Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

JP Morgan: It is not clear that they (Syriza) would be able to rule without being in a coalition, following a general election

JP Morgan: Exactly what Syriza would do in power is unclear

Jp Morgan: Tsipras has been softening his stance as he anticipates his party moving into government

JP Morgan: Still a huge gap between what Tsipras would like Greece to do and what the rest of the region would like Greece to do

Allora, se ho ben capito, Samaras ha dalla sua i numeri e cioè i 180+n parlamentari per eleggere il Presidente.Questa mossa ovviamente si traduce in alta volatilità, la quale potrebbe essere positiva tra circa una settimana, e precisamente già dal 18 dic 2014.E questo perché si presume che i "numeri" in mano a Samaras siano certi, affidabili!

Allora, se ho ben capito, Samaras ha dalla sua i numeri e cioè i 180+n parlamentari per eleggere il Presidente.Questa mossa ovviamente si traduce in alta volatilità, la quale potrebbe essere positiva tra circa una settimana, e precisamente già dal 18 dic 2014.E questo perché si presume che i "numeri" in mano a Samaras siano certi, affidabili!

e sì, speriamo che non si tratti di...
antonini taffazios samaras :-o

17 e 23 dicembre e necessaria maggioranza di 200 deputati

29 dicembre 180 deputati

ci toccherá aspettare fino alla terza votazione...

Se Samaras avesse gia' 180 pm oggi la borsa non faceva -11%...ed il decennale greco non ritoccava 8%....si spera che li abbia o meglio che possa trovarli...i movimenti dei prossimi giorni avverranno, credo, esclusivamente intorno a questo...

Intanto....

Greece Democratic Left (DIMAR) reiterates that they are not going to vote for the govt's candidate for the Presidency

Ultima modifica:
come stanno le cose si comincerà a capire già dal 17. ne servono 200 ma si comincerà a capire di quanti voti dispone il nuovo candidato presidenziale.

Reminder...

Composizione attuale parlamento Greco

N.D. 127
PA.SO.K. 28

SIRYZA 71
DIMAR 10
KKE 12
GD 16

Gr.Ind. 12............è un partito politico greco di destra anti-austerità.

Dem.Ind 17
Indip. 7

Come possano arrivare a 180 per me e' un mistero....

Ultima modifica:
Se Samaras avesse gia' 180 pm oggi la borsa non faceva -11%...ed il decennale greco non ritoccava 8%....si spera che li abbia o meglio che possa trovarli...i movimenti dei prossimi giorni avverranno, credo, esclusivamente intorno a questo...

Intanto....

Greece Democratic Left (DIMAR) reiterates that they are not going to vote for the govt's candidate for the Presidency

Abbiamo avuto più volte conferma del fatto che ai mercati non piace l'incertezza.

Se io fossi stato Samaras non avrei anticipato un evento cosi delicato se non fossi stato sicuro di avere i numeri.

Questo mossa, probabilmente, rientra in un discorso di trattative tra troika e Grecia. Magari è proprio la troika ad aver chiesto di risolvere la questione del Presidente... In cambio... Accettano qualche richiesta della Grecia...

... quindi c'è solo 1 votazione a disposizione: o si arriva a 180 quel giorno... o elezioni anticipate!
la scommessa a questo punto è veramente alta...

Beh, così non ci si annoia durante le feste...:lol:
Io son pieno di 34, hanno resisitito al primo swap, non mollerò certo al secondo.
In ogni caso oramai la strada è tracciata: o il 29 si stappa...oppure, mi alcolizzerò...lo stesso :D
E si vedrà con Siryza...quel che sarà davvero...

Users who are viewing this thread

Back
Alto