Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1236 punti - 0,52%

Spread debole, a 471 pb.
In questi minuti ci sono pressioni crescenti sul Club Med, specie su Spagna e Portogallo.

Prezzi a Francoforte:

2023 bid/ask 83,25 - 83,90

2041 bid/ask 67,21 - 67,90
 
crolla l'ftse ma pure tutte le banche..che vogliano veramente considerare i titoli di stato non risk free???:specchio::specchio:

Per il momento la Borsa di Atene (ri)conferma il trading range posto tra 1200/1250 punti.

Lo spread si muove nella fascia alta di oscillazione (tra 450/470pb.)

Vedremo, nei prossimi giorni, se saranno movimenti di "rottura".

Io son qua ... :abbocca:
 
ATENE, 8 luglio (Reuters) - La Grecia ha collocato 1,625 miliardi di euro di titoli a 6 mesi a un rendimento in calo al 2,05% dal 2,15% del collocamento precedente.


altrimenti è sempre e solo il nostro caro tommy a postare le notizie :) :)
 
Nel primo pomeriggio prosegue la pressione sui membri del Club Med.

Spread in leggero allargamento:
Grecia 475 pb.
Portogallo 244 pb.
Italia 160 pb.
Spagna 147 pb.
 
sta venendo giù tutti i bancari?
c'è il crollo tanto ventilato? :titanic::titanic::titanic:
in confronto i ggb sono una roccia :)
 
Ultima modifica:
Bloomberg: La Grecia resiste alla Troika terzo piano di salvataggio










La Grecia ha respinto le chiamate per considerare terzo piano di salvataggio come il presidente della Banca centrale europea (BCE), Mario Draghi, ha avvertito che il ritmo delle correzioni finanziarie ha rallentato, Bloomberg ha riferito funzionari europei, dopo la riunione di ieri dell'Eurogruppo.

La Grecia ha bloccato ulteriore assistenza - che sarà accompagnato da una nuova serie di termini - dopo il completamento di questo progetto, ha riferito funzionario greco da Bruxelles, parlando ad una agenzia di stampa.Secondo le stime della Troika la Grecia potrebbe essere necessario un nuovo pacchetto di aiuti in ogni caso, ha detto un funzionario dell'UE.

Sarà probabilmente necessaria una assistenza di emergenza supplementare come il governo greco deve ancora affrontare un deficit di finanziamento, non può contare sul sostegno dei mercati finanziari e ulteriormente ritardato l'adempimento dei suoi obblighi di riformare l'economia, relazioni in Bloomberg, la stessa fonte. Le preoccupazioni sollevate da avvisi Draghi della troika al ministro delle Finanze greco, Gikas Hardouvelis che la Grecia non dovrebbe considerare che le riforme sono state completate.

Ciò che è in gioco è la capacità della Grecia di vincere la riduzione del debito dai suoi partner europei. Questa è la ricompensa di base che gli europei hanno da offrire in Grecia dal adempiuto ai suoi obblighi. In caso contrario, il rilievo potenziale rimosso.

La troika vuole che la Grecia si concentrerà sulle riforme economiche e non fare affidamento su fragile e tenue che collega il paese con i mercati, ha detto a Bloomberg, lui stesso un funzionario europeo ha detto. Secondo i rapporti, la Grecia deve affrontare una carenza di finanziamenti di 12 miliardi di euro nel 2015, senza tener conto dei fondi raccolti per emissioni obbligazionarie potenziali.

Al fine di evitare un altro piano di salvataggio, la Grecia, dice Bloomberg, si propone di utilizzare l'accesso di recente bonificata ai mercati. Secondo le dichiarazioni ufficiali del governo greco la scorsa settimana, il governo greco prevede di emettere obbligazioni a 3 anni per raccogliere 3000000000 €.

Come funzionari di discutere delle esigenze future della Grecia, la troika dà è stato concordato le dosi contagocce del pacchetto di aiuti. Ricordiamo che ieri era formalmente il "semaforo verde per l'erogazione della quota 1 miliardo.

La Grecia si avvicina al completamento del programma di assistenza, la capacità della troika per mettere pressione sul governo di attuare riforme impopolari, limitati, dice ufficiale dell'UE.

La Grecia deve compiere "rapidi progressi" sulle riforme ha promesso di procedere al fine di "sbloccare" l'erogazione dell'ultima quota 1 miliardo. di euro del programma in corso, ha detto il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem. La Grecia si è impegnata a raggiungere questi obiettivi entro l'inizio di agosto.

Questo permetterà al Fondo monetario internazionale e funzionari europei per iniziare la quinta ed ultima valutazione della Grecia nel mese di settembre, al fine di completare il programma entro la fine dell'anno, conclude il rapporto.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto