Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Dopo lo shock del 17 luglio che la Grecia ha una probabilità del 34,2% di default, la Standard and Poor oggi si aggiorneranno Grecia a B?

2014/12/09 - 07:12

Le opinioni di case di investimento internazionali sono divisi sulla questione se l'S & P aggiornato la Grecia di un notch a B da B-





Oggi 12 settembre, a tarda sera, abbiamo pubblicato il rapporto di Standard and Poor sullo stato dell'economia greca e opinioni variano se ci sarà aggiornato di un passo o non che è nel campo da B a livelli B-cioè di Fitch.

Tuttavia, il rapporto di Standard and Poor avviene poco dopo la valutazione della società di rating del credito degli Stati Uniti il ​​17 Luglio 2014 ... .con la Grecia ha il 34,2% di probabilità di default in 5yrs di profondità.

Il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? era di nuovo il primo mezzo di informazione che ha avuto per settimane indica che vi è la possibilità di aggiornare le prospettive economiche da neutrale a positivo pur sottolineando che sarebbe sorprendente se non ci sarebbe l'aggiornamento di credito.

Recentemente (25 agosto) il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? ha dichiarato che non ci saranno sorprese nella valutazione della nuova casa di Standard and Poor sullo stato dell'economia greca è previsto nel tardo pomeriggio di Venerdì 12 settembre, e non è previsto l'aggiornamento di rating del credito da scala nel campo B-B, ma non esclusi aggiornamento prospettiva che le prospettive economiche.

Si noti che i primi di agosto Moody in una mossa compassionevole aggiornato alla Grecia di scala Caa1 mentre Fitch maggio 2014 aggiornato alla Grecia in serie B, che è il punteggio più alto della Grecia tra le tre principali agenzie di rating internazionali.

La volontà Standard and Poor afferma che il profilo del debito pubblico greco è aumentato significativamente e si compiace delle misure adottate dal governo greco.

L'economia greca è progressivamente compensato dalle molte disuguaglianze del passato.

Tuttavia, l'agenzia di rating americana spesso indica che il debito di economia greca è ancora elevato.

Lo Standard and Poor ha indicato che potrebbe procedere per aggiornare la valutazione a lungo termine della Grecia se la crescita del PIL è aumentato di più tasso sostanziale.

Ciò potrebbe essere fatto se si procede nel merito delle riforme strutturali dei mercati del lavoro e dei prodotti che portano frutto più rapidamente del previsto, o ripristinare il sistema bancario a tal punto che essa può fornire l'espansione più dinamica del credito.

D'altra parte, potrebbe peggiorare la valutazione, se c'è un potenziale problema dello scambio equilibrio stock del debito greco, che porterebbe a un indebolimento della situazione politica e ritardi nel sostegno ufficiale previsto dei creditori.

Nel 2015, il fabbisogno lordo di finanziamento della Grecia sarà di circa 34 miliardi. Di euro, composto da poco più di 16 miliardi. Debito scaduto di euro a lungo termine, circa 15 miliardi di euro. Debito a lungo termine

Fonti di finanziamento del governo per il 2015 includeranno nove miliardi. Di euro di prestiti ufficiali e una combinazione di 2,5 miliardi. Entrate provenienti da privatizzazioni, 3 miliardi. Ulteriore vincolo rimborso del primo pilastro, e aumentare le pubblicazioni del Tesoro e supplementare finanziamenti dai mercati dei capitali.


Perchè stime per Standard and Poor è molto conservatore?


Il 17 luglio 2014 relazione della Grecia classifica 5 ° nel paese a rischio di fallimento nei prossimi 5 anni, con un tasso del 34,2%.

Il 27 Giugno 2014 relazione dal titolo Banking Industry Country Risk Assessment (BICRA): la Grecia deve valutare il rischio delle banche.

La Standard & Poors ha classificato il settore bancario greco in scala BICRA al punto 10, dove 1 è il punteggio migliore e il 10 è il peggiore.
Mette Essenzialmente banche greche sulla stessa scala con le banche di Egitto e Bielorussia.

Ha rilevato l'azienda americana che le banche greche sono stati lasciati fuori dei mercati per anni, e ha perso i depositi consistenti però recentemente osservato segni di stabilizzazione e di banche ha riguadagnato l'accesso al mercato.

Tuttavia sulla base della Standard and Poor, le banche greche non saranno in grado di superare direttamente gli squilibri, mentre la società americana avverte che la redditività del settore rimarrà basso per anni.

Il 24 giugno 2014 Standard and Poor ha detto mercati uscita della Grecia avranno un impatto sulla valutazione.
Il 23 giugno ha ribadito il rating di B-Grecia.
14 maggio 2014 aggiorna le banche greche a CCC + scala
Il 21 marzo ha ribadito il rating di B-Grecia con outlook stabile.
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1167 punti + 0,10%.

Spread stabile/positivo, sulla fascia minima di oscillazione degli ultimi giorni, ora a 454 pb.

Prezzi a Francoforte stabili:

2023 bid/ask 85,35 - 86,20

2041 bid/ask 66,35 - 67,20
 
Avanzo primario di 2 miliardi di euro in otto mesi










Da l'Ufficio del Vice Ministro delle Finanze, il signor Christos Staikouras, ha annunciato quanto segue per quanto riguarda i risultati provvisori di attuazione del bilancio dello Stato per il periodo gennaio-agosto 2014:

"Secondo i dati provvisori sull'attuazione del bilancio dello Stato per i primi otto mesi del 2014:

1st. Il saldo primario è in attivo.

L'avanzo primario del bilancio dello Stato è pari a 2 miliardi di euro. Euro o 1,1% del PIL, contro un obiettivo di 962 milioni. Di euro o allo 0,5% del PIL.
Essa ha quindi superato nel corso di aggiornamento di quest'anno del target di circa 1 miliardo. Euro.

Ricordiamo che l'avanzo primario delle amministrazioni pubbliche, secondo i dati per i primi sette mesi di quest'anno, ha annunciato la scorsa settimana, pari a 3,2 miliardi. Euro o 1,8% del PIL, a fronte di 1,8 miliardi di avanzo primario . euro o 1,0% del PIL nello stesso periodo del 2013.

2 °. Il deficit di bilancio dello Stato pari a 2,8 miliardi di euro. Euro o 1,6% del PIL, a fronte dell'obiettivo di un disavanzo di 4,1 miliardi. Euro o 2,3% del PIL.
Essa ha quindi superato contro la migliorata, aggiornata, obiettivo di quest'anno di circa 1,3 miliardi. Euro.


3. I ricavi netti del bilancio dello Stato sono formati molto vicino al bersaglio aggiornato.
In particolare, nel corso dei primi otto mesi del 2014:

I ricavi netti del bilancio dello Stato pari a 32,9 miliardi. Circa 2 miliardi di euro. Euro inferiore rispetto allo scorso anno e 325 milioni. Di euro al di sotto dell'obiettivo.
I ricavi netti del bilancio ordinario ha raggiunto 29,6 miliardi. Circa 1,3 miliardi di euro. Euro inferiore rispetto allo scorso anno e 260 milioni. Di euro al di sotto dell'obiettivo.
Il risultato prima delle rimborsi fiscali pari a 31,8 miliardi. Circa 260 milioni di euro. Euro inferiore rispetto allo scorso anno e 100 milioni. Di euro al di sotto dell'obiettivo.

Le prestazioni inferiori rispetto allo scorso anno, nonostante la crescita di circa 600 milioni di euro rispetto allo scorso anno le entrate fiscali, principalmente per due motivi.:

Primo. L'anno scorso, ancora una volta, come già nel luglio, i rendimenti dei titoli greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema (Securities Market Programme - SMP), 1,5 miliardi di euro di euro, aumentare le entrate..
Seconda. L'anno scorso, le dichiarazioni dei redditi sono stati inferiori del 45% rispetto al corrispondente periodo dell'anno, migliorando l'effetto di reddito.

Pur lasciando eventuali piccoli scostamenti dagli obiettivi dell'anno sono dovuti principalmente al differimento delle rate di tassa di proprietà.
Ricordiamo che, secondo gli obiettivi fissati devono avere già ricevuto due dosi delle tasse di proprietà singole, per un totale stimato € 884.000.000. Euro per i mesi di luglio e agosto.
Sottraendo questi importi dai loro obiettivi mostrano significativamente migliore entrate.

4. Le dichiarazioni dei redditi erano a livelli molto alti, molto più alti rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.
In particolare, i rimborsi fiscali pari a 2,2 miliardi. Di euro, contro i 1,2 miliardi. Euro un anno prima.

5 °. La spesa primaria è in costante riduzione, rispetto al target e aggiornato rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.
Pari a 27 miliardi. Circa 1,5 miliardi di euro. Euro inferiore rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, e 1,2 miliardi di euro. Euros migliore rispetto al target.
Infatti, si segnala che nel corso dei primi otto mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ci sono stati un aumento dei costi 595 milioni di euro. Euro per la protezione sociale, contribuendo ad arrestare il calo dei consumi privati.
Inoltre, i costi di interesse sono notevolmente ridotti rispetto allo scorso anno (circa 565 milioni. Euro) e il target (circa 285 milioni. Di euro).

6 °. E 'diventato sempre più un uso razionale e la valorizzazione della riserva del bilancio ordinario.
In particolare, al momento 2/3 l'anno 2014, 466 milioni sono stati stanziati. Euro o 42% della riserva in bilancio (stanziamenti iniziali 1,12 miliardi. Equilibrio di euro da utilizzare 654 milioni di. Euro).
E quest'anno è stato utilizzato, oltre a coprire i costi per l'applicazione rigida delle sentenze (180 mil. Euro), principalmente per spese di emergenza di polizia greche e dei Vigili del Fuoco come coprire le spese potenza straniera (23 cm. Euro) per il funzionamento del Progetto LINK-I (15 milioni di euro.) per la concessione di "Defense Systems greche - PAC SA" e "ELBO SA" (25 centimetri di euro.) di aumentare gli stanziamenti per le forniture di carburante al Ministero della Nazionale Difesa (8 milioni. di euro), per affrontare i costi relativi alla sicurezza della detenzione del Paese (2,5 milioni di ore di lavoro straordinario penitenziario. EUR) per i costi di biglietti per il Ministero degli esami di istruzione (7,8 mil. di euro) per migliorare le federazioni e associazioni sportive (11 mil. euro) per redditi da lavoro dipendente "ERT SA" (32 cm.) euro per una borsa di studio al comune Cefalonia a causa del terremoto (10 mil. euro) per una sovvenzione a ' OASTH SA "(20 cm.) euro in sovvenzioni per le linee non redditizie (15 mil. euro) per la locazione di overhead aggiuntivo significa che i Vigili del Fuoco per la stagione degli incendi 2014 (5 milioni. di euro) per coprire i costi della sicurezza Costa di navigazione Corpo in regioni aride e di frontiera (8 milioni. di euro).

7. Costi di Programma di investimenti pubblici sono aumentati in modo significativo.
Ammontano a circa 3,3 miliardi. Di euro, in crescita del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, contribuendo ad aumentare il capitale privato e pubblico nell'economia.

Pertanto, per il terzo anno consecutivo, il paese continua a camminare nel quadro finanziario del regime.

Sacrifici di famiglie e imprese a raggiungere i loro obiettivi finanziari.
Questa tendenza è una chiara indicazione che le finanze pubbliche sono stabilizzati ad avanzo primario sostenibile.


Generata al computer, quindi la base necessaria sia per la crescita economica con l'equità sociale e coesione, e di razionalizzare le politiche che si sono rivelate economicamente inefficiente e socialmente ingiusto. "

 
OT...ma l'Italia e' in EZ...giusto??

:rolleyes:
Italy Industrial Production WDA (YoY) (Jul): -1.8% actual vs 0.1% estimated; 0.3% prior.


Eurozone Industrial Production WDA (YoY) (Jul): 2.2% actual vs 1.4% estimated; 0.0% prior.
 
Draghi a Hardouvelis: La BCE per il nuovo programma



Demetra CAPA





Favore dell'accordo per il nuovo programma è uscito, come riferito da Mario Draghi alla riunione di ieri sera ha avuto con il ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis a Milano.

Secondo fonti competenti, era la posizione meno stressante del governatore della BCE rispetto a quanto era stato detto nel precedente incontro tra i due uomini l'8 luglio. Allo stesso tempo, la posizione è stata trasferita dal MOF, secondo i cerchi ministero è che la Grecia vuole nuovo prestito. Il Draghi ha dichiarato che la questione della "nuovo prestito" non è un problema della BCE, ma la Commissione europea. Ma ha aggiunto che a suo parere un nuovo programma offrirà una maggiore liquidità e sostegno alle banche greche.

Ricordiamo che ieri, in una quarta conversazione Hardouvelis Draghi e discusso la fine del Memorandum, la politica monetaria e la questione delle banche. Tuttavia, la BCE pubblicato volato le "frecce" di parlare per tre rischi di bilancio dopo il 2014, tuttavia, ha stimato che quest'anno l'obiettivo per l'avanzo primario è raggiungibile.


Suggerimento MOF per l'imposta sulle transazioni finanziarie


Due obiezioni sollevate nel suo intervento il signor Hardouvelis un incontro è stato riferito in mattinata a Milano tra i ministri delle finanze prima dell'inizio ufficiale dell'Eurogruppo. L'incontro ha riguardato la tassa sulle transazioni finanziarie da parte del Ministero delle Finanze, secondo le stesse fonti, a favore di imposizione degli utili ma mettendo due questioni. La prima è che la tassazione dei derivati ​​sui titoli di Stato crea problemi in quanto limita la liquidità. Il secondo relativo problema si dice che sia corretta con una siepe che separa il 'off' da 'speculatori'.

 
15:21 Draghi: Il programma inizierà con ABS o senza garanzie e di grandi dimensioni

15:14 Draghi: Le regole del bilancio dell'UE hanno lavorato come un trust di ancoraggio

15:13 Draghi: Per vedere investimenti di ritorno, abbiamo bisogno di riforme più strutturali

15:09 Regling: la Grecia ha 1,8 miliardi di euro ancora disponibili dal EFSF e 1,8 miliardi di profitti dalla SMP..

15:07 Regling: Gli investitori guardare attentamente se la zona euro rimane sulla strada giusta

15:01 Dijsselbloem: Siamo stati informati sullo stato di avanzamento del programma greco
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto