Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Si, ma facendo riferimento all'interscambio Grecia/Russia ... che ha un qualche interesse ;).

I "sermoni" sulle grandi questioni andrebbero fatti sui thread appositi ...
Ovviamente non erano sermoni, ma premesse. Nel mio caso anche una testimonianza diretta, cioè una informazione, spero utile, da cui una (una) presa di posizione.
Sennò non si capisce perché qualcuno chiami Putin dittatorello e altri se la prendano con l'Ucraina. Allora sì sembra solo tifo.
Detto questo, e chiuso, si è ormai visto quanto il caso Ucraina possa influenzare anche i titoli greci.
Evidentemente la comunanza religiosa entra in gioco solo quando fa comodo (in questo caso al "dittatorello").
 
tommy, cosa si intende per stampare moneta?

alla fine non è lo stesso che fare gli LTRO? o sto sparando na caxxata?? :bow: :bow:
Non proprio lo stesso.
Stampare moneta = creazione ex novo di denaro, con cui, per esempio, la FED si compra titoli di stato sul mercato. In pratica crea o tenta di creare inflazione.
LTRO = prestare denaro a bassissimo tasso (inferiore al mercato) alle banche affinché finanzino l'economia, o magari anche si comprino certi TdS. E' un denaro che andrà restituito e verrà annullato, a dofferenza dell'altro. Tuttavia la differenza tra il tasso richiesto e quello di mercato è un guadagno netto per chi riceve il prestito, in pratica una minima misura che crea minima inflazione.
Così la so io.
 
Non proprio lo stesso.
Stampare moneta = creazione ex novo di denaro, con cui, per esempio, la FED si compra titoli di stato sul mercato. In pratica crea o tenta di creare inflazione.
LTRO = prestare denaro a bassissimo tasso (inferiore al mercato) alle banche affinché finanzino l'economia, o magari anche si comprino certi TdS. E' un denaro che andrà restituito e verrà annullato, a dofferenza dell'altro. Tuttavia la differenza tra il tasso richiesto e quello di mercato è un guadagno netto per chi riceve il prestito, in pratica una minima misura che crea minima inflazione.
Così la so io.

Inflazione creata che rietrerà in molti casi tra 10 o 20 anni, ininfluente per le dinamiche di breve
 
stringo i denti anche io, sono arrivato a una discreta esposizione sullo etf.

LTRO = prestare denaro a bassissimo tasso (inferiore al mercato) alle banche affinché finanzino l'economia, o magari anche si comprino certi TdS. E' un denaro che andrà restituito e verrà annullato, a dofferenza dell'altro.

non avevano annullato la necessità di sterilizzazione? forse che per il TLTRO non vale?
 
Deutsche Bank: acquisto Inevitabile obbligazioni private (QE) da parte della BCE - I primi 6 mesi del 2015 sono sotto pressione

2014/12/08 - 08:11http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/78de9b34f3ed85e9ee430d00f6fd2d25_XL.jpg

Povero il finanziamento del programma di sostegno per le banche europee (TLTRO)






Il peggioramento rivede le proprie stime di crescita del PIL nella zona euro Deutsche Bank, prevedendo che quest'anno crescerà dello 0,8%, dal 1,1% inizialmente stimato.

In particolare, nell'analisi 31 intitolato "scenario antivibrante" (peggioramento scenario) che mostra il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, Deutsche Bank stima 2015 la crescita nella zona euro raggiungerà il 1,3% e non 1,5 % come stimato in precedenza.
Secondo la banca tedesca, la crisi ucraina ha già colpito le esportazioni della zona euro, mentre al di fuori di questi sviluppi geopolitici nella regione persistono fattori che influenzano la già debole ripresa.

Si ritiene inoltre che il finanziamento del programma di sostegno per le banche europee dalla BCE (TLTRO) non è sufficiente per promuovere il settore, mentre potrebbe essere necessario avviare un programma di acquisto di obbligazioni private (QE), forse attraverso l'ABS.

Ritiene infatti che la decisione può essere presa nella prima metà del 2015, in quanto la BCE sotto pressione per ulteriori azioni.
Una possibile conseguenza della crisi in Ucraina potrebbe essere un altro calo dei prezzi dei prodotti alimentari - fornitori della Russia cercherà di sbarazzarsi di loro produzione in eccedenza a livello locale - e l'inflazione saranno colpiti.

Tuttavia, Deutsche Bank ritiene che la combinazione della svalutazione continua del tasso di cambio dell'euro, le difficoltà politiche di quantitative easing e dubbi in seno al Consiglio direttivo della BCE sulla efficacia di una tale misura avrebbe un effetto negativo sulle prospettive macroeconomiche Eurozona nella seconda metà di quest'anno

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
tommy, cosa si intende per stampare moneta?

alla fine non è lo stesso che fare gli LTRO? o sto sparando na caxxata?? :bow: :bow:


L'importante è anche dove finiscono i soldi stampati (o prima stampati e poi nascosti) e quali sono i buchi che li inghiottono e li fanno "sparire". Uso le virgolette perchè niente sparisce, al più si trasforma (noto principio fisico).
Ci sono + di 40 mila miliardi di € trasformati e non più nella disponibilità del mondo, perchè rubati in un modo o in un altro e tutti sanno dove sono.
Se i governi non si mettono daccordo per riprenderseli il discorso non c'entra più nulla con la politica.
Siamo quasi 7 miliardi sul pianeta, fai 40.000/7.
 
Ultima modifica:
Bubble è in procinto di scoppiare i legami della periferia europea - Cosa lettori vedere la CNBC

2014/12/08 - 07:48http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/a9dcab4995534ce14fb98d13021a62a8_XL.jpg

Uno su due intervistati vedono il crollo della regione euro-bond




Minacciosamente i messaggi emessi dagli investitori obbligazionari per la regione europea, e in base ai risultati finora CNBC sondaggio uno su due intervistati ritiene che crea bolle in obbligazioni della Euro-regione.

cnbc.jpg

I rischi geopolitici a causa di sviluppi nella Striscia di Gaza, in Iraq, e la continua instabilità in Ucraina, alimentando raduno in titoli del Tesoro USA e Germania.

I rendimenti delle obbligazioni del Tesoro a 10 anni è sceso al 2,43%, in calo dal 2,63% ai primi di luglio, mentre il rendimento dei titoli a 10 anni in Germania era di circa 1.054%, inferiore di circa 1.265% ai primi di luglio.

Nel frattempo, in Europa, gli investitori hanno sviluppato un entusiasmo straordinario per il debito periferico europeo, una volta evitato.

Dalla Grecia verso l'Italia, gli investitori hanno accumulato debito dell'euro, spingendo i rendimenti nominali inferiori.

La maggior parte delle preoccupazioni circa lo stato di queste obbligazioni è evidente ...

www.bankingnews.gr
 
Bruegel: La migrazione interna, la soluzione al problema della disoccupazione in Europa

2014/12/08 - 07:46http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/120aae27f5539d5e3fc13db546e0fc4e_XL.jpg

I risultati e le soluzioni ... think tank di Bruxelles





Il profilo del mercato del lavoro europeo delinea il think tank Bruegel battere i creatori di allarme a Bruxelles.

In particolare, il think tank europeo chiede il "maggiore" mobilità dei lavoratori tra gli Stati - membri.

Presenta note richiede il giusto equilibrio di lavoratori, al fine di realizzare il giusto equilibrio tra i paesi - membri di Unione Europea



skilll3.png



Inoltre, si osserva che alcuni paesi soffrono di disoccupazione, mentre altri affrontano una grave carenza di personale qualificato.

Tuttavia, ancora il think tank di Bruxelles, è una credenza comune che l'Europa non può assorbire altri immigrati.


skilll.png



Inoltre, il lancio dei partiti populisti e xenofobi nelle recenti elezioni rispecchia esattamente questo risultato.

Sulla base delle seguenti conclusioni, il Bruegel elenca i seguenti tre raccomandazioni:

- Tour attiva politiche migratorie
- Promozione della mobilità intra-europea di lavoratori qualificati
- Raggiungere accordi bilaterali migratori, che garantirebbe gli interessi del paese di origine del dipendente e il paese ospitante dell'immigrato

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto