Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Conto alla rovescia per la terza e ultima votazione per l'elezione del presidente

PUBBLICAZIONE: Prima di 4 '|










Risposta definitiva al dilemma "Presidente della Repubblica o primi sondaggi" dà delegazione nazionale poco tempo, in un contesto di polarizzazione selvaggia - che quasi tutti i protagonisti della scena politica prevedono che caratterizzerà il giorno successivo, a prescindere dalla direzione scelto dal parlamento.

Il sospettato da molti analisti stallo - con Stavros Dimas non può garantire 180 voti - porta a scioglimento immediato del parlamento e indire le elezioni - con il governo per sostenere il 25 Gennaio.

Indicativo della liquidità della scena politica a margine della terza votazione per eleggere il presidente della Repubblica è che l'ufficio del primo ministro ha annunciato nella notte di Domenica la riunione del Consiglio dei Ministri per le 2 del pomeriggio, subito dopo che è il voto critico.
La data delle elezioni sarà decisa subito dopo il voto di oggi alla Camera e sarà giudicato dalla prontezza dell'apparato statale essere impostato sondaggi l'ultima Domenica del mese di gennaio. Come ieri sera fonti governative di alto livello evidenziati, solo se è possibile che vengono effettuate nel più breve tempo possibile, il giorno del giudizio può essere rinviata al 1 ° febbraio.


In un ultimo tentativo di convincere i deputati a votare Stavros Dimas, il primo ministro Antonis Samaras, ha avvertito che "spavalderia e pericolosi disegni stupide sono pericoli mortali e ci mettono in conflitto con tutti i nostri partner. "

"Chi vuole questo o sono matti o servire interessi", ha aggiunto Ant. Samaras.


Invio di un messaggio chiaro ai parlamentari di non "trascinare il paese in elezioni," per la terza votazione per le elezioni presidenziali, a mezzogiorno Lunedi, Antonis Samaras ha detto: "Nessun membro ha il diritto di dire dopo che lui non conosceva. E 'corresponsabile con la firma del voto per le conseguenze che possono sorgere. "

"La responsabilità delle elezioni saranno a carico coloro che non voteranno per il presidente. Coloro che dirà "questo". Ma questa volta il "presente" saranno i nomi dei deputati ", ha detto.

"Se si sceglie il presidente potremo spingere il paese fuori dalla crisi, se non votiamo Presidente, tutti coloro che votano" presentare "sarà responsabile e ricorderanno la gente e soprattutto la storia", ha continuato Ant. Samaras.

"Ancora una volta appello ai parlamentari di tutti i partiti a votare per il presidente della Repubblica", ha detto il primo ministro ha aggiunto: "Il rifiuto di eleggere un nuovo presidente significa che coloro che lo fanno da soli con il duo Tsipra - KAMMENOU".

(Ta Nea)
 
Secondo un commentatore già intorno alle 11:20-11:30 si dovrebbe sapere il risultato, dal momento che sarebbero già stati chiamati una buona parte degli "indipendenti" che potrebbero cambiare idea di voto

Ma esiste un sito dove vedere questa chiamata degli aventi diritto al voto ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto