Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La correzione di Wall Street e l'Europa ha migliorato le valutazioni





La correzione in parete e in Europa accoppiato con migliori del previsto utili societari migliorare l'esecuzione valutazioni positive sia del 2014 e l'anno successivo. E il rischio geopolitico sembra essere qualcosa che abbiamo imparato a vivere mercati.

Questa considera il gestore degli investimenti di Eurobank Asset Management Fondi Comuni, Marios Christodoulou parlando Capital.gr aggiungendo che, data la buona immagine della economia degli Stati Uniti e la Cina sono i fattori più favorevoli in movimento verso l'alto del mercato rimangono invariati, che indica che ci sono più possibilità per il movimento al rialzo dei mercati nel breve termine. Tuttavia, la cautela è necessaria soprattutto in fronti, come la de-escalation della liquidità fornita dalla Fed, il movimento inverso della BCE e gli stress test delle banche europee.

Elias C .. Bello

E 'tempo per una profonda correzione del Muro; E 'mercato toro vivo; Nonostante gli aggiustamenti che si verificano durante l'anno, come l'attuale, fattori più sostegno nel movimento verso l'alto del mercato rimangono invariati, il che indica che ci sono più possibilità di movimento al rialzo dei mercati nel breve termine.
A più lungo termine, quando la transizione al ciclo di rialzo dei tassi di interessi effettuati senza intoppi e gradualmente e se le pressioni inflazionistiche, dopo i primi segni che probabilmente essere pronunciate dopo un periodo prolungato di livelli piuttosto bassi che sperimentiamo bilanciare inferiore storica medie sono tenuti ad avere un nuovo circolo movimento al rialzo dei mercati azionari, ma con un carattere più mite.

Allora come spieghi le pressioni intense l'ultima volta? I mercati azionari internazionali sono durante i mesi estivi in ​​una fase di transizione, dopo la correzione fatta nel mese di luglio, in cerca di direzione. Nel 2014 i mercati hanno seguito la sequenza più volte salgono - Correzione - ascesa. I fattori che supportano questa sequenza di reazioni della comunità degli investitori è stata bassi tassi di intervento con liquidità dalla banca centrale degli Stati Uniti, meglio di utili societari attesi e valutazioni ragionevoli. Gli ultimi dati provenienti dagli Stati Uniti mostrano che l'economia torna con molto rapidamente reintegrare il terreno perduto. Anche i dati sul mercato del lavoro hanno mostrato i primi segni che esiste la possibilità di pressioni inflazionistiche sui salari a 12 mesi all'orizzonte. Questi fatti combinati con la FED continua a ridurre il programma di liquidità aggiungendo incertezza alla comunità degli investitori per quanto riguarda il momento fissato dal ciclo FED aumento dei tassi di interesse.

Che cosa stai aspettando a seguire? Che determinerà il prossimo passo dei mercati? L'immagine formata da tale seguito determinata dal fatto che i dati macroeconomici di luglio per gli Stati Uniti e la Cina hanno mostrato un miglioramento che dà nota positiva sulle prospettive per il trend di crescita dell'economia mondiale. Soprattutto per gli Stati Uniti la crescita dell'economia tornato a livelli piuttosto elevati dopo il calo osservato a causa dell'impatto negativo del clima invernale severo nei primi mesi dell'anno. Per quanto riguarda i dati macroeconomici della Cina, hanno mostrato che la crescita dell'economia si è stabilizzato a livelli più bassi, evitando Ma i peggiori timori che un ulteriore riduzione della crescita era reale. La stabilizzazione della crescita della Cina a tassi di circa il 7,5% ha una laurea e delle materie prime, in particolare rame e ferro, che sono preceduti da piuttosto elevati livelli di domanda, soprattutto per grandi progetti infrastrutturali accadendo in Cina . Se l'immagine non cambia, i due motori della crescita globale rimangono in funzione.

Siamo preoccupati del rischio geopolitico? Quanto è grave e cosa apprezzi i beni possono beneficiare? Sviluppi geopolitici in Ucraina che è stato aggiunto e la striscia di Gaza spettacolo per aumentare i rischi dei mercati, ma intervalli di breve durata. In questi intervalli, i titoli di Stato degli Stati Uniti e il cuore dell'Europa, e l'oro sostenuto, ma mostrano anche che attualmente non spaventa i mercati che nel corso del tempo i prezzi incorporano diversi fattori di rischio e la poi ritornato ai valori basali anche su mercati che sono il fulcro di eventi come Russia.

Possono i mercati europei a muoversi verso l'alto dato lo stato dell'economia? In Europa, dove la crescita è stata abbastanza mite, il clima degli investimenti è stato influenzato negativamente dal Banco Espirito Santo, che vale la pena notare il capitale non avevano ricevuto aiuto dal meccanismo di sostegno, il che significa che era sotto stretto controllo e supervisione. Inoltre, le potenziali esigenze di capitale del settore bancario europeo, dopo l'annuncio degli stress test da parte della Banca centrale europea ha aggiunto un elemento di incertezza che ha portato ad una significativa correzione dei prezzi. Dopo il completamento del progetto, ma l'immagine è molto più chiara e la BCE si prevede di avviare il programma di fornire liquidità supplementare che agisce per sostenere i prezzi.

Vi è spazio per aumentare la redditività aziendale su entrambi i lati dell'Atlantico? In un ambiente aziendale i risultati sono stati annunciati per il secondo trimestre e sono gli americani, soprattutto le aziende sembrano molto meglio del previsto. Inoltre, i tassi di crescita di fatturato e di redditività varia da 5% e 10%, rispettivamente, suggerendo un miglioramento considerevole dei margini di profitto a livelli prossimi massimi storici.

Ma come valutazioni attraenti? In termini di valutazioni, la correzione che si è verificato in concomitanza con la redditività migliore del previsto lavorato migliorare positivamente i livelli sul 2014, ma i livelli previsti per il 2015 in base alla redditività attesa di un 2015 Oltre alle aree geografiche gli Stati Uniti e la Cina per quanto riguarda il terzo degli utili societari e queste aree mostrano le buone prospettive prossima volta, la conclusione è che la redditività delle imprese ha suscitato nei prossimi trimestri presenterà un quadro simile a quello del trimestre in corso.

Rimane interessati ad investire nel settore bancario? Chiave per il percorso di crescita e di redditività per il prossimo periodo sarà il tasso di crescita di crescita del credito nel settore privato prima negli Stati Uniti e, per estensione in Europa e il tasso di investimento di capitale. Il primo campioni sperimentali crescita del credito è evidente negli Stati Uniti e in Europa dopo la detersione dei bilanci delle banche che si svolgeranno nel mese di ottobre, dopo lo stress test della Banca centrale europea dovrebbe anche mostrare segni di crescita. Risultato della espansione del credito è l'aumento degli investimenti ad alta intensità di capitale, che migliora ulteriormente il clima per gli investimenti e le prospettive macroeconomiche a livello internazionale.

 
Abbiamo debito (322,4 miliardi.), Ma non prerequisiti per subdose 1 miliardo -. La prossima settimana l'erogazione

2014/08/08 - 07:02http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/7b623cdd9460a9a1c674e985f42030d5_XL.jpg

Entro sei mesi del debito della Grecia è aumentato di quasi 1.000 milioni di Euros




In 322.400.000.000. Euro o 176,9% del PIL "saltato" alla fine di giugno, il debito pubblico di 321,5 miliardi di euro nel mese di dicembre del 2013.

Entro sei mesi il debito della Grecia è aumentato di quasi 1 miliardo. Di euro, esercitando così una pressione per decisioni immediate in materia di sollievo.

Quindi la questione del debito e l'avanzo primario ha raggiunto 1,8 miliardi di euro per il periodo gennaio -. Giugno 2014 ampiamente discusso ieri con la troika.

Il ministro delle finanze Gikas Hardouvelis informato ieri in teleconferenza la parte europea del passaggio tripartita del polynomoschediou come con il passare dei lavori oggetto concordato con le azioni troika prerequisiti.
In una teleconferenza questo pomeriggio è continuato con il FMI consulente anche partecipato al Primo Ministro Stavros Papastaurou.

Secondo i rapporti, i funzionari della Commissione europea e la BCE hanno detto che sarebbero stati rilasciati 1.000 milioni di euro entro 2-3 giorni dal momento in cui si ottiene il numero di foglio polynomoschedio nella Gazzetta ufficiale.

Da altri dati del ministero delle Finanze mostrano che nella prima metà del 2014 il governo ha fornito nuove garanzie per un importo di 9,66 miliardi di euro mentre quelli caduti raggiunto 615 milioni. Di euro.

Tuttavia, la garanzia statale limitata ad un totale di 57.026 milioni. Di euro alla fine di giugno da 76,1 miliardi. Di euro alla fine del 2013.

I rimborsi fiscali in corso ha raggiunto 666 milioni. Di euro nel mese di giugno (da 549 milioni di euro. Euro a maggio) e di questi 484 milioni. Di euro corrispondevano alle imposte dirette, 106 milioni. Di euro nel indiretta e 75 milioni. Di euro in non-fiscale entrate.

Ancora una volta "campioni" in debito con i fondi pensione privati ​​emergenti e gli ospedali.

Nel complesso, la sicurezza sociale (SS) erano 2,96 miliardi nel mese di giugno. Euro (a fronte di 2,94 miliardi di euro. Euro a maggio), di cui 2.010 milioni di euro. Erano debiti info Dettagli e 566 milioni. Di euro i debiti del Fondo Public Employees Provident.

Ospedali seguì, con 790 milioni di debito. Di euro (rispetto ai 810 milioni. Di euro a maggio), e il governo locale con 388 milioni di debito. Di euro (rispetto ai 394 milioni. Di euro a maggio). Debiti ministeri sono rimasti pressoché invariati (254 mil. Di euro da 253 milioni di giugno. Euro a maggio).

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
L'allungamento del debito greco è contabilità frode - il costo scioccante di una recessione di 6 anni e il debito a 558 miliardi.

2014/08/08 - 08:14http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/51fdcb46d7c7b4f8f989ebaa271edb45_XL.jpg

Il greco danneggiato 237 miliardi, o il 73% del debito a 321 miliardi di euro -.. Debito a 321 miliardi e 237 miliardi di perdita a causa della recessione .... costo totale € 558.000.000.000





Amplificazione del debito è frodi contabili.
Il taglio di capelli è una soluzione pulita per 321 miliardi di euro di Euro di debito greco

Nel contesto di propaganda politica recentemente presentato un argomento volto a creduloni, ovviamente, che più o meno afferma che il debito greco è gestibile che sia sostenibile e che può allungare solo affrontare il problema.

Il debito greco a 321 miliardi di dollari. Non poteva essere affrontata con soluzioni che sono frodi contabili, come l'allungamento.
Quando dovete 1.000 € in una banca e prende 12 mesi per rimborsare pagherà 83 € (l'esempio non comprende gli interessi).

Se il tempo in più per rimborsare in 24 mesi, poi la dose viene ridotta a 41 euro (senza interessi).
Il debito rimane ancora, ma 1000 euro.
Se questo è un esempio semplificato diamo un'occhiata ad un'altra realtà dolorosa.

La recessione di 6 anni in Grecia ha causato la seguente
1) Riduzione del PIL del 25%, che significa 40 miliardi. Meno di ricchezza nazionale.
2) Deal 40 miliardi. Lesioni dovute PSI + e riacquisto di debito alle banche.
3) ha causato una diminuzione della raccolta dalla società 75 miliardi. Euro.
4) Deal 84 miliardi. Incagli cioè 70 miliardi in più rispetto al 2007.
5) Trattare con la riduzione del reddito cumulativamente con le tasse supplementari di circa 12 miliardi di euro.
Che tutti insieme 237 miliardi. Vale a dire la perdita cumulata del paese e dei suoi cittadini dal crollo dell'economia greca era tanto quanto il 73% del debito
Il debito della Grecia è 321.000.000.000., E compresi 237 miliardi., Qual è il danno cumulativo raggiunge 558 miliardi.
Tale perdita cumulativa e il fallimento del debito 558 miliardi.

Il greco e la donna greca poi subito danni come il 73% del debito e noi siamo qui per parlare di Grecia ... l'allungamento.
Tutto è possibile amplificare è stupidità.

Recentemente abbiamo riportato che esamina il paradosso di proposta inaccettabile ... .di soluzione parziale per la sostenibilità del debito.
Questo è un modello basato su quale set di prerequisiti e se la Grecia si riunirà il deciso di ridurre i tassi di interesse e l'allungamento del periodo di rimborso.

Anche considerato un tipo di modello HIPC paesi poveri fortemente indebitati attuate in 39 paesi del FMI.
I paesi indebitati sollievo HIPC erano il debito dovuto a loro da parte del FMI, ma per ridurre il loro debito doveva raggiungere questi paesi alcuni obiettivi finanziari.

Dei 39 paesi di tutto il mondo che il 33 sono in Africa Centrale sono paesi come il Gambia, Ghana, Rwanda, Niger, Senegal, Mauritania, Etiopia, Tanzania e paesi al di fuori dell'Africa tra cui l'Afghanistan, Bolivia, ecc
Questi paesi hanno avuto il debito ha raggiunto 280% del PIL o 200-250% di debito e le esportazioni.
Il FMI ha stimato che il costo della riduzione del debito di questi paesi è 70-75000000000. Dollari.

La Grecia invece di usare - anche come merce di scambio o duro spauracchio - la soluzione per il taglio di capelli che è di gran lunga il migliore per il paese ... . il taglio di capelli e ... .enarmonismeni con l'UE e la Germania ... negozia che è già stato concordato .... Quindi, in sostanza non negoziare.

Purtroppo la timidezza politica del governo si rivela dannoso per il paese.
Deliberatamente coltivato la vista - sedurre il cittadino medio non può conoscere i dettagli di tali questioni complesse - che la Grecia dà titanica battaglia ... la più difficile debito di negoziazione.
Questo non è solo un errore pericoloso, nessuna trattativa dura e chi si affida semplicemente finta menzogna nella società greca.

Qual è la verità e perché il sistema politico porta enorme responsabilità morale per la società quando si utilizzano argomenti senza senso di indurre in errore.
Torniamo.

Il debito greco è 321.000.000.000. Di euro e sono costituiti da debiti transnazionale e debito detenuto da individui, ripartiti come segue.
1) Debito prestato stati diretti dell'UE in Grecia, pari a 53,9 miliardi di euro. Euro
2) il debito per il prestito del FMI alla Grecia al 30,1 miliardi di euro. Euro.
3) debito tramite prestiti dell'EFSF alla Grecia a 139,9 miliardi. Euro.
4) all'emissione individui stranieri greci in possesso di circa 20 miliardi di euro. Euro e altre valute e swap.
5) emettere obbligazioni Grecia detenuto dalla BCE e dalle banche centrali di 45 miliardi di euro.
6) il debito attraverso Tesoro del governo greco circa 15 miliardi. Tenere greco e le banche estere.
7) prestiti contratti dalle banche statali greche e il Consiglio superiore di 4,7 miliardi.

Il capo del meccanismo EFSF che ha dato alla Grecia a 139,9 miliardi. Detto taglio dei tassi non può essere come la Grecia gode costo per interessi su cui attinge fondi dai mercati per l'EFSF.

L'allungamento potrebbe essere una base per i negoziati, ma il senso essenzialmente pratico, come i benefici si vedranno sullo sfondo di molti anni.
Il 139.900.000.000. Concesso l'EFSF in Grecia provenivano da aste di titoli effettuate suoi aventi garanzie EFSF come garanzia per i paesi membri della zona euro.

Con tali garanzie, l'EFSF prende in prestito 1.000 investitori internazionali in tutto il mondo.
Prestiti del FMI a 30.100 milioni di euro di cose non possono essere cambiati.

Il FMI ha recentemente proposto di taglio di capelli in debito ... parlando di sicurezza a finanziamenti concessi dal Fondo in Grecia non possono essere modificati, né soffrire taglio di capelli.
Buoni del Tesoro possono essere collocati in negoziati sullo status.

Le obbligazioni della BCE e delle banche centrali, inoltre, non possono stipulare accordi negoziati.
Le obbligazioni a privati, ovviamente, non può entrare nel sistema di scambio, perché sarebbe di default automaticamente.
Così efficacemente solo prestiti UE a 52,9 miliardi. Potrebbe essere messo sul tavolo delle trattative.
Ma se invece di 321 miliardi. Negoziata ridotto a 52,9 miliardi. Poi l'affare diventerà una farsa.


La Grecia non dovrebbe perdere la grande opportunità di portare un haircut sul debito in quanto solo in questo modo può ridurre il debito e diventare redditizia.

Ad esempio, I prestiti dell'EFSF a 139,9 miliardi. Came da individui che hanno garanzie da parte degli Stati membri dell'UE.
Potrebbero i prestiti dell'EFSF a soffrire taglio di capelli, l'EFSF coprirebbe finanziatori Fondo privato attraverso la sicurezza e in questo modo la Grecia potrebbe essere salvato.

Ovviamente richiede coraggio politico dalla Grecia per portare un taglio di capelli e il coraggio di difendere questa soluzione.

Ma se si mostra timidezza ... il debito debba essere sostenibile, la Grecia continuerà ad essere in trappola del debito e la Grecia ha pagato il 6-anno di recessione, con 237 miliardi. Di euro sosterranno tutti la devastazione.

www.bankingnews.gr Peter Leotsakos


***

Un commento del buon Leotsakos, come sempre con dati alla mano.
 
In un record di 110 miliardi ha raggiunto il danno alle banche dalla bancarotta della Grecia - sfata il mito di "cattivi banchieri"

2014/08/08 - 08:13http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/ffb53bb331fa17d8d891084e4f510e46_XL.jpg

Informazioni Bad banchieri ... che non era così male come la propaganda presenta ....




La perdita cumulativa di banche greche raggiunge i 110 miliardi. Esito del fallimento greco per la gestione delle finanze pubbliche, vero e proprio disastro.

Vediamo in primo luogo che la risultante 110 miliardi., Quindi cerchiamo di valutare ciò che ha causato i fallimenti politici sono pienamente greche o banchieri malvagi?

Le banche greche hanno perso cumulativamente dalle obbligazioni PSI + e riacquisto di circa 40 miliardi.

Le banche, attraverso obbligazioni e prestiti al governo sostenuto lo Stato greco, lo Stato greco finanziato che si è rivelato insolvente.
Non poteva rimborsare obbligazioni e prestiti che la Grecia era sotto un default, attuato il PSI + fallito e le banche sono state costrette a rimuovere dal loro bilanci 40 miliardi.

Il 40 miliardi. Lesioni non risulta dal fallimento delle banche greche, le banche prestato il governo greco che non è riuscito a soddisfare i suoi obblighi.

Quindi 40 miliardi. Non è venuto da banchieri politiche sbagliate ma sbagliate di totalmente omesso di incapacità dell'economia nazionale ha portato a impasse economica e di business.

Ma le banche con 40 miliardi. Rispetto alle obbligazioni hanno espulsione le sofferenze che i prestiti in sofferenza si sono concessi.

Nel 2007, i prestiti alla Grecia era di circa 211-214.000.000.000. Sofferenze e di circa il 6,5% questo significa 14 miliardi. Incagli.

Le banche che hanno finanziato la Grecia 2007 con 212 miliardi di dollari. Prestiti sono stati solo 14 miliardi di euro. Incagli.

Nonostante il periodo di crescita che monitora i rischi specifici e le banche rischio di credito era riuscito a mantenere le sofferenze bassi.

Le banche nel giugno 2014 hanno altri prestiti 214 miliardi. Quelli che avevano le banche, nel 2007 e 2014 sofferenze raggiungere gruppi di livello 84 miliardi. Billion o 77. Ampia Grecia.

Mentre le banche 2007 e il 2014 avevano gli stessi prestiti oltre 7 anni di sofferenze di 14 miliardi. Saltato a 84 miliardi di euro. Vale a dire un aumento di 70 miliardi.

I restanti crediti nel 2007 e il 2014 anche se non è paragonabile come i prestiti del 2007 sono un altro fattore di maturazione rispetto al 2014, però, qualcosa di ampiamente dimostrato che i sistemi di controllo lavoravano nelle banche.

Se il controllo del rischio di credito è stata perforata banche nel 2007 non avrebbe 14 miliardi di crediti problematici., Ma decine di miliardi.

La domanda è: quanto è trascorso e le sofferenze è aumentato di 70 miliardi.
Precedente la crisi dei mutui subprime negli Stati Uniti le banche e, naturalmente, la tragedia nazionale ha colpito con il crollo dell'economia greca.

I 70 miliardi di nuovi prestiti. Problema non era il risultato di modelli bancari adottati ma il risultato della tragedia economica greca.
Utilizzando un modello statistico semplice abbiamo cercato di diagnosticare quanto avrebbe le sofferenze in Grecia se non c'era crisi, recessione e fallimento ovvero la Grecia ha continuato a crescere a un ritmo più lento.

La conclusione impressiona 2014 recessione e senza distruggere l'sofferenze sarebbe il 18% in Grecia al 20%, il che significa 38-39000000000., Non 84 miliardi.
E quindi le sofferenze ammontano a portata quasi universale del crollo dell'economia greca e non i modelli di rischio monitor collasso di credito o il prestito.

Sfata il mito che le banche sono responsabili di sofferenze piuttosto non dare la colpa alle banche, ma il governo greco non è riuscita.
www.bankingnews.gr
 
Nella giornata di ieri l'oscillazione dello spread greco è stata piuttosto contenuta, con spinte prevalenti verso il basso.
La situazione è poi peggiorata dopo la chiusura della Borsa di Atene, un'oretta prima rispetto alle altre borse dell'Eurozona.
La fase, pare continuare questa mattina in pre-apertura. Quindi prestare l'attenzione dovuta ...

Samaras ha annunciato che l'Esecutivo non chiuderà per le ferie, il lavoro proseguirà per riuscire a chiudere tutti i requisiti richiesti dalla Troika ... per l'appuntamento di settembre.
A questo proposito, pare che nei prossimi giorni verrà erogata una tranche da 1 MLD.

Per il resto il clima continua ad essere prevalentemente impostato su una "correzione" dei prezzi sull'intero Club Med.
Le tensioni sono molteplici e l'insistere delle frizioni geopolitiche non facilita il corso del recupero dell'economia dell'Eurozona.


Grecia 545 pb. (544)
Portogallo 279 pb. (269)
Italia 179 pb. (171)
Spagna 155 pb. (149)
Irlanda 119 pb. (116)
Francia 43 pb. (42)
Austria 27 pb. (27)

Bund Vs Bond -136 (-135)
 
Bond euro in denaro, cresce tensione geopolitica, borse soffrono

venerdì 8 agosto 2014 08:43




LONDRA, 8 agosto (Reuters) - Avvio di seduta con il segno marcatamente positivo per i governativi tedeschi in risposta alle crescenti tensioni sul fronte ucraino e mediorientale, tra scambi dominati da nervosismo.

Nei momenti di maggiore avversione al rischio tende ad aumentare l'appeal della carta tedesca.

Oltre a tener conto del continuo aggiornamento sulla situazione ucraina, irachena e nella Striscia di Gaza, gli investitori tendono a riflettere sul messaggio particolarmente ribassista veicolato ieri da Mario Draghi dopo la riunione mensile sui tassi.

Contribuisce a incentivare gli acquisti di titoli 'rischio zero' il tonfo della borsa di Tokyo, dove l'indice Nikkei ha lasciato sul terreno 2,98% per chiudere la seduta al minimo degli ultimi due mesi.

Per gli indici azionari europei si prospetta intanto una partenza preceduta dal segno meno.
 
è ora di incrementare?

:ciao: Incrementato ieri il 30 intorno a 66,50. Stamane prezzi ancora leggermente cedenti. Credo che per ulteriori incrementi sia meglio attendere un supporto affidabile, se no il coltello lo prendiamo dalla parte della lama (considerazione banale, ma realistica).
Buona mattinata, Giuseppe
 
Prime aperture negative (il resto del Club Med non se la passa meglio ...), rimaniamo in correzione:

Borsa di Atene, ASE 1062 punti - 2,77%.

Spread in tendenziale allargamento, ora a 555 pb.

Prezzi a Francoforte in calo, ritorno intorno ai minimi degli ultimi giorni:

2023 bid/ask 79,53 - 80,15

2041 bid/ask 60,65 - 61,65
 
:ciao: Incrementato ieri il 30 intorno a 66,50. Stamane prezzi ancora leggermente cedenti. Credo che per ulteriori incrementi sia meglio attendere un supporto affidabile, se no il coltello lo prendiamo dalla parte della lama (considerazione banale, ma realistica).
Buona mattinata, Giuseppe

Da tener ben monitorata la situazione ... io entro a 2 punti in meno, rispetto al mio PMC.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto