Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

E' crollato sia il BUND che i BTP appena dopo questa affermazione di Draghi.

Sì, rendimento bund oggi ha fatto +5,5%.
Spread italia +2,7%.
Sul fatto che sia legato a Draghi può essere perchè non è la prima volta che gli fanno gli scherzi.

Ormai sappiamo tutti molto bene e perchè il BTP non è più "la sicurezza della vita", con le CAC europee lo hanno messo per iscritto quindi i periodi di volatilità si susseguiranno sempre più frequentemente ed è meglio che uno si abitui al segno meno, perchè, a tratti, non te lo levi più.

Buonasera, le porele di Draghi in cui sottolineava che la BCE non intendava ridurre il debito Greco potrebbero essere valutate come un addio HC e quindi hanno provocato lo sbragamento generale? :mmmm:

La BCE ha riconfermato la linea, peraltro già adottata durante lo PSI+: la banca centrale non accetta haircut.

Sbragamento? Dopo le parole di Draghi la Borsa di Atene è salita sino a 932 punti.

La Borsa di Atene si mantiene in fase positiva, pur in mezzo ad una fragilità sistematica. L'ASE chiude a 929 punti + 0,91%.

Lo spread oscilla stabile/debole a 855 pb.

Prezzi in leggera discesa sul benchmark, pressochè invariati sui trentennali. Il 2023 a Francoforte (senza volumi) flette maggioramente rispetto a Milano, bid/ask 55,74 - 56,85. Sul MOT abbiamo 56,51 - 57,00.
Stabili i trentennali su entrambi i mercati, il 2041 a Francoforte bid/ask 41,54 - 42,65. Sul MOT 41,60 - 42,18.

Per quanto riguarda il Club Med c'è un pò di ansia su Italia 245 pb. e Spagna 253 pb. Molto debole ed in allargamento il Portogallo a 500 pb.

La BCE ha riconfermato la linea, peraltro già adottata durante lo PSI+: la banca centrale non accetta haircut.

Sbragamento? Dopo le parole di Draghi la Borsa di Atene è salita sino a 932 punti.

+ che altro è il tbond ad essere andato in sofferenza, a ruota il fbund, il fbtp (spread sostanzialmente stabile, un pò sotto pressione per questioni politiche nostrane, ben note) e a ruota tutti i periferici.

Mi sembra che, oggi, i movimenti, siano dettati a livello internazionale, dal generale rialzo degli irs, dovuto a dati economici Usa sostanzialmente in linea o leggermente migliori del previsto.

+ che altro è il tbond ad essere andato in sofferenza, a ruota il fbund, il fbtp (spread sostanzialmente stabile, un pò sotto pressione per questioni politiche nostrane, ben note) e a ruota tutti i periferici.

Mi sembra che, oggi, i movimenti, siano dettati a livello internazionale, dal generale rialzo degli irs, dovuto a dati economici Usa sostanzialmente in linea o leggermente migliori del previsto.

Per noi è il bund che schiaccia ... con rendimenti a quota 2,045.
Quasi quasi da farci un pensierino ... :lol:.

Per noi è il bund che schiaccia ... con rendimenti a quota 2,045.
Quasi quasi da farci un pensierino ... :lol:.

Non dirlo due volte, stamattina ho riguardato sulla mia piattaforma dopo circa 4 anni (penso) il bund decennale indicizzato.. ma ancora non sono caduto in tentazione di premere il ditino :lol:
Il fatto che l'abbia guardato è però sintomatico :D

Continua a nascondere la "verità" a Berlino - "No" a un eventuale haircut sul debito greco, dice uno dei più stretti collaboratori Merkel - Barthle: Io sono contro la nuova riduzione del debito

05/09/13 - 16:40

Nuovo 'no' a possibili haircut sul debito greco dice Berlino, che in vista delle elezioni critica del 22 settembre, si nasconde ancora il popolo tedesco "per il futuro" per la Grecia.

In particolare, uno dei più stretti collaboratori del Cancelliere, membri della Democrazia Cristiana, Norbert Barthle, impegnati in prima linea elezioni A. Merkel, ha nuovamente respinto la possibilità di una nuova riduzione del debito greco.

"Sono contro la possibilità di una nuova ristrutturazione del debito greco", ha detto la Norbert Barthle, un nuovo intervento per la Grecia.

Allo stesso tempo, il cancelliere tedesco, A. Merkel, il vertice del G20, che si svolge a San Pietroburgo, ha inviato un "messaggio" graduale allentamento della politica monetaria restrittiva.

"L'austerità globale potrebbe rilassarsi, passo dopo passo, senza, tuttavia, portato una perturbazione economica" ha sottolineato.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Users who are viewing this thread

Back
Alto