Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

BCE: conferma l'ammissibilità TLTROs di banche greche







La lettera della BCE - presidente risposta M. Draghi membri del Parlamento europeo conferma che dopo lo stress test, le banche greche rimangono ammissibili per la partecipazione al programma di rifinanziamento a lungo termine della Banca (TLTROs).

Nella sua lettera il signor Draghi nota che alcuni di loro non possono avere scorte sufficienti di titoli che possono essere utilizzati come garanzia per la loro partecipazione al programma, ma come si dice, in considerazione della BCE e la Banca di Grecia.

Inoltre, nella sua lettera, il capo della BCE dice:

Nella misura in cui le banche greche soddisfano i criteri di ammissibilità, possono beneficiare delle misure adottate dal Consiglio direttivo della BCE nel mese di giugno 2014, al fine di rafforzare il funzionamento del meccanismo di trasmissione della politica monetaria attraverso il sostegno al credito per l'economia reale .

Ci possono essere le singole banche che non dispongono di sufficienti garanzie idonee per prendere in prestito fino al limite di indebitamento nel contesto delle operazioni di rifinanziamento a più lungo termine mirati (SPPMA). La BCE e la Banca di Grecia è al momento valutare se questo è il caso.

 
Greece can use the remaining €11.5bn in its bank rescue fund as a precautionary credit line when it exits its bailout - c-bank chief

Abulico, la soluzione è tutta lì ... ;).

Solo che gli europei non si fidano più della "tenuta" di Samaras ... e prendono tempo.

Rimanderanno tutto a dicembre.

Ci vorrebbe una dichiarazione unitaria delle forze politiche greche ... Papoulias sta lavorando in questo senso, con gli incontri che ha avuto in questi ultimi giorni.
Chissà se ne uscirà qualcosa di buono.
 
Incontri in Koumoundouros



Con Nikos Chrysikopoulos




Per ordinare i contatti con i fondi che hanno implementato alcune delle più grandi collocamenti di investimento in Grecia negli ultimi due anni e gestori di fondi provenienti da Europa e in America ha fatto negli ultimi mesi la direzione di SYRIZA.

Questi incontri si svolgono nel contesto di richieste da parte di fondi di investimento esteri soggette agli sviluppi di politica interna, che dalla scorsa estate e in particolare negli ultimi due mesi hanno acquisito un ruolo importante nel plasmare la loro strategia nel mercato greco, mentre i loro risultati si riflettono, in una certa misura, e recenti rapporti hanno pubblicato, tra gli altri, Citi e Credit Suisse.

Come è noto in Capital.gr., I primi contatti sporadici che ha avuto inizio alcuni mesi fa, l'ultima volta che lo scambio di opinioni tra i gestori di fondi e leader del principale partito di opposizione sono aumentati in modo significativo, per molti, ha cercato e presenza del presidente di SYRIZA A. Tsipra, al di là della costante partecipazione del signor Stathakis, responsabile dello sviluppo del partito.

L'iniziativa dei contatti appartenenti principalmente agli investitori stranieri, alcuni dei quali hanno investito fondi significativi per le banche greche attraverso il processo di ricapitalizzazione, nel settore immobiliare, citato attiva nel settore energetico, il turismo e una compagnie di navigazione greche . Va inoltre notato che, mentre il primo appuntamento con gli investitori istituzionali esteri e rappresentanti delle imprese prevede di imprese "mediazione" e dirigenti del settore bancario domestico e più ampio settore finanziario, oltre a rappresentanti di fondi esteri comunicare direttamente con Koumoundouros a piano durante l'esercizio della loro presenza in Grecia, un possibile incontro con i membri dell'opposizione.

Messaggi

"Nel mercato mondiale, l'informazione è potere. Dovrebbe valutare tutti i parametri, si ha la stessa opinione su tutte le possibili variabili che possono influenzare, positivamente o negativamente, nel corso di un investimento, in questo contesto, significa serio gestore professionale - e in questo caso stiamo parlando di fondi che hanno attuare alcune delle più grandi fatta nel paese - che cercano 'di prima mano' di essere informato circa i piani di un partito può essere richiesto di prendere il governo del paese ", dice una società di alto livello di investimento conversare con fondi esteri.

Un primo tentativo "decrittazione" SYRIZA da parte di investitori istituzionali esteri aveva essenzialmente iniziato lo scorso settembre come parte del roadshow annuale Borsa di Atene a Londra, con la partecipazione delle più grandi aziende greche.
E la capitale britannica, il tempo di risposta e l'annuncio che Tsipra podio TIF era all'ordine del giorno delle questioni discusse nel roadshow tra i gestori di fondi e rappresentanti delle società greche, che spesso chiesto di fornire più "leggero" su ciò che sta effettivamente SYRIZA e che traduce le imprese stesse e il piano economico del Paese è un cambiamento nella scena politica con SYRIZA protagonista. E dato risposte più chiare solo da Koumoundouros potrebbe essere dato, quindi, l'appuntamento seguente ...

Quali messaggi, tuttavia, tentare di superare le due parti in questi incontri? Come risulta dalla relazione, manager stranieri e case dirigenti di investimento, partecipazione a riunioni che cercano in primo luogo di verificare di persona se un cambiamento nel panorama politico del paese sui loro investimenti o il loro piano strategico per la Grecia.

D'altra parte, Koumoundouros oltre il necessario networking raggiunto, tentativi, secondo le stesse fonti, per ammorbidire l'immagine di un "partito radicale di sinistra," come questo, più o meno, era trasferita all'estero, mantenendo Tuttavia, linea continua su temi è stata chiara visione di SYRIZA, ad esempio, privatizzazioni specifici. Inoltre, che la politica economica "ufficiale" del partito che esprime ceppi specifici e quindi di "filtro" a seconda delle occasionali collocamenti pubblici di SYRIZA.

I risultati di questo approccio è già stato riflesso in una certa misura in recenti rapporti di società estere, tra cui Morgan Stanley, Citi, Nomura, collocato gli investimenti in Grecia.
Sembra che gli europei emergono mostrano ansiosi di fronte a un governo di SYRIZA, a differenza di aziende americane che adottano un atteggiamento più "conciliante", che possono essere giustificate dal fatto che le principali fonti per le esigenze di finanziamento del paese, la società e in futuro, sono, in un modo o nell'altro, attraverso l'Atlantico.

Riferimento indicativo un report di Citi due settimane fa che ha fornito le elezioni anticipate e la vittoria di Syriza, sostenendo la posizione di SYRIZA cercano la rimozione di gran parte del debito e sottolineando che gli economisti ritengono che necessaria vasta cancellazione del debito per ripristinare un equilibrio di bilancio sostenibile.

 
Dijsselbloem mette sul tavolo l'estensione del "programma"



Di Demetra CAPA







"Forse si discuterà la continuazione del programma attuale EFSF. Una possibile continuazione di questo programma dipenderà anche l'accesso della Grecia sui mercati finanziari ", ha detto in una lettera al giorno Giovedi il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem. Nel paragrafo sul tema della Grecia, afferma che i ministri delle finanze discuteranno lo stato di attuazione del secondo programma e non prendere alcuna decisione.

Stiamo parlando della prima missione della troika ha concluso l'8 ottobre e ha osservato che la troika "tornerà presto" ad Atene per proseguire l'esame progresso.

Si noti che questa valutazione è associata ad una dose di EFSF EUR 1,9 miliardi. Di euro e con una dose di 3,5 miliardi di euro. Euro dal FMI. "Questa puntata sarà pagato solo dopo il completamento della missione" dopo "una valutazione positiva da parte della troika per l'attuazione" del memorandum.

Fonti comunitarie ha detto che l'estensione dello scenario prestito accoppiato con le disposizioni necessarie per essere una "copertura" temporanea in caso di ritardo nella valutazione e le decisioni sulla nuova linea di credito. E questo è - ancora - da tempo è breve: il memorandum istituzionale scade alla fine dell'anno da parte dell'UE e ci dovrebbe essere una continuazione fino a quando le decisioni.

Cioè, spiega, ogni nuova forma anche se convenuto nel 2014, ci dovrebbe essere il tempo di passare e l'adozione e i parlamenti nazionali prima della fine dell'anno e ancor prima di interrompere il lavoro a causa delle vacanze. Invece, un'estensione del programma in corso è istituzionalmente più "facile".

Si noti, tuttavia, dalle stesse fonti, e che sulla base di annunci di ieri, intrapresa dalla nuova dirigenza della Commissione europea di accelerare le decisioni. Forse ancora più importante, in quanto suggerisce e lo smaltimento del ministero delle Finanze dell'Eurogruppo, considerata la collocazione del cancelliere tedesco Angela Merkel, che la Grecia è vicino per uscire dal programma.

Dal punto di vista della Commissione europea, Commissario per gli affari economici Pierre Moscovici ha confermato l'intenzione della Grecia è il primo paese da visitare anche dire che questo accadrà prima dell'8 dicembre e l'Eurogruppo, in cui ha detto, verranno prese le decisioni, il giorno successivo dell'economia greca. La discesa, individuare le risorse della comunità, più è probabile che sia dopo aver lasciato Atene i monitor. Inoltre, l'interesse per visitare il nostro paese ha espresso e vice della Commissione europea, J. Katainen.

Il Moscovici ha detto ieri che "avremo una prima discussione sul Eurogruppo Giovedi, mentre verranno prese le decisioni 8 dicembre." Egli ha sottolineato che le discussioni con il governo greco continua a "valutare il programma di riforme in Grecia, che ha compiuto grandi sforzi negli ultimi anni e dovrebbe proseguire le riforme." Ha parlato sul desiderio dichiarato di mantenere l'integrità della zona euro per aiutare la Grecia per la riforma e uscire in maniera coordinata dal programma. "Tutto questo in modo aperto e in modo amichevole anche per quanto riguarda le nostre regole".



����:www.capital.gr
 
Perché troika sfida la Commissione europea e vede vuoto



Alexander Klossa





Riserve doccia scozzese, una volta il capo della troika, la squadra economica del governo, e si dice che un paio d'ore prima della pubblicazione del rapporto della Commissione UE, che accetta le proiezioni di bilancio della Grecia, la troika avevano confermato la valutazione dell'esistenza di finanziaria gap di 2 miliardi di euro nel 2015.

Secondo uno dei successivi contatti per telefono ed e-mail fatte nei giorni scorsi tra le teste dei conti e la squadra economica del governo, la Corte ha ribadito la propria valutazione che il divario fiscale nel 2015 è di 2 miliardi di euro. Euro e Pertanto, il governo greco dovrà pianificare azioni specifiche che verranno trattati.


Le stesse fonti hanno detto che i creditori insistono sul fatto che l'ordine del giorno dei negoziati dovrebbe essere la questione delle "azioni" con cui colmare il divario finanziario, e non sono d'accordo con le stime del governo, sia per la sua altezza, e la copertura di meglio di prestazioni attese del bilancio.


In questo clima, i creditori sono tenuti a cercare di fare una discussione approfondita con il lato greco in materia, e come già detto vi è un grave rischio di deragliamento finanziario entrate fiscali e http://translate.googleusercontent....146435&usg=ALkJrhhPJFFgbRvJ5zQxSAIO0QZuvrwNoQspesa.


Tuttavia, gli osservatori esperti di notare che questa volta la pressione esercitata dal capo della troika in materia gap finanziario, non hanno nulla a che fare sia con la necessità di nuove misure, come la volontà espressa dal governo di rinegoziare gli obiettivi del Memorandum sulla avanzo primario l'anno prossimo.


Le stesse fonti hanno spiegato che i creditori hanno già messo in chiaro in discussioni private con i funzionari del Ministero delle Finanze, la Troika non vuole essere nessun cambiamento negli obiettivi del programma. In caso contrario, come dicono i responsabili delle reti di rilassamento ricercati da parte greca rischia di fermare l'attuazione degli interventi concordati nell'economia.


Pertanto, la troika mette commercio come leva le nuove misure, mettendo la scelta di governo o che gli obiettivi rimarranno invariati o cambieranno ma ci vorrà nuove misure per garantire che nessun relax in esecuzione convenute.


È caratteristico che, come i giorni passano aumentando la pressione della troika sulla necessità di nuove misure. Infatti, come informazioni di cui, nonostante il fatto che il governo ha avvicinato alle stime troika riguardanti l'entità della lacuna fiscale, la pressione dei creditori non hanno diminuito.


Tuttavia, la squadra economica del governo non sembra preoccupato per le pressioni della troika, e li incorporano in pratica esercitata dalle principali società di revisione del periodo prima di ogni valutazione.


Tuttavia, i funzionari del ministero delle finanze insistono sul fatto che l'analisi dei dati di esecuzione del bilancio, in combinazione con l'analisi degli obiettivi per il 2015, cambierà il panorama di istituti di credito e piegare le loro esigenze sulle nuove misure nel 2015.



����:www.capital.gr
 
Stournaras: In linea di supporto proattivo di 11000000000 €.





"La maggior parte dei fondi non spesi 11,5 miliardi. euro EFSF potrebbe essere usato come una linea di credito precauzionale al sostegno restituito al meccanismo europeo di stabilità (ESM) per venire in Grecia dal Memorandum con rete di sicurezza ", dice il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras.

"A meno che non dice usato per ridurre il debito", ha detto in un'intervista con il giornale "The News".

"In questo modo: a) restano a disposizione nel caso sia necessario sia il sistema bancario o la necessità di più ampie dell'economia greca, b) riduce il debito pubblico non viene utilizzato e c), in quanto consente di ridurre il debito greco governo a negoziare un realistico rilassante l'obiettivo per l'avanzo primario del 2016 puntando il beneficio complessivo dell'economia greca e la società greca ".

Dal momento che il prestito è il secondo memorandum d'intesa era stato preso dalla Grecia nel 2012, circa 50 miliardi di euro. Euro destinato a sostenere le sue banche. Infine, 11,5 miliardi di euro. Euro sono lasciati intatti sullo scaffale della FSF come lo stress test di Mario Draghi tirato "netto", senza necessità di capitale aggiuntive delle banche greche.

È questo importo in discussione ora essere utilizzato per il finanziamento di linea di supporto preventiva per ottenere Grecia memorandum con una rete di sicurezza. In sostanza, il 11,5 miliardi. Euro è la chiave per la porta di uscita del memorandum.


Che cosa significa il piano

Mr. Stournaras, sostiene che questo può essere fatto. Ciò significa che il governatore della Banca di Grecia considera come superare le riserve espresse da funzionari e politici della zona euro sul cambiamento di destinazione di questi fondi.

Il piano prevede che tutto sarà fatto attraverso ESM. Il concetto di "linea ibrido", che originariamente sostenuto il governo sembra essere tramontata, se non abbandonati.

Il denaro andrà indietro nel Finance Fund zona euro e se non abbiamo bisogno sarà in grado di uscire e debito equivalente. Così, 11.5 miliardi di euro. Sarà il primo taglio di capelli farà solo del debito della Grecia, del 5% -6% del PIL.

Questa percentuale dovrebbe essere aggiunto alla riduzione del debito previsto dall'impostazione della zona euro, che si stima, secondo fonti del team economico, circa il 4% -5%. Quindi, stiamo parlando di una riduzione complessiva del 10% del PIL.

Tale riduzione del debito, ovviamente, alleggerire la pressione di continui avanzi primari elevati. Questi hanno richiesto la troika, al fine di rendere il debito sostenibile. E questo a sua volta permetterà l'amministrazione e alcuni sgravi fiscali.

Allo stato attuale, ovviamente, nulla è stato finalizzato e rimane ostacoli difficili da superare nella trattativa che inizia Giovedi a dell'Eurogruppo.

***
Semplice e lineare ... ;)


 
La rinuncia da parte di posizione Papoulias TMP, potrebbe accelerare gli sviluppi politici e trasformerebbe l'ostaggio politico in Grecia

2014/05/11 - 08:07

I membri che sono contro l'elezione del Presidente della Repubblica è 126-127 ....








Tutti hanno capito che fino Feb-MAR 2015, la Grecia sarà un ostaggio politico.
Il governo è riuscito a raccogliere 180 membri?

Il partito blocco vuole elezioni ha ottenuto 120 che sfiderà l'elezione del Presidente della Repubblica?

Dall'ambiente Karamanlis ha detto che coloro che sono contro l'elezione del Presidente della Repubblica (raccomandato persona Stavros Dimas) è di almeno 126-127.

Sulla base di questo scenario la Grecia andrà a elezioni anticipate marzo 2015.

Ovviamente il governo ha tutte le ragioni e il diritto di esaurire tutte le possibilità e cambiare il clima e l'opposizione ha tutto il diritto di cercare di portare alla situazione di stallo politico al governo.

Questo è il modo in cui il sistema politico e l'unità e il bene del paese è comunemente rettifica in aria.

Il problema di fondo è che la Grecia è un ostaggio politico.
La domanda rimane.

Può essere lanciato sviluppi precedenti che questo ostaggio la politica doloroso alla fine?
Solo Karolos Papoulias, il Presidente della Repubblica ha la capacità di lanciare sviluppi.


Se Papoulias dimettersi prima che il paese andrà alle elezioni, ma si avvierà il processo di elezione del presidente della repubblica da questo Parlamento.

Se il processo non riesce, la Grecia andrà alle elezioni.

Se il governo dispone di 180 parlamentari devono al più presto per prendere la decisione politica di lanciare sviluppi.

Se l'opposizione ha almeno 120 deputati allora invece di marzo 2015 del paese in precedenza deve essere portato alle elezioni.

Ma solo Papoulias, il Presidente della Repubblica dovrebbe prendere una decisione di politica storica.

Ovviamente Papoulias non lo farà non sarà prematuramente ma ostaggio politico e dirottato società greca sono giochi molto peggiori con le istituzioni giocando parti.

www.bankingnews.gr
 
Troika e Turchia sul tavolo Maximus



Con Marina Mani







Le crescenti sfide turche (e nel Mar Egeo sud-est), in vista del Vertice della Grecia-Cipro-Egitto al Cairo il ZEE e la linea finale che entra nella valutazione da parte della troika, è oggetto di questa sera Samara Venizelos Massimo.

Quanto alla seconda, domani inizia il conto alla rovescia per completare la valutazione e l'accordo sulla linea di supporto prudenziale per sostituire "intese".

Gikas Hardouvelis (che parteciperà alla riunione dei due leader) si muoverà in futuro le decisioni dell'Eurogruppo di emissioni governative aperte e difficili in circolazione (assicurazione, di occupazione, il governo, ecc) e di pianificazione richiesta di rimborso Troika-chiusura questioni di valutazione finale .

L'obiettivo è quello di "chiudere" tutto il prossimo dell'Eurogruppo l'8 dicembre (come si vede a sinistra ieri per il nuovo commissario Pierre Moschovisi) fino alla cima di 18 mesi per formalizzare "il giorno dopo" che vuole il governo di andare in battaglia Elezioni presidenziali o urne presto ...


Carta geopolitica


In ogni caso, la geopolitica diventando il più potente "carta", così come la Grecia, proiettata l'unico paese che è un fattore di stabilità in una regione tormentata, e infiammabili e quindi i partner devono contribuire in modo ... non destabilizzate e Questo politico.

Fonti governative considerano una posizione estremamente importante nel recente vertice di provocazioni turche contro Cipro. Ma non nascondono la loro preoccupazione sul fatto che questo supporto rimarrà "livello verbale basso", dato il difficile equilibrio da osservare nella regione - e il ruolo della Turchia.

Questa preoccupazione è culminata avvicina il Vertice della Grecia-Cipro, Egitto, Sabato al Cairo ZEE delimitare, in cui "due" e l'escalation di provocazioni turche.


Challenge e nel parlamento greco


E 'indicativo che ieri, non solo sul suolo greco ... ma nel Parlamento greco in una riunione dell'Assemblea parlamentare della NATO, deputato turco del partito di governo ha accusato direttamente Cipro azioni unilaterali e ha affermato che il suo paese ha il diritto di accedere a tutti cipriota.

Il deputato non ha accettato subito risposta-attacco, ma in precedenza nel suo discorso (come FM) da Venizelos ha parlato "che ci preoccupa le recenti sfide della Turchia sulla ZEE di Cipro e la flagrante violazione del diritto internazionale creare crisi in una regione già instabile. "

 
In attesa che il quadro politico greco si coalizzi contro il nemico esterno turco :eek: :lol:, queste le prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 936 punti - 0,63%.

Spread stabile, sui minimi delle ultime sedute a 717 pb.

Prezzi a Francoforte, in oscillazione decimale:

2023 bid/ask 71,00 - 71,85

2041 bid/ask 52,80 - 53,50
 
Grecia colloca 1,138 mld titoli 6 mesi, tasso stabile a 2%

mercoledì 5 novembre 2014 11:25





ATENE, 5 novembre (Reuters) - La Grecia ha collocato 1,138 miliardi di euro in titoli a sei mesi, al rendimento del 2%, stabile rispetto all'asta del mese scorso.
Lo ha reso noto l'agenzia del debito ellenico Pdma. Il bid-to-cover è risultato pari a 2,09 da 2,67 di ottobre.
L'importo è comprensivo delle parte assegnata tramite procedura non competitiva, pari a 272 milioni di euro. Atene ha uno stock di circa 15 miliardi di euro di titoli a brevissimo, che rifinanzia regolarmente.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto