piuttosto illiquidi ... basta guardare i book ... ma è un problema di sempre.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto