GLADIATOR100
Forumer attivo
Economist: Possibile elezione San Dimas come TMP - impennata rischio politico in Grecia
2014/11/12 - 23:00
Il rischio politico di oggi per l'euro è più alto di quanto non fosse al culmine della crisi europea, il periodo dal 2011
La Grecia non è l'unico problema della zona euro, supporta nuovi rapporti nel Economist, avvertendo che l'euro rimane estremamente vulnerabile.
Come caratteristiche dichiarate, sono passati quasi cinque anni dallo scoppio della crisi in Europa, concentrandosi sulla Grecia.
Si tratta di un ... simmetria triste capire che nessuno oggi ha riacceso nuovamente la crisi europea, pur avendo lo stesso punto di partenza: On Grecia.
I nervi degli investitori ha rotto di nuovo ... dopo la decisione del governo greco di accelerare il processo per l'elezione del Presidente della Repubblica.
Se il primo ministro greco non riesce a raccogliere i 180 voti necessari per l'elezione da Stavros Dimas, il paese andrà a elezioni anticipate.
Se si tiene elezioni, il potere verrà SYRIZA, il principale partito di opposizione, guidata da Alexis Tsipras.
Può Alexis Tsipras affermando che SYRIZA è uscita poco disposto della Grecia dall'euro, tuttavia, si è impegnata ad aumentare i costi e ridurre le tasse, gli sviluppi che rendono difficile per rimanere nel paese nella zona euro.
Ecco perché i mercati sono rimasti scioccati ...
Aggiunge l'Economist, è probabile che alla fine eletto Presidente della Repubblica Stavros Dimas.
"Ma gli ultimi sviluppi della tragicommedia Egeo sono i migliori e tempestiva ricordo di quanti rischi politici possono minacciare l'intera zona euro", dice la rivista.
"Infatti, il rischio politico di oggi per l'euro è più alto di quanto non fosse al culmine della crisi europea, il periodo 2011 - 2012", avverte.
www.bankingnews.gr
Articolo che infonde speranze, anche perché di fonte autorevole.