Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

HELLEN REP 41 S 19 Eseguito Acquisto Obbligazioni 50.000 67,96 MOT 09/06/2014
17:27:50
la grecia a un gap da colmare di 200 pb
solo questione di tempo

In teoria è vero, ma il Portogallo si trova in una condizione nettamente migliore.
Un dato che continua a preoccuparmi è quello dell'export ... la Grecia, in queste condizioni, proprio non ce la fa ... fortunatamente si annuncia una stagione turistica ancora migliore della precedente.
 
Equilibri di governo e "aperture"



AGGIORNAMENTO 18.53

di Marina Mani








Attenzione può essere rivolta al nuovo ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis, altri nomi per il nuovo governo, tuttavia, ha causato sentimenti contrastanti all'interno dei due partiti della coalizione.

Nel nuovo gabinetto 31 erano da ND, 13 del PASOK e Hardouvelis non tra un qualsiasi partito.

Come nel caso di rimpasto dello scorso anno in ogni ministero coesistere "luce blu" e "verde", in modo da rispettare l'equilibrio intergovernativa.

Infatti, un tentativo è stato fatto per evitare problemi nei collegi elettorali - come dimostra l'inserimento di G. Dolan e A. Dermetzopoulos sia come eletto nel Evros.


"persone giuste"


Lo sforzo di mantenere partito conta saldi divenne evidente in ND, con sorprese di sentire i nomi di Argyris Dinopoulou e Gerasimos Giakoumatou: entrambi rappresentano la cosiddetta "destra populista", in cui ND non ha registrato buoni risultati alle elezioni europee.

Il Ministro degli Affari Esteri Claus Kikilia (ordine pubblico) fa parte della promozione dei parlamentari dalla stretta A.Samara ambiente.


L'uscita del Ad. Georgiadis attribuito all'ingresso di M.Voridi (e infatti uno consegnerà l'altro lo stesso ministero, sanità) e le due cose insieme a lui PASOK.

Accanto a k.Voridi, però, posta come L.Grigorakos vice ministro (PASOK e medico) che era desideroso di passare dall'interno alla Salute.


PASOK lasciato fuori la forma Sym. KEDIKOGLOU, qualcosa che è stato considerato ignorante come previsto ha portato aspre critiche per la percentuale registrata dal partito nelle elezioni.


Nonostante le voci della giornata, il governo di fuori sono stati i candidati alle elezioni locali ND (A.Spiliotopoulo, G.Koumoutsako, G.Ioannidi), mentre la posizione del rappresentante del governo ha nominato Sophia Voultepsi.


Il nuovo regime di governo:


Premier
Antonis Samaras

Ministero degli Affari Esteri
Il ministro Evangelos Venizelos (Vice Primo Ministro)
Il Ministro: Dimitris Kourkoulas
Il Ministro: Akis Gerontopoulos

Ministero delle Finanze
Il Ministro: Gikas Hardouvelis
Il Vice Ministro: Christos Staikouras
Il Ministro: George Mavraganis


Ministero della Difesa
Ministro Dimitris Avramopoulos
Vice ministro: Fofi Genimata

Ministero degli Interni
Ministro: Arg.Ntinopoulos
Ministro: Leontaridis
Ministro: G.Ntolios

Ministero della riforma amministrativa e e-Governance
Il Ministro: Kyriakos Mitsotakis
Il Ministro: Evi Christophilopoulou

Ministero dello Sviluppo Regionale e Competitività
Il Ministro: Nikos Dendias
Ministro: Od.Konstantinopoulos
Il Ministro: Gerasimos Giakoumatos
Ministro: Notis Mitarakis

Ministero delle Infrastrutture, Trasporti e Reti
Il Ministro: Michael Chryssochoidis
Il Ministro: Michalis Papadopoulos

Ministero dell'Istruzione e degli Affari Religiosi
Ministro Andreas Loverdos
Ministro: Al.Dermetzopoulos
Ministro: K.Koukodimos

Ministero della Cultura e dello Sport
Ministro: K.Tasoulas
Segretario: Angela Gkerekou
Ministro dello Sport: John Adriano

Ministero dell'Ambiente, Energia e cambiamenti climatici
Ministro Yiannis Maniatis
Vice ministro: N.Tagaras
Il Ministro: Assimakis Papageorgiou

Ministero del Lavoro, della Previdenza Sociale e del Welfare
Ministro: G.Vroutsis
Il Ministro: Claus Kegeroglou
Sottosegretario di Stato: Plakiotakis

Ministero della Salute
Ministro Makis Voridis
Ministro: K.Papakosta
Vice ministro: L.Grigorakos

Ministero dello sviluppo rurale e dell'alimentazione
Ministro: G.Karasmanis
Vice ministro: P.Koukoulopoulos

Ministero della Giustizia, Trasparenza e diritti umani
Il Ministro: Charalambos Athanassiou

Ministero dell'Ordine Pubblico e Cittadino di protezione
Il Ministro: Claus Kikilias

Ministero del Turismo
Il Ministro: Olga Kefalogianni

Ministero della Marina
Il Ministro: Miltiadis Varvitsiotis

Ministero di Macedonia-Tracia
Ministro Giorgos Orfanos

Ministro di Stato
Dimitris Stamatis

Portavoce del governo
Sophia Voultepsi





 
Sorpresa positiva Gikas Hardouvelis in MOF



AGGIORNATO: 18:37








Ritorna alla sede del governo per il terzo (!) Ora Professor of Finance and Banking presso l'Università del Pireo signor A. Gikas Hardouvelis.

Questa volta ritorna come ministro delle Finanze. La scelta della potenza oltre alle altre e dal fatto che come capo dell'ufficio finanziario della L. Papademos è stato coinvolto nella prima ristrutturazione del debito greco nel 2012, con il PSI +.

Dato che il prossimo grande problema per la Grecia è ancora una volta l'ultima opzione ristrutturazione del debito Hardouvelis sembra avere un atteggiamento positivo e della zona euro. Aveva servito come capo ufficio finanziario Simitis riuscire in questa posizione Tasos Giannitsi.

Fino a nuovo avviso, quando sembra restare al suo posto e il Prof. Panos Tsakloglou capo del Council of Economic Advisers (CWG) in MOF e giocatore chiave nei negoziati con la troika.

Le prime reazioni alla scelta inaspettata per la posizione del Ministero delle Finanze possono essere considerati piuttosto positivo, come Hardouvelis anche se tecnocrate è impegnata in funzioni di governo nei momenti critici.

Il suo curriculum è uno dei più "pesanti" che sono passati attraverso le colonne del team economico negli ultimi decenni. Lui è un professore presso il Dipartimento di Banking and Financial Management, Università del Pireo, e per molti anni è stato capo della analisi economica del Eurobank.

Durante il primo ministro Papademos (novembre 2011 - maggio 2012), è stato Direttore dell'Ufficio economico del Primo Ministro. Secondo quanto dichiarato sul suo curriculum è Research Fellow presso il Centre for Economic Policy Research di Londra e il Centre for Money, Banking e Istituzioni di Surrey Business School. Egli è un membro del Consiglio Scientifico dell'Unione delle Banche greche e rappresentante del EBF-EMAC. Anche un membro del Consiglio Accademico del CIIM, il Comitato Esecutivo della FEIR e greco Fondazione Harvard.

Ha conseguito un Ph.D. in Economia presso Berkeley-California (1983) e Master of Science e Bachelor of Arts in Matematica Applicata presso la Harvard-Massachusetts USA (1978).

E 'stato Assistant Professor al Barnard College, Columbia University (1983-1989), e associato e poi professore ordinario presso la Rutgers University, New Jersey (1989-1993).


Tra il 2000 e il 2004 è stato direttore dell'ufficio economico del Primo Ministro Simitis. Ha una vasta esperienza nelle banche centrali e private banking: E ​​'stato Chief Financial Officer del Gruppo al National Bank of Greece (1996-2000), capo economista presso la Banca di Grecia (1994-1995), dove è stato Vice Governatore della Banca centrale europea e ricerca Consulente della Federal Reserve Bank di New York.

 
SYRIZA: Il governo non ha preso il messaggio delle elezioni



AGGIORNAMENTO 19.02



"Nessuno crede che il rimpasto attuale interesserà, anche al minimo, il criterio applicato e impegni memorandum del governo del signor Samaras," ha dichiarato un annuncio dall'Ufficio Stampa di Syriza rimpasto.

"Il governo non solo non portare il messaggio delle elezioni, ma cercando di sorpassare un rimpasto conferma attuare rigorosamente i propri impegni verso i creditori, senza riguardo per il popolo greco che soffrono ogni giorno", dice Syriza.

"L'unico messaggio che sembra prendere il signor Samaras è quello che ha inviato pochi giorni fa il signor Schäuble," nessun pensiero per il relax. "Ciò di cui abbiamo bisogno non è il posto ridisegna sono poco costosi, ma un governo che cesserà di essere Vicario degli interessi dei creditori ", conclude il comunicato.

Composizione Peggiore

"Governo per la stessa politica, ancora peggio duo synthesi di fallimento, Samaras-Venizelos è in scadenza e risolto," è stato il commento ho riservato Dimitris Papadimoulis, attraverso Twitter l'annuncio della composizione del nuovo governo.
 
Greci Independent: "Il rimpasto ripristina persone giurate alla troika"



"Il rimpasto ripristina persone giurati alla Troika, porrebbe le persone hanno votato misure impenitente miseria popolo greco e continua la tradizione del Ministero delle Finanze in fantasmi Simitis", ha detto il portavoce di preavviso greco Indipendente Terrence Kouik in un rimpasto di governo.

«Ma cosa importa chi è un ministro, quando in ogni ministero c'è un commissario di istituti di credito che dà ordini. La vera riforma accade quando i ministri potranno attuare la Costituzione e ripristinare la sovranità del Paese ", conclude il comunicato.
 
Rimodellare vecchio taglio, nonostante il carattere di spazzamento - unica sorpresa positiva nel MOF GD. Hardouvelis

2014/06/09 - 18:02




Rimodellare taglio vecchio, nonostante il carattere radicale, che è stato annunciato. Provoca l'impressione dolorosa che un vecchio taglio governo porterà un cambiamento tanto necessario nella politica del governo, con l'obiettivo primario di riavviare l'economia greca.


L'unica sorpresa positiva nel nuovo schema di governo è la posizione del ministro delle Finanze, che assume Gikas Hardouvelis.

Nuovo zar dell'economia assume quindi un uomo con buona conoscenza della finanza e questioni bancarie.


La posizione del ministro delle Finanze è sia una ricompensa per Gikas Hardouvelis, poiché, come capo economista di Eurobank, si servì della posizione, la ricapitalizzazione di successo della banca.
 
Soddisfazione nel PASOK per il rimpasto - Mantenere l'equilibrio partito - Il razionale per il nuovo MOF

2014/06/09 - 19:10

Verso il cambiamento climatico nella società, sottolinea Charilaos Trikoypi





Soddisfatto PASOK dice che la nuova forma di governo come Charilaos Trikoypi ritiene che l'equilibrio tra i due partiti di governo mantenuta invariata.

"Senza contare le posizioni del Primo Ministro e il Vice Primo Ministro del numero di ministri, viceministri e viceministri le proporzioni esistenti tra le due parti", il PASOK dichiarazione.

Per quanto riguarda il nuovo ministro delle Finanze, ha sottolineato che "i signori Venizelos e Samaras hanno concordato sulla faccia del professor Gikas Hardouvelis per la carica di ministro delle Finanze aver servito come consigliere economico del primo ministro Simitis e L. Papademos ed ha una lunga esperienza nel settore finanziario qualificato nel permesso, con connotazioni politiche bassi, facendo un lavoro significativo per il completamento della trattativa critico per l'uscita definitiva dalla crisi e gli sgravi fiscali graduale ".

"Il signor Venizelos ritiene che il nuovo regime di governo sotto il coordinamento quotidiano tra il primo ministro e il vice primo ministro può promuovere specifici obiettivi pratici che cambierà il clima in società, con rigoroso programma settimanale e risultati misurabili", conclude l'annuncio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Sinistra Democratica: «I governi non sono giudicati dal popolo"







"I governi non sono giudicati dal popolo, ma dal contenuto delle politiche", ha detto in una dichiarazione sulla riforma di Sinistra Democratica.

"Se il nuovo regime di governo restano in cattività ossessioni politiche e rigidità ideologica che ha segnato la precedente, allora è assolutamente certo che non si respira né la società né l'economia."

"Ora più che mai, è necessario rinegoziare il programma che ha portato il paese ad una situazione di stallo assoluto e ferito irrimediabilmente la coesione sociale", conclude l'annuncio di Sinistra Democratica.

***
Cauta dichiarazione "attendista" di Sinistra Democratica, lascia aperto uno spiraglio di dialogo.
 
Nessun motivo di preoccupazione per lo stato di salute di Ev. Venizelos



AGGIORNAMENTO 08:58

In ospedale ippocratica con dolore addominale, è stato ammesso a 01:30, il leader del Pasok e il vice primo ministro Evangelos Venizelos, che rimase per tutta la notte preventiva.

Signor Venizelos ha fatto cardiaca e altri test per determinare l'esatto problema. I risultati dei primi test, in base alle informazioni provenienti da fonti PASOK era rassicurante.

Secondo i primi segni di andare per un mal di stomaco, mentre è noto che il signor Venizelos ha uno stomaco sensibile e sono stato ricoverato in passato in Salonicco.

Come affermato in Mega professor Christodoulos Stefanadis, il signor Venizelos non sembra avere qualcosa di serio ed è probabile che entro mezzogiorno verrà dal Ippocrate e sarà in grado di partecipare all'inaugurazione del governo.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto