Incontri in Koumoundouros
Con Nikos Chrysikopoulos
Per ordinare i contatti con i fondi che hanno implementato alcune delle più grandi collocamenti di investimento in Grecia negli ultimi due anni e gestori di fondi provenienti da Europa e in America ha fatto negli ultimi mesi la direzione di SYRIZA.
Questi incontri si svolgono nel contesto di richieste da parte di fondi di investimento esteri soggette agli sviluppi di politica interna, che dalla scorsa estate e in particolare negli ultimi due mesi hanno acquisito un ruolo importante nel plasmare la loro strategia nel mercato greco, mentre i loro risultati si riflettono, in una certa misura, e recenti rapporti hanno pubblicato, tra gli altri, Citi e Credit Suisse.
Come è noto in Capital.gr.,
I primi contatti sporadici che ha avuto inizio alcuni mesi fa, l'ultima volta che lo scambio di opinioni tra i gestori di fondi e leader del principale partito di opposizione sono aumentati in modo significativo, per molti, ha cercato e presenza del presidente di SYRIZA A. Tsipra, al di là della costante partecipazione del signor Stathakis, responsabile dello sviluppo del partito.
L'iniziativa dei contatti appartenenti principalmente agli investitori stranieri,
alcuni dei quali hanno investito fondi significativi per le banche greche attraverso il processo di ricapitalizzazione, nel settore immobiliare, citato attiva nel settore energetico, il turismo e una compagnie di navigazione greche . Va inoltre notato che, mentre il primo appuntamento con gli investitori istituzionali esteri e rappresentanti delle imprese prevede di imprese "mediazione" e dirigenti del settore bancario domestico e più ampio settore finanziario, oltre a rappresentanti di fondi esteri comunicare direttamente con Koumoundouros a piano durante l'esercizio della loro presenza in Grecia, un possibile incontro con i membri dell'opposizione.
Messaggi
"Nel mercato mondiale, l'informazione è potere. Dovrebbe valutare tutti i parametri, si ha la stessa opinione su tutte le possibili variabili che possono influenzare, positivamente o negativamente, nel corso di un investimento, in questo contesto, significa serio gestore professionale - e in questo caso stiamo parlando di fondi che hanno attuare alcune delle più grandi fatta nel paese -
che cercano 'di prima mano' di essere informato circa i piani di un partito può essere richiesto di prendere il governo del paese ", dice una società di alto livello di investimento conversare con fondi esteri.
Un primo tentativo "decrittazione" SYRIZA da parte di investitori istituzionali esteri aveva essenzialmente iniziato lo scorso settembre come parte del roadshow annuale Borsa di Atene a Londra, con la partecipazione delle più grandi aziende greche.
E la capitale britannica, il tempo di risposta e l'annuncio che Tsipra podio TIF era all'ordine del giorno delle questioni discusse nel roadshow tra i gestori di fondi e rappresentanti delle società greche, che spesso chiesto di fornire più "leggero" su ciò che sta effettivamente SYRIZA e che traduce le imprese stesse e il piano economico del Paese è un cambiamento nella scena politica con SYRIZA protagonista. E dato risposte più chiare solo da Koumoundouros potrebbe essere dato, quindi, l'appuntamento seguente ...
Quali messaggi, tuttavia, tentare di superare le due parti in questi incontri?
Come risulta dalla relazione, manager stranieri e case dirigenti di investimento, partecipazione a riunioni che cercano in primo luogo di verificare di persona se un cambiamento nel panorama politico del paese sui loro investimenti o il loro piano strategico per la Grecia.
D'altra parte, Koumoundouros oltre il necessario networking raggiunto,
tentativi, secondo le stesse fonti, per ammorbidire l'immagine di un "partito radicale di sinistra," come questo, più o meno, era trasferita all'estero, mantenendo Tuttavia, linea continua su temi è stata chiara visione di SYRIZA, ad esempio, privatizzazioni specifici. Inoltre, che la politica economica "ufficiale" del partito che esprime ceppi specifici e quindi di "filtro" a seconda delle occasionali collocamenti pubblici di SYRIZA.
I risultati di questo approccio è già stato riflesso in una certa misura in recenti rapporti di società estere, tra cui Morgan Stanley, Citi, Nomura, collocato gli investimenti in Grecia.
Sembra che gli europei emergono mostrano ansiosi di fronte a un governo di SYRIZA, a differenza di aziende americane che adottano un atteggiamento più "conciliante", che possono essere giustificate dal fatto che le principali fonti per le esigenze di finanziamento del paese, la società e in futuro, sono, in un modo o nell'altro, attraverso l'Atlantico.
Riferimento indicativo un report di Citi due settimane fa che ha fornito le elezioni anticipate e la vittoria di Syriza, sostenendo la posizione di SYRIZA cercano la rimozione di gran parte del debito e sottolineando che gli economisti ritengono che necessaria vasta cancellazione del debito per ripristinare un equilibrio di bilancio sostenibile.