Il mercato azionario, le elezioni e le prossime scenari di ... 666 unità
King George
In condizioni di polarizzazione politica e il presidente possibilità elettorali della Repubblica nell'ultima votazione di oggi, essere considerati molto minimale,
i mercati azionari e obbligazionari stanno preparando a prendere in consegna dai politici a dare la sua reazione ad una prima posizione sugli sviluppi scontato per il "giorno dopo".
La speculazione investitore, i commercianti e gli analisti circa l'impatto sull'economia di un ricorso alle urne, è evidente che il tempo e se il titolo aveva "offuscato" l'acqua reagisce anche delicatamente verso l'alto nelle ultime due settimane, si potrebbe dire che il clima formata sul mercato, di cui una corda che è pronta a scoppiare.
La valutazione comune è che il ricorso alle urne, con l'inizio dell'anno rallenterà l'attività economica, sospende qualsiasi movimento di fronte a privatizzazioni e congelare l'assunzione di rischi di investimento a disposizione, che porta alla fatale e il mercato azionario in totale dipendenza da sviluppi politici. La questione principale è ora quello che tutti è stato scontato dal mercato di oggi con un calo del 40% dal picco del marzo scorso e il calo del 26% nel 2014 di è la seconda peggiore performance al mondo dopo la Russia e "bruciato "oltre 12 miliardi di euro. capitalizzazione di euro rispetto al valore di mercato alla fine del 2013.
In ogni caso gli scenari elaborati quest'anno, i gestori del fondo tengono conto in primo luogo la scena politica e il rischio paese, e secondariamente per valutare, che, però, sono diventati molto più attraente rispetto al passato, e ora i profitti moltiplicatori previsti 2015 formato 11 volte più a lungo, naturalmente, che le condizioni per un ritorno alla redditività delle banche e le grandi imprese, non si capovolge.
Ogni scenario come analista di Beta Securities Manos Hadjidakis forme diverse condizioni economiche ed è sicuro di essere valutata in modo diverso da Exchange.
Il miglior scenario per il mercato, in caso di ricorso alle urne, sarebbe il processo sarà completato rapidamente con un autonomia di governo o la formazione del governo si chiuderà l'accordo con la Troika con il modo di successo e inizierà immediatamente il dibattito sul rilievo / debito allungamento . Lo scenario avverso è quello di mantenere l'incertezza fino a marzo da-elezione di un potenziale fallimento di formare un governo.
Con il significativo calo dei prezzi del 30% tra il SET-Dic, cioè il momento in cui il governo ha giocato la carta uscita precoce dal Memorandum, fino accordo su una proroga di due mesi del memorandum, il mercato ha subito un deterioramento di incertezza per se l'economia sarà "coperta" dai partner al momento della elezione del Presidente della Repubblica e il processo di tempo per essere completato e le elezioni parlamentari.
Dal momento che oggi non è possibile avviare un nuovo ciclo di sconto si inquadra nel tempo limitato che avrebbe il prossimo governo di completare l'accordo con la Troika e sviluppare scena sicurezza economica in un momento in cui i mercati sono strettamente chiuso.
E 'importante che tutto ciò che i risultati delle elezioni, una grande parte di banche di investimento e analisti internazionali continuano a mantenere un atteggiamento positivo in Grecia tiene molto più alta della barra di valutazioni "equo" di azioni greche, mentre i fondi di investimento individuale continuano ad aumentare posizioni in aziende (ad esempio Fairfax-Mytilineos, Wellington - dell'EHEA, etc.) sfruttando le turbolenze.
D'altra parte, la prova schiacciante per la valutazione che la volatilità sarà notevolmente rafforzata nel prossimo periodo e il clima probabilmente pesare più come escalation confronto politico e rimodellato la mappa politica.
Le riunioni hanno avuto luogo da metà dicembre, dopo la decisione di anticipare le elezioni presidenziali, né la Borsa, con un piccolo passo verso l'alto da 810 fino 889 unità, per non parlare l'acquisto di titoli da parte del limitato calo dei rendimenti di 9 3% al 8,3%, è riuscito a consolidare la convinzione che il mercato può stabilizzare ai livelli attuali.
Se la sessione più recente, l'indice generale non riesce a rimanere all'interno del canale di tendenza ascendente che ha creato le due settimane precedenti, dovrebbe tornare alla regione critica di 800 unità (ss a 818 unità è il livello 61,8% la correzione di tutti i movimenti verso l'alto) per il prossimo supporto ponte si trovano a 780-790 unità sono bassi nel luglio 2013 come un livello importante e da lì iniziò la grande manifestazione mercato fino massimi dell'anno.
Laggiù, le cose sarebbero state molto più difficile per le posizioni nel mercato azionario greco come base di riferimento per i fornitori che ha guadagnato terreno nel allarmismo di giorni e il clima "rivelazione" colta se il paese finalmente trascinato in elezioni, è il mercato Per passare all'ultima correzione del livello 'tollerabile' fino a che tutto caduta dal massimo di 1.379 unità sarà ancora considerato movimento correttivo in aumento sopra del minimo di 471 unità. Questo livello coincide casualmente con ... 666-667 unità dove l'indice generale ha perso il 78,6% di tutti i profitti registrati nel periodo dal 6 giugno 2012 fino 19 marzo 2014.