Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Back to the bad old days? Greek elections, ELA and the ECB

Should a Syriza-led administration come to pass, and negotiations with the rest of the region prove difficult, the ECB is likely to be in the front line of the interaction with Greece
[..]
A key difference between now and the 2012 Greek election is that Greece is now running a sizeable primary budget surplus. This means that, in theory at least, a Greek administration could declare a moratorium on all interest and principal payments relating to its official sector debt, while continuing to service its market sector debt, without being forced into a new deep fiscal adjustment. According to the IMF’s fifth review document in June, Greece is projected to have a primary surplus of €5.9bn in 2015, while facing amortization costs of €7.9bn to non-official creditors, with €8.6bn due to the IMF. Indeed, Syriza has declared an intention to renegotiate its official sector loans while continuing to service market held debt; declaring such a moratorium would be a hardball negotiating position. This may appear to put Syriza in a strong negotiating position versus the rest of the region. But there are two big caveats.

First [..] payments from the rest of the EU accounting for 2% of GDP (€3.8bn in 2015).
[..]
The second caveat [..] the ECB could attempt to restrict the availability of emergency funding to Greek banks in a way that forces the Greek central bank to make a near impossible choice: between honouring its commitments as a member of the ESCB under European Treaties, or having Greek banks able to meet their liabilities on demand.

Analisi interessante. :up:
Secondo voi, non c'è anche un terzo caveat, e cioè il fatto che i bond in mano al settore privato e i fondi dell'official sector (EFSF) sono pari passu?
Finora tale clausola l'ho sempre letta come bondholder (sentendomi tutelato perché non potevano taglieggiarci senza taglieggiare anche l'OS).
Ma il pari passu è una lama a doppio taglio, imho rende illegale anche pagare il private sector e lasciare a secco l'OS...

Ultima modifica:
All'inizio Tsipras mi faceva un po' paura, voi ho ragionato e riflettuto che fino a che ci sarà un partito o più partiti più a sinistra allora Tsipras tenderà sempre di più al centro...

Secondo voi, non c'è anche un terzo caveat, e cioè il fatto che i bond in mano al settore privato e i fondi dell'official sector (EFSF) sono pari passu?
Finora tale clausola l'ho sempre letta come bondholder (sentendomi tutelato perché non potevano taglieggiarci senza taglieggiare anche l'OS).
Ma il pari passu è una lama a doppio taglio, imho rende illegale anche pagare il private sector e lasciare a secco l'OS...

L'OS si rivolgerà a Griesa:D

Allegati

• efsf law.gif
    efsf law.gif
    147,4 KB · Visite: 202

Sotto questo aspetto, non mi farei troppe illusioni ... visto le esperienze precedenti ... con il cambio degli ISIN ;).

L'unica, forte, trama è l'inutilità di un haircut sul debito emesso ... è troppo poco (quindi non risolutivo) e se Tsipras (ma anche Samaras) dovrà fare a meno dei prestiti della Troika non potrà far altro che rivolgersi al mercato libero del debito.

Quindi le polemiche (interne ai politici greci) sull'uscita (o il rigetto) del Memorandum hanno poco senso ... visto che questo è praticamente terminato. Il rifiuto da parte di Tsipras ha solo valenza simbolica.

Quindi, se non si vuole uscire dalla moneta unica, l'unico percorso resta un ritorno all'emissione del debito sotto copertura BCE.
Questo difficilmente potrà essere fatto, dopo pochi mesi sul flottante rimasto in circolazione.

Ultima modifica:
Reclami, cd, cause legali, e ... "vermi"

Marina Mani

Parlamentari indipendenti che non hanno votato per il Presidente della Repubblica partono insinuazioni per quelle tangenti, anche indipendenti, votato, che li avvertono prima con azioni legali.

Le buste con il cd contenente i colloqui controversi Mr. Chaikalis con il presunto molestatore della propria, tentativi di corruzione, George Apostolopoulos, vanno e vengono, mentre il contenuto trascrizione è diventata volantini a tutti gli effetti ...

La maggior parte non sana potrebbe essere il clima politico, con le stime iniziali che tra gli elettori sarebbe semplicemente "intensità" a guardare come ...

Quello che chiedono i parlamentari e le parti di compensazione sono il paesaggio prima della seconda votazione Martedì prossimo, come tutti sono consapevoli del fatto che la saga di denunce per tentata corruzione processo di dinamite.
Il caso è nelle mani del pubblico ministero e noi tutti aspettiamo a brillare una luce nei prossimi tre 24 ore.

«Forse eretto da Glowing"

Il Primo Ministro ha reagito immediatamente e ha annunciato dall'ufficio della stampa, che sporgere denuncia contro il signor Chaikalis quando MP "ha sbagliato", parlando a rilascio cena del Mega, a sostenere che il signor Apostolopoulos ha tentato di corromperlo agire a nome di un banchiere (non nominato) e il primo ministro.

Pochi minuti dopo, e mentre è stato annunciato la decisione del signor Samara di citare in giudizio il signor Chaikalis avvenuto in altre notizie, il ANT1, e ha detto, tra le altre cose, che forse qualcuno di istituire una trappola allo stesso ... e in Samara.

Un'altra dimensione ... nel caso in cui ha dato il rappresentante parlamentare della ND Adonis Georgiades attraverso la trasmissione televisiva di: che "forse il caso appoggiato stesso Blazing o di avere la mano Chaikalis perché aveva detto che può votare per il presidente o spaventare i deputati, in modo di non votare il presidente negli altri due voti. "

"Worms" e "xeftilismenoi"

Allo stesso tempo, la guerra scoppiata tra i deputati indipendenti. The George Parastatidis e Odysseas Voudouris (che non hanno votato a favore di Stavros Dimas) ha chiesto loro colleghi, troppo indipendente, che hanno votato per astenersi dal secondo voto fino all'azzeramento della cassa Chaikalis, lasciando sospetta ...

Ciò ha portato a un'esplosione Gregory abitanti, che una volta li chiamavano "politicanti miserabili e esecuzione dei contratti per unire le schede elettorali di Syriza" ha avvertito cause legali contro di loro.

In toni simili minacciato di intraprendere azioni legali contro di loro Spyros Lykoudis ("vermi politici") e Chris Aidonis ("mendicanti miserabili").

A tarda notte il principale Parastatidis e Voudouris emesso un nuovo avviso di tentare di confutare: non volevamo screditare chiunque collega ha detto.

Tuttavia la "ombra scura espressi dalle lamentele Chaikalis nell'ambiente politico" chiamato concertazione delle forze politiche sulla faccia del Presidente della Repubblica che voteranno ... il prossimo parlamento.

Ricordiamo che il secondo scrutinio per l'elezione del Presidente sarà Martedì e decisivo il 29 dicembre ...

L'ambiente si surriscalda ...

Chaikalis: «Non biasimo il primo ministro o il governo"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:59

Le transazioni finanziarie con George Apostolopoulos ammesso che aveva Chaikalis i mesi che hanno preceduto le conversazioni controversi per i quali MP ANEL denunciato tentativi di corruzione, il caso dato fuoco alla scena politica, secondo iefimerida.gr.

Mr. Chaikalis aveva dato 5000 € al presunto intermediario nel settembre 2013. Come ha detto il deputato stesso, parlando a Skai, questo era perché il signor Apostolopoulos gli si avvicinò e gli chiese se aveva i soldi per giocare in borsa all'estero eventuale profitto del 10%.

"Ho risposto che io sono finanziariamente schifo e io posso dare solo € 5.000, come ho fatto io. Il primo e il secondo mese mi ha portato 500 €, come interesse e quando ho chiesto per la capitale, mi ha detto che posso farlo quando voglio ", ha detto MP ANEL e continuato.

"Ma poi ci fu uno strano ritardo. Lo scorso luglio ho mandato messaggi che hanno bisogno di soldi, perché termina l'impostazione che hai fatto. Ha detto che si sarebbe preso cura di questo rinnovamento.

Poi ho preso il telefono e ha detto che spingendo la banca per dare i soldi.
Poi ha proposto € 800 sotto pressione, come parte del capitolo, perché gli ho detto che avevo bisogno di soldi e non voglio interesse.

Dai messaggi appaiono a me hanno dato i soldi e mi aspetto il mio capitale ".

Mr. Chaikalis cui la causa che farà contro il primo ministro, chiedendogli di guardare con chi c'è dietro questo, e ha detto che non ha mai detto che il premier è coinvolto, ha fatto.

"Io non lo biasimo Samaras. Non biasimo nessuno. Ho citato il nome di un banchiere e politico troppo elevato rispetto al primo ministro ", ha detto il deputato, chiamando Antonis Samaras ha messo avvocato pubblico e di" andare fare una denuncia di questo uomo ", mentre la chiusura ribadito che accusa Il primo ministro o il governo, nel caso.

Corte d'Appello procuratore C. Apostolopoulos

Cauzione chiamato intraday dal Procuratore Panagiotis Panagiotopoulos George Apostolopoulos, che Paolo Chaikalis lamentava che ha tentato di corromperlo, symfdona con skai.gr.

Nel frattempo, durante il fine settimana, forse il Sabato, atteso il pubblico ministero di chiamare in ulteriore deposito del Chaikalis Paul e Lakis Lazopoulos che (dichiarato dal Sig Chaikalis) hanno ricevuto materiale audiovisivo illegale dalle riunioni dei membri con lamentati e trattati.

Secondo i rapporti, i pubblici ministeri, secondo la testimonianza avrà, guarderanno la croce Chaikalis - Apostolopoulos e Chaikalis - Lazopoulos.

Domanda per il Presidente del Consiglio per ANEL per querela

Domanda per il primo ministro accusandolo di "silenzio selettivo in casi di corruzione criminale del governo, come il caso Baltakou, testimoniato Marina Chrysoveloni.

Il parlamentare dice che "dopo la pubblicazione nel mese di aprile di video di noti Baltakou lo coinvolgevano direttamente in caso di deterioramento del governo signor Samaras ha rifiutato di consegnare alla giustizia" e ha chiesto il signor Samara rispondere perché ha fatto alcuna denuncia 9 mesi a caso, ma dopo la pubblicazione del video Apostolopoulos coinvolti anche in caso di corruzione del governo ha annunciato che i procedimenti giudiziari.

Qui tutta la querelle ...

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

Proposta di consenso sono state elaborando 20 Membri

Procedura per la raccolta delle firme deputati che hanno proposto iniziative per il "ritorno alla normalità" ha trovato in corso ieri polemica scoppiata con la dichiarazione congiunta di Ulisse membri Voudouri e Theodore Parastatidis, come dichiarato dal deputato indipendente Chris Nightingale ANA-MPA.

Sul terreno era stato fatto per rendere un testo, la valutazione dei deputati che hanno preso l'iniziativa è che le firme possono essere raggiunti venti.

Tra le proposte contenute nel testo sarebbe stato eletto presidente della Repubblica dal Parlamento, la determinazione della data delle elezioni e il completamento del processo di revisione costituzionale.

Le proposte presentate al testo di otto, pochi giorni fa.
Tuttavia, il nuovo testo preteso di essere una nuova road map comprensione.

Fonte: ANA-MPA

Qui, invece, si torna a far politica ...

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

Mitsotakis: Non abbiamo sostituito il San Dimas

"Candidato del cambiamento problema non si pone nel terzo scrutinio" per l'elezione del Presidente della Repubblica, ha detto Skai ministro della riforma amministrativa Kyriakos Mitsotakis, rifiutando categoricamente rapporti che parlano di scenari di sostituzione Stavros Dimas con Fotis Kouvelis di votare il 29 dicembre.

Egli ha sottolineato che non è la "trasformazione" di Mr. Kouvelis averlo convinto che "sarebbe opportuno" persona al trono presidenziale sotto skai.gr.

Nel frattempo, il signor Mitsotakis ha invitato tutti i parlamentari indipendenti ei deputati dell'opposizione di "assumersi le proprie responsabilità" e votare il signor Dimas.

"Non si rendono conto che porta il paese? Il ramo su cui siede stessi ", ha sottolineato, aggiungendo che se ci sono elezioni anticipate la campagna sarebbe sufficiente a" minare tutti i progressi che è stato per l'economia. "

Non Riferendosi alla proposta di Ulisse Voudouri e Theo Parastatidis che i parlamentari che hanno votato contro il bilancio, ma hanno votato per il signor Dimas dovrebbe astenersi dalle prossime due voti per il presidente, il signor Mitsotakis parlato di provare a lanciare il dibattito politico "nel serbatoio '.

Egli ha osservato che dovrebbe e feste, e soprattutto SYRIZA, per mostrare "responsabilità" di non includere maestri Voudouri e Parastatidis loro voto.

"Sarebbe un atto di responsabilità da parte di Mr .. Tsipra", ha detto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto