Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Nasdaq: in vista di una correzione?

Credo che la giornata di oggi possa preannunciare una correzione significativa del mercato azionario americano, e quindi anche di quello nostrano. Dal grafico seguente sembra che tale correzione possa implicare una riduzione potenziale dell'indice di ben 800 punti, ossia del 18% circa.

i964994_big1.gif


NASDAQ Composite Index, COMP Advanced Chart - (NASDAQ) COMP, NASDAQ Composite Index Stock Price - BigCharts.com
 
Tre pensieri sul fallimento dell'Argentina





Dopo la maratona negoziale in uno studio legale di New York City, l'Argentina non è riuscito a raggiungere un accordo con una serie di hedge fund nelle mani dei loro obbligazioni proprie, così espresso impossibilità di pagare il suo debito.

Inizialmente, l'S & P ha declassato il rating di Argentina in "default selettivo", il che significa che l'Argentina non è riuscito a soddisfare alcuni pagamenti di interessi su obbligazioni emesse. Poi il ministro delle finanze argentino, un ragazzo relativamente spensierata di nome Axel Kicillof, parlando per hedge fund ha detto che "avvoltoi" hanno rifiutato l'offerta di Argentina per scambiare i loro legami con il nuovo e che per questo motivo torna a casa . Tre pensieri:

1) Mentre il mercato ha reagito con freddezza , inspiegabile infatti come se ci fosse una reale minaccia di fallimento o anche se ci fosse, come se non andando ad avere gravi conseguenze-led di default è un problema serio per i cittadini argentini. Come ha detto il mediatore giudiziario americano nel caso in cui il debito dell'Argentina, Daniel Pollack, avvocato McCarter & Inglese: «Purtroppo, non è stato raggiunto un accordo e la Repubblica argentina sarà presto trovata in stato di fallimento". Ha continuato dicendo: "Il fallimento non è un semplice stato di 'tecnica', ma piuttosto una vera e dolorosa che farà male la gente: un effetto sui cittadini comuni scambio obbligazionisti argentini (non riceverete interesse loro) e quelli che non hanno accettato lo scambio (e non riceverà il pagamento riconosciuto dal giudice). Le conseguenze completi di fallimento non può essere previsto, ma di certo non sarà piacevole. "

2) Il Ministro dell'Economia Axel Kicillof non ispirava fiducia nel corso di una conferenza stampa presso il Consolato Argentino a New York dopo il crollo dei colloqui. Al contrario, dare l'impressione che l'Argentina non ha lottato soprattutto nella negoziazione, presentando solo un accordo per rinviare il termine per un accordo e dare obbligazionisti 'apostati' la possibilità di scambiare i loro legami con le condizioni offerte a coloro che hanno partecipato ristrutturazione nel 2005 e 2010-le stesse condizioni che gli obbligazionisti che non hanno partecipato contendono anni. "Io non firmerò alcun accordo che mette a repentaglio il futuro del paese", ha detto Kicillof. Anche: "Crediamo che la situazione è ingiusta".

3) Quello che molti trascurare è che questo caso possa costituire un precedente con conseguenze di vasta portata a livello mondiale. Dimostreremo che una piccola manciata di hedge fund ha il potere di rovesciare la capacità dei paesi di tutto il mondo di prendere in prestito denaro e di rinegoziare i termini dei loro prestiti, se sono afflitti dalla crisi economica. Considerando quanti paesi in Africa, Sud America e altrove, sotto il controllo di regimi corrotti possono prendere in prestito solo a gravare il popolo con il debito paralizzante, questo è considerato uno sviluppo allarmante.

(Bloomberg greco)
 
Sempre più scarse le news dalla Grecia. Del resto le indicazioni della Troika sono state date, non resta che l'implementazione (almeno a livello parlamentare) delle nuove direttive. Poi l'appuntamento è per l'inizio di settembre, a Parigi, per una prima verifica.

Ieri lo spread ha fatto un movimento piuttosto significativo in allargamento, poi rientrato - in massima parte - nel pomeriggio. Il grafico ci potrebbe dire che il minimo è stato raggiunto e non più inviolato.
Il movimento del periodo si posiziona tra i 470 pb. e i 510 pb.

I prezzi dei nostri GR si muovono al leggero ribasso, ma senza "strappi" eccessivi. Ultimamente i decennali rispondono meglio alle "sollecitazioni" mentre i trentennali si adeguano più lentamente.

La situazione continua ad essere dominata da forti tensioni esterne all'Eurozona, con il cambio Euro/Dollaro in fase di inversione. Il Club Med resta piuttosto tranquillo, ma in tensione... il focolaio è intorno al Banco Espirito Santo.


Grecia 483 pb. (473)
Portogallo 244 pb. (241)
Italia 153 pb. (150)
Spagna 134 pb. (133)
Irlanda 105 pb. (105)
Francia 38 pb. (38)
Austria 24 pb. (25)

Bund Vs Bond -139 (-137)
 
Bond euro aprono poco mossi, attesa per Pmi zona euro e payroll Usa

venerdì 1 agosto 2014 08:47



LONDRA, 1 agosto (Reuters) - Poco mossi i futures Bund in apertura di una seduta in cui sono attese numerose indicazioni economiche di rilievo.

I 'market mover' della giornata saranno, in particolare, i Pmi manifatturieri della zona euro in mattinata e poi, nel pomeriggio, i numeri sul mercato del lavoro Usa, dai quali si attendono conferme sullo stato di salute dell'economia d'oltreoceano dopo il +4% mostrato in settimana dal dato sul Pil del secondo trimestre.

La seduta di ieri ha visto riaffiorare qualche segnale di avversione al rischio, che ha coinvolto soprattutto l'azionario, con i mercati obbligazionari europei che comunque continuano a muoversi in prossimità dei massimi. Alla maggiore cautela degli investitori contribuisce anche la vicenda del debito argentino, da ieri ufficialmente di nuovo in default.

Stamane, intanto, i numeri giunti dal settore manifatturiero cinese - il relativo indice Pmi si è portato ai massimi da 27 mesi - hanno offerto un segnale positivo ai mercati, spingendo al ribasso i Treasuries nelle contrattazioni asiatiche .

Sui futures Btp si registra qualche vendita in apertura, in linea con il ribasso prevalente ieri sull'obbligazionario italiano. Il Btp decennale ha terminato la seduta in area 2,70%, mentre lo spread su Bund è rimasto complessivamente poco variato appena sopra i 150 punti base.
 
Confrontando i tre fallimenti di Argentina e due fallimenti di Grecia - Finanziamenti da parte dell'UE e del FMI hanno salvato la Grecia, ma paga il prezzo

2014/08/01 - 08:14http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/73719cd3171d90013534bfb69ff3bdb2_XL.jpg

L'Argentina ha la libertà economica, ma ancora lottando per la sopravvivenza economica





L'impostazione predefinita è che il fallimento non è una parola neutra emotivo per i greci sperimentato il senso di fallimento per due volte quando il PSI + bancarotta della Grecia in termini di contabilità non adempiendo il rimborso del debito il 9 marzo 2012 e quindi riacquisto il riacquisto obbligazionario.

L'ultimo giorno della comunità globale degli investimenti e l'interesse pubblico sta puntando in Argentina.

Dopo il crollo del 2001 e del 2002 ha portato al fallimento di Argentina 30 luglio 2014.

L'Argentina è un paese ricco di materie prime intrappolati in una spirale di debito e seguiva la tattica della Grecia.
La Grecia ha trovato nella spirale del fallimento a causa dei fondamentali economici soprattutto occultamento.

L'Argentina ripetutamente accusata che i dati del PIL è inaffidabile.
Da qui inizia il problema che ha portato l'Argentina al fallimento o sull'orlo del fallimento come uno sforzo per trovare anche all'ultimo momento, una soluzione.

Il problema dell'Argentina parte dal fatto che nel 2015 1,3 miliardi di dollari le obbligazioni in scadenza e, contemporaneamente, il 30 giugno e l'estensione, il 30 luglio ha dovuto pagare 539 milioni di dollari in interessi su obbligazioni detenute da tali creditori avevano aderito al grande insediamento di debito in passato.

Argentina insieme con la corrente è inadempiente 3 volte.

Alcuni hedge funds come Elliott coprono la NML Capital e Aurelius Capital Management, con una piccola quantità di investimento iniziale (NML ha investito 50 milioni di dollari) avevano acquistato bond argentini e non sono state incluse nella maggior parte degli investitori che hanno sottoscritto un servizio speciale accordo debito dopo il taglio di capelli.

I fondi hedge hanno fatto ricorso ai tribunali americani avevano rivendicato.
Secondo il governo argentino, un possibile accordo con i fondi hedge, si tradurrebbe in una violazione della clausola è stata suoi legami sofferto "haircut" nel passato.

Lo stesso problema e la Grecia non poteva ripagare perché gli obbligazionisti dopo clausole di azione collettiva paese impegnati che le regole valgono per tutti.

Se uno giustifica richiederebbe lo stesso trattamento.
Purtroppo per obbligazionista greco lo Stato ha mentito quando ha detto che avrebbero risolvere il loro problema.
Questa clausola di Argentina, però, scade il 31 dicembre 2014, dopo che il governo argentino sarà in grado di accordarsi sui fondi specifici a titolo di liquidazione del rimborso del debito.

La bancarotta dell'Argentina 2014 è un fallimento classico Argentina è meritevole di credito ai propri obblighi per la maggior parte degli investitori, ma non in una minoranza di investitori particolare gli hedge fund.

Questo spiega perché il popolo argentino non sono eccitati o non ci sono stati i tragici eventi del 2001, quando i cittadini della escrow panico espropria comunemente distruggere supermercati.

2014 il fallimento di Argentina è una logistica di tipo fallimentare.
La maggior parte dei possessori di obbligazioni non sono in difficoltà ancora almeno.


Il problema sono gli hedge fund.
Su 30 giugno, 2014 Argentina ha dovuto pagare 539 milioni di dollari in interessi.
Non pagare loro e chiesto una proroga fino al 30 luglio 2014.
I 539 milioni di dollari lì.

Presentato alla Bank of New York Mellon, ma qual è il problema in Argentina.
Argentina vuole ripagare gli investitori che normalmente quasi il 90% dei possessori di debito, ma non gli hedge fund che non avevano accettato l'insediamento di passato o, in ogni caso a pagare in termini di relazione con tutti gli investitori.

La JP Morgan, HSBC e Citigroup apparso - ancora non è stato confermato al 100% - dicendo che sono interessati ad acquistare i titoli di cui trattasi 1,3 miliardi con scadenza nel 2015 per pagare gli hedge fund e le banche a venire per affrontare il Argentina.
Questo darebbe tempo in Argentina, ma il paese non vuole pagare gli hedge fund con condizioni diverse da quella applicabile a tutti gli obbligazionisti.
Quindi Argentina in un certo senso si sposti legalmente entro i limiti della legalità.


Pays tutti gli obbligazionisti, ma i fondi non fund pari al 10% del debito.
Costretto a pagare?
Come sostenuto dalla Corte statunitense sì obbligato a pagare e ricercato formula.
I CDS credit default swap sono saliti a 1.898 bps livelli che però sono lunghi e per quanto riguarda il confronto, i greci CDS 5 anni sul legame formate in 465 bps, Egitto 309 bps, 865 bps di Ucraina e Venezuela 997 punti base.

I fondi hedge hanno approfittato del caso legale di Argentina e scommettere esattamente ... ma il pagamento dei CDS potenzialmente potrebbe raggiungere fino a 29 miliardi di dollari.

Tuttavia l'esempio greco - dove pagato CDS - è emerso che l'importo definitivo approvato dalla International Swaps and Derivatives Organization è relativamente piccolo.

Argentina 2001 e 2002 differisce dall'Argentina nel 2014.
Nel 2014 la quasi stragrande maggioranza del debito argentino è stata risolta, mentre una minoranza crea problemi.


Questa conclusione, tuttavia, è che dopo 13 anni il fallimento, anche come termine di contabilità sovrasta l'Argentina non è responsabile per il momento a IE di default davvero falliti per l'intero debito.
Il problema principale in Argentina è stato nuovamente trovato a questa impasse, che è stato isolato dai mercati e del debito si stabilì da pagare e chi non accontentarsi ma anche dovuta.

Argentina può avere una Banca centrale indipendente e gestire Pesos a volontà e seguire la politica monetaria aggressiva, ma la chiave è stato quello di isolarli dai loro mercati.

La Grecia, che era nella stessa posizione con l'Argentina è riuscita a trovare finanziatori l'UE e il FMI a prendere 245 miliardi.
Questo parametro finanziariamente salvato la Grecia.


Tuttavia, la Grecia sta pagando il prezzo in quanto la società ha subito urti storico.
La Grecia ha vinto la sua sopravvivenza economica, ma ha perso la sua libertà economica.

L'Argentina ha la libertà economica, ma ancora lottando per la sopravvivenza economica.
Il caso dell'Argentina ad un greco di affrontare con molto rispetto e perché la Grecia ha subito le conseguenze del fallimento è indicativo di come i mercati operano.

Quando i debiti sono coperti costantemente i mercati sono angeli, ma quando i problemi iniziano lo shopping è il diavolo, così semplice.

Argentina può sfuggire dalla bancarotta come il vero problema è la formula di contabilità e magari riescono a risolverlo.

Nota

Il compensato in Grecia tra ND e Syriza Argentina dimostra quanto piccolo, insignificante e tragico per i politici greci.
Non mettere la mente.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto