non ho palle di cristallo (tranne le mie, che sono massacrate

),
trovo solo esagerato un deprezzamento che per quanto riguarda l' ASE (Athen index) in pochi mesi ha portato ad una perdita del 40%; e sembra non sia neanche finita (prendendo come valori: max 1350 minimo 850; se poi si scende a 750...).
Quando vincerà Tsipras...dove arriverà l' indice??
Inoltre, magari mi sfugge la cosa; perchè dovrebbe essere costretto a dimettersi poi Tsipras? perchè vuole uscire dall' euro e quindi si sparano cannonate contro di lui per farlo fuori?
Ma... 1) vuole veramente USCIRE dall' euro (e anche rendere il debito irridemibile)?
2) ha la maggioranza per farlo? o deve magari negoziare un governo con dentro almeno "il fiume" ed il "pasok"? E' realistica una maggioranza (sempre che ci arrivi) col KKE?? E tutta Syriza la penserebbe allo stesso modo?
Se ciò si realizzasse trovo coerente trovare i bond molto più in basso di ora!
Ma a me questo scenario proprio non torna.
Poi le mie ragioni non contano una min.chia, perchè la ragione ce l' ha sempre il mercato; e allora c'è un baco nel mio ragionamento, ma non riesco a capire dove.
A me sembra tutto oltremodo esagerato: ma evidentemente questa esagerazione nelle quotazioni ha delle ragioni che a me tuttavia sfuggono nella loro drammaticità, al punto da far sprofondare tutto (e senza che Draghi intervenga!!!!!!!!!!!!!! sarà mica un altro come Trichet, che predica a parole e basta?????? ormai i mercati l' hanno capita!?)
Cerco di far valere le ragioni (altrimenti che faccio: tiro la monetina? mi affido al polpo??), ma c'è una profonda distonia con quanto sta avvendendo sui mercati; e siccome chi sbaglia non è mai il mercato... sono io che sono out, ed è allora bene che ne prenda atto... e a breve anche lo farò; sinceramente mi sono stancato di non potere avere una almeno piccola comprensione degli avvenimenti....
dalla Grecia ho avuto cmq tanto (sono entrato da quotazioni di 17, sull' onda di frmaoro) - oltre che dai pigs come porto e irlanda - e dalla Grecia accetto di pagare una perdita; poi vedrò se avrò voglia di rientrare, come farai tu, una volta che le quotazioni saranno ulteriormente crollate...