Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

ferdo

Utente Senior
oggi ho venduto il 10% di quello che avevo ...
me ne restano ancora poche unità ... * 10^5
ma penso di tenermele ancora un po'
 

tommy271

Forumer storico
Oggi poche novità, rimaniamo in attesa di conoscere la nuova lista dei Ministri del nuovo esecutivo a guida Samaras.

Lo spread è positivo, in restringimento: ora a 434 pb.

Prezzi ancora in aumento decimale: il 2023 a Francoforte bid/ask 83,90 - 84,55 sul MOT 83,80 - 84,15. Il 2041 a Francoforte bid/ask 67,05 - 67,75 mentre sul MOT 67,60 - 67,90.

Buoni risultati anche per il resto del Club Med: Spagna 121 pb. Italia 134 pb. Slovenia 170 pb. Portogallo 202 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Moody - Credit positivo per la Grecia per raggiungere gli obiettivi di HRADF - rafforzamento della domanda internazionale

2014/06/09 - 16:37

"Catturato" il target di 1,3 miliardi di euro in HRADF






Credit positivo Consiglia per valutare «Caa3» Grecia, il superamento degli obiettivi di HRADF.

In particolare, Moody sulla scia dell'annuncio HRADF di oggi, osserva che raggiungere l'obiettivo di 1,3 miliardi di euro 2014 raccomanda «credito positivo» per la Grecia.
Come ha spiegato, raggiungere l'obiettivo del programma di crediti di privatizzazione mette il governo greco in pista ampliamento reddito, data l'attuazione del programma troika salvataggio.

Inoltre, continua il Moody, gli obiettivi del HRADF riflette l'intensificazione della domanda internazionale di proprietà greca, che fornisce un sostegno significativo alla ripresa dell'economia greca.

Ha osservato che il gettito del programma di privatizzazione contribuire a "coprire" i bisogni finanziari del paese e il rimborso del debito.

Gli ultimi tre anni, ricorda Moody nel finale, il progresso era estremamente lento a causa della debolezza della domanda per i greci.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Societe Generale - Circa 9,7 miliardi in grado di trarre le banche greche dal nuovo programma TLTRO BCE

2014/06/09 - 14:10

Pari al 7% del totale dei crediti esclusi mutuo








Circa 9,7 miliardi possono trarre le banche greche dal nuovo programma TLTRO BCE (prestiti a basso interesse per le banche), secondo i dati della Société Générale, che ha stimato il 7% del totale dei crediti esclusi mutuo .

Secondo gli analisti della banca francese, nuove, mirate, prestiti a lungo termine (TLTRO) verso banche pari a € 400.000.000.000 a tasso fisso, ha lo scopo di aumentare i prestiti alle piccole imprese, in particolare quelli della regione che ancora soffrono di credit crunch.
Questo programma, chiamato "operazioni di rifinanziamento a lungo termine mirati» (mirate operazioni di rifinanziamento a più lungo termine, TLTRO), consentirà alle banche di fare un primo passo - nel mese di settembre e dicembre 2014 -, 4 anni prestiti a termine corrispondente a 7% dei finanziamenti in essere al 30 APRILE 2014 nel settore privato non finanziario nella zona euro, esclusi i mutui alle famiglie.

Secondo i calcoli di Société Générale, le banche greche saranno in grado di prendere in prestito circa 9,7 miliardi di euro, ossia il 7% del 139 miliardi sono prestiti diversi dai mutui.

Dettagli tavolo per ciascun paese:

sogennn.jpg


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Rimescolamento in corso



AGGIORNAMENTO 17:41






Anche se molti ancora in sospeso, le prove finora dimostra che il rimpasto sta dilagando.

Così lontana dieci ex ministri e viceministri del ND e due del PASOK.

Il nome del ministro delle Finanze resta un segreto gelosamente custodito e secondo tutte le indicazioni, sarà l'ultimo ad essere annunciato.
L'unica sorpresa sente il nome Gerasimos Giakoumatos (Vice Development), mentre rimane sconosciuta che riuscirà John Michelaki Ministero dell'Interno - che secondo come riferito ha sostenuto PASOK.



Come riportato in precedenza Capital.gr:

La Riforma iniziata poco dopo 3:00 Antonis Samaras per informare, in primo luogo, il portavoce del governo uscente Simos KEDIKOGLOU, che vive e governo al di fuori.

La stessa "fortuna" è stato l'omonimo di Simeone KEDIKOGLOU (PASOK) che receda dal Ministero della Pubblica Istruzione (Vice), che lascia la porta aperta per entrare nel terzo Euboian MP Kostas Markopoulos (ND).

Il "Off"

Gli stessi rapporti indicano che le chiamate analoghe erano Adonis Georgiadis, Kostas Hatzidakis, Panos Panagiotopoulos, Konstantinos e Athanasios Arvanitopoulos Tsaftaris.

Sempre secondo la stessa informazione di governo rimangono Simeone KEDIKOGLOU e ministro della Grecia settentrionale Theodoros Karaoglou.

Oltre il Ministero degli Interni ha trovato Yannis Michelakis, senza chiarire se prendere un altro portafoglio.

Oltre governo di sinistra il segretario della Salute Zetta Makris e Vice Istruzione Costas Gkioulekas.

La "casa"

All'interno, nella prima informazioni, il portavoce finora del PASOK Konstantinopoulos Ulisse, che si impegna per lo sviluppo Vice Ministro della Salute, e non come previsto.

Le fonti dicono che a parte k.Konstantinopoulo, vice sviluppo, si impegnano e Gerasimos Giakoumatos.

Charalambos Athanassiou rimane riferito nel settore della giustizia, nonostante le informazioni che lo volevano fuori.
Certo è segnalato per essere un soggiorno Kyriakos Mitsotaki rimane nella riforma amministrativa

Andreas Loverdos avrebbe diretto il Ministero della Pubblica Istruzione invece di Sviluppo Rurale. Il Ministero dello Sviluppo è diretto da Nikos Dendias. Inoltre, rimane al suo posto il sottosegretario Energy Assimakis Papageorgiou, come sottosegretario delle Infrastrutture-Trasporti Michalis Papadopoulos.

Kyriakos Mitsotakis non accetta, interpretato che rimane sulla riforma amministrativa.

Allo stesso informazioni, c'erano lasciando o in movimento Yiannis Maniatis, Michael e Olga Chryssochoidis Kefalogianni mentre Fofi Genimata rimane vice-ministro della difesa.

L'altro vice ministro della Salute, Anthony Mpezas rimane al suo posto.

Indirettamente derivanti ministro Makis Voridis come Adonis Georgiadis, che è stato trovato fuori da un nuovo governo, è stato proposto di intraprendere rappresentante parlamentare della ND - una posizione che non ha finora accettato.

Fino ad oggi questo ruolo appartiene a k.Voridi e Sophia Voultepsi.

"Empty" rimane dell'Interno, che ha lasciato la Mixelakis. Non è chiaro se PASOK "passaggi", qualcosa di desiderato da H. Trikoupi.

La presentazione ufficiale del nuovo governo sarà nel primo pomeriggio.Probabilmente dal cabinet data segretario Foti Kafmenaki (Ed aveva sostituito Taki Baltako) che presunto portavoce del governo responsabile.

Antonis Samaras, con il suo staff sono dalla mattina alla Maximus e preceduti molte conversazioni telefoniche con Ef.Venizelo per gli ultimi dettagli.

Non è chiaro se, con la nuova composizione del gabinetto sarà annunciato e il nome del nuovo governatore della Banca di Grecia, come tutte le parti sentivano sicuri sarebbe John Stournaras.

 

tommy271

Forumer storico
18:07 * Ministro Infrastrutture Michalis Chryssochoidis
18:07 * Ministro della Riforma amministrativa: Kyriakos Mitsotakis
18:04 * ministro delle finanze: Gikas Hardouvelis
18:04 * Ministro degli Esteri M. Kourkoulas


18:11 * Ministro dell'Ambiente Yiannis Maniatis
18:08 * Ministro della Giustizia: Charalambos Athanassiou
18:08 * Ministro della Salute Makis Voridis
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il nuovo Ministro delle Finanze, Hardouvelis, è un ottimo economista.

Vediamo se Stournaras l'hanno poi dirottato a capo della Banca Centrale di Grecia.
 

Users who are viewing this thread

Alto